Vai al contenuto

Per il Dott. Gigli ed esperti.

Klebs

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,vorrei chiedere al dottore e agli esperti di potermi dare un consiglio per la mia situazione.

Ho 26 anni e da tre o quattro anni che lentamente perdo capelli ed ora mi sono deciso a curare il mio 'scalpo'.

La mia situazione:

- calvizie pronunciate alle tempie

- buona presenza di seborrea sulla cute

- FOTO1

- FOTO2

- FOTO3

Tenete conto che ho la fronte molto alta e sono stempiato per natura.

Ho appena prenotato la prima visita dal dermatologo che avverrà a Marzo purtroppo e quindi dovrò aspettare molto tempo senza saper che cosa fare per curarmi.

PERFAVORE potreste consigliarmi dei prodotti anche a livello cosmetico (SHAMPOO,LOZIONI....)

da acquistare nel frattempo che il dermatologo possa visitarmi e valutare la mia situazione cosi da fare una giusta diagnosi?

Modificato da Klebs
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 26 anni e da tre o quattro anni che lentamente perdo capelli ed ora mi sono deciso a curare il mio 'scalpo'.

prendila pure come critica ma hai fatto male, perchè hai atteso ben 4 anni? cosa speravi?

le lozioni servono a poco come gli shampo 'rinforzanti' che rinforzano solo le tasche di chi li vende come le lozioni a parte lìAminexil che a mio avviso è la migliore anche se poco utile in caso di androgenetica.

per la tua situazione credo sia utile (ma lo confermerà il dottore), una terapia a base di antiandrogeni (finasteriede) e una topica a base di minoxidil con l'eventuale aggiunta di spironolattone sempre per uso locale nella zona anteriore.

il tuo medico sarà in grado di sintetizzare meglio una terapia piu mirata al tuo problema specifico accertando se occorra anche integrare eventuali carenze quali metalli e vitamine (ferro, zinco, folati ecc.).

escludendo l'effluvio per il tipo di pattern che si evidenzia nelle foto che hai allegato credo che la terapia sia quella grosso modo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a marzo????? ma da chi hai prenotato????

Ho prenotato dal dott. D'Ovidio a Bari anche se non sono di Bari ma a quanto pare

è un bravissimo dottore.Cercherò di accorciare i tempi trovando qualche buon dermatologo su Foggia.

prendila pure come critica ma hai fatto male, perchè hai atteso ben 4 anni? cosa speravi?

In effetti ho fatto davvero male a lasciar passare alcuni anni prima di iniziare seriamente a pensare di dovermi curare ma ciò era legato un pò alla mia scetticità sull'argomento 'cura calvizie'.Col tempo mi sono ricreduto e comunque è acqua passata.

le lozioni servono a poco come gli shampo 'rinforzanti' che rinforzano solo le tasche di chi li vende come le lozioni

Su questo sono d'accordissimo ,come anche ha precisato il dottor Gigli, che l'efficacia degli shampoo lascia il tempo che trova.

Ma quello che intendevo dire era di sapere che tipo di shampoo o altro cosmetico potrei usare senza creare altri danni e che possano creare benefici...

dovrò pur lavare i capelli.....bhè non so dove orientarmi.Consigliatemi

Ovviamente la cura farmacologica necessaria me la prescriverà il mio dermatologo

sulla base della visita a cui mi sottoporrò.

Grazie per le vostre analisi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le terapie della calvizie hanno maggiore effetto cioè risultati quanto prima si interniene perchè la calvizie androgenetica è una miniaturizzazione dei follicoli che non sempe si riesce a invertire se è passato parecchio tempo tantè che i medici seri dicono sempre che la finasteride da anche ottimi risultati ma agli stadi iniziali.

sugli shampo ce ne sono a centinaia per non dire migliaia, occorre sapere se c'è seborrea (di solito presente nelle androgenetiche), quindi gli shampo vanno alternati e non devono essere troppo aggressivi. io mi trovo bene con l'Erbagor di Biochimici PSN, ottimo per chi ha i capelli un po grassi (lo uso 2-3 volte la settimana) alternato al Mellis che è un delicato.

c'è anche il Nizoral a base di Ketoconazolo ma è un farmaco in tutti i sensi e va usato su consiglio del medico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

:34: MA STAI SCHERZANDO MI AUGURO..........

CORRI ENTRO LA SETTIMANA PROSSIMA DA UN BUON DERMATOLOGO ALTRIMENTI HAI PRESENTE LA PALLA DI BILIARDLA, VISTA LA DISTANZA TI CONSIGLIEREI LA D.SSA SANTARELLI DI PESCARA (ZONA PINETA).

ALTRIMENTI GIGLI,MARLIANI,RINALDI.

I PRODOTTI COSMETICI NON SERVONO A NULLA, A TE TI CI VUOLE UNA BOOOMBA :ph34r:

DAI RETTA A UN TUO CONCITTADINO.

BUONA FORTUNA :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usare subito shampoo farmaceutici

magari scegliendone uno senza una prescrizione ,studiato per chi soffre di calvizie androgenetica (Revivogen) e la seborrea (Nizoral) come nel mio caso sarebbe quindi sbagliato.

--Neretto-- tu che sei mio concittadino nella nostra provincia non c'è nessun buon dermatologo tricologico?

Qualcuno può chiarirmi cosa sono le incidenze??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il Dottor D'ovido a bari è eccellente, ma il mese marzo per visitarti è troppo distante. Io al posto tuo metterei domani stesso le chiappe sul treno alla ricerca di un'ottimo dottore. In puglia non conosco nessuno oltre a D'ovido. Hai bisogno subito di una booooomba :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Oggi ho ricevuto la notizia che mi è stata spostata la mia prima visita dal dermatologo a

gennaio:una buona notizia anche se mancano ancora due mesi.

Ho seguito il consiglio di RunDLL e di altri amici che mi hanno consigliato REVIVOGEN come shampoo visto che la mia sicuramente è una calvizia androgenetica frontale con presenza di sebo.Spero di aver fatto cosa buona.Qualcuno conferma?

E' bene usare ogni giorno il REVIVOGEN o sarebbe meglio abbinarlo con un'altro shampoo?? QUALE???

Volendo adottare un soluzione 'fai da te' ,senza la prescrizione del dottore

(che aspetto), quale lozione o prodotto topico potrei abbinare??

Modificato da Klebs
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho ricevuto la notizia che mi è stata spostata la mia prima visita dal dermatologo a

gennaio:una buona notizia anche se mancano ancora due mesi.

Ho seguito il consiglio di RunDLL e di altri amici che mi hanno consigliato REVIVOGEN come shampoo visto che la mia sicuramente è una calvizia androgenetica frontale  con presenza di sebo.Spero di aver fatto cosa buona.Qualcuno conferma?

E' bene usare ogni giorno il REVIVOGEN o sarebbe meglio abbinarlo con un'altro shampoo?? QUALE???

Volendo adottare un soluzione 'fai da te' ,senza la prescrizione del dottore

(che aspetto), quale lozione o prodotto topico potrei abbinare??

revivogen è già un top. E' uno shampoo delicato che per la sua composizione puo' dare solo benefici ai capelli, è che hai aa, è che non hai aa. Quindi è un prodotto di qualità usato per igenizzare e detergere la cute, garantendo allo stesso tempo un risultato estetico piacevole e gratificante nel tempo. Quindi una corretta igene della cute puo' solo portare benefici al capello. E' come ripulire le cellule morte dal viso insomma. Potresti vedere i tuoi capelli trasformarsi sin dalle prime applicazione. La scarsa igene invece puo' causare varie patologie, che porteranno o favoriranno prima o poi la caduta. Ti riporto un sempio: un eccesso di sebo, facile a formarsi nell'arco della giornata, è la concausa della caduta dei capelli.

Con questo prodotto potresti controllare la formazione del sebo e mantenerei i tuoi capelli sani e brillanti, magari lavandoli frequentemente o a giorni alternati. Questo shampoo puoi abbinarlo anche al balsamo Revivogen Tickening Conditioner, dopo averli lavati, per dare un toccasana finale in senso estetico, idratare ulteriormente la pelle, e avere un aspetto di capelli più voluminosi e brillanti senza appesantire. E' cosmesi ben fatta e se la fanno pagare. :cry: Ciaoz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei solo Revivogen. Per le lozioni, fare il fai da te non è una buona scelta visto che dipende da persona a parsona, spesso può risultare anche dannosa. Di conseguenza abbi pazienza e segui le indicazioni che ti daranno dopo la visita. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti