Vai al contenuto

Sviluppare Il Fisico

stefano_89

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :)

Ho 16 anni, e da un pò di tempo mi piace fare esercizi per migliorare la mia forma estetica, sia per piacere personale che per le ragazze :P

Sono alto 1.76 e peso 60kg, non sono magro, diciamo tonico.

Come esercizi faccio adominali (60 ogni giorno, a volte di piu') sulla panca, con inclinazione 180° o poco meno, e flessioni, circa 40 ogni giorno, con distanza delle mani a circa 50 cm.

Come risultato della panca si vedono di più gli adominali, e sono abbastanza "duri". Come risultato delle flessioni ho ingrossato un po' la parte dei bicipiti e tricipiti, tanto che se li contraggo si vede molto il muscolo in rilievo.

Siccome non ho molto tempo per andare in palestra, volevo chiedervi un metodo da fare in casa per sviluppare ancora di più le braccia ed i pettorali, e se possibile anche i muscoli sopra alle spalle (mi pare si chiamino deltoidi ma non ne sono sicuro :P ), e, perchè no, anche gli adominali.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

inzia a dirci quanti cm è il tuo braccio, il torace, le spalle, per capire a che livello sei:

Cmq per gli addominali, non è importante quanti ne fai, ma come li fai, analogamente per le flessioni (è importante non tanto la distanza, ma come lascia cadere il corpo e fino a quanto ti abbassi).

176 cm per 60 kg .. sei di costituzione esile: misurati il polso.

Io ho 17 anni (sono 88) sono alto 177 cm e peso 73 kg: ho avuto un buon risultato (per le braccia e per i dorsali) con le molle, da usare circa 3 minuti al giorno con ottimi risultati (anche perchè ho una scoliosi da curare).

Modificato da Helldoor
Link al commento
Condividi su altri siti

continua così con gli addominali... cerca di avere 1 alimentazione sana altrimenti nemmeno a cannonate si vedranno gli addominali nemmeno facendone 10000 al giorno (no alcol e bevande gassate, troppi grassi e fritture... )

x le braccia e petto devi fare anche 1 pò di flessioni tradizionali.. poi questo esercizio x i tricipiti:

tricipiti_fra_panche.gif

Sospeso tra due panche con i talloni allo stesso livello delle braccia, piegare queste ultime sino a sfiorare il terreno con i glutei, per poi tornare al punto di partenza, l'unica pecca dell'esercizio è nella difficoltà ad aumentare il carico. Se eseguito lentamente, senza divaricare i polsi e senza raggiungere la massima distensione delle braccia è uno dei migliori esercizi per i tricipiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho acquistato un paio di manubri e poi ho il sacco da kick boxing

Lasciando perdere le flessioni, per bruciare i grassi vai a correre. Non c'è niente di meglio. Quando avrai ridotto la massa grassa, allora potrai partire con il programma di definizione addominali.

Crunch avanti, obliquo, inverso, appeso alla sbarra, quello che vuoi, dovrai variare sempre con gli esercizi finchè alla fine dell'allenamento ti sentirai come se sulla pancia ti sia stato sbattuto violentemente un batticarne(!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Beh io ho acquistato un paio di manubri e poi ho il sacco da kick boxing

Lasciando perdere le flessioni, per bruciare i grassi vai a correre. Non c'è niente di meglio. Quando avrai ridotto la massa grassa, allora potrai partire con il programma di definizione addominali.

Crunch avanti, obliquo, inverso, appeso alla sbarra, quello che vuoi, dovrai variare sempre con gli esercizi finchè alla fine dell'allenamento ti sentirai come se sulla pancia ti sia stato sbattuto violentemente un batticarne(!!!)

Metterei una sbarra in casa prima di tutto per appenderti e fare trazioni.

Punto uno.

Punto 2 prenderei un bilancere e comincerei a fare questo esercizio con 20 kg

http://www.exrx.net/WeightExercises/Deltoi...dNeckPress.html

Punto 3 dovresti fare le parallele tra due sedie . e' molto piu' efficace del esercizio tra due panche.

Poi bisogna vedere sempre cosa vuoi arrivare ad essere e che sport fai. ti consiglierei di non tralasciare le gambe..

ciao

joe

Link al commento
Condividi su altri siti