Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Sissy, un risposta obiettiva e rapida...

dopo il terzo fraxel come ti risultavano il viso in generale e le cicatrici?

come ho gia' detto texture e colorito molto migliorati, anche le cicatrici anche se secondo me sembra ci sia stato un miglioramento maggiore sulla pelle dove non c'erano buchi perche' basta poco per portarla quasi alla perfezione e lo stacco tra la pelle sana e le cicatrici si nota sempre abbastanza.

credo comunque che i prossimi 2 localizzati possano aiutare ancora abbastanza, poi magari per quelle rimaste ancora un po' evidenti tento con la subcision, pero' il prossimo autunno, anche se la visita con Garcea vorrei farla prima dell' estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Do il mio commento definitivo sull'elicina, usata 2 settimane circa, tutti i giorni.

Sulla mia pelle (non molto grassa) il risultato è PESSIMO. Senza contare che appena applicata fa venire la nausea per i primi 10 respiri, la crema ammorbidisce in modo schifoso la pelle e dove questa è imperfetta, l'imperfezione verrà molto resa in risalto, come se la pelle fosse piu' vecchia, piu' "lunga". Forse è piu' luminosa, piu' sana, non lo so..ma diventa una grattugia da vedere.

all'inizio pareva buona..ma solo per i primi giorni, senza contare che il suo effetto antiacne è nullo paragonato a quello che ha il glicolico 15%.

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

nn ricordo bene qto sono rimasta a casa forse 10 gg poi mi sono truccata per un pò.Certamente nn è il Co2 che ti lascia le macchie rosse per mesi!!!!

Sì infatti. Cmq il post di 10 giorni potrebbe essere dovuto al laser che forse hai fatto in concomitanza del lipofiller. Forse ti hanno fatto un Erbium insieme al lipofiller per "rifinire" meglio il risultato, potrebbe essere?

Come dicevi nel tuo post precedente:

Poi mi hanno inserito delle canuline nelle tempie e messo il grasso nella zona delle guancie. Se ricordo bene hanno anche fatto una passata di laser.
Link al commento
Condividi su altri siti

Destroyer da quanto so io l'elicina non è per l'acne, ma per gli inestetismi...per questo non ti dà risultati in quel senso.

Per il resto, fose apparentemente la pelle sta peggio, ma all'interno ti sta stimolando le fibre e tra un mesetto starà meglio, boh...la proverò anche io a partire dalla prossima settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio sono andato appuntamento con dott. bencini a milano, ha soddisfatto a pieno tutte le mie domande. anche lui mi ha consigliato fraxel , 4 trattamenti a 450 euro( non male risparmio 150 euri a intervento rispetto a como) poche parole ma mi ha riesaminato molto bene la pelle e mi ha consigliato appunto questi trattamenti piu' un dye laser finale per un problema di capillari sotto l' occhio. ho visto all' incirca una ventina di foto e sono rimasto abbastanza soddisfatto, non ho visto risultati al 100% ma tutti erano obbiettivamente a un 50% minimo di miglioramento e lui mi ha dato un risultato sulla mia pelle dal 40 al 80 % ma guardando bene la mia pelle che è molto reattiva siamo speranzosi su un buon 70%. vi assicuro che le percentuali sono giuste, ho l' occhio molto fino e ci vedo bene :D tralaltro occupandomi di lavoro di levigatura pavimenti riesco ad avere un buon occhio anche comunque su queste cose. i trattamenti li farò a distanza di 10 giorni circa l' uno dall' altro e inizierò tra 15 giorni, perchè devo usare per 10 giorni una crema schiarente ed evitare esposizioni solari. comunque mi ha già fatto una prova dolore, su una tempia e sentito un leggero fastidio ma sopportabile e a distanza di due ore sono solo appena arrossato. si perchè comunque l' effetto collatarale piu' visibile che mi dice è il gonfiore che comunque sparisce in 48 ore. bene ora non mi rimane che incrociare le dita e aspettare di iniziare. certo è vero che comunque 2000 euro se ne vanno dalle mie tasche, però è inutile anche sperare( nel mio caso) che una crema anche se usata per tanti mesi, mi dia un 50 % di miglioramento.ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio sono andato appuntamento con dott. bencini a milano, ha soddisfatto a pieno tutte le mie domande. anche lui mi ha consigliato fraxel , 4 trattamenti a 450 euro( non male risparmio 150 euri a intervento rispetto a como) poche parole ma mi ha riesaminato molto bene la pelle e mi ha consigliato appunto questi trattamenti piu' un dye laser finale per un problema di capillari sotto l' occhio. ho visto all' incirca una ventina di foto e sono rimasto abbastanza soddisfatto, non ho visto risultati al 100% ma tutti erano obbiettivamente a un 50% minimo di miglioramento e lui mi ha dato un risultato sulla mia pelle dal 40 al 80 % ma guardando bene la mia pelle che è molto reattiva siamo speranzosi su un buon 70%. vi assicuro che le percentuali sono giuste, ho l' occhio molto fino e ci vedo bene :D tralaltro occupandomi di lavoro di levigatura pavimenti riesco ad avere un buon occhio anche comunque su queste cose. i trattamenti li farò a distanza di 10 giorni circa l' uno dall' altro e inizierò tra 15 giorni, perchè devo usare per 10 giorni una crema schiarente ed evitare esposizioni solari. comunque mi ha già fatto una prova dolore, su una tempia e sentito un leggero fastidio ma sopportabile e a distanza di due ore sono solo appena arrossato. si perchè comunque l' effetto collatarale piu' visibile che mi dice è il gonfiore che comunque sparisce in 48 ore. bene ora non mi rimane che incrociare le dita e aspettare di iniziare. certo è vero che comunque 2000 euro se ne vanno dalle mie tasche, però è inutile anche sperare( nel mio caso) che una crema anche se usata per tanti mesi, mi dia un 50 % di miglioramento.ciao a tutti.

Beh ottimo bob. Le foto che ti ha fatto vedere sono quelle "ufficiali" del laser (sempre un po' fasulle)? O foto di suoi pazienti (sicuramente più veritiere)? Si è sbilanciato non poco sulle percentuali. Bene, staremo a vedere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ottimo bob. Le foto che ti ha fatto vedere sono quelle "ufficiali" del laser (sempre un po' fasulle)? O foto di suoi pazienti (sicuramente più veritiere)? Si è sbilanciato non poco sulle percentuali. Bene, staremo a vedere!!

guarda any le foto erano fatte nel suo studio, si vedeva la dispensa delle creme dietro, fatte con macchina fotografia a 5 milioni di pixel e ho anche zummato io stesso sulle foto. ti dirò che io uso programmi di fotoritocco e sò vedere quando una foto è modificata. ti dirò che ho notato una cosa e cioè che i risultati migliori erano su cicatrici tipo le mie, quindi poco profonde; l' unica ragazza in foto che le aveva molto profonde nel dopo migliorava ma non di molto rispetto le altre. la cosa che è notato di piu' invece è di come ha agito in alcuni casi su acne attiva, su macchie o su leggere rughe...li i risultati mi hanno davvero sbalordito. purtroppo le cica sono una brutta bestia e come mi diceva lui la gomma per cancellare non l' hanno ancora inventata. certo che a como di foto proprio non he ho viste!! comunque niente polemiche, in bocca al lupo a tutti e ci teniamo sempre aggiornati sui miglioramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda any le foto erano fatte nel suo studio, si vedeva la dispensa delle creme dietro, fatte con macchina fotografia a 5 milioni di pixel e ho anche zummato io stesso sulle foto. ti dirò che io uso programmi di fotoritocco e sò vedere quando una foto è modificata. ti dirò che ho notato una cosa e cioè che i risultati migliori erano su cicatrici tipo le mie, quindi poco profonde; l' unica ragazza in foto che le aveva molto profonde nel dopo migliorava ma non di molto rispetto le altre. la cosa che è notato di piu' invece è di come ha agito in alcuni casi su acne attiva, su macchie o su leggere rughe...li i risultati mi hanno davvero sbalordito. purtroppo le cica sono una brutta bestia e come mi diceva lui la gomma per cancellare non l' hanno ancora inventata. certo che a como di foto proprio non he ho viste!! comunque niente polemiche, in bocca al lupo a tutti e ci teniamo sempre aggiornati sui miglioramenti.

ciao, mi sembra molto interessante la tua testimonianza. Se decidessi di fare una visuta ank'io da Bencini sai dirmi se i tempi di attesa sono lunghi oppure no?.. cioè intendo per avere un' appuntamento? Ti ha proposto qualcos'altro in seguito ai vari trattamenti con il fraxel per migliorare ulteriormente? Ti ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova e anch'io ho delle cicatrici acneiche da almeno 25 anni.... 10 anni fa provai da un dermatologo di Milano una dermoabrasione meccanica fatta in ambulatorio che non diede grandi risultati.

Sono approdata al vostro forum facendo una ricerca su questo nuovo laser Fraxel 1500 che sembra abbia per ora solo un dermatologo in Svizzera (con studi a Milano e Roma). Un articolo uscito da poco su un noto settimanale parla di grandi risultati anche per le rughe dopo solo 4 sedute alla modica cifra di 1000 euro l'una.

Visto che siete super-esperti vorrei sapere cosa ne pensate, sebbene lavorando nell'ambiente pubblicitario so benissimo che questi articoli altro non sono che spazi pubblicitari a pagamento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuova e anch'io ho delle cicatrici acneiche da almeno 25 anni.... 10 anni fa provai da un dermatologo di Milano una dermoabrasione meccanica fatta in ambulatorio che non diede grandi risultati.

Sono approdata al vostro forum facendo una ricerca su questo nuovo laser Fraxel 1500

Se hai voglia di leggere le pagine indietro di questo forum troverai commenti e giudizi tra i due fraxel attualmente in uso, il 750 ed il 1500, quasi tutte le esperienze, compresa la mia, sono relative al 750 però c'è anche una testimonianza del 1500.... e troverai anche un sacco di informazioni riguardo a questo dermatolo svizzero...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di voi si occupa o conosce bene leggi o comunque cose fiscali?? oggi mi chiedevo una cosa, noi cicatrizzati da acne, abbiamo comunque il discorso di comprarci il roaccuttan che ce lo passa la mutua, ma perchè non abbiamo agevolazioni o addirittura strutture pubbliche dove curare cicatrici?? eppure le cicatrici sono dovute alla patologia dell' acne, che la cura viene passata dalla mutua, ma quindi anche le cicatrici che sono un post della malattia dovremmo comunque essere aiutati. in fondo non è che andiamo a rifarci qualcosa gratis, andiamo comunque a curare il fine di una patologia. cosa ne pensate?? io non dico di fare trattamenti gratis, ma ad esempio di pagare un ticket come si fà già per visite o trattamenti di altro genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Destroyer da quanto so io l'elicina non è per l'acne, ma per gli inestetismi...per questo non ti dà risultati in quel senso.

Per il resto, fose apparentemente la pelle sta peggio, ma all'interno ti sta stimolando le fibre e tra un mesetto starà meglio, boh...la proverò anche io a partire dalla prossima settimana.

Anche io ieri ho comprato l'elicina, dovrebbe arrivarmi domani, volevo provarla per curiosità, ma da quello che ho letto non siete entusiasti :( , io avevo letto che era per le imperfez. e per l'acne. Voi a che prezzo l'avete trovata???

Speriamo bene.. :blink:

. la cosa che è notato di piu' invece è di come ha agito in alcuni casi su acne attiva, su macchie o su leggere rughe...li i risultati mi hanno davvero sbalordito.

Ma solo a me il dott. ha detto che non poteva farmi il fraxel per via di qualche brufolo?? E poi invece il laser viene usato anche per curarli i brufoli??? Ma forse il 750 lo può fare e il 1500 è troppo forte??? Mah!!! Mistero!! La prossima volta glielo chiedo...

nessuno di voi si occupa o conosce bene leggi o comunque cose fiscali?? oggi mi chiedevo una cosa, noi cicatrizzati da acne, abbiamo comunque il discorso di comprarci il roaccuttan che ce lo passa la mutua, ma perchè non abbiamo agevolazioni o addirittura strutture pubbliche dove curare cicatrici?? eppure le cicatrici sono dovute alla patologia dell' acne, che la cura viene passata dalla mutua, ma quindi anche le cicatrici che sono un post della malattia dovremmo comunque essere aiutati. in fondo non è che andiamo a rifarci qualcosa gratis, andiamo comunque a curare il fine di una patologia. cosa ne pensate?? io non dico di fare trattamenti gratis, ma ad esempio di pagare un ticket come si fà già per visite o trattamenti di altro genere.

Sono completamente e assolutamente d'accordo con te bobgem, per noi è come una malattia, o perlomeno è la conseguenza di una malattia della pelle...quindi perchè nessuno ci viene incontro??? :cry: E dobbiamo sborsare tutti qst soldi?? :cry: Però se fosse stato possibile avere qualche aiuto non lo avremmo già saputo, visto che siamo così in tanti???

Beh buonanotte a tutti.... :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ieri ho comprato l'elicina, dovrebbe arrivarmi domani, volevo provarla per curiosità, ma da quello che ho letto non siete entusiasti :( , io avevo letto che era per le imperfez. e per l'acne. Voi a che prezzo l'avete trovata???

Speriamo bene.. :blink:

Ma solo a me il dott. ha detto che non poteva farmi il fraxel per via di qualche brufolo?? E poi invece il laser viene usato anche per curarli i brufoli??? Ma forse il 750 lo può fare e il 1500 è troppo forte??? Mah!!! Mistero!! La prossima volta glielo chiedo...

Sono completamente e assolutamente d'accordo con te bobgem, per noi è come una malattia, o perlomeno è la conseguenza di una malattia della pelle...quindi perchè nessuno ci viene incontro??? :cry: E dobbiamo sborsare tutti qst soldi?? :cry: Però se fosse stato possibile avere qualche aiuto non lo avremmo già saputo, visto che siamo così in tanti???

Beh buonanotte a tutti.... :60:

eh in effetti hai ragione, però in passato avevo letto di un centro a milano che faceva anche trattamenti estetici e anche per casi di acne ed era convenzionato con la mutua, i tempi di attesa erano minimi di 6 mesi. solo che cavolo non mi ricordo piu' assolutamente il nome, dovrei fare una ricerca. per quanto riguarda il fraxel e l' acne, fin quando non provo anch' io sono un po' titubante che possa tirarmi fuori brufoli, ma il dott. mi ha assicurato che questo calore che và in profondita stressa le ghiandole sebacee e quasi sempre tende a normalizzare l' ipersebo e quindi di conseguenza anche l' acne. bò, speriamo in bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, ti butto là un'ipotesi... Il roaccutan in realtà non è un farmaco per curare le cicatrici, ma la sua funzione è quella di curare l'acne (la malattia, dunque), Che poi venga anche utilizzato per attenuare le cicatrici (problema estetico, e non di salute) perchè ha un effetto esfoliante è un altro discorso.

Ecco perchè viene passato dalla mutua solo in caso di acne conclamata. Penso di non aver detto castronerie... :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...domani farò il mio terzo trattamento di fraxel....speriamo bene!!

KIA: io prima del secondo fraxel avevo avuto un piccolo sfogo, ho chiamato per chiedere se il laser potevo farlo cmq e mi hanno detto che nn 'c'erano problemi...boh..non saprei cosa dirti...magari tu hai ancora un'acne attiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...domani farò il mio terzo trattamento di fraxel....speriamo bene!!

KIA: io prima del secondo fraxel avevo avuto un piccolo sfogo, ho chiamato per chiedere se il laser potevo farlo cmq e mi hanno detto che nn 'c'erano problemi...boh..non saprei cosa dirti...magari tu hai ancora un'acne attiva!

In bocca al lupo!!! Dì a Theisen di impegnarsi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Noo kia, secondo me non c'entra niente la diff fra 750 e 1500, è che ogni medico la vede a modo suo, e come tutti i medici dicono le cose come se fosse oro colato, vangelo. Ma che ci possiamo fare? Niente purtroppo. Cmq l'importante è che adesso puoi iniziare. Vai, che deve funzionare alla grande!! Credo che il modo vero per vedere le differenze, come diceva BOY, è con le foto prima/dopo, altrimenti vedendosi ogni giorno non si riescono ad apprezzare i cambiamenti. Mah vedremo, settimana prox farò il terzo, poi mi hanno chiamato da como chiedendomi di spostare il quarto di 1 settimana xchè vanno a un convegno medico sul laser. Bene, speriamo tornino bene aggiornati!!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti