Vai al contenuto

Dermatite Seborroica

Messaggi raccomandati

- il dottor Passi racomanda l'utilizzo degli olioshampoo per detergere la cute affetta da dermatite e non shampoo con tensioattivi tradizionali (anche se delicati)

- molti utenti si chiedono se esistono olioshampoo a base di olio d'oliva

- esiste un olioshampoo a base di olio d'oliva ed è della Canova ed è venduto in alcune farmacie ma si può ordinarlo anche nelle farmacie dove non si trova.

Quindi è il dottore (mica io) che raccomanda l'utilizzo degli olioshampoo (mica del Revivogen vedi caso - già vedi caso-venduto a carissimo prezzo sullo shopping del forum).

Modificato da RunDLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che gli olioshampoo costano MOLTO di più di Revivogen, che viene venduto nello shop.

Preciso anche, come già fatto, che il dottor Passi ha evidenziato che l'olio shampoo utilizzato l'ha creato lui e non esiste in commercio ma fatto a seconda della necessità. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che gli olioshampoo costano MOLTO di più di Revivogen, che viene venduto nello shop.

Eh?

Liperol x 150 ml: 10,70 €

Bilba Vitaoil x 250 ml: 2-3 €

Mavioil x 200 ml: 10,50 €

Restivoil x 150 ml: 7,90 €

Bioclin x 150 ml: 11,75 €

Revivogen x 150 ml: 10 €

Senza contare le spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto i prezzi da te riportati sono quelli di Saninforma, nelle farmacie li paghi tutti intorno ai 2 euro in più (lo dico perchè li ho comprati), se lo prendi su Saninforma ti paghi anche le spese di spedizione.

Revivogen (incluso di spese di spedizione mettiamo con il contrassegno che è più costoso via...) 0,094€ al ml.

Bioclin 0,09€ al ml. (prezzo dal farmacista)

Mavioil 0,0625 al ml. (prezzo dal farmacista)

Restivoil 0,06 al ml. (prezzo farmacista o discount)

Liperol 0,0846 al ml. (prezzo farmacista)

Bilba 0,025 al ml. (prezzo discount)

UTILIZZO (a prove fatte personalmente utilizzando il prodotto quotidianamente)

Revivogen 4,8€ al mese (7 mesi)

Bioclin 13,5€ al mese (1 mese)

Mavioil 10€ al mese (1 mese e 10 giorni)

Restivoil 10€ al mese (1 mese)

Liperol 12,50€ al mese (1 mese)

Bilba 4€ al mese (1 mese e 10 giorni)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X Peter, l'esperto che devi incontrare di recente ha studiato anche lo stress ossidativo

http://www.unipa.it/~biochimica.clinica/Pubblicazioni.PDF

(vedi pubblicazioni n 155, 156, 157, tutte del 2005)

Oltre alle domande sugli acidi grassi, gli puoi chiedere anche se integratori a base di un complesso antiossidante (come vit E, vit C, selenio, coenzima Q10, niacina, acido lipoico) sono utili per contrastare la perossidazione degli acidi grassi essenziali, oppure sono inutili perchè sono sufficienti gli antiossidanti contenuti negli alimenti?

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx...

ho incontrato quei ricercatori ed abbiamo avuto una gran bella discussione che ha confermato ed addirittura approfondito quanto già detto. Putroppo non l'ho potuta registrare in digitale ma in cassetta,perciò mi ci vorrà un pò di tempo per sbobbinarla. Penso che se ci lavoro molto in 4/5 giorni ci riesco...

Modificato da peter
Link al commento
Condividi su altri siti

si, per chi mi chiedeva della crema, ho continuato ad usarla (per quanto, causa pigrizia, una volta terminato il primo vasetto mi ci sono voluti ben 2 mesi per trovare il tempo per comprarne uno nuovo...).

Continuo a dire che, nel mio caso almeno, il miglioramento (non la guarigione, ovvio..) e' stato rilevante.

Purtroppo resta ben visibile, su tutta la faccia, quell'aspetto 'particolare' (pelle bianca lucida, etc..)che ben sappiamo riconoscere in tutti i soggetti che subiscono la dermaite seborroica.

Certamente la crema nulla ha potuto tra i capelli ed in parti diverse dalla fronte, dalnaso e dal retro orecchie.

Tuttavia mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto delle osservazioni sulla fotosensibilita' della dermatite seborroica.

Ho notato questo.

Se mi espongo al sole, soprattutto se al sole 'cittadino...' la mia pelle (ma prima, ossia molti anni fa, non era certo cosi'...), la mia pelle si abbronza molto difficilmente.

Se l'esposizione e' durata poche ore la dermatite si scatena, con matematica precisione ed in maniera virulenta il giorno dopo.

Se sto chiuso in casa e non al sole diretto direi di stare bene, per quanto ovviamente di aspetto cadaverico.

Al sole del mare invece sto bene. (effetto dello iodio ?, Esistono relazioni tra Tiroide e Dermatite S. ? La quantita' di luce e alta causa effetto specchio del mare).

Il sole della montagna (quindi stessa quantita' di luce, ma meno schermata dall'atmosfera ) mi peggiora la dermatite.

Una osservazione: e' stato riscontrato e confermato da moltissimi (vedere post sezione protesi) che aree di testa soggette a forte croste seborroiche una volta ricoperte con collanti e protesi guariscono incredibilmente.

Non credo dipenda dall'assenza d'aria sotto la protesi (mi riesce difficile pensare che sotto si crei il vuoto). Oltretutto lo stesso fenomeno si presenta con il lace (che e' un retino a maglie piu' o meno larghe e quindi fa pasare l'aria).

Inoltre vorrei sapere se e' stupido pensare a dermatiti correlate con malo-occlusioni dentarie, altra osservazione che mi e' balzata in testa osserando i profili di molti.

Vi prego non uccidetemi per la banalita' delle osservazioni, onestamente non ho avuto tempo per leggermi tutti i post di questo thread.

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Peter per trasferire l'intervista ti serve una cavo con un con un jack (come quello delle cuffie) ad una estremità ed un altro all'altra. Uno va inserito all' in della scheda audio e l'altro all'uscita del registratore a casette.

Poi penso che ti basti usare un semplice programma tipo il registratore di suoni che c'è già in windows per registrarla in digitale.

Modificato da syncster
Link al commento
Condividi su altri siti

per pack67 se per malo-occlusioni dentarie intendi dire difficoltà nelle masticazioni con la dermatite seborroica non ci sono relazioni con altre forme di dermatite erpetiforme non si puo' escludere.

sicuramente c'è una correlazione tra tiroide e dermatite seborroica , dimostrata anche nella psoriasi .

per quanto riguarda la terapia sole e mare si puo' considerare fino adesso la cura piu' efficace e naturale .

riguardo le protesi non ti saprei dire.

riguardo il sole cittadino preso per poche ore che ti stimola e scatena la ds , è normalissimo ma non è un segnale negativo anzi tutte le terapie farmacologiche e topiche nella ds incominciano con un peggioramento della medesima , alzi la mano chi non ha notato un peggioramento iniziale e desquamazioni con nizoral ,stiprox etc. per poi normalizzarsi verso la seconda terza settimana di cura.

ultima considerazione le aree colpite dalla ds si abbronzano con piu' difficoltà , questo è vero data l'esperienza personale ma anche x il mio derma.

adesso vediamo questa cura alimentaria e la sua efficacia aggiungo inoltre che nella terapia è piu' indicata immugen R secondo il dott leoni ( I.D.I.)

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

Per passare l'intervista al PC che cavo mi serve?

come posso fare?

Come ti ha detto Syncster ti serve un cavo jack piccolo che dovrai inserire nella scheda audio nella linea in entrata (Line in) mentre all'altra estremità deve esserci un connettore che vada bene per il registratore, ora non so non vedendo il registratore ma potrebbe essere o sempre jack piccolo o pin (bianco e rosso), dipende che uscita c'è nel registratore. Per il programma purtroppo il registratore di suoni di Windows non va bene perchè registra solo un minuto. Puoi utilizzare, se hai Nero installato, trovi un programma che si chiama Nero Wawe Editor che va molto bene, altrimenti Audacity un programma gratuito molto valido, si scarica da qui: http://audacity.sourceforge.net/ è stnadalone quindi non cecessita di installazione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie xxxxx!

adesso ci provo.

voglio anticiparvi una cosa che ricordo e che silversnow aveva già intuito:

gli olii di semi possono essere utilizzati tranquillamente, a patto che siano usati crudi e che non siano perossidati. L'importante è poi utilizzarli durante i pasti, non certo da soli.

Anche loro però hanno sottolineato l'importanza delle membrane animali (cuore, fegato...) perchè sole fonti di fosfolipidi, in particolare quello arachidonico (spero di averlo scritto giusto), che è fondamentale nella fluidità delle membrane!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per peter:

Se hai problemi con il registratore di suoni di windows (limitato tempo di registrazione) ti do una dritta. Apri con il registartore di suoni di windows un file abbastanza lungo, e sovraregistra quella traccia salvando con un altro nome ed il gioco è fatto...scusate il post off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

dott giovanni leone , responsabile fototerapia al san gallico di roma non l'idi (refuso) , un mio caro amico affetto da dermatite seborroica in viso ha effettuato la visita presso di lui , tralasciando le cure topiche ( a base di imizoladici) gli ha indicato di assumere due capsule di integratori di immugen R prima del pasto .

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

dott giovanni leone , responsabile fototerapia al san gallico di roma non l'idi (refuso) , un mio caro amico affetto da dermatite seborroica in viso ha effettuato la visita presso di lui , tralasciando le cure topiche ( a base di imizoladici) gli ha indicato di assumere due capsule di integratori di immugen R prima del pasto .

ciao m

Scusami ma cosa sono gli "imizoladici"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che il dottor Passi ha prescritto degli imidazolici(antimicotici), nell'intervista che ha fatto Run è contrario ad un loro uso nella DS;

Volevo precisare che se anche la direzione di questa nuova prospettiva è giusta, è buona prassi non dare tutto per scontato ma ogni volta è importante verificare la veridicità di tutte le informazioni confrontando i pareri di diversi esperti; per questo motivo non bastano gli studi dell'Idi e del San Gallicano, ma è importante anche considerare i punti di vista di altri centri di ricerca;

in altre parole nessuno in questo forum ha dato per scontato l'efficacia di questa nuova prospettiva di cura; il modo di procedere si basa sulla verifica di tutte le informazioni contenute nelle interviste o negli articoli letti

Modificato da silversnow
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che il dottor Passi ha prescritto degli imidazolici(antimicotici), nell'intervista che ha fatto Run è contrario ad un loro uso nella DS;

non hai capito , è il dott leone che ha prescritto come avevo postato sopra un uso combinato di terapie topiche a base di antimicotici piu' immugen R , non il dott passi . mi domandavo che integratore era il piu' indicato a questo punto immugen o immugen R?

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti