mile Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 ehi rettifica. il buco che noto è proprio in corrispondenza del puntone bianco che evidentemente era incistato. ho deciso di continuare col felc, sono esasperata. ho deciso comunque di farmi spiegare dalla dottoressa prima di ogni intervento sulle cicatrici cosa va a fare e come. quanto al dislivello della crosta ho notato una cosa molto positiva: come molti di voi sanno il felc brucia a piccoli spot. ebbene per trattarmi la cicatrice mi ha fatto due spot isolati e cinque o sei tutti ravvicinati. il dislivello lo noto dove c'erano gli spot ravvicinati mentre dove c'erano i due isolati non noto nulla (e voi starete pensando: ma quanto tempo passa allo specchio questa benedetta ragazza?? ma ce l'ha una vita? risposta1: tanto risposta2:ce l'ho ma al momento fa schifo.). comuque tutto questo mi da buone speranze sulla precisione dell'intervento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 24 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2009 Sempre sul FELC: Ma questo rossore è così evidente? E' sopportabile? Dopo quanto si schiarisce ( anche non del tutto ma ad un livello accettabile ... )? Contate che sono un maschio quindi non mi va molto di mettermi il fondotinta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Sempre sul FELC: Ma questo rossore è così evidente? E' sopportabile? Dopo quanto si schiarisce ( anche non del tutto ma ad un livello accettabile ... )? Contate che sono un maschio quindi non mi va molto di mettermi il fondotinta ... Sì, il rossore è evidente. Io tratto 3 zone del viso in tutto (una grandina e due piccole), e non tutto il viso, e di conseguenza ho tre grandi chiazze che copro in continuazione col fondotinta. Il rossore dopo un po' di tempo si attenua un po' ma rimane comunque ben visibile l'iperpigmentazione, la pelle è più scura (a me personalmente dà molto fastidio e la copro in continuazione) Perchè la pelle dopo il felc, torni chiara come il resto della pelle non trattata, ci vogliono circa 8 mesi Se non ti và di mettere il fondotinta, allora non credo tu possa fare il Felc (soprattutto perchè il fondotinta diventa fondamentale proprio post trattamento, perchè non si formino macchie molto scure e difficili da mandare via, a causa del sole, della luce, dei raggi provenienti da apparecchi elettronici, ecc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Sì, il rossore è evidente.Io tratto 3 zone del viso in tutto (una grandina e due piccole), e non tutto il viso, e di conseguenza ho tre grandi chiazze che copro in continuazione col fondotinta. Il rossore dopo un po' di tempo si attenua un po' ma rimane comunque ben visibile l'iperpigmentazione, la pelle è più scura (a me personalmente dà molto fastidio e la copro in continuazione) Perchè la pelle dopo il felc, torni chiara come il resto della pelle non trattata, ci vogliono circa 8 mesi Se non ti và di mettere il fondotinta, allora non credo tu possa fare il Felc (soprattutto perchè il fondotinta diventa fondamentale proprio post trattamento, perchè non si formino macchie molto scure e difficili da mandare via, a causa del sole, della luce, dei raggi provenienti da apparecchi elettronici, ecc) Ciao, sono daccordo con te ma il fondotinta non è fondamentale tant'è vero che a me la doc non ne ha mai minimamente accennato, deduco quindi che non sia poi cosi fondamentale. Certo è utile per coprire il rossore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leivi Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Per nina: venerdì sarò a Napoli, hp provato a scriverto nelle mail private del forum ma non me lo ha spedito.(boh!) se ti va ti scrivo al tuo indirizzo di posta elettronica che mi hai lasciato qualche giorno fà.mi raccomando fammi sapere e se mi dai l' ok, come spero, ti invio i particolari.Baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Ciao, sono daccordo con te ma il fondotinta non è fondamentale tant'è vero che a me la doc non ne ha mai minimamente accennato, deduco quindi che non sia poi cosi fondamentale. Certo è utile per coprire il rossore. Scusa se ti contraddico ma il fondotinta E' FONDAMENTALE ! LE COSE CHE TI HO DETTO NON SONO FARINA DEL MIO SACCO, BENSI' VENGONO DA CONTINUE RACCOMANDAZIONI DI FIPPI, L'INVENTORE DEL FELC (noi andiamo quasi tutti da lui) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wendy74 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Ciao a tutti, ho trovato questo forum cercando informazioni sul dott. Fippi. Io non ho il problema dell'acne ma ho da qualche anno delle inestetiche macchie bianche nella fronte. 2 divesi dermatologi che mi hanno vista hanno detto che si tratta di mancanza di melanina causata probabilmente dall'assunzione di pillola o antibiotici ed entrambi mi hanno detto che non c'è niente da fare. :( ((( Poi, cercando su internet, ho trovato qualcuno che parlava di questo felc e della possibilità di togliere queste macchie bianche con questo trattamento. Oggi ho chiamato il dott. Fippi ed è stato gentilissimo e disponibilissimo. Secondo lui si può fare! Però volevo chiedere a voi se sapete di qualcuno che ha fatto questo trattamento per questo tipo di problema. Non è che non mi fido, ma io sto parecchio lontana da Fippi o da medici che pratichino questo felc (sto a Pesaro e il più vicino è a Chieti!!!), ho una bimba piccola e muovermi per me sarebbe impegnativo, quindi lo farei solo se ne valesse veramente la pena. Potete aiutarmi??? Grazie in ogni caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikita1972 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Ciao a tutti,ho trovato questo forum cercando informazioni sul dott. Fippi. Io non ho il problema dell'acne ma ho da qualche anno delle inestetiche macchie bianche nella fronte. 2 divesi dermatologi che mi hanno vista hanno detto che si tratta di mancanza di melanina causata probabilmente dall'assunzione di pillola o antibiotici ed entrambi mi hanno detto che non c'è niente da fare. :( ((( Poi, cercando su internet, ho trovato qualcuno che parlava di questo felc e della possibilità di togliere queste macchie bianche con questo trattamento. Oggi ho chiamato il dott. Fippi ed è stato gentilissimo e disponibilissimo. Secondo lui si può fare! Però volevo chiedere a voi se sapete di qualcuno che ha fatto questo trattamento per questo tipo di problema. Non è che non mi fido, ma io sto parecchio lontana da Fippi o da medici che pratichino questo felc (sto a Pesaro e il più vicino è a Chieti!!!), ho una bimba piccola e muovermi per me sarebbe impegnativo, quindi lo farei solo se ne valesse veramente la pena. Potete aiutarmi??? Grazie in ogni caso. Mi spiace ma temo che, purtroppo, qui abbiamo tutti problematiche diverse: acne, cicatrici da acne e macchie sì ma scure cagionate da brufoli o trattamenti vari per cicatrici, sic! Comunque, se posso dire la mia, al tuo posto ci penserei bene a tenermi delle croste per 9 giorni in faccia e poi a rimanere rossa per dei mesi per eliminare delle macchie bianche. Ad ogni modo, dipende da quanto le soffri! Un dubbio: la pillola fa macchiare di marrone non avevo mai sentito che portasse anche chiazze bianche. Sei proprio certa? Prima di fare qualunque trattamento cercherei di capire la vera causa eventualmente anche con esami specifici prescritti da un dott che lavori all'ospedale dermatologico della tua città. Non si tratta di micosi? O di carenza di melanina cagionata da qualche "patologia" che prima non avevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saten Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Ciao a tutti,ho trovato questo forum cercando informazioni sul dott. Fippi. Io non ho il problema dell'acne ma ho da qualche anno delle inestetiche macchie bianche nella fronte. 2 divesi dermatologi che mi hanno vista hanno detto che si tratta di mancanza di melanina causata probabilmente dall'assunzione di pillola o antibiotici ed entrambi mi hanno detto che non c'è niente da fare. :( ((( Poi, cercando su internet, ho trovato qualcuno che parlava di questo felc e della possibilità di togliere queste macchie bianche con questo trattamento. Oggi ho chiamato il dott. Fippi ed è stato gentilissimo e disponibilissimo. Secondo lui si può fare! Però volevo chiedere a voi se sapete di qualcuno che ha fatto questo trattamento per questo tipo di problema. Non è che non mi fido, ma io sto parecchio lontana da Fippi o da medici che pratichino questo felc (sto a Pesaro e il più vicino è a Chieti!!!), ho una bimba piccola e muovermi per me sarebbe impegnativo, quindi lo farei solo se ne valesse veramente la pena. Potete aiutarmi??? Grazie in ogni caso. Se Fippi ti ha detto che si può fare puoi fidarti. Ho letto sul forum "al femminile.com" di gente che è stata trattata con il felc proprio per delle macchie con buoni esiti. Noi qui praticamente facciamo tutti il felc per le cicatrici, ma sono certa che vada benissimo anche per le macchie. Il problema è solo uno: la stagione. Dovresti chiedere a Fippi se è il caso di farlo ora, poichè la pelle abrasa o "bruciata" col felc, alla caduta delle croste, con l'esposizione al sole si macchia (invece che di bianco, di marrone), diventa scura! Quindi telefonagli per chiedergli se le macchie basta toglierle con una o + trattamenti e se è il caso di partirti in questo periodo per farlo, o se meglio aspettare dopo l'estate. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wendy74 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Mi spiace ma temo che, purtroppo, qui abbiamo tutti problematiche diverse: acne, cicatrici da acne e macchie sì ma scure cagionate da brufoli o trattamenti vari per cicatrici, sic!Comunque, se posso dire la mia, al tuo posto ci penserei bene a tenermi delle croste per 9 giorni in faccia e poi a rimanere rossa per dei mesi per eliminare delle macchie bianche. Ad ogni modo, dipende da quanto le soffri! Un dubbio: la pillola fa macchiare di marrone non avevo mai sentito che portasse anche chiazze bianche. Sei proprio certa? Prima di fare qualunque trattamento cercherei di capire la vera causa eventualmente anche con esami specifici prescritti da un dott che lavori all'ospedale dermatologico della tua città. Non si tratta di micosi? O di carenza di melanina cagionata da qualche "patologia" che prima non avevi? Non credo... io mi sono fatta vedere da 2 diversi dermatologi e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa. Oltretutto le macchi esono sempre le stesse, cioè non si espandono (però aumentano un po' di numero di anno in anno) e compaiono solo in estate o comunque quando prendo il sole e queste rimangono bianche :( Ne soffro parecchio, perchè vivo in un posto di mare, adoro il sole e girare da maggio a settembre con la fronte a pois non è piacevole... Il dott. Fippi ha detto che posso prenderci il sole subito (addirittura ancora con le croste!) perchè in questo caso dovrei stimolare la melanina. Grazie cmq per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wendy74 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Se Fippi ti ha detto che si può fare puoi fidarti. Ho letto sul forum "al femminile.com" di gente che è stata trattata con il felc proprio per delle macchie con buoni esiti.Noi qui praticamente facciamo tutti il felc per le cicatrici, ma sono certa che vada benissimo anche per le macchie. Il problema è solo uno: la stagione. Dovresti chiedere a Fippi se è il caso di farlo ora, poichè la pelle abrasa o "bruciata" col felc, alla caduta delle croste, con l'esposizione al sole si macchia (invece che di bianco, di marrone), diventa scura! Quindi telefonagli per chiedergli se le macchie basta toglierle con una o + trattamenti e se è il caso di partirti in questo periodo per farlo, o se meglio aspettare dopo l'estate. ciao! Ciao! Fippi ha detto che farlo ora sarebbe perfetto, perchè appunto DEVO prenderci il sole! E infatti mi ha detto che le macchie per il primo anno sarebbero scure, poi entro 2 anni dovrebbero tornare della colorazione giusta. Anche io ho letto diversi post su alfemminile, ma parlano sempre di macchie scure... Grazie anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wendy74 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Ho scritto un post nella pagina principale... vediamo! Tnx! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Non credo... io mi sono fatta vedere da 2 diversi dermatologi e tutti e due mi hanno detto la stessa cosa.Oltretutto le macchi esono sempre le stesse, cioè non si espandono (però aumentano un po' di numero di anno in anno) e compaiono solo in estate o comunque quando prendo il sole e queste rimangono bianche :( Ne soffro parecchio, perchè vivo in un posto di mare, adoro il sole e girare da maggio a settembre con la fronte a pois non è piacevole... Il dott. Fippi ha detto che posso prenderci il sole subito (addirittura ancora con le croste!) perchè in questo caso dovrei stimolare la melanina. Grazie cmq per la risposta! se sei daccordo scambio volentieri le tue macchie con lo schifo ch ho in faccia. anche subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 oggi pensavo una cosa. voi siete tutti ammogliati nonostante le cicatrici. io rimarrò zitella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wendy74 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 se sei daccordo scambio volentieri le tue macchie con lo schifo ch ho in faccia. anche subito Ognuno ha la sua "croce"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 oggi pensavo una cosa. voi siete tutti ammogliati nonostante le cicatrici. io rimarrò zitella. Tu mi ricordi una persona. Chi è su qs forum da un po' di tempo sa a chi mi riferisco :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Tu mi ricordi una persona. Chi è su qs forum da un po' di tempo sa a chi mi riferisco :D lasciami indovinare.. Jack lo Sfregiato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Ognuno ha la sua "croce"! anche mio padre una volta mi ha detto la stessa cosa. gli ho risposto "prova tu ad avere a ventanni delle cicatrici in faccia". non mi ha più ripetuto questa frase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 lasciami indovinare.. Jack lo Sfregiato. Nooooo, è una ragazza giovane e carina, come probabilmente lo sei anche tu! Ah, e poi era Jack lo Squartatore, non lo sfregiato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 sì ero carina un tempo. oggi sono andata in università col maglioncino aderente e i pantaloni a vita bassa. e io sto da dio vestita così. e mi sentivo un cesso. tra l'altro da poco ho seguo un crso con un tizio che dire che mi piace è poco. per conoscerlo un volta alla macchinetta del caffè mi sono presentata a un quarto della gente del suo anno, ho stretto la mano a tutti sembravo qualcosa a metà tra un politico in piena campagna elettorale e una rincoglionita. ogni volta che ce l'ho davanti i miei ormoni cantano la marsigliese. e io puntualmente sono costretta a dire ai miei ormoni: "ragazzi...vorrei ricordarvi che abbiamo le cicatrici in faccia" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Nooooo, è una ragazza giovane e carina, come probabilmente lo sei anche tu! Ah, e poi era Jack lo Squartatore, non lo sfregiato... esiste anche jack lo sfregiato. mio padre quando è in vea di umorismo mi chiama così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Winds86 Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 (modificato) Mi scoccerebbe MOLTO avere per 8 mesi del rossore evidente dato che essendo maschio NON posso mettermi il fondotinta. Allora che faccio? Niente felc? Contante che io ho delle cicatrici poco profonde e che comunque vorrei eliminare i pori dilitati ( ho dei puntini sulle guance ) e qualche cicatrice abbastanza superficiale... Che faccio? Provo il peeling superficiale? Qualcuno mi può dire come posso fare? Sarebbe utile per eliminare i pori dilatati e migliorare le cicatrici superficiali? Modificato 25 Marzo 2009 da Winds86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 sì ero carina un tempo. oggi sono andata in università col maglioncino aderente e i pantaloni a vita bassa. e io sto da dio vestita così. e mi sentivo un cesso. tra l'altro da poco ho seguo un crso con un tizio che dire che mi piace è poco. per conoscerlo un volta alla macchinetta del caffè mi sono presentata a un quarto della gente del suo anno, ho stretto la mano a tutti sembravo qualcosa a metà tra un politico in piena campagna elettorale e una rincoglionita. ogni volta che ce l'ho davanti i miei ormoni cantano la marsigliese. e io puntualmente sono costretta a dire ai miei ormoni: "ragazzi...vorrei ricordarvi che abbiamo le cicatrici in faccia" E sì, siete proprio gemelle. Ma quei consigli intelligenti-saggi-maturi che ci hai illustrato, tipo che gli altri non fanno caso ai ns difetti come noi stessi, o di avere un atteggiamento positivo che poi si trasmette agli altri e rende i difetti fisici una cosa secondaria li abbiamo dimenticati? A me sembravano azzeccati e funzionano pure te l'assicuro, guarda che puoi applicarli anche tu ;-) Poi figurati, se sono qui da + di 2 anni e ho scritto 500 post stai sicura che ti capisco... capitano momenti così.... Però ad esempio la tua gemella, pur nn avendo risolto del tutto i suoi prob fisici non la vediamo + qua, e si gode la vita per ora... Dai vedrai che Fippi o la Albini ti sistemano loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael Fury Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 Scusa se ti contraddico ma il fondotinta E' FONDAMENTALE !LE COSE CHE TI HO DETTO NON SONO FARINA DEL MIO SACCO, BENSI' VENGONO DA CONTINUE RACCOMANDAZIONI DI FIPPI, L'INVENTORE DEL FELC (noi andiamo quasi tutti da lui) Eh allora io mi porrei qualche dubbio sul fatto che gli altri dottori, specie quelli che consiglia lui non menzionano la necessità del fondotinta.. inoltre Fippi spiega minuziosamente sul suo sito e su altri blog in cosa consiste il trattamento felc, e gli unici riferimenti al fondotinta recitano che chi volesse può usare un fondotinta non aggressivo e che abbia determinate caratteristiche.. insomma c'è poca chiarezza e cio non è un bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mile Inviato: 25 Marzo 2009 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2009 E sì, siete proprio gemelle. Ma quei consigli intelligenti-saggi-maturi che ci hai illustrato, tipo che gli altri non fanno caso ai ns difetti come noi stessi, o di avere un atteggiamento positivo che poi si trasmette agli altri e rende i difetti fisici una cosa secondaria li abbiamo dimenticati? A me sembravano azzeccati e funzionano pure te l'assicuro, guarda che puoi applicarli anche tu ;-) Poi figurati, se sono qui da + di 2 anni e ho scritto 500 post stai sicura che ti capisco... capitano momenti così.... Però ad esempio la tua gemella, pur nn avendo risolto del tutto i suoi prob fisici non la vediamo + qua, e si gode la vita per ora... Dai vedrai che Fippi o la Albini ti sistemano loro. ma certo che valgono i consigli maturi. sempre sempre sempre. e ci tengo a dire che ultimamente li ho riconfermati alla grande conoscendo matteo88 a roma. cicatriziato ma pur sempre un bel figliolo. solo che in sti giorni mi vedo proprio uno schifo totale. dopo le desquamazioni (anzi le Desquamazioni con la D maiuscola. mi sono sempre chiesta non avendo vissuto nessuna guerra mondiale cosa avrei raccontato ai miei nipotini se ne avrò. ora lo so: narrerò della Prima Grande Desquamazione, della seconda e della terza) la pelle non è più uniforme. fa proprio schifo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati