aziel Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Non vedo l ora che arriva l autunno per fare questo felc..sono tanto fiducioso. L unico neo è che sono di catania e mi viene difficilotto.Infatti dopo il felc bisogna non prendere il sole..ma con 10-11 ore di treno tra l altro imbarazzanti come si fa?Il trattamento in se non è costosissimo alla fine 200 euro..ma se metto viaggio e magari dovrei rimanere la qualche giorno pure..ho paura di stressare troppo la pelle col viaggio avevo pensato all aereo cosi in un ora e mezza circa ci riuscirei anche se mi viene a costare di piu.Ma qualcuno sa se qua a catania ci sta qualcuno che usa il felc?Ho letto online che nello studio medico pisano a reggio calabria fanno il felc..qualcuno di voi ne sa qualcosa?per noi della sicilia sarebbe molto meglio :mago: SPERIAMO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Mi scoccerebbe MOLTO avere per 8 mesi del rossore evidente dato che essendo maschio NON posso mettermi il fondotinta. Allora che faccio? Niente felc? Contante che io ho delle cicatrici poco profonde e che comunque vorrei eliminare i pori dilitati ( ho dei puntini sulle guance ) e qualche cicatrice abbastanza superficiale... Che faccio? Provo il peeling superficiale? Qualcuno mi può dire come posso fare? Sarebbe utile per eliminare i pori dilatati e migliorare le cicatrici superficiali? ma quale peeling e peeling. non servono a una mazza per le cicatrici e ti rovinano la pelle. se in questo forum c'è gente che va in giro per strada o al lavoro mezza scorticata fidati che tu puoi spalmarti sulla faccia un po' di fondotinta. tra l'altro se ti fai problemi per i pori dilatati sei quasi più donna di me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aziel Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 Ragazzi fra non molto sarà estate e (solitamente)siamo più esposti ai raggi solari(uscivo quasi solo la sera per non prendere il sole).Voi che piu o meno avete li stessi problemi miei conoscete un buon fitro solare a massima protezione che non scatena allergie e non comedogeno?L anno scorso il derma me ne aveva consigliato uno di cui non ricordo la marca ma non ho potuto usarlo perchè mi faceva venire i brufoletti.Ora vorrei provare quello della bionike defence sun 50+ voi lo conoscete?o..quale usate di solito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 ma quale peeling e peeling. non servono a una mazza per le cicatrici e ti rovinano la pelle. se in questo forum c'è gente che va in giro per strada o al lavoro mezza scorticata fidati che tu puoi spalmarti sulla faccia un po' di fondotinta. tra l'altro se ti fai problemi per i pori dilatati sei quasi più donna di me ahahahah :supersorriso: Lasciatelo dire Mile, Sei troppo fortee!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 ma quale peeling e peeling. non servono a una mazza per le cicatrici e ti rovinano la pelle. se in questo forum c'è gente che va in giro per strada o al lavoro mezza scorticata fidati che tu puoi spalmarti sulla faccia un po' di fondotinta. tra l'altro se ti fai problemi per i pori dilatati sei quasi più donna di me Beh in effetti meglio 1 mese col fondotinta che una vita con le cicatrici :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 ma quale peeling e peeling. non servono a una mazza per le cicatrici e ti rovinano la pelle. se in questo forum c'è gente che va in giro per strada o al lavoro mezza scorticata fidati che tu puoi spalmarti sulla faccia un po' di fondotinta. tra l'altro se ti fai problemi per i pori dilatati sei quasi più donna di me anche tu saten :-) purtroppo il ragazzo è ancora nella fase in cui pensa che togliere le cicatrici sia facile. ci siamo passati tutti. tra un anno dopo aver provato un po' di porcate e non aver risolto nulla spalmarsi il fondotinta in facia gli sembrerà la cosa più gradevole di questo mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 no vabè dai sono troppo cattiva in questi giorni. allora wind86: il mio consiglio è questo. se proprio non vuoi fare il felc vai da un laserista che fa il co2 frazionato e fatti dire che percentuale di miglioramento ti da sulle tue cicatrici. se quello che senti ti aggrada fai quel trattamento. se no vai a fare il felc e convivi col fondotinta per un po'. se vuoi ti presto anche un po' di rossetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 ehi gente del forum. Maculati, cicatriziati, sbragati di tutta italia ho una notizia per tutti voi. mi dispiace dirvelo così senza preliminari, ma devo, preparatevi perchè sarà un duro colpo. ebbene: siamo tutti pazzi e le cicatrici non esistono. non esistono neanche acne e croste. oggi sono andata in università per studiare con un amico. ero in uno stato di indecenza paurosa: un crostone in faccia, le cicatrici, le solite increspature. neanche col fondotinta riuscivo ad essere minimamente presentabile. facevo veramente veramente schifo. a un certo punto non ce la faccio più a trattenermi e dico al mio amico che sono molto preoccupata per lo stato della mia pelle.lui mi guarda perplesso e mi chiede "che cos'hai?" gli indico la guancia martoriata. continua a gurdarmi perplesso, senza capire. gli dico che ho dei segni in faccia. mi guarda ancora. allora spazientita gli dico "senti per favore dimmi cosa vedi sulla mia faccia!!!!!! indicami ogni cosa che vedi fuori posto dallo sbrego più evidente alla minima imperfezione" mi guarda attentamente. finalmente indica una cicatrice. non mi basta. gli dico " e poi??? per favore sto diventando pazza, dimmi cosa si vede". non ha trovato nient'altro ha solo obbiettato che non gli piacciono le ragazze truccate. e poi ha tirato fuori il solito battutone scontato sul fatto che secondo lui comunque i ragazzi non mi guardano la faccia. io ve lo dico siamo vittima di una psicosi di massa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 anyway ti vedo connesso. tu stai facendo il felc? che trattamenti hai fatto fin'ora e che risultati hai avuto? in realtà non so neanche la tua situazione di partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ani65 Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 ehi gente del forum. Maculati, cicatriziati, sbragati di tutta italia ho una notizia per tutti voi. mi dispiace dirvelo così senza preliminari, ma devo, preparatevi perchè sarà un duro colpo.ebbene: siamo tutti pazzi e le cicatrici non esistono. non esistono neanche acne e croste. oggi sono andata in università per studiare con un amico. ero in uno stato di indecenza paurosa: un crostone in faccia, le cicatrici, le solite increspature. neanche col fondotinta riuscivo ad essere minimamente presentabile. facevo veramente veramente schifo. a un certo punto non ce la faccio più a trattenermi e dico al mio amico che sono molto preoccupata per lo stato della mia pelle.lui mi guarda perplesso e mi chiede "che cos'hai?" gli indico la guancia martoriata. continua a gurdarmi perplesso, senza capire. gli dico che ho dei segni in faccia. mi guarda ancora. allora spazientita gli dico "senti per favore dimmi cosa vedi sulla mia faccia!!!!!! indicami ogni cosa che vedi fuori posto dallo sbrego più evidente alla minima imperfezione" mi guarda attentamente. finalmente indica una cicatrice. non mi basta. gli dico " e poi??? per favore sto diventando pazza, dimmi cosa si vede". non ha trovato nient'altro ha solo obbiettato che non gli piacciono le ragazze truccate. e poi ha tirato fuori il solito battutone scontato sul fatto che secondo lui comunque i ragazzi non mi guardano la faccia. io ve lo dico siamo vittima di una psicosi di massa. secondo me tu vivi proprio male il problema.... so che e' difficile... m tu stai esagerando... credimi...datti una calmata!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aziel Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 Come ti capisco mile..è successo lo stesso a me ieri sera.Dicevo a mia madre che dovevo fare il laser felc e lei.Il laser?ma sei matto?per fare cosa scusa? e io:mamma per le cicatrici!! e lei...:Ma quali cicatrici se manco ne hai? sei solo fissato etc etc.Ora io dico..Ma perchè essere ipocriti e fare finta di nulla?Mi succedeva lo stesso al lavoro quando dicevo di fare il laser(allora per il fraxel)e i colleghi e le colleghe mi dicevano:ma tu sei pazzo??non hai niente. Questa cosa mi fa incavolare parecchio perchè anche se non sto messo gravissimo come alcuni casi però la pelle è brutta e le cicatrici ci sono E SI VEDONO non si può negare l evidenza.Non sarò un cesso ma è un difetto che a me pesa..infatti per non rattristirmi non passo tutto il tempo avanti lo specchio o uso l accortezza di non usare luci troppo forti quando ad esempio mi faccio barba..cosi non le vedo.Ma se esco di giorno e capita di specchiarmi pare che mi infilzano dei coltelli al petto,mi viene subito da piangere infatti evito e cerco di fregarmene.Mile un consiglio che posso darti non stare troppo a specchiarti e a piangerti addosso cerca di non pensarci che è molto meglio.Ti capisco ma guardandoti come se avessi il microscopio non migliori..peggiori solo il tuo umore.Ma poi vabè le croste sono difficili da coprire..ma con un trucco fatto bene si vedono tanto?Io ho visto di presenza un personaggio della tv che in tv sembrava avere la pelle bellissima di porcellana..anche con i primi piani al viso.Quando lo vidi di presenza era molto ma molto piu butterato di me.. era proprio carta pesta e tante cica profonde.Con un buon trucco penso che dovresti riuscire a camuffare parecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nina Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 ehi gente del forum. Maculati, cicatriziati, sbragati di tutta italia ho una notizia per tutti voi. mi dispiace dirvelo così senza preliminari, ma devo, preparatevi perchè sarà un duro colpo.ebbene: siamo tutti pazzi e le cicatrici non esistono. non esistono neanche acne e croste. oggi sono andata in università per studiare con un amico. ero in uno stato di indecenza paurosa: un crostone in faccia, le cicatrici, le solite increspature. neanche col fondotinta riuscivo ad essere minimamente presentabile. facevo veramente veramente schifo. a un certo punto non ce la faccio più a trattenermi e dico al mio amico che sono molto preoccupata per lo stato della mia pelle.lui mi guarda perplesso e mi chiede "che cos'hai?" gli indico la guancia martoriata. continua a gurdarmi perplesso, senza capire. gli dico che ho dei segni in faccia. mi guarda ancora. allora spazientita gli dico "senti per favore dimmi cosa vedi sulla mia faccia!!!!!! indicami ogni cosa che vedi fuori posto dallo sbrego più evidente alla minima imperfezione" mi guarda attentamente. finalmente indica una cicatrice. non mi basta. gli dico " e poi??? per favore sto diventando pazza, dimmi cosa si vede". non ha trovato nient'altro ha solo obbiettato che non gli piacciono le ragazze truccate. e poi ha tirato fuori il solito battutone scontato sul fatto che secondo lui comunque i ragazzi non mi guardano la faccia. io ve lo dico siamo vittima di una psicosi di massa. Si mile, sarà anche che il nostro è "un problema" non molto considerato o a cui i dottori non danno l'importanza che merita, partendo dalla cura dell' acne fino alla poca sensibilità nell' affrontare con i pazienti cura e costi e aggiungo anche che la gente è poco sensibile in certi casi, ma condivido pienamente quanto detto sopra, stai asagerando! C'è gente a cui manca un braccio una gamba, persone che si trovano su una sedia a rotelle e che devono affrontare quotidianamente delle grandi difficoltà, che hanno a che fare con problemi di salute molto seri e con questo non sto dicendo che non abbiamo il diritto di lamentarci o sentirci in difficoltà, sono la prima, ma forse dovresti considerare anche l'idea che tu non stia proprio conciata male e cmq oltre alla cura delle cicatrici dovremmo anche cercare di badare a stare più tranquilli più sereni, fare un lavoro anche su noi stessi, il mondo non va avanti considerando solo gente perfetta, se mai ci fosse, o solo il lato estetico o superficiale di ognuno di noi!Cavolo saremo tutti messi male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 26 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2009 Come ti capisco mile..è successo lo stesso a me ieri sera.Dicevo a mia madre che dovevo fare il laser felc e lei.Il laser?ma sei matto?per fare cosa scusa?e io:mamma per le cicatrici!! e lei...:Ma quali cicatrici se manco ne hai? sei solo fissato etc etc.Ora io dico..Ma perchè essere ipocriti e fare finta di nulla?Mi succedeva lo stesso al lavoro quando dicevo di fare il laser(allora per il fraxel)e i colleghi e le colleghe mi dicevano:ma tu sei pazzo??non hai niente. Questa cosa mi fa incavolare parecchio perchè anche se non sto messo gravissimo come alcuni casi però la pelle è brutta e le cicatrici ci sono E SI VEDONO non si può negare l evidenza.Non sarò un cesso ma è un difetto che a me pesa..infatti per non rattristirmi non passo tutto il tempo avanti lo specchio o uso l accortezza di non usare luci troppo forti quando ad esempio mi faccio barba..cosi non le vedo.Ma se esco di giorno e capita di specchiarmi pare che mi infilzano dei coltelli al petto,mi viene subito da piangere infatti evito e cerco di fregarmene.Mile un consiglio che posso darti non stare troppo a specchiarti e a piangerti addosso cerca di non pensarci che è molto meglio.Ti capisco ma guardandoti come se avessi il microscopio non migliori..peggiori solo il tuo umore.Ma poi vabè le croste sono difficili da coprire..ma con un trucco fatto bene si vedono tanto?Io ho visto di presenza un personaggio della tv che in tv sembrava avere la pelle bellissima di porcellana..anche con i primi piani al viso.Quando lo vidi di presenza era molto ma molto piu butterato di me.. era proprio carta pesta e tante cica profonde.Con un buon trucco penso che dovresti riuscire a camuffare parecchio Mi sembra di averlo scritto io sto post.. Comunque ragazzi ognuno vede i difetti degli altri in modo diverso, c'è chi non se ne accorge nemmeno e c'è chi viene a dirti che hai la faccia bucata che sembra ti abbiano sparato, c'è chi ti dice che sei bellissimo e chi ti prende in giro alle tue spalle. Nessuno di noi è pazzo, ci si guarda allo specchio e se il difetto si vede, si vede. C'è poco da fare. Poi la fuori le persone danno pesi diversi a questo difetto, a me è capitato di essere preso in giro da alcuni e altri non ci hanno mai fatto caso. Ricordo quando lavoravo in fabbrica venne un ragazzo nuovo e un mio collega tra di noi fece notare che questo aveva la faccia bucata che sembrava fosse stato impallinato in guerra, in effetti anche io notai subito che questo portava i segni di un'acne grave eppure le colleghe gli ronzavano attorno in continuazione, nemmeno io me la spiegavo sta cosa. Il problema non sono gli altri, siamo noi che non ci piacciamo quando ci guardiamo allo specchio, sinceramente Mile non mi sento di darti torto quando parli di psicosi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
koko77 Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 ciao a tutti...siccome è da un pezzo che nn leggo il forum...e nn mi va di rileggere decine di pag...chi mi riassume a che punto siamo co sto felc? da veri risultati?e lo fanno solo a roma? in sicilia...no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 ciao a tutti...siccome è da un pezzo che nn leggo il forum...e nn mi va di rileggere decine di pag...chi mi riassume a che punto siamo co sto felc? da veri risultati?e lo fanno solo a roma? in sicilia...no? Perdonami ma tu dicevi di avere risolto il problema prima col tca dal doc e poi con quello fai da te.. i miglioramenti sono stati solo temporanei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Si mile, sarà anche che il nostro è "un problema" non molto considerato o a cui i dottori non danno l'importanza che merita, partendo dalla cura dell' acne fino alla poca sensibilità nell' affrontare con i pazienti cura e costi e aggiungo anche che la gente è poco sensibile in certi casi, ma condivido pienamente quanto detto sopra, stai asagerando! C'è gente a cui manca un braccio una gamba, persone che si trovano su una sedia a rotelle e che devono affrontare quotidianamente delle grandi difficoltà, che hanno a che fare con problemi di salute molto seri e con questo non sto dicendo che non abbiamo il diritto di lamentarci o sentirci in difficoltà, sono la prima, ma forse dovresti considerare anche l'idea che tu non stia proprio conciata male e cmq oltre alla cura delle cicatrici dovremmo anche cercare di badare a stare più tranquilli più sereni, fare un lavoro anche su noi stessi, il mondo non va avanti considerando solo gente perfetta, se mai ci fosse, o solo il lato estetico o superficiale di ognuno di noi!Cavolo saremo tutti messi male! non sto esagerando, sto solo riportando uno spaccato di vita vissuta. con qualche considerazione aggiuntiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Ragazzi fra non molto sarà estate e (solitamente)siamo più esposti ai raggi solari(uscivo quasi solo la sera per non prendere il sole).Voi che piu o meno avete li stessi problemi miei conoscete un buon fitro solare a massima protezione che non scatena allergie e non comedogeno?L anno scorso il derma me ne aveva consigliato uno di cui non ricordo la marca ma non ho potuto usarlo perchè mi faceva venire i brufoletti.Ora vorrei provare quello della bionike defence sun 50+ voi lo conoscete?o..quale usate di solito? Se non hai già la pelle troppo secca ti consiglio di provare la totale (50 o 50+, non ricordo) della heliocare. Mi raccomando prendi il gel, non la crema. Quella ti secca, altro che brufoli! Te lo posso garantire perchè, pur avendo ancora problemi di brufoli, nelle ultime estati l'ho usata molto nei viaggi in posti caldissimi tipo Thailandia e la pelle mi si è abbastanza seccata. Provala, tentar non nuoce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 anyway ti vedo connesso. tu stai facendo il felc? che trattamenti hai fatto fin'ora e che risultati hai avuto? in realtà non so neanche la tua situazione di partenza No, non sto facendo il felc, però la novità dell'ultimo minuto è che forse lo farò. L'Albini e la sua amica mi hanno quasi convinto ... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 non sto esagerando, sto solo riportando uno spaccato di vita vissuta. con qualche considerazione aggiuntiva. Mile, Ani non voleva mettere in dubbio che tu non stessi raccontando uno spaccato di vita reale, anzi, è proprio questo che l'ha preoccupata e condotta a consigliarti di tranquillizzarti. Ti capiamo tutti e sai bene, perchè l'ho più volte ripetuto, che io addirittura ho vomitato mattino e sera per un anno e mezzo dopo l'ultimo co2. Quindi non posso che capirti ma giustamente e saggiamente chi ti ascolta - anche se vive i tuoi problemi - non può che consigliarti di trovare un modo per affrontarli e cercare di risolverli, certo, ma in un modo possibilmente più sereno perchè se no ti rovini la salute. Credi forse che tutti i miei vomiti non mi abbiano rovinato lo stomaco? Ed hanno risolto quacosa? No. Certo è facile dirla così razionalmente ed io stessa sono ancora qui a cercare di migliorare perhcè non mi piaccio. Ma è ovvio che non possiamo che suggerirti di provare a fare trattamenti e, quindi, migliorare, cercando nei limiti del possibile di rimanere "più serena" di quanto tu non lo sia oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aziel Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Grazie mille nikita1972 allora prendo il gel!grassie :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Salve a tutti, vorrei anch' io dire la mia opinione riguardo alla questione 'psicosi di massa', aperta da mile.Ultimamente, considerando la mia forte attenzione verso il problema, ho notato che in giro ci sono molte persone con le cicatrici, molte più di quanto credevo prima che ci prestassi veramente attenzione, e questo mi ha fatto riflettere:come mai prima non me ne accorgevo? la risposta mi sembra già chiara di per sè, evidentemente non era un qualcosa che nell' insieme creva disarmonia( e badate bene che io sono un ' esteta praticamente da sempre!).Non so se siete d' accordo con me, ma è l' Armonia la base della Bellezza (gli antichi greci , maestri in questione, ne hanno fatto la bandiera dell ' arte assoluta!) e non la perfezione, concetto di per sè illusorio. Questa considerazione mi ha aiutato da una parte a ridimensionare il problema senza con questo rinunciare ai miei obbiettivi, e allo stesso tempo mi ha fatto capire perchè anche a me molta gente, facendogli notare il mio cruccio, mi ha negato l' evidenza per me ovvia.C' è inoltre da dire che viviamo in un periodo storico in cui l' eccesso di cure estetiche ha sicuramente distorto l' immagine e la percezione di noi stessi e che più si è giovani ( come mile ) e più certi parametri estetizzanti hanno la meglio. Credo che sia normale, anch' io a 22, 23 anni, essendo in una fase ancora di costruzione della mia personalità, ero soggiogata dal mio aspetto fisico.Oggi a distanza di 10 anni, pur tenedo al mio aspetto, ho più armi a cui affidarmi e riesco a non soccombere a certi stati d' animo.Insomma migliorarsi è giusto e sacrosanto ma entrare in disperazione è rischioso per la nostra salute e fuorviante per i nostri intenti perchè c' è il pericolo di fare scelte sbagliate e azzardate.Quindi mile se quel tuo amico ti ha fatto notare che per lui il problema non esiste non sentirti incompresa o paranoica,( tutti sono più severi con se stessi) ma anzi è un modo per farti capire che agli altri appari diversa da come ti vedi e questo in un certo qual modo è rassicurante rispetto al problema!Scusate se mi sono dilungata troppo e se sono stata anche poco chiara, ho cercato di fare del mio meglio!Un bacio a tutti voi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Io, questa ragazza (Mile) .... ognuno ha la propria lettura delle cose ... non la trovo affatto esagerata, la trovo solo molto vitale (del resto ha 20 anni) e molto molto simpatica (mi fa morire dal ridere la sua maniera "dissacrante" di raccontare le cose). Non credo oltretutto sia una persona "disperata" per il problema, anzi questo suo continuo farci battute sopra e sdrammatizzare... per me personalmente è proprio "rivitalizzante"...ahah un bacio a tutti ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Salve a tutti, vorrei anch' io dire la mia opinione riguardo alla questione 'psicosi di massa', aperta da mile.Ultimamente, considerando la mia forte attenzione verso il problema, ho notato che in giro ci sono molte persone con le cicatrici, molte più di quanto credevo prima che ci prestassi veramente attenzione, e questo mi ha fatto riflettere:come mai prima non me ne accorgevo? la risposta mi sembra già chiara di per sè, evidentemente non era un qualcosa che nell' insieme creva disarmonia( e badate bene che io sono un ' esteta praticamente da sempre!).Non so se siete d' accordo con me, ma è l' Armonia la base della Bellezza (gli antichi greci , maestri in questione, ne hanno fatto la bandiera dell ' arte assoluta!) e non la perfezione, concetto di per sè illusorio.Questa considerazione mi ha aiutato da una parte a ridimensionare il problema senza con questo rinunciare ai miei obbiettivi, e allo stesso tempo mi ha fatto capire perchè anche a me molta gente, facendogli notare il mio cruccio, mi ha negato l' evidenza per me ovvia.C' è inoltre da dire che viviamo in un periodo storico in cui l' eccesso di cure estetiche ha sicuramente distorto l' immagine e la percezione di noi stessi e che più si è giovani ( come mile ) e più certi parametri estetizzanti hanno la meglio. Credo che sia normale, anch' io a 22, 23 anni, essendo in una fase ancora di costruzione della mia personalità, ero soggiogata dal mio aspetto fisico.Oggi a distanza di 10 anni, pur tenedo al mio aspetto, ho più armi a cui affidarmi e riesco a non soccombere a certi stati d' animo.Insomma migliorarsi è giusto e sacrosanto ma entrare in disperazione è rischioso per la nostra salute e fuorviante per i nostri intenti perchè c' è il pericolo di fare scelte sbagliate e azzardate.Quindi mile se quel tuo amico ti ha fatto notare che per lui il problema non esiste non sentirti incompresa o paranoica,( tutti sono più severi con se stessi) ma anzi è un modo per farti capire che agli altri appari diversa da come ti vedi e questo in un certo qual modo è rassicurante rispetto al problema!Scusate se mi sono dilungata troppo e se sono stata anche poco chiara, ho cercato di fare del mio meglio!Un bacio a tutti voi! Non sei stata poco chiara. Per me sei stata chiarissima. Non posso dire altro che "Parole Sante!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 Non sei stata poco chiara. Per me sei stata chiarissima. Non posso dire altro che "Parole Sante!!" Oh, grazie molte Saten! Mai avrei pensato di apparire tanto saggia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 27 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2009 adoro scatenare il dibattito. non ringraziatemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati