fxx Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 X Sissy: Il dottore mi ha detto di ritornare da lui dopo 1 mese dal laser..certo che gli dico che NON vedo quasi nessun risultato! vediamo cosa ha da dire dopo che ha intascato 800 euro! X ste75: Sono d'accordo con te per inserire le foto. Io le mie le ho fatte, le ho ritagliate con un programma di fotoritocco di modo che non si vedono le restanti parti del viso! Credo che la pubblicazione delle nostre foto reali possa essere veramente di aiuto. Ci si puo' confrontare meglio, si possono vedere i possibili miglioramenti ( prima e dopo) individuare i trattamenti piu' adeguati.. Parlare e scrivere (io non sono grave..io ne ho un po' qui e un po li..etc..) non credo sia tanto d'aiuto, MEGLIO vedere la situazione reale! Con le foto si potrebbero davvero ricercare i casi piu' simili basandosi su materiali e non parole..queste infatti penso creano anche discordanza in tutti noi..chi vuole fare il fraxel, chi i peeling, chi lo starlux..forse le foto possono assemblare piu' casi e orientare verso un trattamento piuttosto che ad un altro, in base quindi anche alla gravita' o meno. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 a me han detto,come si legge anche su www.laserforum.it,che lo starlux e' piu' aggiornato del fraxel...e sinceramente io preferisco buttarmi su una cosa' piu' aggiornata anche se l altro l hanno gia' provato altri..perche' cmq la differenza non dev essere molta...e poi a me viene piu' comodo visto che e' a milano .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 cmq voi potete andare anche da bencini volendo,sono solo io che sono stata costretta a trovarmene un altro con lo stesso tipo di laser...mi sa che da lui costa anche meno...almeno,cosi' ho capito da quello che ho letto sul suo forum.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 anzi,ci vuole qlcn che vada da lui a fare una visita o parli con la segretaria...almeno compariamo i prezzi..no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 poi io Bencini non lo apprezzo umanamente ma a livello tecnico non ci ho mai avuto a che fare...nel senso,non mi ha mai prescritto farmaci ne' fatto trattamenti...quindi non posso giudicare su questo..c'ero andata perche' Marco Klinger,noto chirurgo plastico che invece apprezzo sia umanamente che come medico,me lo aveva consigliato dicendomi che era uno dei migliori nel campo dei laser...quindi se lo dice lui mi fido..infatti quando ho letto sul suo forum che il lux 1450 e' meglio del fraxel ci ho subito creduto e ho subito iniziato le ricerche...ma oggi sto parlando da sola,tutti fuori siete...va bhe,tra mezz ora esco anch io...bye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Ciao xxxxx Purtroppo non sono riuscito a leggere tutte le 106 pagine ma me le farò un po alla volta... Anche io come voi ho qualke cicatrice sparse in tutto il viso.. ma non gravi.. MA LA VECCHIA DERMOABRASIONE? ke fine ha fatto? io ho sempre saputo ke è la più potente nel levigare le cicatrici... Quella ke ti levigano il viso sotto annestesia totale con quella "pietrina".. è la più invasiva come decorso... so ke non si può prendere il sole per molto tempo dopo.. ma NON DOVREBBE ESSERE LA SOLUZIONE PIU EFFICACE? Rispondetemi per favore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Ciao xxxxxPurtroppo non sono riuscito a leggere tutte le 106 pagine ma me le farò un po alla volta... Anche io come voi ho qualke cicatrice sparse in tutto il viso.. ma non gravi.. MA LA VECCHIA DERMOABRASIONE? ke fine ha fatto? io ho sempre saputo ke è la più potente nel levigare le cicatrici... Quella ke ti levigano il viso sotto annestesia totale con quella "pietrina".. è la più invasiva come decorso... so ke non si può prendere il sole per molto tempo dopo.. ma NON DOVREBBE ESSERE LA SOLUZIONE PIU EFFICACE? Rispondetemi per favore.. ti inviterei a leggerti qualche pagina. giusto 5 o 6 indietro da questo punto sono sufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 Ok ora ci provo grazie D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramone Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 (modificato) Ok ora ci provo grazie D3stroyer anche se fino ad ora ho letto solo di laser e della testimonianza di una ragazza a cui la dermoabrasione non ha fatto nulla... Modificato 26 Novembre 2006 da ramone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scarlett84 Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 oggi sono uscita con due compagne di uni...mentre tornavo a casa ho fatto vedere a una lo sfregio,sollevandomi i capelli.mi ha detto"sembra tipo un morso".sono tornata a casa completamente in paranoia,non sapevo se buttarmi direttamente dalla finestra o aspettare dopo il laser,che tanto mi sto illudentdo ma non risolvera' proprio una mazza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BOY Inviato: 26 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2006 oggi sono uscita con due compagne di uni...mentre tornavo a casa ho fatto vedere a una lo sfregio,sollevandomi i capelli.mi ha detto"sembra tipo un morso".sono tornata a casa completamente in paranoia,non sapevo se buttarmi direttamente dalla finestra o aspettare dopo il laser,che tanto mi sto illudentdo ma non risolvera' proprio una mazza. dai nn demoralizartie io cosa devo dire che facc il pizzaiolo sono in bella vista sempre con la gente ke m fissa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste75 Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ciao xxxxx, anche se sembra che a Roma non ci sia nessuno con lo StarLux ho voluto cmq fare un confronto tra questo laser ed il Fraxel, non che ci capisca chissà quanto però ho una laurea tecnica ;) e poi penso che capire quali siano le caratteristiche in comune permetta di valutare anche altri tipi di laser che si possono trovare in giro... queste sono le informazioni che sono riuscito a trovare in rete: FRAXEL: Lunghezza d'onda: 1540 nm Diametro della zona di danno: 70-100 micrometri Zone di danno per cm^2: 125-250 Energia per ogni punto di danno: 6-12 mJ Profondità della zona di danno: da 350 a 750 micrometri (0,35-0,75 mm) STARLUX 1540: Lunghezza d'onda: 1540 nm Diametro della zona di danno: Zone di danno per cm^2: 100-320 Energia per ogni punto di danno: 10-15 mJ Profondità della zona di danno: fino a 1000 micrometri (1 mm) calcolando che non credo che i medici utilizzeranno queste apparecchiature al massimo delle loro possibilità, ma si limiteranno ad utilizzarli entro valori medi, concludo che i due laser dovrebbero essere pressochè equivalenti..... poi bisogna ricordarsi che il laser non guarisce bensì distrugge... quindi il corpo umano accorgendosi della distruzione avvia il processo di rigenerazione...i risultati dipendono dalla nostra reazione... x Ramone: non credo che la dermoabrasione meccanica offra vantaggi rispetto alla dermoabrasione laser, anzi quest'ultima offre sicuramente maggior sicurezza infatti si può decidere con esattezza la profondità del trattamento... io non la prenderei proprio in considerazione un'altra cosa... un'idea potrebbe anche essere quella di formare un gruppetto di persone che vuole provare un trattamento, andare dal medico e fargli una proposta di uno sconto 'comitiva'... io credo che un prezzo onesto per una seduta di laser non ablativo, che tra l'altro non presenta particolari difficoltà potrebbe essere intorno alle 200 euro... calcolando che al medico non costa quasi nulla (deve solo ammortizzare la spesa iniziale del macchinario) se gli si presentano dieci persone che vogliono farlo si potrebbe facilmente raggiungere un accordo... ...ma non è che vi stufo con questi post lunghi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ciao a tutti! Eccomi qui reduce dal secondo trattamento Fraxel: qs volta mi hanno fatto 10 passaggi sulle guance a 20mj e sei su fronte e naso a più bassa potenza. Sono molto più rossa e si sn formate anche delle piccole crosticine ma cn un pò di trucco sn già al lavoro. Le foto a me le hanno fatte al primo trattamento, le prossime credo me le faranno dopo il terzo...io ribadisco qto mi trovo bene a Como.... nn ho più voglia di ascoltare polemiche, voci...io desidero fidarmi poi si vedrà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 ste 75 è una bella idea quella dello sconto comitiva, ma il problema è che se non ho capito male, il fraxel paghi soltanto per quanta parte del viso fai, quindi bisognerebbe trovare piu' persone che devono fare ad esempio solo guancie ( io dovrei fare guancie e tempie), perchè se no+ penso che sia un problema farci pagare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 (modificato) Ciao a tutti! Eccomi qui reduce dal secondo trattamento Fraxel: qs volta mi hanno fatto 10 passaggi sulle guance a 20mj e sei su fronte e naso a più bassa potenza. Sono molto più rossa e si sn formate anche delle piccole crosticine ma cn un pò di trucco sn già al lavoro.Le foto a me le hanno fatte al primo trattamento, le prossime credo me le faranno dopo il terzo...io ribadisco qto mi trovo bene a Como....nn ho più voglia di ascoltare polemiche, voci...io desidero fidarmi poi si vedrà! Wow ottimo Miracle, come è andata la sopportazione? Fa male a ql potenza? Ste, interessanti i dati che hai postato. Tieni presente che in USA è già uscito il nuovo Fraxel SR 1500 che porta la profondità a 1,2 mm e la potenza mi sembra a 70 mj. Questi dati sono molto importanti per le ns cicatrici che tendono ad essere parecchio in profondità. Ho chiesto alla Stern Laser che distribuisce il Fraxel in Italia e per ora qs nuovo modello l'ha preso solo un medico (www.walterchiara.it) che però opera a Lugano.... tocca aspettà.... Credo che il nuovo Fraxel e il Lux 1540 siano abbastanza equivalenti, tra l'altro leggevo che un po' tutte le aziende che producono laser stanno uscendo con un modello frazionale (es. Sciton). Scarlett, mi raccomando convincilo ad iniziare subito così confrontiamo i trattamenti B) E vedrai che il Lux ti farà tornare come nuova :okboy: Bentornata kia :) Modificato 27 Novembre 2006 da Anyway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ciao a tutti, sono reduce da una telefonata di mezz'ora ad una responsabile trattamenti fraxel della stern laser, e' stata molto gentile ed esauriente nelle risposte. le ho chiesto( e' questo e' un grosso dubbio che ho) se i risultati sono realmente definitivi almeno x le cicatrici e mi ha rassicurato che se per le rughe prima o poi svaniscono per le cica rimangono mi ha detto che tutti i centri sono validi, pero' anche a me ha fatto il nome del medico walter chiara ( che pero' opera anche a Milano), me ne ha parlato molto bene ( credo siano anche in rapporti di amicizia) ma non mi aveva detto che aveva la nuova versione...pero' mi ha detto che forse e' un po' piu' caro... inoltre ho chiesto anche del palomar, su quello che mi ha detto prendiamolo con le pinze, pero' ha detto che con quel laser non e' possibile misurare la profondita' ed ancora non ci sono studi clinici che ne attestano l' efficacia, il funzionamento e' diverso dal fraxel, e' un laser ablativo ( gia' esistente) a cui hanno aggiunto manipolo per renderlo frazionale ( e' stata cauta a dire certe cose non gli ha sparato addosso subito ma visto che io insistevo...) attenzione non voglio scoraggiare nessuno...magari e' meglio del fraxel, lo dico solo perche' mi e' stato detto e ci puo' servire a capire meglio...( io non ho trovato un sito dove e' chiaro il funzionamento del palomar) venerdi' avro' anch'io la 2° seduta fraxel... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 (modificato) Da quello che ho capito, l'aspetto peculiare della macchina Fraxel è che ha uno scanner integrato nel manipolo, in modo da poter "leggere" le zone di danno che sono già state applicate e indirizzare quindi automaticamente le atre zone in modo da evitare concentrazioni che potrebbero essere dannose; in pratica ha una specie di pilota automatico, e infatti il trattamento può essere (ed è) fatto da personale non medico (una volta stabilita la potenza dal medico chiaramente). Il Paolomar invece ha un sistema di raffreddamento integrato nel manipolo che consente di alleviare il dolore. E sicuramente il Lux 1540 è uscito dopo il primo Fraxel e quindi mi sembra logico che abbia potuto sfruttarne l'esperienza (anche se non credo abbia lo scanner). Guardando il sito Paolomar si capisce anche ql che dice sissy, cioè che il laser è ql che già la Palomar produceva, a cui hanno applicato un nuovo manipolo per avere l'effetto frazionale. Ho scritto via email a Walter Chiara che mi ha risposto, ma per ora ho anche archiviato la pratica, primo perchè sì riceve a Milano ma il laser ce l'ha a Lugano (tra l'altro nella clinica svizzera dove opera anche il chir plastico di Como se ho capito bene). Secondo xchè mi ha sparato 1000 a seduta, e sinceramente stavolta mi sembra troppo..... vabbe che vuoi ripagarti in frettal'investimento... xrò ste cifre chiedile agli svizzeri non a noi :ph34r: Miracle facci sapere come si evolvono le crosticine. Modificato 27 Novembre 2006 da Anyway Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ciao! In merito alla sopportazione devo dire che la prima passata è andata bene, la seconda è qlla che mi ha fatto più male per le restanti credo che le mie guance si fossero assuefatte. Ho sentito più dolore a mento e fronte ma sopportabili soprattutto per me che farei di tt per migliorare! La ragazza (estetista) che mi ha fatto il trattamento è un angelo biondo: è stata dolcissima e bravissima, ha risposto a tt le mie domande con gentilezza e comprensione. Grazie Sissy per qllo che hai scritto, hai rassicurato anche me! Qdi tu fai il trattamento il primo dicembre? Facci sapere quante passate ti fanno e la potenza... Anyway nn ricordo tu qdo vai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anyway Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Sì la ragazza di Como è brava. Il secondo ce l'ho il 15 dic. Minimo gli chiedo 20 mj però se accettano 22 :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Guarda se fai il 20 puoi chiedere una pasata in più. Inizialmente volevano farmene 8 poi, vedendo che sopportavo bene, me ne hanno fatte 10. Ho visitato il sito di Walter Chiara ma nn parla di Fraxel....dove l'hai trovato tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ciao! In merito alla sopportazione devo dire che la prima passata è andata bene, la seconda è qlla che mi ha fatto più male per le restanti credo che le mie guance si fossero assuefatte. Ho sentito più dolore a mento e fronte ma sopportabili soprattutto per me che farei di tt per migliorare!La ragazza (estetista) che mi ha fatto il trattamento è un angelo biondo: è stata dolcissima e bravissima, ha risposto a tt le mie domande con gentilezza e comprensione. Grazie Sissy per qllo che hai scritto, hai rassicurato anche me! Qdi tu fai il trattamento il primo dicembre? Facci sapere quante passate ti fanno e la potenza... Anyway nn ricordo tu qdo vai? si faro' il trattamento il 1° ...diro' anch'io di darci giu' con la potenza e per farmi fare qualche passaggio in piu' diro' che non sento assolutamente niente...magari fischietto anche un po'( cosi' pensera' che sono pazza del tutto) pensare che l' altra volta per pochi passaggi gia' mi lacrimavano gli occhi...aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 si faro' il trattamento il 1° ...diro' anch'io di darci giu' con la potenza e per farmi fare qualche passaggio in piu' diro' che non sento assolutamente niente...magari fischietto anche un po'( cosi' pensera' che sono pazza del tutto)pensare che l' altra volta per pochi passaggi gia' mi lacrimavano gli occhi...aiuto! Anche io lacrimavo ma...sopportavo. Resisti.... Come va lo sfogo che hai avuto la scorsa volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobgem76 Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 Ho scritto via email a Walter Chiara che mi ha risposto, ma per ora ho anche archiviato la pratica, primo perchè sì riceve a Milano ma il laser ce l'ha a Lugano (tra l'altro nella clinica svizzera dove opera anche il chir plastico di Como se ho capito bene). Secondo xchè mi ha sparato 1000 a seduta, e sinceramente stavolta mi sembra troppo..... vabbe che vuoi ripagarti in frettal'investimento... xrò ste cifre chiedile agli svizzeri non a noi :ph34r: anyway, non ti ha detto quante sedute fà in media?? perchè ho guardato un po' di siti di laser fraxel e vedo che quasi tutti mettono foto di risultati dopo 2 - 3 sedute massimo. non male!!! no perchè se bastano 2 sedute 1000 euro li dò anche a questo walter chiara, cosi mi sacrificherei anche solo 2 week end in casa....non male se ci sarebbero risultati!! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modello72 Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 raga' perche' nn facciamo un gruppo per farci fare il fraxel scontato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miracle Inviato: 27 Novembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Novembre 2006 :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati