Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei anch' io dire la mia opinione riguardo alla questione 'psicosi di massa', aperta da mile.Ultimamente, considerando la mia forte attenzione verso il problema, ho notato che in giro ci sono molte persone con le cicatrici, molte più di quanto credevo prima che ci prestassi veramente attenzione, e questo mi ha fatto riflettere:come mai prima non me ne accorgevo? la risposta mi sembra già chiara di per sè, evidentemente non era un qualcosa che nell' insieme creva disarmonia( e badate bene che io sono un ' esteta praticamente da sempre!).Non so se siete d' accordo con me, ma è l' Armonia la base della Bellezza (gli antichi greci , maestri in questione, ne hanno fatto la bandiera dell ' arte assoluta!) e non la perfezione, concetto di per sè illusorio.

Questa considerazione mi ha aiutato da una parte a ridimensionare il problema senza con questo rinunciare ai miei obbiettivi, e allo stesso tempo mi ha fatto capire perchè anche a me molta gente, facendogli notare il mio cruccio, mi ha negato l' evidenza per me ovvia.C' è inoltre da dire che viviamo in un periodo storico in cui l' eccesso di cure estetiche ha sicuramente distorto l' immagine e la percezione di noi stessi e che più si è giovani ( come mile ) e più certi parametri estetizzanti hanno la meglio. Credo che sia normale, anch' io a 22, 23 anni, essendo in una fase ancora di costruzione della mia personalità, ero soggiogata dal mio aspetto fisico.Oggi a distanza di 10 anni, pur tenedo al mio aspetto, ho più armi a cui affidarmi e riesco a non soccombere a certi stati d' animo.Insomma migliorarsi è giusto e sacrosanto ma entrare in disperazione è rischioso per la nostra salute e fuorviante per i nostri intenti perchè c' è il pericolo di fare scelte sbagliate e azzardate.Quindi mile se quel tuo amico ti ha fatto notare che per lui il problema non esiste non sentirti incompresa o paranoica,( tutti sono più severi con se stessi) ma anzi è un modo per farti capire che agli altri appari diversa da come ti vedi e questo in un certo qual modo è rassicurante rispetto al problema!Scusate se mi sono dilungata troppo e se sono stata anche poco chiara, ho cercato di fare del mio meglio!Un bacio a tutti voi!

caro lievi, tutti i discorsi di estetica vanno fatti per il paese specifico. io sono tornato dall' egitto, dove li, anche come altri paesi poveri che avevo visitato, moltissimi ragazzi hanno una pelle bucherellata...non esagerò a dirti un bel 70% degli uomini. eppure li vedi felici, alcuni che girano con russe strabelle, altri felici con il loro negozietto a trattare con i clienti.

purtroppo l' italia è un paese stupido, molto stupido, dove si guarda solo estetica e superficialità delle cose.

vorrei fare un sondaggio e chiedere chi è felice di vivere in italia, soprattutto in questo momento...non oso pensare le risposte negative!!!

una grandissima psicologa scrive: questa che stiamo attraversando, non è una crisi economica, ma una crisi dell' umanità che era fatta solo di beni materiali e superficiali, fregare il prossimo, pensare solo a se stessi e a stare bene.un modo di vivere solo in superficialità ed estetica, proprio per vincere le insicurezze di un mondo alla " follia".

questo tipo di società è fallito, ha portato solo tristezza, morte, paure , insicurezze e solitudine....e forse arriverà a riportare povertà piu' di prima.....meditate gente...meditate!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao creed, sentendo la tua storia, dove oltretutto capisco a pieno la tua angoscia, lo spunto su cui mi viene da riflettere è l' uso di questo sapone che potrebbe essere troppo aggressivo.Certo mi rendo conto che ciò non giustifica una proliferazione tale dei brufoli, ma potrebbe essere una reazione...(forse ha un ph che non corrisponde al tuo e questo può essere un problema) infatti prima usavi solo acqua, prova a parlarne subito con la tua dermatologa e smetti per qualche giorno di usarlo in modo tale che vedi come reagisce la pelle.Io ad esempio da quando ho smesso un sapone specifico per acne e ne uso uno alla calendula, quindi non specifico ma molto delicato, ho avuto degli ottimi risultati.E' anche vero che come dici tu l' acne è una patologia subdola, purtroppo, e ogni caso è un pò a se.Tratta la pelle più delicatamente possibile perchè al di là di quello che si pensa la pelle acneica è una pelle molto sensibile e delicata. Ciao e spero di eesreti stata un pò d ' aiuto.

grazie leivi...la mia speranza è appunto questa, che questa nuova "esplosione" sia data dalla poca tollerenza della mia pelle verso questo nuovo sapone...altrimenti è veramente inspiegabile....niente sgarri alimentari, niente alcol, ne fumo, niente di niente...in caso contrario sarebbe preoccupante

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH

in effetti non sarebbe male (dal momento che ...a quanto pare...forse sarebbe + facile curarci quella)

no no rettifico..oggi sono stata da mia nonna che ha ottant'anni e deve rifarsi gli occhilali per vederci bene da vicino. E LEI VEDE LE MIE CICATRICI! chiaramente dice che sono bella lo stesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho una domanda. un brufolo ciste lascia necessariamente una cicatrice? cosa è meglio fare se te ne viene uno?

Mile, i brufoli - ciste sono maledetti ! sono lunghi a morire e quasi mai "maturano" nel senso che non formano il pus. sono inoltre dolorosi e se sli stuzzichi lasciano dei crateri considerevoli ( ho dato in diverse occasioni).

io ora risolvo così: Tea Tree Oil come se piovesse. me ne metto una goccia sulla parte ogni volta che mi va e ti assicuro secca tantissimo ! ( ovviamente può essere utilizzato anche per gli altri brufoletti e comedoni vari !!!)

recentemente una dermatologa mi ha consigliato anche l isotrexin gel ( eritromicina ecc): secca parecchio e ora la sto usando per i pori dilatati, nn so se è realmente efficace sulle cistine.

cmque il tea tree oil è una bomba !

baci baci

g

P.S. domani ho il primo appuntamento da Fippi ....vi saprò dire. speriamo bene.

Modificato da giorgiared
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, rietro dopo la mia vacanza bellissima :-))

tiffany, questo pov funziona davvero sui pori dilatati??? tra un mese quando vado a fare botox da quella dottoressa, quasi qausi provo questo pov.

...mi è sembrato cmq di capire che sia un trattamento che dopo un po' di tempo perde i suoi effetti...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no no rettifico..oggi sono stata da mia nonna che ha ottant'anni e deve rifarsi gli occhilali per vederci bene da vicino. E LEI VEDE LE MIE CICATRICI! chiaramente dice che sono bella lo stesso..

va be'...allora per 'stavolta scongiuriamo lo psichiatra,

..e torniamo dal dermatologo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mile, i brufoli - ciste sono maledetti ! sono lunghi a morire e quasi mai "maturano" nel senso che non formano il pus. sono inoltre dolorosi e se sli stuzzichi lasciano dei crateri considerevoli ( ho dato in diverse occasioni).

io ora risolvo così: Tea Tree Oil come se piovesse. me ne metto una goccia sulla parte ogni volta che mi va e ti assicuro secca tantissimo ! ( ovviamente può essere utilizzato anche per gli altri brufoletti e comedoni vari !!!)

recentemente una dermatologa mi ha consigliato anche l isotrexin gel ( eritromicina ecc): secca parecchio e ora la sto usando per i pori dilatati, nn so se è realmente efficace sulle cistine.

cmque il tea tree oil è una bomba !

baci baci

g

P.S. domani ho il primo appuntamento da Fippi ....vi saprò dire. speriamo bene.

isotrexin è forse unica crema per uso brufolo ciste....il problema è che il brufolo ciste nascie da dentro..molto in profondità..percui isotretinoina ( roaccuttan) ha efficacia 10 volte tanto per via orale.

nikita hai fatto test intolleranze??

Link al commento
Condividi su altri siti

PER CREED_87: ti scrivo qui perchè non si riesce a inviarti messaggi in pvt. Cerca di capire perchè, sei la seconda persona a cui il sistema mi rispknde che non è abilitata a ricevere messaggi.

Perdonami se mi permetto ma, come ho già detto molte volte, secondo me non bastano i dematologi a risolvere l'acne. Devono coordinarsi con gli endocrinologi che sono i più esperti per comprendere le cause dell'acne. Ad esempio il mio endocrinologo mi ha fatto fare esami del sangue ormonali specifici per comprendere come mai mi stesse tornando l'acne e poi mi ha prescritto una cura ed ha anche scritto una lettera al dermatologo che mi segue e ciò a fini di correttezza nonché per coordinarsi con lui, tanto è vero che il dermatologo gli ha risposto che è soddisfatto della cura che mi ha prescritto. Quindi va bene il sapone ma non giustifica tutto lo sfogo. Inoltre anche non avessi avuto lo sfogo non avevi completamente risolto, di talchè ti consiglio comunque un endocrinologo.

Per Bob: come ti avevo detto sono incasinata ergo devo ancora prenotarli, ho solo la prescrizione. Peraltro ci metteranno parecchiio perchè andrò con la mutua.

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO METTERSI IN CURA FELC O CI SONO GIA': la dottoressa albini mi ha detto di non mettere NIENTE sui brufoli perchè i prodotti assottigliano la pelle e poi cicatrizza malissimo. niente gentalin, niente di niente

Link al commento
Condividi su altri siti

PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO METTERSI IN CURA FELC O CI SONO GIA': la dottoressa albini mi ha detto di non mettere NIENTE sui brufoli perchè i prodotti assottigliano la pelle e poi cicatrizza malissimo. niente gentalin, niente di niente

Se non metto niente per fare riassorbire il brufolo posso stare certa che mi rimane una cica ancor più profonda e più larga di quella che invece rischio, ma non è certa, se metto qualcosa per fare riassorbire il brufolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

caro lievi, tutti i discorsi di estetica vanno fatti per il paese specifico. io sono tornato dall' egitto, dove li, anche come altri paesi poveri che avevo visitato, moltissimi ragazzi hanno una pelle bucherellata...non esagerò a dirti un bel 70% degli uomini. eppure li vedi felici, alcuni che girano con russe strabelle, altri felici con il loro negozietto a trattare con i clienti.

purtroppo l' italia è un paese stupido, molto stupido, dove si guarda solo estetica e superficialità delle cose.

vorrei fare un sondaggio e chiedere chi è felice di vivere in italia, soprattutto in questo momento...non oso pensare le risposte negative!!!

una grandissima psicologa scrive: questa che stiamo attraversando, non è una crisi economica, ma una crisi dell' umanità che era fatta solo di beni materiali e superficiali, fregare il prossimo, pensare solo a se stessi e a stare bene.un modo di vivere solo in superficialità ed estetica, proprio per vincere le insicurezze di un mondo alla " follia".

questo tipo di società è fallito, ha portato solo tristezza, morte, paure , insicurezze e solitudine....e forse arriverà a riportare povertà piu' di prima.....meditate gente...meditate!!!!

Concordo Concordo Concordo! Ma perchè non ci trasferiamo tutti? Così ci rilassiamo un pò tutti, magari riusciamo anche a trovare la terapia magica dell'oriente e lasciamo andare i dermatologi dagli psicologi!...

Link al commento
Condividi su altri siti

AHAHAH ... ormai siamo allo sbando più totale

ahahah davvero! saten come ti vedi? come stanno le cicatrici e i dislivelli? (devi però ricordarmi da che situazione partivi, i trattamenti precendenti, e quante sedute hai fatto)

bacione

Link al commento
Condividi su altri siti

@nikita: grazie mille per il consiglio, domani stesso provvederò a sentire un endocrinologo. Ad oggi i brufoloni gialli sono quasi tutti scoppiati (da soli ovviamente, o meglio, molti erano talmente grossi che è bastato lavarmi delicatamente la faccia per farli venir via...), rimangono sotto di essi delle macchie rosse che ci metteranno un po ad andare via...se posso permettermi, quali sono stati i risultati della tua terapia combinata dermatologo/endocrinologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non trovo nulla in rete su questo pov.....non mi ricordo chi ne ha parlato...sei sicuro si chiami esattamente cosi??

Tiffany ha detto che nel 2007 aveva fatto 3-4 sedute con un apparecchio di radiofrequenza (la d.ssa Galimberti, moglie di Bencini, lo chiamava Pov).

Nemmeno io ho trovato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah davvero! saten come ti vedi? come stanno le cicatrici e i dislivelli? (devi però ricordarmi da che situazione partivi, i trattamenti precendenti, e quante sedute hai fatto)

bacione

Io, cara, fin'ora ho fatto 4 trattamenti con il felc e l'ago da Fippi, di cui l'ultimo solo con l'ago. Ci torno il 9 aprile.

I miglioramenti li ho visti! I vari buchetti che avevo non sono scomparsi ma molto migliorati! Si vedono molto meno e sono contenta.

Ho poi una cicatrice chirurgica molto più ostica, ma non mi arrendo e vado avanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, cara, fin'ora ho fatto 4 trattamenti con il felc e l'ago da Fippi, di cui l'ultimo solo con l'ago. Ci torno il 9 aprile.

I miglioramenti li ho visti! I vari buchetti che avevo non sono scomparsi ma molto migliorati! Si vedono molto meno e sono contenta.

Ho poi una cicatrice chirurgica molto più ostica, ma non mi arrendo e vado avanti!

Ah, pardòn, i dislivelli:

quelli devo dire che non si notano più col passare del tempo.

un bacione a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non metto niente per fare riassorbire il brufolo posso stare certa che mi rimane una cica ancor più profonda e più larga di quella che invece rischio, ma non è certa, se metto qualcosa per fare riassorbire il brufolo!

a me quando esce il bubbone, rosso e/o nero, quando si riassorbe esce quasi sempre un buchetto, almeno che non si formi l'apertura sopra il bubbone, apertura che poi diventa appunto cicatrice quando il bubbone si riassorbe.In certi casi l'aeprtura non si crea, il bubbone regredisce ma al tatto risulta sempre un po' gonnfia la zona tanto che si vede che è comunque un po' rossa, ad anche li non so mai come risolvere.

Questo è il percorso purtroppo delle mie lesioni.Poi ci sono le classiche pustolette con la puntina gialla che quasi mai mi lasciano il buchetto.

Il problema è il primo caso, e da 7 anni ancora non ho capito o saputo far regredire il bubbone senza che si crei l'apertura e quindi il buchetto. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

a me quando esce il bubbone, rosso e/o nero, quando si riassorbe esce quasi sempre un buchetto, almeno che non si formi l'apertura sopra il bubbone, apertura che poi diventa appunto cicatrice quando il bubbone si riassorbe.In certi casi l'aeprtura non si crea, il bubbone regredisce ma al tatto risulta sempre un po' gonnfia la zona tanto che si vede che è comunque un po' rossa, ad anche li non so mai come risolvere.

Questo è il percorso purtroppo delle mie lesioni.Poi ci sono le classiche pustolette con la puntina gialla che quasi mai mi lasciano il buchetto.

Il problema è il primo caso, e da 7 anni ancora non ho capito o saputo far regredire il bubbone senza che si crei l'apertura e quindi il buchetto. :(

neal la tua storia ce l'hai postata almeno 15 volte. e tutti ti abbiamo detto: o vai da fippi o ti fai un cicao di roaccutan. il mio consiglio è: vai da fippi. se lui non riesce a risolverti l'acne e le cicatrici ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti