Vai al contenuto

Trattamenti cicatrici acne

syn

Messaggi raccomandati

Ciao grazie per la dritta la proverò,eheheheh ti capisco quando dici di aver usato troppa energia e di essere rosso a distanza di un giorno,ricordo ke prima del laser facevo spesso queste cose con lo scrub della johnson,quando tornavo alla 4-5 di mattino dalle serate,mi facevo lo scrub super energico fregando fregando su giu con movimenti circolari,anke tenendo ferme le mani e muovendo la testa con dentro una rabbia per sta pelle da skifo,al punto di diventare rossissimo ed avere anke piccoli sanguinamenti,subito dopo mettevo neostrata..c'era da fare i salti dal bruciore,qualcosina faceva ma niente in confronto a ciò ke volevo ottenere,magari ora avendo fatto il laser e avendo una situzione di partenza migliore rispetto a prima riesco a migliorare ancora un po,cmq son sempre gesti da ripetere nel tempo a distanza di 10 gg,essendo una stimolazione esterna,e come tutte le cose ke si stimolano per aver dei risultati bisogna essere costanti,un po come il principio dello smooth beam,a mio avviso e impossibile ke dopo aver fatto le 2-3 sedute e aver ottenuto un miglioramento (da verificare),non bisogna piu ripeterlo,credo ke sia come per la massa muscolare,per averla e mantenerla bisogna essere costanti negli esercizi nella dieta ecc..altrimenti le palestre kiuderebbero..

buon week end

Luca

:blink:

Luka ciao, capisco bene quei momenti di scoraggiamento che portano ad esagerare

e anche tu Saten che hai esagerato con l'Abrado...

io molti anni fa avevo preso un normale ago da cucito, l'avevo disinfettato con l'alcool e avevo iniziato a bucherellare una cicatrice depressa per farla sanguinare-reagire (!)... alla fine ha fatto un crosta, la crosta è caduta dopo qch giorno e la cicatrice era rimasta identica a prima....

però navigando, sia sul sito di acne.org ho trovato che molti si sono dichiarati soddisfatti dei risultati facendo il needling:

usando le macchinette dei tatuatori professionisti (e magari facendo firmare loro un foglio in cui li sollevano da ogni responsabilità in caso di reazioni strane... )insomma è come se dovessero fare un tatuaggio ma senza inchiostro ..

oppure fanno il self-needling (da soli, usando aghi molto sottili tipo quelli delle siringhe per le iniezioni di insulina)... facendo sanguinare la cicatrice colpendola sul suo fondo credo arrivando a colpire il derma... in più momenti e da più direzioni, sollevandola... il principio non è molto diverso dal sollevamento con ago che fa il dottore di Roma citato in qualche post precedente

io ho pensato di provare quest'ultima cosa, su un buchetto piccolo ovviamente... la cosa non sarebbe paragonabile alla cosa che avevo fatto da disperata con l'ago da cucito anni fa.. probabilmente è importante la tecnica con cui si fa e il diametro dell'ago che in qs caso sarebbe sottilissimo e quindi si può andare + in profondità...

un'altra cosa interessante sono le iniezioni (fatte da sé o da un chirurgo) sempre con siringhe da insulina.. praticamente si inietta una soluzione salina "saline injections"

(che col tempo viene riassorbita dalla pelle, quindi l'operazione va ripetuta).. sono tutte cose acquistabili in farmacia... costo bassissimo e rischi pochi.... però già questa cosa mi fa un po' più paura.. perchè iniettarmi da sola una soluzione sotto la pelle mi inquieta un po', anche se è fisiologica perchè si tratta di acqua e sale.... inoltre bisogna prenderci la mano e calcolare il punto giusto in cui iniettarla e la quantità, che deve essere minima...

tra l'altro qualcuno dice che queste saline inj. sono utili per le saucer scars (loro chiamano così le rolling) e non per quelle ad ice-pick...

vi linko queste esperienze e giudicate un po' voi.... saranno pazzi, esasperati o semplicemente sono stufi di farsi prendere per il c. dai chirurghi?

http://www.acne.org/messageboard/lofiversi...php?t43850.html

http://www.healthboards.com/boards/archive....php/t-277.html

http://www.spectacularskin.com/cgi-bin/acn...rames;read=1219

http://www.healthboards.com/boards/archive...p/t-211938.html

http://www.healthboards.com/boards/archive...p/t-211081.html

http://www.acne.org/messageboard/index.php?showtopic=101626

basta dgt su google qs parole combinandole:

acne scars, insulin, syringe, self-needling, saline injections, needling,

e vengono fuori un sacco di pagine sull'argomento...

ciaoooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ricollego e riposto questi altri due link interessantissimi sul self-needling, li ho letti bene:

guardate che miglioramento incredibile ha avuto questo utente di acne.org, GUMBY: ha fatto due anni e mezzo di self-needling, andando a trattare con costanza ogni singola cicatrice ogni mese... qui racconta tutto: le tecniche, i tempi, ecc e le foto pre-post:

vi consiglio vivamente di leggere tutte le pagine di queste 2 discussioni, leggendo anche tutti i link contenuti:

- http://www.acne.org/messageboard/index.php...opic=67606&st=0

(in questo link quasi in fondo alla pagina 1 ci sono le foto di Gumby pre-post: ha avuto un miglioramento incredibile!!!)

- http://www.acne.org/messageboard/index.php...pic=101626&st=0

- http://www.acne.org/messageboard/index.php...76entry691076

- qui invece ci sono foto chiare e dettagliate di un ragazzo, utente CAMERON di acne.org, che ha fatto il needling, il laser, il fraxel e il tca, foto di pre e post sotto diversi tipi di luce (questo sì che ha capito la problematica delle foto-illuminazione...)

http://home.comcast.net/~cameron567/scarring/

mo' basta, vado a vedermi brasile-francia.... ma credo proprio che proverò a farlo su un buchetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragazzo nell'ultima pagina è un esempio di quelli che NON apprezzo.

non ha un accidente o veramente poco, non mi pare il caso di gettare milioni per non avere miglioramenti (non è cambiato di una virgola, ha solo cambiato 10 colori).

bah

ERRATA CORRIGE:

mi apiace, ma ho scoperto che le foto postate di cui ho parlato di risultati incredibili non sono di Gumby, il quale ha detto che le ha trovate (non si sa da quale sito).. anzi qualcuno ha scritto più avanti che forse sono 'un pacco'.... Gumby dice che non ha foto sue pre-post

Sta di fatto però che leggendo queste discussioni ci sono almeno 4-5 utenti che l'hanno fatto e si dichiarano soddisfatti, e non sono sprovveduti o disinformati ma gente che ha provato di tutto... considerando che il costo è quasi nullo... xè no?

Inoltre facendo una ricerca su acne.org dgt needling si possono leggere molte altre esperienze positive... facendo una statistica direi che potrebbe essere un metodo valido, poco costoso, non rischioso.. basta avere molta pazienza: si parla di far passare un mese tra una sessione e l'altra, e che i risultati si vedono dopo 4-5 mesi-sessioni... senza considerare il vantaggio che sei presentabile in quanto hai un leggero gonfiore le prime ore e poi delle croste.. se si agisce un po' per volta si è comunque presentabili...

D3stroyer sono d'accordo con te su Cameron: considerando tutte le cose che ha fatto non ha ottenuto risultati significativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto perchè mai farle in una condizione così? (per un uomo una pelle così è accettabile, fosse una donna gli avrei dato ragione).

andando a vedere la foto del pre-needling del 2003 fino alla foto del post-fraxel del marzo 2006, si vede che c'è stato un miglioramento dell'aspetto generale della pelle.. ma se penso alla somma totale spesa... :disgusto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma soprattutto perchè mai farle in una condizione così? (per un uomo una pelle così è accettabile, fosse una donna gli avrei dato ragione).

Se mi spieghi ki stabilisce ke per un uomo una pelle cosi è accettabile..tu? ma ki sei tu per dire ke ha una pelle accettabile? non ha gravi segni come i miei ma non ha neanke una pelle normale..non per nulla ha fatto qualcosa per migliorarsi e ha fatto bene anke se credo ke vedendo i risultati andrà avanti con metodi dolci o aspetterà trattamenti VERAMENTE RISOLTUTIVI E DEFINITIVI che oggi giorno non ce ne sono..alla fine è lui ke deve andarci in giro con quella pelle.. peccato ke non ha ottenuto quel gran ke visti i tanti trattamenti fatti..nelle foto del dopo laser mi rivedo molto ,io avevo piu croste rispetto a lui,localizzate nei buchi piu profondi..il fatto della luce fa capire le banfate ke si vedono in diversi siti del prima e dopo,il tipo di luce usato nelle foto conta tantissimo quando si vuole evidenziare o nascondere facendo credere risultati miracolosi sui trattamenti da cica da acne.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo stabilisco io.

Sinceramente concordo con Luka. Se per lui è importante migliorare la sua pelle fa benissimo a farlo e ognuno spende i suoi soldi come vuole, no? :okboy: Tra l'altro penso che anche io farei (e sto cercando di fare) lo stesso. Poi xxxxx ricordiamoci che ogni caso è una storia a sè, non si può generalizzare. Così come non dobbiamo prendere per oro colato ql che parlano di miglioramenti stratosferici, non mi farei abbattere da un caso di "non miglioramento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente concordo con Luka. Se per lui è importante migliorare la sua pelle fa benissimo a farlo e ognuno spende i suoi soldi come vuole, no? :okboy:   Tra l'altro penso che anche io farei (e sto cercando di fare) lo stesso. Poi xxxxx ricordiamoci che ogni caso è una storia a sè, non si può generalizzare. Così come non dobbiamo prendere per oro colato ql che parlano di miglioramenti stratosferici, non mi farei abbattere da un caso di "non miglioramento".

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio brutti con qualche soldo che brutti con tante speranze; e scrivi in italiano, già quelli del 90 hanno smesso di usare le k.

in ogni caso questa cosa sta andando troppo sul personale e mi metto in disparte, non sono certo qui per litigare con chi parla ancora con le k.

:ok2:

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio brutti con qualche soldo che brutti con tante speranze; e scrivi in italiano, già quelli del 90 hanno smesso di usare le k.

in ogni caso questa cosa sta andando troppo sul personale e mi metto in disparte, non sono certo qui per litigare con chi parla ancora con le k.

:ok2:

bhe se sei di quella filosofia buon per te..io di brutto ho solo la pelle..e se ho speso soldi per ciò ke ho fatto è perchè li avevo da spendere...vai pure tanto per l'esperienza ke hai postato non è una grande perdita la tua assenza... :60:

Modificato da luka2805
Link al commento
Condividi su altri siti

[un'altra cosa interessante sono le iniezioni (fatte da sé o da un chirurgo) sempre con siringhe da insulina.. praticamente si inietta una soluzione salina "saline injections"

(che col tempo viene riassorbita dalla pelle, quindi l'operazione va ripetuta).. sono tutte cose acquistabili in farmacia... costo bassissimo e rischi pochi.... però già questa cosa mi fa un po' più paura.. perchè iniettarmi da sola una soluzione sotto la pelle mi inquieta un po', anche se è fisiologica perchè si tratta di acqua e sale.... inoltre bisogna prenderci la mano e calcolare il punto giusto in cui iniettarla e la quantità, che deve essere minima...

tra l'altro qualcuno dice che queste saline inj. sono utili per le saucer scars (loro chiamano così le rolling) e non per quelle ad ice-pick...

Ciao Elled,

interessante l' iniezione di soluzione salina...ma sai come acquistarla e come capire dove va iniettata?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragassuoli non litighiamo non è il caso ;)

awè awè,la foto di quel tizio (gumby) con quel miglioramento evidente mi incuriosisce tantissimo...ma non ho capito bene, come se lo fanno questo needling? ci vuole un apparecchio particolare?

cmq non sono tanto d'accordo sul fatto di usare aghetti da cucito sulla propria pelle,primo perchè c'è il rischio di infezioni o di chissà quali reazioni per noi imprevedibili e incotrollabili,secondo perchè penso che l'effetto sarebbe sempre temporaneo,dovuto al gonfiore della pelle che dopo qualche ora va via (e che cmq è una reazione difensiva e chissà quanto la pelle potrebbe tollerare un trattamento grezzo di tal tipo). La tecnica usate da quel dottore,che poi sarebbe tecnicamente la subincisione,non penso possa essere paragonata a questi interventi casalinghi.

Cmq anche io son d'accordo sul fatto di provare tutte le tecniche possibili per migliorarsi se si hanno le possibilità economiche e......sociali (anche se per me rimarrà sempre patologico il caso di quella famosa tizia della dermoabrasione...praticamente lì il problema se lo crea da sola).

Sto needling però è troppo interessante!

E queste iniezioni poi?Guaradate xxxxx se avessi la possibilità di procurarmi l'acido ialuronico,non ci penserei due volte a iniettarmleo da solo,anzi sono sicuro che diventerei molto più esperto della mia derma (che continua a fare qualche erroretto porc...sarà per la luce diversa del suo studio)...dopo tutti questi anni di convivenza con questo problema, ormai mi basta fare qualche esametto orale e me la prendo la specializzazione indermatologia altro che...

vabbè va...buona notte e grande italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elled,

interessante l' iniezione di soluzione salina...ma sai come acquistarla e come capire dove va iniettata?

ciao e grazie

ciao sissy,

non credo che esistano siringhe già pronte col liquido dentro... in ogni caso batsa acquistare una soluzinoe salina allo 0,9% e delle siringhe da 30G (indica il diametro dell'ago) da insulina per diabetici... ma io non ho il coraggio... non vorrei trovarmi una situazione tipo il labbro della lecciso quando si era iniettata nonsoche da sola!!!

il come.... bisognerebbe fare pratica... e usando logica+buon senso: io lo inietterei tenendo l'ago molto di lato andando nel punto + profondo della cicatrice, non andando troppo in profond..... ma devi avere la mano ferma altrimenti se ne metti troppo fa un bozzo una bolal di liquido sotto pelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragassuoli non litighiamo non è il caso ;)

awè awè,la foto di quel tizio (gumby) con quel miglioramento evidente mi incuriosisce tantissimo...ma non ho capito bene, come se lo fanno questo needling? ci vuole un apparecchio particolare?

cmq non sono tanto d'accordo sul fatto di usare aghetti da cucito sulla propria pelle,primo perchè c'è il rischio di infezioni o di chissà quali reazioni per noi imprevedibili e incotrollabili,secondo perchè penso che l'effetto sarebbe sempre temporaneo,dovuto al gonfiore della pelle che dopo qualche ora va via (e che cmq è una reazione difensiva e chissà quanto la pelle potrebbe tollerare un trattamento grezzo di tal tipo). La tecnica usate da quel dottore,che poi sarebbe tecnicamente la subincisione,non penso possa essere paragonata a questi interventi casalinghi.

Cmq anche io son d'accordo sul fatto di provare tutte le tecniche possibili per migliorarsi  se  si hanno le possibilità economiche e......sociali (anche se per me rimarrà sempre patologico il caso di quella famosa tizia della dermoabrasione...praticamente lì il problema se lo crea da sola).

Sto needling però è troppo interessante!

E queste iniezioni poi?Guaradate xxxxx se avessi la possibilità di procurarmi l'acido ialuronico,non ci penserei due volte a iniettarmleo da solo,anzi sono sicuro che diventerei molto più esperto della mia derma (che continua a fare qualche erroretto porc...sarà per la luce diversa del suo studio)...dopo tutti questi anni di convivenza con questo problema, ormai mi basta fare qualche esametto orale e me la prendo la specializzazione indermatologia altro che...

vabbè va...buona notte e grande italia!

ciao illich,

in sostanza puoi leggere tutto ciò che ho scirtto nella pagina indietro.. è già un sunto. poi c'è chi fa il needling colpendo la cicatrice perpendicolarmente 10-15 volte, altri di lato e da più parti... altri uniscono più aghi (con loscotch!)e lo usano come un jackhammer (martello pneumatico.. che in pratica sarebbe l principio della macchinetta dei tatuatori ma fatto manualmente) qs sono le 3 scuole di pensiero. l'ago è da 30G... quindi sottilissmo: 0,3 mm

la cosa curiosa è che quando colpisci la cica la prima volta fa un 'pop' dicono tipo come il rumore di un rice crispie nel latte... ihihihihi... e spiegano che il rumore è il tessuto danneggiato sottostante la cicatice che si rompe creando così nel tempo nuovi fibroblasti, responsabili della produzione del collagene... cmq io ho notato che quelli che usano le macchiente da tattoo non sanguinano, mentre agendo con un ago lala volta si sanguina... probabilm non vanno troppo a fondo.. una roba tipo il dermaroller (secondo me una stron...)

cmq le foto non sono di gumby (v. mio post 'errata corrige' pagina indietro)

sì meglio usare siringhe usa e getta .. e poi magari per precauzione una pomata antibiotica tipo il gentalyn beta...

la chiamano anche 'needle dermabrasion'

e, ovviamente, grandissima italia!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao illich,

in sostanza puoi leggere tutto ciò che ho scirtto nella pagina indietro.. è già un sunto. poi c'è chi fa il needling colpendo la cicatrice perpendicolarmente 10-15 volte, altri di lato e da più parti... altri uniscono più aghi (con loscotch!)e lo usano come un jackhammer (martello pneumatico.. che in pratica sarebbe l principio della macchinetta dei tatuatori ma fatto manualmente) qs sono le 3 scuole di pensiero. l'ago è da 30G... quindi sottilissmo: 0,3 mm

la cosa curiosa è che quando colpisci la cica la prima volta fa un 'pop' dicono tipo come il rumore di un rice crispie nel latte... ihihihihi... e spiegano che il rumore è il tessuto danneggiato sottostante la cicatice che si rompe creando così nel tempo nuovi fibroblasti, responsabili della produzione del collagene... cmq io ho notato che quelli che usano le macchiente da tattoo non sanguinano, mentre agendo con un ago lala volta si sanguina... probabilm non vanno troppo a fondo.. una roba tipo il dermaroller (secondo me una stron...)

cmq le foto non sono di gumby (v. mio post 'errata corrige' pagina indietro)

sì meglio usare siringhe usa e getta .. e poi magari per precauzione una pomata antibiotica tipo il gentalyn beta...

la chiamano anche 'needle dermabrasion'

e, ovviamente, grandissima italia!!  :)

Ciao,

non sapevo che esistesse gente che, nella speranza di stimolare la produzione di collagene per riempiere la depressione della cicatrice, si bucasse da sola la pelle...uhm...interessante. In fondo, è lo stesso tipo di obiettivo che si prefigge un laser non ablativo.

Quello che mi chiedo è: esistono in giro foto pre-post self-needling (e non solo post o pre-interventi post-interventi tra i quali il self-needling)?

Perchè senza tali informazioni non si può giudicare l'effettività del risultato. E poi il dolore? E se c'è il sanguinamento, non significa altro tessuto atrofico?

Link al commento
Condividi su altri siti

il ragazzo nell'ultima pagina è un esempio di quelli che NON apprezzo.

non ha un accidente o veramente poco, non mi pare il caso di gettare milioni per non avere miglioramenti (non è cambiato di una virgola, ha solo cambiato 10 colori).

bah

D3stroyer se ti riferisci a questo ragazzo mi sembra azzardato dire che nn ha nulla, i segni postacne ci sono e si vedono chiaramente.

UnderKitchenLight_09-19-2005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

non sapevo che esistesse gente che, nella speranza di stimolare la produzione di collagene per riempiere la depressione della cicatrice, si bucasse da sola la pelle...uhm...interessante. In fondo, è lo stesso tipo di obiettivo che si prefigge un laser non ablativo.

Quello che mi chiedo è: esistono in giro foto pre-post self-needling (e non solo post o pre-interventi post-interventi tra i quali il self-needling)?

Perchè senza tali informazioni non si può giudicare l'effettività del risultato. E poi il dolore? E se c'è il sanguinamento, non significa altro tessuto atrofico?

ciao,

la foto che ho postato

http://www.acne.org/messageboard/index.php...opic=67606&st=0

(v. quasi a fondo pagina)

secondo me è troppo bella per essere vera... se fosse vera darei il nobel a chi si è inventato questa cosa

invece qui

http://www.tamaramadden.com/Needling/Needling.htm

si può vedere un cambiamento quasi nullo.. questo è un esempio di uno che l'ha fatto da un tatuoatore con una delle loro macchinette.. come potete vedere non c'è sanguinamento...

a quanto pare i risultati migliori li hanno ottenuti quelli che hanno fatto il self needling con l'ago e facendo sanguinare la cicatrice..

inoltre, sempre parlando di tecniche, quelli che scelgono di colpirla lateralmente e da più lati, dicono che bisogna lavorare anche anche i margini della cicatrice.. invece quelli che fanno un po' di colpetti perpendicolarmente non fanno distinzione tra margiin, centro, ecc ecc. a me sembra + sensata la tecnica 'laterale'.

quindi riassumendo, secondo me da qt ho letto:

1) needling coi tatuatori: no

2) self-needling perpendicolare: si può porvare ma non mi convince

3) self-needling 'laterale': OK

4) iniezioni di soluzione salina: vorrei ma non oso.... e ho il dubbio che funzioni solo sulle rolling scars

cmq a me la cosa che sconvolge da qt ho letto su acne.org è che gli utenti parlano di migliroamenti dell'80%... 70-60%.... ma se anche fosse solo un 50% ci metterei la firma... inoltre alcuni lo fanno anhe sugli 'scarred pores'...

per qt riguarda il dolore è quasi nullo... a meno che uno non abbia la fobia degli aghi... ricordo che l'ago usato è sottilissimo quindi quasi indolore...

in effetti il concetto è che si crea un indurimento-ispessimento sotto la cicatrice che la va a livellare (qs è il concetto dlela subcision)... però io ho letto anche che il livellameto dlela cicatice è dovuto anche alla produz. di collagene.

per qt riguarda le iniezioni saline, vedere qs link, per capire a che livello va iniettato il liquido

http://www.acne.org/messageboard/lofiversi...php?t43850.html

(certo che questi americani autodidatti sono troppo avanti!)

http://www.healthboards.com/boards/archive...php/t-6027.html

p.s.: le saline injections tra l'altro dgt la parola su google vengono fuori 'certi' siti.... cmq senza stare qui a parlare delle tare mentali, questo però dimostra che la sostanza in sé è innocua.... :ok2: .. inoltre la soluz. sal. la usano per riempire le protesi del seno... infatti nel caso si rompesseroo la sostnza è innocua...

immagine per capire il needling:

http://www.environ.co.za/contents/articles/skin_needling.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...sono veramente incuriosito...ma anche moolto scettico. Qui entrano in gioco molti fattori:

1] metodo di applicazione dell'ago

2] tipo di cicatrice

3] risposte individuali

4] complotti vari (me li vedo i chirughi plastici terrorizzati dal needling che scelgono di scoraggiare i clienti ad effettuarlo o lo effettuano male :D )

5] fattore cxxx (che, voglio dire, diversamente dal 3], è qualcosa del tipo: ti schizza via la mano e ti fai uno sfregio irreparabile :34: )

Poi, 80%-90% di guarigione? Sono uno scettico nato, e dopo 1 seduta di laser erbium, sono diventato ancora più scettico (come elled e credo molti altri).

Poi, io ho cicatrici su un pò tutto il viso, non 3/4 da eliminare. Che faccio, divento Hellraiser? :diavoletto:

Con questo non voglio assolutamente scoraggiare chi vede nel self-needling la soluzione...il mio consiglio è solo di stare attenti e magari di provare su qualche cicatrice che sta sul corpo in zone poco "interessanti"...e ovviamente di farci pervenire le sue esperienze

Per il resto, abbiamo rotto il c&lo ai tedeschi, cosa vogliamo di più?

Una pizza?

I :wub: pizza

Link al commento
Condividi su altri siti