GIOSIT Inviato: 1 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 1 Giugno 2006 Ciao a tutti. Ho scoperto oggi questo forum, in un momento di sconforto...ho letto i vostri interventi e mi consola sapere che ci sono tante persone con il mio stesso problema. Sono reduce da una brutta acne che in realtà è passata da anni, ma ha lasciato delle brutte cicatrici (non parlo di segnetti rossi, ma di buchetti, alcuni piccoli, altri più grandi, magari non profondissimi, ma decisamente esistenti!). Ho convissuto con la mia pelle comunque bene, accettandomi con questo difetto fisico per fortuna sopportabile....da qualche tempo però ho avuto la bella idea di fissarmi su un po' di peluria sul viso e di affidarmi ad un'estetista che inizialmente ha fatto bene il suo lavoro (il famoso "ago") e che poi, non so perchè, mi ha lasciato dei segni...righe, buchetti tipo cicatrici da acne....Su una pelle già brutta, a cui nel tempo mi ero quasi affezionata, questi ulteriori segni mi hanno buttata giù e da un mesetto sono in crisi.... Per ora non ho fatto niente, ripeto, mi accettavo tranquillamente, tra l'altro i segni più evidenti erano in punti ben mascherabili con i capelli...e non mi avevano mai creato problemi. Adesso però vorrei provare a risolvere o almeno attenuare il problema...almeno queste righette, tipo graffi e questi nuovi buchi...e perchè no, anche le antiche cicatrici....qualcuno di voi è di Firenze e conosce qualche bravo dermatologo? Ultimamente ho letto molto, mi pare di capire (ma forse sbaglio) che i laser ablativi sono vere e proprie operazioni e risolvono poco. Ho preso appuntamento con un dottore molto noto nella mia città (ma solo per farmi un'idea sulla mia situazione...). Sarei tentata di provare con un laser non ablativo, tipo questo smooth beam....mi sembra poco invasivo e tutto sommato abbordabile come prezzo...a parte vanex, qualcuno di voi l'ha provato? Scusate se mi sono dilungata....tra l'altro non ho capito neanche bene come ci si muove su questo forum....spero in una risposta di qualcuno....vi faccio in bocca al lupo e vi terrò aggiornati sulla visita. Rispondetemi...anche solo per solidarietà!!! Ciao!!!! :cry: <{POST_SNAPBACK}> Benvenuta lunella, ci sono varie tecniche per RIDURRE non ELIMINARE le cicatrici della pelle. La più conosciuta è scuramente la dermoabrasione meccanica, che può dare se fatta da mani esperte buoni risultati, anche un 40% con un unico intervento. Il Laser sicuramente più innovativo ma più costoso e con risultati uguali o inferiori alla tecnicha a fresa. Peeling: dai superficiali che non servono a nulla ai più profondi tipo EXODERM e FENOLO fuorvieri di grandi risultati ma anche di importanti complicazioni. Altre tecniche sono i riempimenti con fillers, utili ma temporanei!!! La Mosaic Surgery, una grande porcheria, NON NE PARLO perchè meggiora la pelle anziche migliorarla!!! DOPO LA VISITA FACCI SAPERE Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syn Inviato: 2 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2006 ciao lunella, della messe di trattamenti qui citati con tanto di testimonianze, l'unico che ha portato ad un miglioramento (anche se lieve) sembra essere lo SMOOTH BEAM, praticato anche da jeje. Mi son deciso che il prossimo inverno tenterò questa erta via. Ho già chiamato skin laser a Roma e mi hanno detto che per la visita, controllo e informazioni è tutto gratis, devi semplicemente prenotarti per telefono. Petetita iuvant, la suddetta operazione, come anche supposto dagli utenti nel forum, è sconsigliatissima effettuarla in estate. Fuggi dai mosaic surgery, peeling al fulmicotone (che possono inficiare in modo deleterio su strati profondi dell'epidermide) e CO2 (che ho per fortuna evitato grazie alla testimonianza di Loudness). Ci teniamo aggiornati. Bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 5 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2006 :D Benvenuta lunella, ci sono varie tecniche per RIDURRE non ELIMINARE le cicatrici della pelle. La più conosciuta è scuramente la dermoabrasione meccanica, che può dare se fatta da mani esperte buoni risultati, anche un 40% con un unico intervento. Il Laser sicuramente più innovativo ma più costoso e con risultati uguali o inferiori alla tecnicha a fresa. Peeling: dai superficiali che non servono a nulla ai più profondi tipo EXODERM e FENOLO fuorvieri di grandi risultati ma anche di importanti complicazioni. Altre tecniche sono i riempimenti con fillers, utili ma temporanei!!! La Mosaic Surgery, una grande porcheria, NON NE PARLO perchè meggiora la pelle anziche migliorarla!!! DOPO LA VISITA FACCI SAPERE Ciao <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 5 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2006 :D Ciao tutti...e grazie per avermi risposto...Syn, credo anch'io che, dopo aver letto le esperienze di alcuno di voi su questo forum, mi orienterò sullo smoothbeam o su qualche laser non ablativo. Come vi ho già detto, convivevo abbastanza bene con le mie cicatrici, anche se non si trattava di qualche buchetto sparso e si vedevano, anche col trucco (i buchi sono buchi, il fondotinta non li appiana, al massimo li maschera un po'!). la nuova situazione mi crea problemi,anche se in realtà mi dicono che non vede la differenza, che la mia pelle non è mai stata un capolavoro e nemmeno un disastro...insomma, non ambisco comunque ad unapelle di pesca, sono realista e so che nessun trattamento mi farebbe ottenere questo risultato. Quindi,, se la differenza tra i miglioramenti ottenibili con il co2 o erbium e lo smoothbeam non è poi granchè, meglio provare con il secondo. la viita è giovedi prossimo e vi terrò aggiornati...ho preso appuntamento anche con un'altro dermatologo che mi hanno consigliato, il 19. Ho intenzione di pensarci bene prima di affidare il mio viso a qualcuno... Se qualcun altro ha fatto lo smoothbeam si faccia vivo! Buona settimana a tutti! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 6 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 Anche se i risultati di un co2 non saranno eclatanti,non puoi paragonarlo ad uno smoothbeam che ti darebbe effetti solo temporanei ma che soprattutto NON è stato ideato assolutamente per le cicatrici acne ma per altre problematiche (e questa non è una opinione personale ma condivisa da tutti i dermatologi,al di là del profitto che possono trarre con gli altri laser). Coloro che ti dicono che lo smoothbeam su di loro funziona o hanno un problema di cica lieve (lievissimo) o si accontentano di avere una superficializzazione temporanea per la stimolazione di collagene,cosa che puoi ottenere tranquillamente senza affidarti a laser ma con l'uso di peeling a intensità bassa/media. Quindi se si punta su questo famigerato smooth (e se funziona) bisogna prepararsi a farselo applicare a vita costantemente per mantenere risultati transitori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 6 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 Anche se i risultati di un co2 non saranno eclatanti,non puoi paragonarlo ad uno smoothbeam che ti darebbe effetti solo temporanei ma che soprattutto NON è stato ideato assolutamente per le cicatrici acne ma per altre problematiche (e questa non è una opinione personale ma condivisa da tutti i dermatologi,al di là del profitto che possono trarre con gli altri laser). Coloro che ti dicono che lo smoothbeam su di loro funziona o hanno un problema di cica lieve (lievissimo) o si accontentano di avere una superficializzazione temporanea per la stimolazione di collagene,cosa che puoi ottenere tranquillamente senza affidarti a laser ma con l'uso di peeling a intensità bassa/media. Quindi se si punta su questo famigerato smooth (e se funziona) bisogna prepararsi a farselo applicare a vita costantemente per mantenere risultati transitori. <{POST_SNAPBACK}> Condivido al 100%.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 :bacio: Condivido al 100%.. <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 :bacio: <{POST_SNAPBACK}> Che dire xxxxx?...In effetti sarebbe troppo bello...comunque ancora non ho parlto seriamente con nessuno...il dermatologo da cui andrò domani mi dirà qualcosa, suppongo e anche la dottoressa del 19....a dire il vero così a priori sono piuttosto spaventata all'ideadi una vera e propria operazione, con rischi e convalescenza piuttosto lunga..e con miglioramenti relativi....comunque è presto per parlarne, per ora le mie sono solo elucubrazioni...vi terrò aggiornati e grazie a tutti per le informazioni chesono riuscita a trovare su questo forum. Trovo che sia utilissimo e credo che riusciremo ad aiutarci...almeno a non cadere in errori banali! Grazie e buona giornata a tutti! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 Che dire xxxxx?...In effetti sarebbe troppo bello...comunque ancora non ho parlto seriamente con nessuno...il dermatologo da cui andrò domani mi dirà qualcosa, suppongo e anche la dottoressa del 19....a dire il vero così a priori sono piuttosto spaventata all'ideadi una vera e propria operazione, con rischi e convalescenza piuttosto lunga..e con miglioramenti relativi....comunque è presto per parlarne, per ora le mie sono solo elucubrazioni...vi terrò aggiornati e grazie a tutti per le informazioni chesono riuscita a trovare su questo forum. Trovo che sia utilissimo e credo che riusciremo ad aiutarci...almeno a non cadere in errori banali!Grazie e buona giornata a tutti! Lunella <{POST_SNAPBACK}> Scusate, sono sempre io......in questi giorni sono veramente fissata...volevo solo chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha usato la crema Abrado della Bergamon, su un altro sito ho letto commenti positivi...ne sapete qualcosa? Scusate la nuova intrusione... Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gloria67 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 Scusate, sono sempre io......in questi giorni sono veramente fissata...volevo solo chiedervi se qualcuno di voi conosce o ha usato la crema Abrado della Bergamon, su un altro sito ho letto commenti positivi...ne sapete qualcosa?Scusate la nuova intrusione... Lunella <{POST_SNAPBACK}> Ciao Lunella, mi è capitato di usare Abrado tipo Forte. Mi è stato consigliato da un chirurgo plastico, tutte le sere per 6 mesi. A parte il fatto che non ha prodotto risultati apprezzabili, il lato negativo del suo uso è stato l'aumento di secrezione delle ghiandole sebacee, sollecitate troppo. Tieni presente che l'ho usato prima dei miei interventi con il laser Co2 ultrapulsato e qust'ultimo ha riequilibrato la suddetta secrezione. Pertanto, se lo vuoi usare ogni tanto, magari per rimuovere una maschera, e nella versione più leggera, puoi farlo tranquillamente, ma senza abusarne. Buona giornata. Gloria :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 Ciao Gloria, certo che è proprio vero che ognuno è un caso a sé: nel mio caso l'effetto termico del Co2 ha dilatato maggiormente i pori e aumentato la secrezione sebacea, nonostante il mio chirurgo affermasse il contrario, ovvero che avrei persino risolto il problema degli sfoghi periodici di brufoletti in quanto la mia pelle sarebbe stata purificata.. col cavolo, è esattamente il contrario! pori più dilatati = maggiori impurità. sto cercando di rimediare con preparati topici non aggressivi quali l'ossido di zinco... e spero che il tempo migliori le cose, in quanto mi considererò completamente 'guarita' quando sarà scomparso il rossore post-laser al 100%. Tra l'altro ho dimenticato di dire una cosa molto importante della mia disavventura-laser, che mi è venuta in mente leggendo quanto ha scritto Illich: dopo aver più volte insistito via telefono con la clinica per ricevere tutta la documentazione che avevo firmato relativa al mio intervento, e dopo averla finalmente ottenuta (dopo 3 mesi! e ricordo che è un diritto del paziente riceverla)... ebbene, sul famoso consenso informato (quello che per forza devi firmare altrimenti non ti operano), c'è scritto che il Co2 è utile per senescenza cutanea, macchie, ecc ecc: NON VIENE ASSOLUTAMENTE MENZIONATO IL CASO DEI SEGNI-CICATRICI DA ACNE! La parola ACNE e/o CICATRICI non è scritta da nessuna parte! A qs proposito vorrei tanto chiedere il parere di un avvocato, magari online trovo qch sito gratuito di domande/risposte ... vi terrò aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 B) Ciao Gloria,certo che è proprio vero che ognuno è un caso a sé: nel mio caso l'effetto termico del Co2 ha dilatato maggiormente i pori e aumentato la secrezione sebacea, nonostante il mio chirurgo affermasse il contrario, ovvero che avrei persino risolto il problema degli sfoghi periodici di brufoletti in quanto la mia pelle sarebbe stata purificata.. col cavolo, è esattamente il contrario! pori più dilatati = maggiori impurità. sto cercando di rimediare con preparati topici non aggressivi quali l'ossido di zinco... e spero che il tempo migliori le cose, in quanto mi considererò completamente 'guarita' quando sarà scomparso il rossore post-laser al 100%. Tra l'altro ho dimenticato di dire una cosa molto importante della mia disavventura-laser, che mi è venuta in mente leggendo quanto ha scritto Illich: dopo aver più volte insistito via telefono con la clinica per ricevere tutta la documentazione che avevo firmato relativa al mio intervento, e dopo averla finalmente ottenuta (dopo 3 mesi! e ricordo che è un diritto del paziente riceverla)... ebbene, sul famoso consenso informato (quello che per forza devi firmare altrimenti non ti operano), c'è scritto che il Co2 è utile per senescenza cutanea, macchie, ecc ecc: NON VIENE ASSOLUTAMENTE MENZIONATO IL CASO DEI SEGNI-CICATRICI DA ACNE! La parola ACNE e/o CICATRICI non è scritta da nessuna parte! A qs proposito vorrei tanto chiedere il parere di un avvocato, magari online trovo qch sito gratuito di domande/risposte ... vi terrò aggiornati! <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 B) <{POST_SNAPBACK}> Ciao Elled...scusa, ancora non ho capito bene come si fa a rispondere....comunque io sono un avvocato!...Ovvio, non ho visto i moduli, non m'intendo di linguaggio tecnico in campo dermatologico, quindi non so se le cicatrici da acne possano essere ricomprese in qualche altra dicitura presente sul modulo...comunque se non è così volendo ci sarebbe di che arricchirsi per gli avvocati...dato che questo benedetto CO2 è utilizzatissimo per le cicatrici acneiche..mi pare di aver capito... Comunque, se hai bisogno di qualche informazione provo, tempo permettendo, a fare qualche ricerca giurisprudenziale sul consenso informato e diritti del paziente...per ora ti saluto! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elled Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 Ciao Elled...scusa, ancora non ho capito bene come si fa a rispondere....comunque io sono un avvocato!...Ovvio, non ho visto i moduli, non m'intendo di linguaggio tecnico in campo dermatologico, quindi non so se le cicatrici da acne possano essere ricomprese in qualche altra dicitura presente sul modulo...comunque se non è così volendo ci sarebbe di che arricchirsi per gli avvocati...dato che questo benedetto CO2 è utilizzatissimo per le cicatrici acneiche..mi pare di aver capito...Comunque, se hai bisogno di qualche informazione provo, tempo permettendo, a fare qualche ricerca giurisprudenziale sul consenso informato e diritti del paziente...per ora ti saluto! Lunella <{POST_SNAPBACK}> Ciao Lunella... che piacevole combinazione! :) No, non ci sono diciture che possano in qch modo comprendere le cicatrici da acne... infatti è da qualche mese che sto meditando se ci sono gli estremi per fare causa.. ma poi tra una cosa e l'altra lascio sempre perdere l'idea, anche perchè nel consenso non si dice chiaramente quali risultati si possono raggiungere (mentre A VOCE mi aveva promesso un 60% ca di attenuazione segni) e si parla anche di ulteriori interventi nel caso non si riescano a raggiunere risultati soddisfacenti (o qcs del genere...).... quindi credo che sia una battaglia persa... figurati se quei furbacchioni non si parano il c. in ogni modo possibile con queste frasettine apparentemente innocue! Facciamo così: appena posso recupero la documentazione (ora si trova a casa dei miei...) la scannerizzo e la pubblico, omettendo nomi&cognomi-indirizzi... poi trai tu/traete voi lettori le conclusioni. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luka2805 Inviato: 7 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2006 Ciao Gloria,certo che è proprio vero che ognuno è un caso a sé: nel mio caso l'effetto termico del Co2 ha dilatato maggiormente i pori e aumentato la secrezione sebacea, nonostante il mio chirurgo affermasse il contrario, ovvero che avrei persino risolto il problema degli sfoghi periodici di brufoletti in quanto la mia pelle sarebbe stata purificata.. col cavolo, è esattamente il contrario! pori più dilatati = maggiori impurità. sto cercando di rimediare con preparati topici non aggressivi quali l'ossido di zinco... e spero che il tempo migliori le cose, in quanto mi considererò completamente 'guarita' quando sarà scomparso il rossore post-laser al 100%. <{POST_SNAPBACK}> Idem per me..secrezione sebacea come prima dello skin resurfacing,solito effetto lucido antiestetico,"tampono" spesso il viso con un fazzoletto per "asciugare" e rendere la pelle di un aspetto "normale" :angry: sarebbe bello sapere ki ha fatto un dermoabrasione full-face ( A FRESA) se ha riscontrato lo stesso effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Ciao Lunella... che piacevole combinazione! :) No, non ci sono diciture che possano in qch modo comprendere le cicatrici da acne... infatti è da qualche mese che sto meditando se ci sono gli estremi per fare causa.. ma poi tra una cosa e l'altra lascio sempre perdere l'idea, anche perchè nel consenso non si dice chiaramente quali risultati si possono raggiungere (mentre A VOCE mi aveva promesso un 60% ca di attenuazione segni) e si parla anche di ulteriori interventi nel caso non si riescano a raggiunere risultati soddisfacenti (o qcs del genere...).... quindi credo che sia una battaglia persa... figurati se quei furbacchioni non si parano il c. in ogni modo possibile con queste frasettine apparentemente innocue! Facciamo così: appena posso recupero la documentazione (ora si trova a casa dei miei...) la scannerizzo e la pubblico, omettendo nomi&cognomi-indirizzi... poi trai tu/traete voi lettori le conclusioni. Ciao <{POST_SNAPBACK}> Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla visita dal dermatologo. Premetto che si tratta di uno dei pochi che usano il laser a Firenze (da quello che so) e che la prima visita informativa è stata gratuita, cosa che ho apprezzato molto perchè altrimenti solo scegliere un medico tra alcuni che si consultano costerebbe un capitale. nel vedermi mi ha specificato che la mia situazione non è delle più tragiche e che molte persone con cicatrici di questa entità non fanno niente. Non sono neanche però tra quelli "folli" che per due segnetti o qualche mini buchetto si fissano. Insomma, la pelle è brutta ed adatta per procedere con un trattamento laser. Sostiene che il co2 è una tecnica molto invasiva, dolorosa e superata. Lo smoothbeam secondo lui non fa assolutamente niente (non parlo di qualche imperfezione pressochè invisibile, ma di cicatrici). La tecnica migliore, che lui utilizza, è un'evoluzione dell'erbium, l'erbium smooth, praticato in anestesia locale, obbliga ad una settimana circa di astensione dall'attività sociale perchè la pelle diventa "marrone", non ci sono sanguinamenti nè rischi (dice). ha un effetto abrasivo, già visibile dopo lo spellamento ed uno di stimolazione del collagene, visibile invece dopo circa 6 mesi. I risultati sarebbero addirittura sul 70-80%, insomma risultati reali. Mi è sembrato una persona seria. Il costo sarebbe di € 1500. Che ne pensate? Mi sembra che fino ad ora nessuno abbia scritto di questo erbium smooth. Ci penserò seriamente, tanto si può fare tra novembre e febbraio, per via del sole. Qualcuno di voi ha sentito parlare di questo laser? Il 21 ho un'altra visita...vediamo... fatevi vivi! Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gloria67 Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Carissima Lunella, in un mio precedente intervento ho specificato che il dottore cui mi sono rivolta per ultimo, il dott. Parodi che si trova a Genova, non approva l'utilizzo dei laser in generale, tranne l'erbium (non ricordo se lo ha definito smooth quindi tradotto calmo!!!!). Inizierà ad usarlo nel prossimo autunno. Ti posso solo consigliare di affrontare l'intervento, sempre che tu decida di farlo, senza avere troppe aspettative. La delusione, provata ad esempio dalla sottoscritta dopo gli interventi Co2, può essere pesante. Ti faccio tanti auguri e tienici informata. Gloria. :60: Ciao a tutti! Vi aggiorno sulla visita dal dermatologo. Premetto che si tratta di uno dei pochi che usano il laser a Firenze (da quello che so) e che la prima visita informativa è stata gratuita, cosa che ho apprezzato molto perchè altrimenti solo scegliere un medico tra alcuni che si consultano costerebbe un capitale. nel vedermi mi ha specificato che la mia situazione non è delle più tragiche e che molte persone con cicatrici di questa entità non fanno niente. Non sono neanche però tra quelli "folli" che per due segnetti o qualche mini buchetto si fissano. Insomma, la pelle è brutta ed adatta per procedere con un trattamento laser. Sostiene che il co2 è una tecnica molto invasiva, dolorosa e superata. Lo smoothbeam secondo lui non fa assolutamente niente (non parlo di qualche imperfezione pressochè invisibile, ma di cicatrici). La tecnica migliore, che lui utilizza, è un'evoluzione dell'erbium, l'erbium smooth, praticato in anestesia locale, obbliga ad una settimana circa di astensione dall'attività sociale perchè la pelle diventa "marrone", non ci sono sanguinamenti nè rischi (dice). ha un effetto abrasivo, già visibile dopo lo spellamento ed uno di stimolazione del collagene, visibile invece dopo circa 6 mesi. I risultati sarebbero addirittura sul 70-80%, insomma risultati reali. Mi è sembrato una persona seria. Il costo sarebbe di € 1500. Che ne pensate? Mi sembra che fino ad ora nessuno abbia scritto di questo erbium smooth. Ci penserò seriamente, tanto si può fare tra novembre e febbraio, per via del sole. Qualcuno di voi ha sentito parlare di questo laser?Il 21 ho un'altra visita...vediamo... fatevi vivi! Lunella <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loudness Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Carissima Lunella,in un mio precedente intervento ho specificato che il dottore cui mi sono rivolta per ultimo, il dott. Parodi che si trova a Genova, non approva l'utilizzo dei laser in generale, tranne l'erbium (non ricordo se lo ha definito smooth quindi tradotto calmo!!!!). Inizierà ad usarlo nel prossimo autunno. Ti posso solo consigliare di affrontare l'intervento, sempre che tu decida di farlo, senza avere troppe aspettative. La delusione, provata ad esempio dalla sottoscritta dopo gli interventi Co2, può essere pesante. Ti faccio tanti auguri e tienici informata. Gloria. :60: <{POST_SNAPBACK}> Quoto al 100% il post di Gloria, anche nel mio caso ultimamente 2 doc mi hanno proposto l'erbium ma dopo aver fatto il co2 chi si fida? Tra l'altro il laser delude parecchia gente...ricordate i commenti in www.acne.org? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIOSIT Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 Quoto al 100% il post di Gloria, anche nel mio caso ultimamente 2 doc mi hanno proposto l'erbium ma dopo aver fatto il co2 chi si fida?Tra l'altro il laser delude parecchia gente...ricordate i commenti in www.acne.org? <{POST_SNAPBACK}> ciao, dico solo che un 70/80 %di miglioramento è molto ma molto difficile ottenerlo forse impossibile!!!!!!!!!! figurati in un unico intervento!!!!! come al solito i chirurghi prospettano miglioramenti ecclatanti, molto diversi da quelli effettivi!!!! A quanto mi disse il ch che mi fece 2 mesi fa una prova di demo a fresa il max miglioramento è del 50%!!!! magari poi è possibile con filler riempitivi arrivare a qualcosa di più!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Illich Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 ciao, dico solo che un 70/80 %di miglioramento è molto ma molto difficile ottenerlo forse impossibile!!!!!!!!!! figurati in un unico intervento!!!!! come al solito i chirurghi prospettano miglioramenti ecclatanti, molto diversi da quelli effettivi!!!! A quanto mi disse il ch che mi fece 2 mesi fa una prova di demo a fresa il max miglioramento è del 50%!!!! magari poi è possibile con filler riempitivi arrivare a qualcosa di più!!!!!!!!!!!! <{POST_SNAPBACK}> xxxxx io ci metterei una firma per un miglioramento permanente del 50%...almeno io penso che al di là del miglioramento sulla singola cicatrice il traguardo più importante è quello di avere un miglioramento generale del viso nella suo globalità...pensate ad una superficializzazione del 50% per ogni singala cica (sempre se non se ne hanno una o due soltanto), significa avere un effetto stupefacente su tutto il volto! dopo ci aggiungi un trattamento levigante topico seguito costantemente ed è fatta,senza pretendere di tornare come prima...ma è fatta...c@X#o! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 9 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 9 Giugno 2006 mi mandereste delle vostre foto in pm? vorrei capire meglio. ovviamente nessuno vi obbliga, la mia è una richiesta come un'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isspro Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Ciao xxxxx come si capisce sono nuovo. Ho da fare qualke considerazione soprattutto ora ke ho trovato (casualmente e fortunatamente) questo forum. Quelli ke come me hanno cicatrici post-acne(ma anche cicatrici o sfreggi in generale) appartengono,secondo me,ad un'altra categoria.Sicuramente vi sarete accorti,uscendo con gli amici,ecc ke la gente ci guarda attentamente(ormai mi sono abituato)come se provenissimo kissà da quale pianeta ma io dico questo:posso affermare kn sicurezza(avendo conosciuto altri come me)ke questi maledetti segnacci sul nostro viso ci hanno dato sicuramente qualcosa di buono,un carattere forte e sottolineo forte.Non potrebbe essere altrimenti visto quello ke dobbiamo sopportare ogni giorno guardandoci allo specchio,sotto al sole,sotto a quel disgraziato neon,sotto al luce artificiale in generale,visto il comportamento anomalo della gente(almeno kn me stranamente troppo gentile forse ispirati da un senso di compassione,ma vaffanc###)....ah xxxxx se non siamo forti noi ki può esserlo.penso ke lo abbiate capito ke sto parlando kn il cuore e penso ankora ke molti di quelli ke frequentano questo forum si riconoscano in queste poche riga da me scritte. Argomento cassano:lasciatelo stare,quello ha avuto la fortuna di essere un talento puro del calcio e di conseguenza ha avuto successo, tanti soldi e ragazze.in questo mondo avere soldi significa avere tutto anke se il nostro difetto è così grave ke a risentirne è anke un campione di calcio come lui(come vi spiegate sennò i suoi comportamenti strani,derivanti sicuramente da una cosa,kiamamola cosa,ke gli rode dentro e fuori e ke stenta a scomparire).lui,guardandosi allo specchio, potrà dire sicuramente "ma ke sfxxx sta roba in faccia,ma almeno ho i soldi e posso fare quello ke voglio"....ah lasciatelo stare. Ho sofferto d'acne da quando avevo 14 anni ed ankora oggi,a distanza di sei anni,qualke stronzolo ha ancora il coraggio di spuntare fuori ma per fortuna attraverso grandi sacrifici(cibo sano,vita sana) penso di essere guarito.questa malattia(xkè secondo me è di malattia ke stiamo parlando) mi ha lasciato varie cicatrici sulle guance:su una ho esattamente 5 buchi notevoli distanti tra loro e di cui uno abbastanza grande e profondo,sull'altra guancia la zona colpita è più circoscritta ma è + vistosa tanto ke sullo zigomo mancano 1-1,5 cm di pelle(se non di carne)in termini di lunghezza ma anke di profondità. aggiungo questo:un'altra buona cosa ke questa malattia mi ha dato e ke mi sta dando è ke sono diventato molto paziente e sicuro di me, ma soprattutto sono diventato un attento osservatore.voi parlate di operazioni(laser,ecc)ma posso affermare con certezza ke,pur non usando prodotti o fatte operazioni,a distanza di un anno il mio viso è migliorato(in maniera costante)completamente da solo.sono semplicemente stato attento alla pulizia del viso lavandomi la faccia con un normale sapone ogni giorno e dopo ogni attività sportiva intensa.la mia situazione,intendete,è ankora grave ma ribadisco con sicurezza ke la mia pelle cambia ogni giorno,migliori ogni giorno ke passa pur non utilizzando prodotti.quindi vi pongo una domanda,siamo sicuri ke la pelle non guarisca da sola a distanza di 1-3 anni dalla guarigione dall'acne?cmq ascoltandovi in questo forum mi sono fatto un'idea sul fatto ke le operazioni sono troppe costose(5000 euro)ma se esiste veramente una cura con effetti immediati ne vale davvero la pena spenderli.Sto pensando di fare,a settembre,un trattamento a base di peeling glicolico,voi ke ne dite?per la mia situazione è una giusta soluzione?Altra cosa,non è vero ke,nel nostro caso,gli uomini sono + fortunati delle donne xkè hanno la barba:la barba copre solo qualke buchetto lieve e porta solo infezioni e irritazioni,quindi e meglio rasarsela periodicamente.vi saluto e grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 intanto la pelle dell'uomo è per natura più "porosa" nel senso che l'uomo sviluppato con la pelle di pesca non esiste, i pori saranno sempre più grandi di quelli della donna. le cicatrici e come l'acne si muove negli anni è 95% scritto nel DNA così come le cicatrici che ti resteranno. giuro, ero qualcosa di tremendo qualche anno fa. avevo smesso di usare lo specchio pensando di avere qualche altro dono nel mondo. tutto è tornato normale (ovvio che qualche segnetto ce l'ho) ma mai ci avrei scommesso su. secondariamente si, la gente vede tutto, l'occhio umano vede persino i peletti sulle guancie delle donne, figuriamoci se non vede dei pori dilatati o segni vari. solitamente chi ti mette da parte perchè non sei perfetto è solo un idiota e non merita alcun tipo di amicizia. oltre a questo mi pari troppo "fissato" sul tuo problema. In realtà tutto si semplifica e poco cambierebbe se anche avessi un viso perfetto. Tutto sta nel carattere e dico questo perchè conosco persone che avendo questo problema si sono chiuse in se stesse, zitti e silenziosi in pubblico. Con un carattere forte tutti possono essere dei cassano senza le ferrari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunella Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Ciao xxxxx come si capisce sono nuovo.Ho da fare qualke considerazione soprattutto ora ke ho trovato (casualmente e fortunatamente) questo forum. Quelli ke come me hanno cicatrici post-acne(ma anche cicatrici o sfreggi in generale) appartengono,secondo me,ad un'altra categoria.Sicuramente vi sarete accorti,uscendo con gli amici,ecc ke la gente ci guarda attentamente(ormai mi sono abituato)come se provenissimo kissà da quale pianeta ma io dico questo:posso affermare kn sicurezza(avendo conosciuto altri come me)ke questi maledetti segnacci sul nostro viso ci hanno dato sicuramente qualcosa di buono,un carattere forte e sottolineo forte.Non potrebbe essere altrimenti visto quello ke dobbiamo sopportare ogni giorno guardandoci allo specchio,sotto al sole,sotto a quel disgraziato neon,sotto al luce artificiale in generale,visto il comportamento anomalo della gente(almeno kn me stranamente troppo gentile forse ispirati da un senso di compassione,ma vaffanc###)....ah xxxxx se non siamo forti noi ki può esserlo.penso ke lo abbiate capito ke sto parlando kn il cuore e penso ankora ke molti di quelli ke frequentano questo forum si riconoscano in queste poche riga da me scritte. Argomento cassano:lasciatelo stare,quello ha avuto la fortuna di essere un talento puro del calcio e di conseguenza ha avuto successo, tanti soldi e ragazze.in questo mondo avere soldi significa avere tutto anke se il nostro difetto è così grave ke a risentirne è anke un campione di calcio come lui(come vi spiegate sennò i suoi comportamenti strani,derivanti sicuramente da una cosa,kiamamola cosa,ke gli rode dentro e fuori e ke stenta a scomparire).lui,guardandosi allo specchio, potrà dire sicuramente "ma ke sfxxx sta roba in faccia,ma almeno ho i soldi e posso fare quello ke voglio"....ah lasciatelo stare. Ho sofferto d'acne da quando avevo 14 anni ed ankora oggi,a distanza di sei anni,qualke stronzolo ha ancora il coraggio di spuntare fuori ma per fortuna attraverso grandi sacrifici(cibo sano,vita sana) penso di essere guarito.questa malattia(xkè secondo me è di malattia ke stiamo parlando) mi ha lasciato varie cicatrici sulle guance:su una ho esattamente 5 buchi notevoli distanti tra loro e di cui uno abbastanza grande e profondo,sull'altra guancia la zona colpita è più circoscritta ma è + vistosa tanto ke sullo zigomo mancano 1-1,5 cm di pelle(se non di carne)in termini di lunghezza ma anke di profondità. aggiungo questo:un'altra buona cosa ke questa malattia mi ha dato e ke mi sta dando è ke sono diventato molto paziente e sicuro di me, ma soprattutto sono diventato un attento osservatore.voi parlate di operazioni(laser,ecc)ma posso affermare con certezza ke,pur non usando prodotti o fatte operazioni,a distanza di un anno il mio viso è migliorato(in maniera costante)completamente da solo.sono semplicemente stato attento alla pulizia del viso lavandomi la faccia con un normale sapone ogni giorno e dopo ogni attività sportiva intensa.la mia situazione,intendete,è ankora grave ma ribadisco con sicurezza ke la mia pelle cambia ogni giorno,migliori ogni giorno ke passa pur non utilizzando prodotti.quindi vi pongo una domanda,siamo sicuri ke la pelle non guarisca da sola a distanza di 1-3 anni dalla guarigione dall'acne?cmq ascoltandovi in questo forum mi sono fatto un'idea sul fatto ke le operazioni sono troppe costose(5000 euro)ma se esiste veramente una cura con effetti immediati ne vale davvero la pena spenderli.Sto pensando di fare,a settembre,un trattamento a base di peeling glicolico,voi ke ne dite?per la mia situazione è una giusta soluzione?Altra cosa,non è vero ke,nel nostro caso,gli uomini sono + fortunati delle donne xkè hanno la barba:la barba copre solo qualke buchetto lieve e porta solo infezioni e irritazioni,quindi e meglio rasarsela periodicamente.vi saluto e grazie per l'attenzione <{POST_SNAPBACK}> Ciao, benvenuto! Ora nonho molto tempo, ma anch'io posso confermarti che le cicatrici migliorano col tempo (non scompaiono del tutto, ma migliorano). Come ho spiegato,io ne ho purtroppo di nuove causate da un'estetista che non sapeva fare il suo lavoro. Prima, però, del suo intervento, le mie cicatrici erano molto migliorate. Ti dico anche un'altra cosa: la gente le vede, come le vediamo noi, ma è più concentrata sui suoi difetti che sui nostri...ho 32 anni, sono fidenzata da tre con un ragazzo decisamente carinoe con la pelle liscissima, che di certo vede le mie cicatrici (le nuove soprattutto!), anche se dice di no, ma che forse dà loro la giusta importanza. Il problema lo viviamo noi, non gli altri. Loro non danno più importanza alla pelle che al resto! la mia acne è durata anni, per poi sparire (intorno ai 17), lasciando una pelle non bella....eppure, mi permetto die ssere sincera perchè nessuno di voi mi conosce o sa chi sono, ho sempre avuto (persino al mare, completamente struccata!) molti xxxxx intorno e da xxxxxna, quando mi piacevano sempre i più ambiti...bè, me li sono sempre presi...e ti assicuro che le cicatrici ce le ho e ce le avevo! NON CI FISSIAMO! Gli altri al massimo pensano di te: deve aver avuto una bella acne!!... Circa i vari trattamenti, come ho già scritto, ci sto pensando...ma non è detto che farò davvero qualosa, non so se il gioco vale la candela (anche se fra un anno mi sposo e vorrei non avere questi nuovi buchi e righe!)...che dire? Cercherò di portarli con disinvoltura e di comportarmi da "bella"...fino ad ora ha funzionato...funzionerà ancora! Hai 19 anni, non fissarti su questa "malattia" e le sue conseguenze...l'atteggiamento degli altri cambia, se cambia il tuo...sii sicuro di te e sarai "bello"...scusa la filippica...e comunque, davvero, stai tranquillo, un po' migliorano, col tempo! xxxxx, il 21 ho la seconda visita.....mi rifarò viva...vi saluto tutti, trovarvi è stata la manna dal cielo in un momento di sconforto (non sono ancora su di morale, ma va meglio!!) Lunella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 hai scritto grandi verità. io ad esempio ho notato che non faccio mai caso alla pelle di una ragazza. guardo solo occhi e distanza, naso e bocca. il resto davvero non mi interessa (se si è una cosa vaga, senza il dettaglio). e come me ce ne sono a migliaia che la pensano così, ne sono certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati