Vai al contenuto

lucianoli

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lucianoli

  • Compleanno 11/01/1975

Contact Methods

  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

lucianoli's Achievements

  1. Nessuno mi fa un parere? Questo è il link: http://www.metodoruffini.it/Home%20page%20Italiano.html
  2. Ragazzi è un po' che non entro nel forum... ma questo non vuol dire che la mia ds sia sparita. Diciamo che è quasi csotto controllo. Mi sono però imbattuto in una strana cura che non ho il coraggio di sperimentare. La cura prevede l'uso di ipoclorito di sodio (volgarmente detto varechina) in uso topico a concentrazioni elevate (dal 6 al 10%). Il metodo è chiamato "metodo Rufini"dal nome del dottore che lo porta avanti. Vorrei sapere cosa ne pensate. Per i dettagli basta fare una ricerca su internet dove si trovano anche video esplicativi.
  3. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    E' un po' che non intervenivo in questa discussione per varie vicissitudini. Vorrei giusto portare le ultime sulla mia dermatite seborroica. Qualche tempo fa ho cominciato con Immugen e dieta, ma purtroppo per la vita che faccio non è stato facile essere rigido, in più ero in un periodo senza stress e non ho potuto verificare il vero effetto. Premetto che ho usato in passato tutti i rodotti "classici" ma ad un certo punto ho smesso con funghicidi vari perchè sentivo di farmi solo del male. Ultimamente ho trovato qualcosa che lenisce la solita sofferenza del prurito e tentazione di rimuovere tutto lo strato di pelle che ricopre la mia faccia. Dapprima ho cominciato ad usare una crema la Lenil + della linea triderm. E' solo una semplice crema che però aiuta, non credo sia una soluzione definitiva, ma aiuta (si trova in farmacia tra i prodotti cosmetici). Dopo ho cominciato a detergere il viso con un sapone trovato per caso mentre mi aggiravo per una farmacia in Arabia Saudita (si è li che mi trovo ultimamente) sono rimasto incuriosito dal fatto che fosse fatto da olio di oliva saponificato...ricordandomi dei post, ho fatto due più due e l'ho comprato (alla modica cifra di 9 reali cioè meno di due euri!). Il sapone si chiama "Olivera" l'ho trovato anche girando su Internet, e credo sia rintracciabile in erboristeria in Italia. Rimango alla ricerca di qualcosa per i capelli, ma mi trovo abbastanza bene con l'olio shampo della stessa linea triderm della crema. Unica pecca che la linea triderm è costosa, ma poco aggressiva e comunque a lunga durata (sono suficienti poca crema e poco shampo). Ultimo tentativo che farò è ricercare uno shampo a base di olio di oliva, qui son malati per i capelli ed è possibile che riesca a scovare qualcosa. Aggiungo solo che questo non è un momento proprio rilassato della mia vita, e mi aspettavo una esplosione della mia pelle, ed invece riesco a mettermi le mani in faccia per disperarmi! Penso che comunque la dieta serva e quando rientrerò proverò ancora. Un saluto a tutto il forum, e a tutti quelli che condividono le esperienze.
  4. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Provo a risponderti io, ma non sono del campo, ed il motivo per cui sono qui è cercare di fare qualcosa per la mia dermatite. In realtà non è provato che quel fungo sia la causa della ds,ma si è solo notato che una riduzione della presenza di questo fungo ha un miglioramento sulla ds...questo penso lo sappiano tutti quelli che hanno avuto a che fare con antimicotici vari. Quello che cerchiamo di capire in questo topic è se è possibile che le cause della ds siano da imputare piuttosto ad uno scorretto stile di vita e/o ad una possibile carenza del metabolismo (chi più chi meno)di alcuni acidi grassi. Se leggi tutti i tread ti accorgerai che la discussione nasce da una cura intrapresa da uno dei ricercatori dell'IDI (non da tutti quindi) il quale si è accorto che durante la cura dei malati di AIDS era riuscito a dare una svolta al problema della ds (malattia di cui molti malati di HIV soffrono). Spero di non aver detto troppe cavolate, e se fosse così invito gli altri ad essere più precisi ed esaurienti nel dare una risposta al nostro nuovo partecipante alla discussione. Saluti
  5. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Per peter: Se hai problemi con il registratore di suoni di windows (limitato tempo di registrazione) ti do una dritta. Apri con il registartore di suoni di windows un file abbastanza lungo, e sovraregistra quella traccia salvando con un altro nome ed il gioco è fatto...scusate il post off topic.
  6. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    la cosa l'avevo già notata...ma mi stavo chiedendo se forse non sia proprio possibile realizzare olii shampoo senza tensioattivi..bah saluti
  7. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Attento peter è quello citato da gerardino qualche post più in su e di cui ho riportato la composizione!! xRundll dici quindi che anche quello citato da gerardino ha un effetto lavante legato ai tensioattivi (http://www.canova.it/pro_dom_3.htm) : " La detersione si ottiene grazie all'effetto dell'emulsionante anfotero sodio oleanfoacetato, che per le sue caratteristiche di ambivalenza elettrostatica, è in grado di adattarsi a qualunque situazione del cuoio capelluto (in particolare il pH) e della congiuntiva oculare, senza produrre perciò fastidiose sensazioni di pizzicore agli occhi."? saluti
  8. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    X gerardino: l'inci del nuovo restiv oil nutritivo è: Aqua, Disodium Laureth Sulfosuccinate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Sodium Cocoyl Hydrolized Wheat Protein, Decylpolyglucoside, Sodium Cocoylisethionate, Polisorbate-20, PEG-150 Distearate, Hydroxypropyltrimonium Honey, Coceth-3, Squalane, Olea Europaea, Dihydroxypropyl PEG-5 Linoleammonium Chloride, Glycerin, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Olive Oil PEG-7 Esters, Phenoxyethanol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Sodium PCA, Laaic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, CI 19140, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate. del fisiologico invece: Aqua, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Arctium Lappa, Sodium Olivamphoacetate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Coceth-3, Squalane, Glycerin, Silicone Quaternium-15, C 11-15 Pareth-5, C 11-15 Pareth-9, Sodium PCA, Quaternium-26, Urtica Dioica, Propylene Glycol, Parfum, Imidazolidinyl Urea, PEG-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Lactic Acid, Disodium EDTA, Glyceryl Distearate, Glyceryl Dimyristate, Glyceryl Dipalmitate, Glyceryl Myristate, Glyceryl Palmitate, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, BHT, BHA, Diethylene Glycol, Hexylene Glycol, Beta-Carotene, Citric Acid, Ascorbyl Palmitate. Personalmente il fisiologico l'ho preso proprio perchè non conteneva il famigerato Disodium Laureth Sulfosuccinate. cosa ne pensi?
  9. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Personalmente prima usavo Anfo 3, è un anfotero di pulizia senza sapone. Ho provato per un po' anche sapone alla glicerina, ultimamente...solo acqua(possibilmente fredda perchè così mi riprendo al mattino prima di andare al lavoro!!!!)e credo sia la soluzione più efficiente perchè l'acqua da sola non interagisce con il film idrolipidico naturale della pelle.Avevo pensato anche io ad un detergente a base oleosa,ma sinceramente non so se ne esistano(ho trovato solo dei "bagnoschiuma").
  10. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Io è almeno un mese che uso axioderm,sono in accordo con silversnow sul concetto che una qualunque crema di quel tipo abbia più o meno lo stesso effetto. Io la applico sul viso, che è la parte (l'unica a dire il vero oltre i capelli)dove la ds mi aggredisce. Come già detto ho sospeso del tutto l'uso di nizoral cosa che non mi capitava da anni. Continuo l'integrazione con immugen e la dieta equilibrata(per quanto è stato possibile almeno nelle due settimane scorse :sudato: ). Praticamente la metto ogni volta che mi lavo la faccia (o dopo la doccia ovviamente). Sarà una questione psicologica ma sapendo che è solo una crema idratante non mi faccio problemi come prima li facevo ogni volta che usavo nizoral. Purtroppo non so valutare quale sia la gravità della mia ds,in passato a volte ho avuto episodi violentissimi, ma adesso la situazione si è ridimensionata.La mia ragazza l'altro giorno mi ha detto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta e cioè che non vedeva la mia pelle così bene da molto tempo!!!...questa è una cosa che fa bene a tutto...o almeno al mio orgoglio!!! Sto cercando ovunque un olio shampoo a base di olio d'oliva...sino ad ora niente ma ho trovato aziende che producono oltre ad olio anche prodotti per la cura dell'igiene,a questo indirizzo c'è un sapone(http://www.oliveoilsoap.it/liquidsoap.php), ma purtroppo non sono in grado di capire come funziona la detersione.In un articolo dicevano che avrebbero prodotto anche uno shampoo,ho scritto una e-mail e sono in attesa di risposta. Chiedo a silversnow: Nel precedente post hai scritto: Dall'intervista è emerso che: "Lo shampo deve essere a base di olio d'oliva e sostanze lipofile e con proprietà detergenti che agiscono non per contrasto ma per affinità; gli shampo da preferire sono gli olio-shampoo mentre sono da evitare gli shampoo che contengono agenti schiumogeni; quando si applica lo shampoo deve essere lasciato in posa massaggiando delicatamente; Mi sembrava di aver letto (adesso vado a spulciare i vecchi post) che nell'intervista il dottore avesse detto di evitare di massaggiare i capelli durante il lavaggio, in più, almeno sulle istruzioni di retsiv oil, dicono di usarlo come uno shampoo normale (quindi senza lasciarlo in posa)...come va usato secondo te?
  11. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Evito le inutili polemiche essendo fondamentalmente in accordo con Run e gli altri, e sottoilneo che forse si dovrebbero leggere sempre attentamente tutti i post di una discussione...così forse certe cose sarebbero evitate! A proposito dell'olio shampoo io ho chiesto un po' in giro ed a base di olio d'oliva per ora niente,ho anche chiesto a mia sorella medico di chiedere a qualche rappresentante di prodotti per la pelle se ne conosce l'esistenza, sono in attesa e nel caso vi farò sapere. Personalmente ho abbandonato l'anfotero (senza schiumogeni) che usavo prima (ANFO 3) ed ho cominciato ad usare il restiv oil marrone, direi che le cose vanno meglio dopo ogni lavaggio ed è anche scomparso quel leggero arrossamento che ho notato dopo l'uso le primissime volte. In più restiv oil mi lascia i capelli lisci, cosa che con l'anfotero non accadeva. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto e spero anche io che questa cura vada nella direzione giusta...l'unica cosa di cui mi rammarico al momento è quella di avere più volte abusato in passato (ed adesso capisco che era un abuso) di Nizoral..il dermatologo mi aveva detto di usarlo tutti i giorni a vita!!!...sinceramente adesso con la semplice crema idratante che uso ogni volta che lavo la faccia..sto molto meglio di quando usavo nizoral. A proposito di questa crema, l'ho già citata in precedenza (axioderm) qualcuno di voi ha avuto modo di usarla in passato?...ho un solo timore al momento...che la mia pelle si assuefi anche a questa!!! Auguri a tutti di un felice (e meno fastidiso per la dermatite!!!) anno nuovo!
  12. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Per silversnow: per quel che riguarda axioderm anche io ho pensato la stessa cosa ed appena l'ho vista a casa ho pensato bene di sequestrarla(!!)a mia madre, per fortuna ho una sorella ed un cognato medico ginecologo (axioderm è indicata anche in altri tipi di arrossamenti!!)e spesso ho provato diversi tipi di creme che loro hanno come campioni...questa per il momento è quella che mi da più sollievo, sono riuscito a sospendere totalmente nizoral e addirittura a lavarmi la faccia ogni mattina ed uscire senza la paura di ritrovarmi nello specchio del bar di fronte casa con una maschera rossa!! Per quel che riguarda Immugen, ma da cosa hai capito che sarà in produzione solo immugen R? Con quello che stiamo prendendo adesso i costi sono più contenuti.
  13. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Per caso ti ha sepcifiato che è possibile integrarli anche in altri modi che con la dieta (integratori) visto che alcuni di questi acidi grassi sono contenuti in elementi molto poco comuni? Per caso hai capito il motivo per cui insisteva sulle frattaglie? (Personalmente non avrei problema ad integrare la mia dieta con carne di fegato e cuore). Infine vorrei dirvi solo che da un paio di settimane ho cominciato ad usare una crema idratante come consigliatomi qui sul forum (axioderm) vi dico sinceramente che sto avendo un ottimo effetto sia come arrossamenti che come desquamazione...coadiuvando la dieta con immugen.
  14. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    Per peter: Perchè non chiedere un intervento chiarificatore qui sul forum al dott. passi?
  15. lucianoli

    Dermatite Seborroica

    ho trovato questi che mi sembrano un po' più seri solo che non trovo il rapporto epa/gla http://www.fidiapharma.it/files/index.cfm?...st=32&id_elm=88 Anche io non riesco a trovare il giusto dosaggio, ma non penso che ne esista uno esatto perchè probabilmente la cosa può dipendere da "quanto bene"funziona il sistema enzimatico di ciascuno di noi.
×
×
  • Crea Nuovo...