Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

ciao... io ti do la mia soluzione ma non me l'ha scritta un dottore ci sono arrivato per altre vie

ho preso un depurativo al tartaro in erboristeria, ho usato solo sapone di marsiglia ( quello sole bianco per il bucato) e aloe vera come crema idratante, in verità neanche tutte le sere perchè a volte non ho voglia... e poi sono stato da un neuropata e li ho scoperto delle intolleranze alimentari la più forte per il lievito di birra, pensare che a 20 anni mi pienavano di lievito di birra per la pelle e poi anch'io facevo il pieno la notte si ma con la birra!!!! A parte gli scherzi da quando evito di abbondare di lievito le cose vanno meglio, non ho tolto la birra ma il pane mangio solo quello tostato o tolgo la merolla. E poi il depurativo al tartaro ha fatto molto, in un altro forum parlano molto bene come depurativo dell'argilla verde da bere... vedi te, per me quella fa più schifo

ciaoooo

pelle assuefatta alle varie creme e prodotti!!

devo dire che anche io ho lasciato perdere quello che mi hanno detto i dottori e ho smesso con tutte le varie creme e prodotti che mi avevano dato!! (erano 15 anni che li usavo sulla mia pelle!! negli ultimi 15 anni non sono mai andato a dormire con il viso pulito, sempre con qualche crema o cremina!! la mia pelle mi sa che si era assuefatta!!)

cosi ho deciso di levare il tutto!! ora mi lavo solo con il detergente dell'avene clean-ac solo due volte al giorno e ogni tanto metto aloe vera compositum come idratante!! devo dire che la mia pelle sta migliorando, meno infiammata, meno brufoli rossi infiammati e non escono piu i brufoli nuovi!!

ma è possibile una cosa del genere?? uso meno prodotti e la mia pelle migliora??

- per quanto riguarda il depurativo al tartaro in erboristeria, che cosè?? è tipo una tisana depurativa??

- per quanto riguarda le intolleranze tu quali hai fatto?? quelle con le analisi del sangue (citotossiche) o quelle reattive sulla pella della mano?? io ho fatto entrambe e ho scoperto intolleranza al lattosio!! ma tutti i dottori mi dicevano che non erano ufficiali questi test e che le intolleranze ce le hanno tutti!! al max mi hanno consigliato di fare il PACTH TEST DEL RESPIRO per intolleranze al lattosio!! voi che dite?? queste intolleranze sono da tenere in considerazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ho scritto male. tetralysal. E' un antibiotico che ti danno senza prescrizione medica. Quando mi arrivano dei brufoli ne prendo uno al giorno.

ma è un antibiotico per uso orale?? tipo minocin??

e che ne prendi solo una capsula al giorno e poi basta?? io di minocin dovevo fare dei cicli di 10giorni come tutti gli altri antibiotici (almeno 5 gg)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è un antibiotico per uso orale?? tipo minocin??

e che ne prendi solo una capsula al giorno e poi basta?? io di minocin dovevo fare dei cicli di 10giorni come tutti gli altri antibiotici (almeno 5 gg)!!

Antibiotico per uso orale, una capsula al giorno perchè da qualche mese hanno duplicato il dosaggio della singola capsula. Sono una pasticciona quindi lo prendo all'evenienza e non in modo regolare. Tendenzialmente quanto mi spuntano i brufoli pre-ciclo.

Per le intolleranze secondo me è meglio fare gli esami del sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Antibiotico per uso orale, una capsula al giorno perchè da qualche mese hanno duplicato il dosaggio della singola capsula. Sono una pasticciona quindi lo prendo all'evenienza e non in modo regolare. Tendenzialmente quanto mi spuntano i brufoli pre-ciclo.

Per le intolleranze secondo me è meglio fare gli esami del sangue.

ma con una pasticca solo che vuoi che ti fa?? gli antibiotici non si usano solo al bisogno, devi fare un ciclo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cosa è il depurativo al tartaro? Pillola, infuso o crema?

Per AleROMA: nei casi di emergenza prendo il tatralysal.

ciao il depurativo al tartaro è tipo uno sciroppo da prendere un misurino la mattina diluito nell'acqua, serve per pulire reni e fegato, spesso le impurità della pelle partono da la, costa anche poco, circa 9 o dieci euro mi pare io l'ho preso per due mesi, ovvero due flaconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

pelle assuefatta alle varie creme e prodotti!!

devo dire che anche io ho lasciato perdere quello che mi hanno detto i dottori e ho smesso con tutte le varie creme e prodotti che mi avevano dato!! (erano 15 anni che li usavo sulla mia pelle!! negli ultimi 15 anni non sono mai andato a dormire con il viso pulito, sempre con qualche crema o cremina!! la mia pelle mi sa che si era assuefatta!!)

cosi ho deciso di levare il tutto!! ora mi lavo solo con il detergente dell'avene clean-ac solo due volte al giorno e ogni tanto metto aloe vera compositum come idratante!! devo dire che la mia pelle sta migliorando, meno infiammata, meno brufoli rossi infiammati e non escono piu i brufoli nuovi!!

ma è possibile una cosa del genere?? uso meno prodotti e la mia pelle migliora??

- per quanto riguarda il depurativo al tartaro in erboristeria, che cosè?? è tipo una tisana depurativa??

- per quanto riguarda le intolleranze tu quali hai fatto?? quelle con le analisi del sangue (citotossiche) o quelle reattive sulla pella della mano?? io ho fatto entrambe e ho scoperto intolleranza al lattosio!! ma tutti i dottori mi dicevano che non erano ufficiali questi test e che le intolleranze ce le hanno tutti!! al max mi hanno consigliato di fare il PACTH TEST DEL RESPIRO per intolleranze al lattosio!! voi che dite?? queste intolleranze sono da tenere in considerazione??

ciao io ho fatto quella con la mano non gli analisi del sangue, non so che dire io da quando evito certye cose a cui ero intollerante sto meglio pure di intestino, che ti devo di!

La mia era sopratutto al lievito di birra e a i latticini, perlomeno adesso digerisco prima e non sento più tutto quel senso di pesantezza

Una cosa per ani

ma te oltre al fondotinta usi niente sulla pelle trattata dal felc??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi

Riporto la mia esperienza fin'ora, con il FELC.

Ho fatto 2 trattamenti, sia su buchini esito da acne, sia su una cicatrice chirurgica del viso abbastanza estesa.

Allora, per quanto riguarda i "buchi", tre su quattro trattati sono quasi spariti. Con il fondotinta non si vedono praticamente più. Senza fondotinta si nota un leggero dislivello di pelle tra la cute sana e quella trattata e il colorito della zona "bruciata" appare di colore rosa intenso.

Per quanto riguarda la cica chirurgica (che presenta soprattutto zone infossate e qualche piccola parte sporgente) posso dire che è un pochino migliorata ma non moltissimo. E' una cica difficile e complessa.

Vado avanti finchè è possibile, questo sicuramente. Per le parti infossate il doc usa moltissimo l'ago e per i bordi il Felc. (In merito all'ago, è' un po' una tortura quando vado per il trattamento, perchè su di me lo usa moltissimo, d'altra parte è inevitabile.)

Ripeto: unico "effetto collaterale" residuo sono il colorito un po' acceso ed un lieve dislivello di pelle (Ritengo si tratti di cose che spariranno con il tempo; probabilmente ci vorranno mesi. Il Doc non ha saputo dirmi in quanto tempo, poichè sostiene sia soggettivo).

Nel complesso mi reputo abbastanza contenta perchè i progressi si vedono soprattutto sui buchini.

La cica chirurgica si vede molto, così come si vedeva molto prima, ma ha cambiato un po' aspetto.

Mi auguro cambi e cambi ancora fino a rendersi sempre meno visibile.

Una caro saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Saten.

Il rossore del felc è la cosa che mi proccupa maggiormente :visto che se mi viene un brufolo mi macchio a vita, mi chiedo cosa accadrebbe con il felc!

Tu come hai la carnagione? E la pelle è sensibile o resistente?

Penso che tutti ti saremmo grati se meglio descrivessi i buchini che hai visto pressochè scomparire, nonché se spiegassi meglio le tempistiche delle due sedute.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Saten.

Il rossore del felc è la cosa che mi proccupa maggiormente :visto che se mi viene un brufolo mi macchio a vita, mi chiedo cosa accadrebbe con il felc!

Tu come hai la carnagione? E la pelle è sensibile o resistente?

Penso che tutti ti saremmo grati se meglio descrivessi i buchini che hai visto pressochè scomparire, nonché se spiegassi meglio le tempistiche delle due sedute.

Grazie.

Allora, la mia pelle è abbastanza chiara e abbastanza spessa (resistente, direi). Anch'io cmq mi macchio molto anche solo con un brufolo e per tanto tempo.

Opinione del doc, parlando in merito al colorito e a eventuali macchie scure che potrebbero insorgere se non ci si protegge bene, è che "le macchie non sono importanti, possono essere eliminate in molti modi -(non mi ha spiegato ancora quali)- mentre i buchi sono orribili". Su questo devo dire che io mi trovo d'accordo.

Preferisco nascondere con il trucco le differenze di colore ma non avere i buchi sul viso.

Sono peraltro certa che con il tempo (ci volesse anche un anno) la pelle tornerà normale (si rigenera sempre).

I buchi sono ice-pick, abbastanza piccoli e mediamente profondi.

I trattamenti durano circa 35-40 minuti in cui, per la mia cica chirurgica che ha bisogno soprattutto di essere "rialzata", più della metà del tempo il medico usa il famoso ago e poi, come sai...sbruciacchia i bordi. Nei buchini ha usato solo il felc per smussare i contorni.

spero di esservi stata di qualche utilità

Link al commento
Condividi su altri siti

saten, non capisco una cosa, come su una ice-pik essendo finissima e molto profonda, lavorando sul bordo si rialza cosi tanto?! altra cosa , hai provato a farti fare solo l' ago su alcune icepick...per vedere se realmente la cica si scolla con l' ago piu' che appiattirsi col felc??

grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho fatto quella con la mano non gli analisi del sangue, non so che dire io da quando evito certye cose a cui ero intollerante sto meglio pure di intestino, che ti devo di!

La mia era sopratutto al lievito di birra e a i latticini, perlomeno adesso digerisco prima e non sento più tutto quel senso di pesantezza

Una cosa per ani

ma te oltre al fondotinta usi niente sulla pelle trattata dal felc??

ciao lex.... niente.... solo fondotinta e sapone di marsiglia per struccarmi.... le croste ancora cadono.... l'utima volta ha usato l'ago del f.el.c. piu' doppio delle altre volte... e quindi e' stato piu' potente.... a me fa solo il f.el.c... fino ad aprile.... poi mi fara' solo con l'ago....un grande bacio e coraggio...

un bacione grande grande a niki....

Link al commento
Condividi su altri siti

cadute tutte le croste del felc, con tutta la barba alcune sembrano nettamente migliorate, altre invece hanno cambiato forma e penso che migliorereanno al secondo trattamento perchè erano molto strette e lunghe quindi lavorando sui bordi si sono allargate e tirate su..ho anche trattato una cicatrice chirurgica ma li la crosta ancora è bella stabile quindi non posso dire niente, tranne che il dottore mi ha detto che ha trattato una cica come la mia, procurata allo stesso modo, ad un ragazzo e gli è andata via...

quando farò la barba vi darò conferma del risultato, che se è come si presenta, è veramente pazzesco!

a me il rossore sull'altra parte del viso sta lentamente scomparendo (1 mese dal trattamento), però ho una pelle che non si macchia molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno a provato le tisane depurative per l'acne attiva??

alè roma che stai a di?! x acne attiva si va dal dermatologo e se è cistica ti devi fare roaccuttan. tisane depurative o trattamenti come fermenti lattici vanno bene come complemento di una cura,,,,ma mica pretenderai di risolvere acne con quello!! fai il bravo e vai da un dottore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alè roma che stai a di?! x acne attiva si va dal dermatologo e se è cistica ti devi fare roaccuttan. tisane depurative o trattamenti come fermenti lattici vanno bene come complemento di una cura,,,,ma mica pretenderai di risolvere acne con quello!! fai il bravo e vai da un dottore!!!

no ma io non ne ho tanta, giusto qualche bolla rossa!! alcune persone mi hanno detto che hanno risolto con queste tisane depurative!! o che cmq gli sono diminuiti i brufoli!!

p.s. dopo domani (giovedi) ho il mio primo fraxel all'idi!! ho una paura fottuta!! c'è qualche persona che con il laser fraxel ha peggiorato la sua situazione cicatrici?? perche ho paura non solo che non faccia niente ma addirittura che peggiora il tutto!!

Modificato da AleROMA79
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. dopo domani (giovedi) ho il mio primo fraxel all'idi!! ho una paura fottuta!! c'è qualche persona che con il laser fraxel ha peggiorato la sua situazione cicatrici?? perche ho paura non solo che non faccia niente ma addirittura che peggiora il tutto!!

Alerò, come dice un medico che conosco, qualsiasi cosa ti può far bene, può anche avere degli effetti collaterali. Se è sicuro al 100% che non ci sono rischi, vuol anche dire che quel trattamento non ti farà una mazza. Visto che sei romano, chi non risica non rosica no? Cmq vai tranquillo, il fraxel ha rischi bassissimi, leggi il forum e troverai tutte le esperienze di chi l'ha fatto. A sto punto coraggio però, vai e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

saten, non capisco una cosa, come su una ice-pik essendo finissima e molto profonda, lavorando sul bordo si rialza cosi tanto?! altra cosa , hai provato a farti fare solo l' ago su alcune icepick...per vedere se realmente la cica si scolla con l' ago piu' che appiattirsi col felc??

grazie per le info.

Sì hai ragione Bob. Scusate l'errore. Si tratta senz'altro di rolling e cica a scodella ma non non di ice pick (a parte uno)

Sì su un ice pick l'ago lo ha usato una volta ma senza molto successo.

Credo di aver capito, che l'ago per avere efficacia debba essere usato più volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia pelle è abbastanza chiara e abbastanza spessa (resistente, direi). Anch'io cmq mi macchio molto anche solo con un brufolo e per tanto tempo.

Opinione del doc, parlando in merito al colorito e a eventuali macchie scure che potrebbero insorgere se non ci si protegge bene, è che "le macchie non sono importanti, possono essere eliminate in molti modi -(non mi ha spiegato ancora quali)- mentre i buchi sono orribili". Su questo devo dire che io mi trovo d'accordo.

Preferisco nascondere con il trucco le differenze di colore ma non avere i buchi sul viso.

Sono peraltro certa che con il tempo (ci volesse anche un anno) la pelle tornerà normale (si rigenera sempre).

I buchi sono ice-pick, abbastanza piccoli e mediamente profondi.

I trattamenti durano circa 35-40 minuti in cui, per la mia cica chirurgica che ha bisogno soprattutto di essere "rialzata", più della metà del tempo il medico usa il famoso ago e poi, come sai...sbruciacchia i bordi. Nei buchini ha usato solo il felc per smussare i contorni.

spero di esservi stata di qualche utilità

Ciao, le macchie credo si possano trattare successivamente con lo stesso felc. Comunque sembri piuttosto soddisfatta e dopotutto l'importante è questo dopo un trattamento, io andrò venerdi a fare il primo trattamento felc per le cica (me ne hanno prospettati 2\3) e ne ho gia fatto uno per sedare l'acne che ancora avevo e che ora non ho più.

Comunque il fraxel che io sappia non si deve fare se non altro sulle zone con infiammazioni acneiche, i medici che lo fanno sono da evitare a mio avviso. Altra cosa, un dottore di Milano che mi voleva fare il fraxel mi disse qualche mese fa che il suddetto laser, essendo appunto un laser, lascia comunque cicatrici chirurgiche che di solito sono invisibili ma in alcuni casi possono essere piu visibili. Quindi è possibile che il fraxel lasci nuovi esiti cicatriziali.

Vi aggiornerò sul post felc, premesso che chiederò alla dottoressa di andarci giu pesante visto che sono a casa con il crociato rotto e per due mesi sono a riposo, e in questi due mesi mi concentro solo sul trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì hai ragione Bob. Scusate l'errore. Si tratta senz'altro di rolling e cica a scodella ma non non di ice pick (a parte uno)

Sì su un ice pick l'ago lo ha usato una volta ma senza molto successo.

Credo di aver capito, che l'ago per avere efficacia debba essere usato più volte.

infatti mi pareva strano...purtroppo per le ice pick non cè niente di niente!!! però ovviamente anchi' io come tutti ho anche alcune a scodella e box e quelle si puo' migliorarle!

bruttafaccenda ti rispondo qui, io non ho molto capito l' articolo sui 2 laser, l' ho tradatto col translate ed è uscita solita traduzione che non si capiva nulla!!! stamattina ero a togliere punti per il neo, ma ho fatto tutto di fretta e non ho parlato di nulla, unica cosa che mi scoraggia è che ho ieri sera mi sono trovato un sacco di siti medici col co2 frazionato...ma nelle indicazioni per le terapie non trovo mai scritto cica da acne...ma giustamente avendo capito un po' come funziona questo laser, brucia e quindi ricambia lo strato superficiale dell' epidermide, quindi ottimo per togliere i segni superficiali...se ci fosse stato 2 anni fà anzichè quel fraxel di mxxxxa che ho fatto.

spero comunque di sbagliarmi...e che tu e jaya mi diciate che sono sparite anche le ice-pick.....sarebbe un bel regalo!!!

a proposito jaya ora dovrebbero essere passati sufficientemente giorni per dare una valutazione sui miglioramenti??

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, le macchie credo si possano trattare successivamente con lo stesso felc. Comunque sembri piuttosto soddisfatta e dopotutto l'importante è questo dopo un trattamento, io andrò venerdi a fare il primo trattamento felc per le cica (me ne hanno prospettati 2\3) e ne ho gia fatto uno per sedare l'acne che ancora avevo e che ora non ho più.

Comunque il fraxel che io sappia non si deve fare se non altro sulle zone con infiammazioni acneiche, i medici che lo fanno sono da evitare a mio avviso. Altra cosa, un dottore di Milano che mi voleva fare il fraxel mi disse qualche mese fa che il suddetto laser, essendo appunto un laser, lascia comunque cicatrici chirurgiche che di solito sono invisibili ma in alcuni casi possono essere piu visibili. Quindi è possibile che il fraxel lasci nuovi esiti cicatriziali.

Vi aggiornerò sul post felc, premesso che chiederò alla dottoressa di andarci giu pesante visto che sono a casa con il crociato rotto e per due mesi sono a riposo, e in questi due mesi mi concentro solo sul trattamento.

ciao, specifica da chi lo fai almeno tieni informato tutto il forum, se fai un nome non succede nulla... io la penso così ma sei libero di pensare al tuo modo.

Per quando riguarda le tisane depurative non ricordo se a bob o chi altri... di sicuro per aleroma che ha tanta frenesia di guarire, ma per guarire qui c'è gente che ha provato sulla propria pelle le cure, a chi è andata bene è chi male, ma se nessuno prova nessuno sa!!

Al di là di tutto... il depurativo non va certo a sostituire un dermatologo, a maggior ragione se si ha un acne cistica, anche se spesso ti riempono di creme che poi non servono a nulla, il rouccutan bene bene non fa...

Per esempiio in un altro forum, alfemminile, molte ragazze hanno trovato giovamento con l'argilla verde. Fare qualcosa è sempre meglio che restare con le mani in mano

prima di prendere farmaci, tipo niki che prende l'ANTIBIOTICI a comodo quando arriva il ciclo se è solo per l'acne non mi sembra una gran soluzione, certo siam,o qui per scambiare opinioni e dico solo la mia che sono un operaio e non certo un medico.

Link al commento
Condividi su altri siti