silversnow Inviato: 11 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 11 Gennaio 2006 L'uso di integratori a base di sostanze antiossidanti è un tema che deve essere approfondito perchè non è semplice come può sembrare; sto cercando informazioni sull'utilità di questi integratori in un caso come il nostro; appena ho notizie vi informo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 12 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 xxxxx continuo a lavorare nella trascrizione. oggi spero di trovare quel famoso cavo. devo trascriverla entro mercoledì perchè il dott. la vuole leggere prima di ogni tipo di diffusione. secondo me l'uso di immugen in associazione a imidazolici è molto strano: sono sostanze che come diceva Pasi vanno all'opposto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Ho trovato un detergente per il viso con questa composizione: Aqua - Sodium Lauroyl Sarcosinate- Polysorbate 60-Sorbitan Stearate-Triisostearin-Sodium Methyl Cocoyl Taurate-Hydroxyethylcellulose – Parfum Magnolia-Imidazolidinyl Urea Disodium EDTA-Methyl Paraben-Propyl Paraben Agisce per affinità o per contrasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 sembra delicato , ma forse è meglio utilizzare solo l'acqua tiepida . x tutti, in viso dove avete la dermatite seborroica? ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Principalmente ha un tensioattivo anionico, schiumogeno. È abbastanza delicato. Agisce per contatto. Per affinità agiscono, in parole povere, le sostanze che hanno la stessa composizione di ciò che si vuole lavare (olio/grasso per il sebo ad esempio). Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 12 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Gennaio 2006 Riguardo alle mie domande sugli olioshampoo ed in particolare sull'Olive oil PEG 10 esters, chi è interessato può leggere tutta la discussione, a mio giudizio molto interessante, qui: http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?...der=asc&start=0 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 E' una discussione interessante, bravi Run e Lulo è questo che intendevo con discussione costruttiva Non è ancora uscito però, da chi in quella discussione è contrario all'uso dei PEG, qual'è l'alternativa per detergere per affinità... x Run, non ti ha ancora dato l'autorizzazione per inserire l'intervista nel forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 No Silver, devo chiamarlo ma per una cosa o un'altra o mi dimentico o non ho tempo quindi ancora non l'ho sentito. Cercherò di farlo al più presto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grillo Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 salve a tutti ho scoperto oggi questo forum ed anche io come voi soffro da una decina d' anni di dermatite seborroica. Congratulazioni per la competenza e per l' impegno a tutti, ma mi è sorto un dubbio. Come mai, nel parlare di dermatite seborroica, non si parla del ruolo che ha il microrganismo Pityrosporum ovale. Io ricordo che anni fa, proprio all' IDI, mi venne prescritto un farmaco (di cui non ricordo il nome) che doveva eliminare tale microrganismo e migliorare la dermatite. Che fine ha fatto?? si è scoperto che non c' entra niente?? grazie a chiunque ne sapesse qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucianoli Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 Provo a risponderti io, ma non sono del campo, ed il motivo per cui sono qui è cercare di fare qualcosa per la mia dermatite. In realtà non è provato che quel fungo sia la causa della ds,ma si è solo notato che una riduzione della presenza di questo fungo ha un miglioramento sulla ds...questo penso lo sappiano tutti quelli che hanno avuto a che fare con antimicotici vari. Quello che cerchiamo di capire in questo topic è se è possibile che le cause della ds siano da imputare piuttosto ad uno scorretto stile di vita e/o ad una possibile carenza del metabolismo (chi più chi meno)di alcuni acidi grassi. Se leggi tutti i tread ti accorgerai che la discussione nasce da una cura intrapresa da uno dei ricercatori dell'IDI (non da tutti quindi) il quale si è accorto che durante la cura dei malati di AIDS era riuscito a dare una svolta al problema della ds (malattia di cui molti malati di HIV soffrono). Spero di non aver detto troppe cavolate, e se fosse così invito gli altri ad essere più precisi ed esaurienti nel dare una risposta al nostro nuovo partecipante alla discussione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 il microrganismo Pityrosporum ovale è presente in tutte le persone , ma in quelle affette da ds tende a proliferare causando fenomeni d'infiammazione , tuttora per ridurre e controllare i sintomi della ds sono utilizzati topici basati su principi attivi come ketonazolo ( antimicotici) . qui stiamo cercando un approccio diverso alternativo alle cure tradizionali e non una cura che agisce solo su i sintomi come ha ben spiegato lucianoli. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grillo Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 infatti credevo che il microrganismo Pityrosporum ovale non fosse un sintomo ma una delle cause della ds, magari insieme all' alimentazione ed hai radicali liberi e supponevo che insieme ad una dieta equilibrata, assunzione di antiossidanti, vitamina e etc etc, bisognasse a prescindere eliminare tale microrganismo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 ciao vi porgo anche io una domanda anche se magari l'avete sentita molte volta ma ci tengo a precisare secondo voi la ds può causare una caduta di capelli?cioè magari avvolgendo il bulbo del capello non può ossidarlo e lo induce a cadere?questa è solo una mia idea ma non sono un esperto e poi volgio ance chiedere che voi sappiate la ds si può associare anche ad un effluvio? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 la ds non causa caduta dei capelli ,ma puo' esacerbarla se è presente qualche patologia in atto (vedi T.E. o A.A.) . ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 La Dermatite Seborroica non fa cadere i capelli di per se ma il processo ossidativo che la provoca potrebbe essere, con azione analoga, la stessa causa dell'ossidazione del bulbo pilifero. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 13 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Gennaio 2006 La Dermatite Seborroica non fa cadere i capelli di per se ma il processo ossidativo che la provoca potrebbe essere, con azione analoga, la stessa causa dell'ossidazione del bulbo pilifero. Ciao <{POST_SNAPBACK}> e che cure si fanno per l ossidazione del bulbo pillifero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Più o meno quelle che vengono proposte in questa discussione, ad esempio l'assunzione di Immugen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baruc Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 sarebbe sto immugen?dove si compra ?cosa fa? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Immugen è un integratore di Vitamina E, Ubichinone (Coenzima Q10), Selenio, Metionina e fosfolipidi. Principalmente l'azione antiossidazione viene svolta dalla Vitamina E associata al Selenio, gli altri elementi sono necessari per avere un'azione ancora più spiccata lavorando in sinergia. Immugen è la base della cura di cui si parla in questa discussione, va associato ad altri nutrizionali quali Omega 3 e 6 ma soprattutto ad un'ottima dieta, almeno per la Dermatite Seborroica. Comunque in questa discussione trovi tutto quello che c'è da sapere, molto di più di quello che ti sto dicendo. Immugen si compra in farmacia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grillo Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 chiedo aiuto a chi può rispondermi Nei numerosi post,(sono tantissimi), non mi sembra di aver letto un integratore con le stesse proprietà di "efamarine" che sia però facilmente reperibile in farmacia. Non sono uno che acquista su internt e volevo sapere cosa potrei acquistare di alternativo in farmacia. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 E' consigliato assumere gli acidi grassi polinsaturi con la dieta (oli vegetali, noci, ceci, alcuni tipi di pesce, alcuni tipi di carne); solo l'acido gamma-linolenico non è contenuto negli alimenti, è presente solo nell'olio di enotera biennis e nell'olio di borragine; ci sono integratori di questi oli acquistabili in farmacia, però assumerli senza fare esami è come andare alla cieca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
syncster Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Ciao. Voi che creme usate per il viso? Io uso una crema della just alla calendula con malva, echinachea ,allantoina e vitamina E. Mi trovo bene perchè lenisce il rossore e e la pelle non si squama più. LA composizione è questa: Aqua, Cetearyl Alcohol, Paraffinum Liquidum, Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycine Soja, Tocopherol Acetate, Ceteareth-20, Calendula Officinalis, Parfum, Allantoin, Malva Sylvestris, Echinacea Purpurea, Sodium Hyaluronate, Triethanolamine, Carbomer, Sodium Cetearyl Sulfate, Sodium Lauryl Sulfate, Ethoxydiglycol, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben,Diisopropyl, Adipate,Dehydroacetic Acid, Sorbic Acid, Butylparaben, Ethiparaben, isobutylparaben, Amyl cinnamal, Cinnamyl Alcohol, Citral, Eugenol, Hydrxycitronellal, Benzyl Salicylate, Coumarin, Geraniol, Butylphenyl Methylpropional, Linalool,Benzyl Benzoate, Citronellol, Hexyl Cinnamaal, Limonene, Alpha-isomethyl lonone, Evernia furfurcea Extract. DAlle indicazioni c'è scritto che è una crema protettiva per pelli arrossate e denutrite sopratutto dopo lunghe esposiozioni al sole e all'ambiente. Secondo voi (degli ingredienti non ci capisco niente) è buona? Oltre allla crema comunque faccio una dieta equilibrata mangiando un pò di tutto e ben ripartito nel giorno (pesce tipo salmone ecc., fegato 1 volta settimana, legumi ceci, frutta e verdura di stagione, frutta secca tipo noci) , immugen 2 caps al giorno, non fumo + (prima 3-4 al giorno). Per ora buoni risultati. La pelle non è + arrosata come una volta, mi ricordo l'anno scorso in questo periodo avevo molto rossore, ora in viso si nota poco. Comunque quando sarà possibile fare gli esami specifici sarà tutta un'altra storia. La strada che stiamo intraprendendo è quella giusta!!! Dobbiamo solo appprofondire meglio alcune cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peter Inviato: 14 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 giusto syncster... ne sono convinto anch'io che questa è la strada giusta! sono anche convinto però che molte cose dovranno essere ancora approfondite... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 14 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Gennaio 2006 Sono molto fiducioso nelle proprietà antiinfiammatori della Calendula. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 15 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2006 Penso anch'io che molti temi devono essere ancora approfonditi; per questo motivo è importante prima fare altre ricerche per definire bene in che cosa consiste la cura anche nei dettagli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati