matteo Inviato: 6 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2005 quindi hai avuto un effluvio e non è stato un peggioramento dovuto alla sospensione della finasteride? ma come ha fatto a capire che eri in un effluvio e sto effluvio ti ha spiegato da cosa è stato causato? grazie e ti saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 fra due mesi un'altra visita? ovvio che se un paziente insiste per farsi rivedere 200 euro fanno sempre comodo, ma sorgono dubbi su una distanza così ravvicinata si sarebbe potuto consigliare un controllo posticipato di 6 mesi dall'ultima terapia (esempio), ognuno poi fa come crede... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 8 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 kill mi vuole rivedere lui senza prendermi un soldo mi anzi ti diro di piu anke la visita ke ho fatto ore se proprio lo vuoi sapere nn me la fatta pagare percio attenzione a certe affermazioni io sono buono e caro e sempre a disposizione pero le affermazioni fatte devono essere sempre pesate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 (modificato) più che muntino sembri Rinaldi, vedi la visita solitamente si paga (non posso sapere che nel tuo caso è gratuita se non lo specifici prima), almeno a me non hanno fatto sconti del genere, bene grazie del chiarimento e buon per te! :okboy: Modificato 8 Ottobre 2005 da Kill Jill Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 8 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 più che muntino sembri Rinaldi, vedi la visita solitamente si paga (non posso sapere che nel tuo caso è gratuita se non lo specifichi prima), almeno a me non hanno fatto sconti del genere, bene grazie del chiarimento e buon per te! :okboy: Messaggio modificato da Kill Jill il Oggi, 04:41 PM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 8 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2005 kill nn la prendere a male io nn ti volevo assolutamente offendere ma secondo te potevo veramente mai pagare due visite a distanza di due mesi a duecento euro ?? dovevo rubare per permettermele e poi io sono un gran sostenitore di rinaldi lo ammetto ma solo perchè lo reputo il numero uno magari per te come per altri nn lo è ma sicuramente rinaldi nn sono, io sono un semplice ragazzo di reggio calabria se vuoi in prv ti do nome cognome via ed anke il numero di tel cmq nn era veramente un offessa era solo una precisazione scusami se mi sono espresso male io cerco sempre di dire la mia personale esperienza ma solo per cercare di aiutare nel mio piccolo gli altri come tutti voi con le vostre varie esperienze aiutate me anke tu kill con i tuoi messaggi secondo me molto interessanti mi hai aiutato a capire cose in + cmq ripeto nn volevo offenderti ciao e sei hai bisogno sono sempre a tua completa disposizione un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 :fiorellino: Io invece apprezzo molto i tuoi interventi muntino , ti prego tienici sempre informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 nn ti devi scusare di niente con nessuno muntino! Grazie x i tuoi resoconti dettagliati, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 (modificato) Io per quanto riguarda la niponivea prendo atto della valutazioni in merito sostenute dallo studiorinaldi,ma anche della critica piuttosto agguerrita che ho trovato su alcuni forum. Quando peggiorano utilizzando finasteride allora si parla di effluvio,quando riscontrano effetti collatarali sono psicologici,mentre l'odiosa niponivea sembra non godere di questo bonus. Utilizzare un integratore natuarale con alcuni propositi e leggere tutte le volte che non funziona,non serve,ascoltando le conclusioni della controparte ,non facilita' la situazione. Sembra che lo scopo del forum sia soltanto mettere ansia al paziente in difficolta' difronte alla caduta dei capelli che è un fatto comune. Modificato 9 Ottobre 2005 da ilcalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kill Jill Inviato: 9 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 Tranquillo muntino apprezzo i tuoi post, in più ci racconti di Rinaldi (di cui io stesso sono paziente) e la cosa viene letta con attenzione anche da altri iscritti. Personalmente le mie visite (anche quelle ravvicinate) sono state sempre pagate in contanti ma a volte ci sono valutazioni discrezionali del dermatologo che a seconda del paziente possono essere diverse (io le giustifico così almeno). Sulla nipo ci sono molti dubbi, i forum per adesso la bocciano e ovviamente lo studio Rinaldi la sostiene (ancora): non può che essere così. Se rileggo i tuoi post all'inizio del topic, noto la tua perplessità a riguardo poi dopo essere stato dal dottore ti sei rincuorato. Non so te, ma solitamente dopo una visita si è più sollevati con quel pizzico di ottimismo che serve per tirare avanti. Non sostengo questo dermatologo a spada tratta, è una firma molto cara e quando parla di risultati incoraggianti, allora deve poterli dimostrare anche sul singolo paziente, cosa che per adesso non vedo. Non cosidero poi il fatto che dopo essere uscito dal suo studio è praticamente impossibile rintracciarlo, difficilmente risponde. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 9 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Ottobre 2005 kill sul fatto ke è difficilmente rintracciabile hai ragione al 100% io sinceramente mi son trovato bene certo dopo la visita mi sono sentito + tranquillo questo è vero cmq vedremo io per ora nn posso bocciare la nipo ma nemmeno vantarla al 100% sto cercando di fare una valutazione giorno per giorno vedremo e vi terro informati !! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bronco Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 (modificato) Sembra che lo scopo del forum sia soltanto mettere ansia al paziente in difficolta' difronte alla caduta dei capelli che è un fatto comune. <{POST_SNAPBACK}> quoto! Sono daccordo sullo scambio di pareri, e sul confrontare le proprie situazioni ed esperienze, sono anche il primo ad avercela un po' su con medici & compagnia bella, sia per quello che si fanno pagare, che per l'esiguo numero di competenti che ci sono nella nostra sanità, però sono sconcertato dalla quantità di persone che cercano sul forum risposte a domande o addirittura diagnosi di pura attinenza medica. A parte questo, allo studio rinaldi ogni volta che mi hanno fatto fare la sospensione, mi hanno spiegato il motivo...e mi sembra strano che non lo abbiano fatto per altre persone. Loro sostengono che si potrebbe non interrompere, perché non sono emersi problemi durante gli studi (seppur recenti) fatti fino ad ora, ma fanno interrompere per ulteriore sicurezza, per tutelare maggiormente il cliente dato che comunque si tratta di un FARMACO, non a caso mi chiedono SEMPRE anche informazioni su esami del sangue e condizioni di salute. Io personalmente ho fatto 2 sospensioni in 5-6 anni circa, e penso di non farne +. Non ho MAI avuto alcun effetto collaterale con la propecia, sarò fortunato, può essere, e comunque la salute è la mia, e preferisco avere i capelli per 10 anni + del dovuto grazie ai farmaci, pur se dovessi avere conseguenze alla salute quando sarò + vecchio. Ognuno ha le proprie priorità nella vita, ed è libero di fare come crede se non fa male agli altri. Riguardo alla visita non pagata...io avevo un problema di allergia nei confronti di una lozione, e allo studio mi hanno fatto andare + di una volta per dei test allergenici. Inoltre mi chiedono sempre di telefonare per comunicare gli esiti dei miei esami del sangue, e una volta sono andato a farli vedere di persona, e tutto questo senza pagare nulla all'infuori della mia solita visita annuale. E infine, per evitare che qualcuno pensi che io sia uno dello studio, ci sono 2 cose che non mi vanno: il costo, e "la fattura". Modificato 11 Ottobre 2005 da bronco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 11 Ottobre 2005 bronco perfetto concordo in pieno cio ke hai detto anke a me fanno fare sospensioni solo per sicurezza anke a me kiedono sempre analisi e cmq come sto il linea di massima concordo in tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedex78 Inviato: 12 Ottobre 2005 Segnala Share Inviato: 12 Ottobre 2005 Il problema, secondo me, è che la maggior parte di quelli che approdano a questo tipo di forum lo fanno per risolvere i loro problemi, quindi molti di quelli che hanno avuto effetti collaterali o non hanno riscontrato vantaggi dalle cure fatte vengono in questo forum a cercare un possibile rimedio. Faccio un esempio, in questo forum e su salus si dice spesso che la fina da sola fa ben poco e va associata al minox per avere risultati degni, e che sul frontale non fa quasi niente. Ebbene vari miei conoscenti hanno avuto risultati con la sola fina proprio sul frontale , e risultati eclatanti tra l'altro. Sono molto contenti di ciò e non gli passa manco x l'anticamera del cervello di venire a parlare della loro esperienza su internet! Quindi è importante dare la giusta importartanza a ciò che si legge senza farsi suggestionare troppo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 29 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 NOTIZIE DI MUNTINO???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 29 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2005 CIAO xxxxx SCUSATE SE NN HO PIU SCRITTO MA SOLO PER QUAESTIONI DI MANCANZA DI TEMPO DOMANI POSTERO LE PRIME IMPRESSIONI DOPO SEI MESI DI CURA CONTINUA DI NIPON E CIAO CIAO ORA DEVO ANDARE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 30 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 ciao xxxxx come prima cosa auguroni a tutti allore prime impressioni di nipon-e dopo sei mesi di trattamento continuo e di sospensione della propecia, dopo sei anni e mezzo di uso continuato, dopo un inizio distruttivo dalla sospensione del propecia al passaggio alla nipo devo dire che i capelli si stanno piano piano risistemando , ricordo cmq ke io non uso solo nipon - e ma anke molti altri prodotti ( cmq basta leggere la prima pagina di questo topic per vedere la mia cura completa ) allora sospendo il farmaco propecia a fine giugno dopo sei anni e mezzo continuativi per passare alla nipo tuto questo sotto controllo del dottor rinaldi il quale mi dice tutto cio ke anke voi sapete sulla nipo ...........ok la inizio e sospendo la propecia ( credetemi psicologicamente mi sentivo come un bambino indifeso molto vulnerabile psicologicamente pero sinceramente le parole del dot rinaldi erano state molto chiare " ora basta col propecia devi sospendere è sempre un farmaco nn ti preoccupare passiamo alla nipo ke praticamente da gli stessi risultati ..........altrimenti nn salire piu da me io nn mi assumo responsabilita ) passano i primi tre mesi di cura ed io sinceramente mi vedo peggiorato, pero una cosa di positivo sta incominciando ad accadere cioè molte cose in me stanno cambiando , partiamo lo sperma incominicia a tornare denso ,tanto , ed incominicia ad odorare di sprema cosa ke durante i sei anni erano sparite ,in modo particolare sull odore del quale nn me ne ero mai accorto , poi seconda cosa le mie erezioni son diventate di ferro mentre io in questi sei anni pensavo ke cmq le mie erezioni erano buone ed invece il mio pene ora diventa veramente duro come il marmo , nn ke prima ( durante l assunzione col propecia ) era moscio pero sinceramente nn era cosi duro , poi son ritornate le mie tanto amate erezioni mattutine oramai latitanti ,pero noto anche un calo nelle prestazioni sportive .... cmq se nn avessi mai sospeso avrei detto di nn aver mai avuto effetti collaterali dovuti al propecia ed invece solo smettendo me ne sono accorto tanto è vero ke la mia ragazza ke cmq è al corrente di tutto cio ke faccio mi ha detto ke se riprendo quel farmaco mi prende a calci .......... nn so come dirvi secondo me sono dei cambiamenti ke avvengono piano piano e cmq nn ti impediscono di avere rapporti ma col tempo cambiano la qualita dei rapporti ......... torno a fine settembre da rinaldi sempre per visita di controllo lui mi guarda con un macchinario particolare come se fosse una lente d ingrandimento e mi dice guarda con i tuoi occhi i capelli stanno ricrescendo , io guardo attentamente le foto ke lui mi ha fatto in quel momento e mi rendo conto ke è vero nelle zone da me incriminate i capelli stavano rispuntando ed erano anche belli grossi , lui mi dice sicuramente avrai avuto una leggera forma di effluvio continua con la cura poi gli dico della mia esperienza col propecia cioè di cio ke ho notato dalla sua sospensione e lui mi dice ke cmq anke alcuni suoi pazienti ke la prendevano da molto come me un po cominciavano a lamentarsi e ke cmq questo farmaco è un farmaco giovane, ma nn come principio attivo cmq gia conosciuto, ma giovane per la caduta dei capelli e ke cmq gli studi sia sulla sicurezza sia sull efficacia arrivano massimo a sei anni e ke cmq per il tumore alla prostata la finasteride a 5mg nn è stata mai presa per un periodo superiore a due anni consecutivi e ke cmq è sempre un farmaco questo nn lo si deve mai scordare !!! infatti nn si puo sapere cosa puo succedere fra 10-15 oppure ventanni di assunzione continua meglio nn scherzare .... finisce cosi la visita di fine settembre psicologicamente in me nel frattempo è nato come un senso di repulsione nei confronti del propecia ... ogni tanto mi domando " ma nn è che con tutti questi anni di farmaco ke ho fatto ho combinato quache cazzata ke cmq patiro in futuro ?? questo solo Dio puo saperlo !!! continuo la mia bella cura nuova quasi tutta naturale insomma cio ke mi ha dato rinaldi continuo per altri tre mesi e torno da lui ad inizio dicembre i capelli sono ok stanno reagendo bene alla cura certo devo essere sincero ancora nn ho recuperato del tutto cioè nn sono tornato esattamente a come quando ho sospeso propecia ma cmq ci manca veramente pochissimo secondo me con la nuova lozione a base di adenosina e sostituendo il minoxidil ci arrivero e cmq ci ho guadagnato in serenita almeno ora mi sento piu tranquillo nell ultima visita la situazione è ancora migliorata rispetto a tre mesi prima infatti ho notato anke ke da alcuni bulbi uscivano due capelli per ogni bulbo cosa ke nn mi capitava nemmeno col propecia, poi abbiamo parlato molto della nuova lozione lui mi ha fatto leggere uno studio giapponese dove praticamente dice ke è anke leggermente superiore al minoxidil e cmq priva di effetti secondari il dot me ne ha veramente parlato benissimo nn mi resta ke provare ma anke per stimolare ancora di piu i miei capelli visto ke è ormai una vita ke uso il mioxidil e credetemi ho usato l impossibile per i miei capelli dall colostro equino , al mioxidil solo, agli antiandrogeni nel minoxidil, al propecia , alla serenoa , ai fitotocotrienoli sia il lozione sia per via sistematica , agli amonoacidi ed ora uso la nipononivea , i quattro plus , i dieci plus...... insomma ho usato di tutto di piu ed in modo costante senza mai saltare un giorno eppure vi posso dire ke con tutte le cure fatte ho solamente rallentato la caduta certo in modo significativo pero solo rallentato, forse solo i primi due anni ho avuto un incremento, ma poi tutto molto lentamente ha continuato il suo corso cmq devo anche dire ke se nn avessi fatto mai nulla a quest ora ero completamente calvo secondo me, invece in questi anni, ricordo ke sono ormai sei e mezzo, ho visto molti amici miei ke allora mi prendevano in giro rimanere senza capelli ed io invece ancora con tutti i capelli certo nn tantissimi ma cmq se rasati a zero si nota solo una stempiatura l ultima visita da rinaldi è finita col domandone allora carissimo dottore ci siamo per la cura definitiva oppure no ?? e lui .. davide con le dovute precauzioni e nn prendere per scontato cio ke ti dico ma solo come linea di tendenza fra 5 anni se tutto va bene forse ci sara in commercio una crema ke rifara crescere i capelli anke a ki come me li ha persi da anni ..... basta accontentati di questo xxxxx io continuero sempre la mia lotta contro l alopecia androgenetica pero cmq ho oramai anke accettato dentro me ke se veramente nn uscira qualke cosa di definitivo ed efficcace al 100% ed anke senza effetti collaterali , io saro destinato a perderli tutti ormai è solo questione di tempo io cmq ad iniziare la cura oggi il propecia lo riprenderei sicuramente ma per nn piu di sei anni cioè il tempo scientificamente provato per la sua sicurezza xxxxx sono sempre a vostra completa disposizione !!! ciao a tutti e tanti auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 30 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 Ciao muntino, auguri per le feste e per il nuovo anno. Grazie per le importanti notizie,io a 38 anni suonati e dopo quasi 6 di uso piu' o meno costante di FINASTID (o Propecia) + regaine5% (o minoximen5%),mi son convinto a provare la nipo. Sulla base della tua esperienza diretta credi che sia meglio integrare per i primi mesi nipo senza eliminare finastid? e' così che vorrei fare per non restare scoperto durante il periodo che ci mettera' l'eventuale azione di nipo,a farsi viva,per poi rimanere solo con quest'ultima. Pensi che possa far male abinare le due cose insieme?ne hai mai parlato con il tuo derma? grazie, -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 30 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 30 Dicembre 2005 ciao shon tanti auguri anche a te allora sinceramente nn so se conviene oppure no iniziare con la nipo e continuare magari per i primi mesi con la propecia perchè cmq puoi prendere solo una capsula di nipon e pero sicuramente propecia + una capsula di nipon e nn fa male assolutamente ti posso solo dire ke il dot rinaldi a me ha fatto sospendere il farmaco per passare direttamente alla nipo questo è tutto cio ke posso dirti se hai bisogno kiedi pure ok !!!! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davo11 Inviato: 31 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 31 Dicembre 2005 ciao muntino...io sono nuovo del forum....cioe' lo seguo da un po' ma e' la prima volta che scrivo.penso che la mia esperienza sia molto utile per cui mi sono deciso a contribuire scrivendo questo mess. penso di essere tra i primi utilizzatori di nipon in quanto ho iniziato nel novembre del 2004 (quindi quasi 13 mesi,prima nipotrix e poi nipo e),fino al giugno 2005 associato a propecia e poi solo 2 cps di nipon (quindi da 6 mesi solo nipon)...ebbene posso testimoniare che benche' alla sospensione di propecia ho avuto qualche problema in termini di perdita di capelli (associato al fatto che solitamente nel periodo estivo io perdo piu' capelli)...adesso i risultati sono veramente incoraggianti...a nipon e il dott.rinaldi mi ha associato a settembre minox 5% (a causa dei problemi sopra descritti) e secondo me sia in termini di crescita che di caduta le cose sono notevolmente e ripeto notevolmente migliorate...e poi non dimentichiamo non prendo piu' un farmaco come propecia. adesso sono rimasto d'accordo con rinaldi che ci saremmo sentiti dopo le feste se continuare con minox e propecia o no,......nel frattempo è uscito l'adenosil (me ne aveva gia' parlato ma a settembre non era ancora in commercio) e forse mi sostituira il minox con questo nuovo prodotto..... muntino ora permetti la mia curiosita'...cosa ti ha detto rinaldi sull'efficacia dell'adenosil'??non so molto di questo prodotto quindi se mi raccontassi qualcosa te ne sarei grato. e poi su questo nuovo prodotto disponibile (sempre incrociando le dita ) entro 5 anni...hai altre notizie o ti ha detto solo questo??? cmq alla mia prox visita cerchero' di indagare anche io su questo prodotto intanto ti ringrazio e ti prego di risp alle mie curiosita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 X muntino: grazie per la disponibilita' innanzitutto. mi piacerebbe sapere cosa pensa rinaldi riguardo all'assunzione di nipon-e contemporaneamente(per i primi mesi)alla fina. visto che con alcuni pazienti sembra che abbia adottato tale sistema,come mai non lo consiglia a tutti? su che base prende tale decisione?non puoi informarti alla prox visita? grazie ancora. x davo: se hai abbandonato la fina per la nipo ed hai avuto buoni risultati,perchè rinaldi vorrebbe farti tornare di nuovo al vecchio farmaco? grazie anche a te, -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 auguroni di buon anno .......... x davo11 : l adenosina è praticamente un minoxidil senza effetti collaterali e secondo uno studio giapponese risulterebbe pure leggermente superiore come efficacia anche quando sono andato io l ultima volta ancora nn era uscito pero lui mi ha detto ke oramai era solo questione di qualche giorno ed appena lo vedevo pubblicato sul sito di chiamarlo cosi lui aggiornava nel suo database la mia cura , di finire cmq il minoxidil ke mi rimaneva e poi di passare alla nuova lozione 2 ml ogni sera e ke ci saremmo rivisti ad inizio marzo ...... !!! cmq lui la reputa veramente grandiosa !! + di questo nn ti so dire cmq puoi leggere tutte le ricerche e le informazioni sul sito di fitologica .....!!! x shon67 : allora lui da la nipononivea in associazione con la propecia ( sempre se nn erro ) solo con i nuovi pazienti in modo tale da avere una terapia d attacco maggiore ma lui stesso mi ha detto ke con i nuovi pazienti fa per i primi sei mesi la propecia ed una capsula di nipon e per poi passare definitivamente a due capsule di nipon e cmq alla prossima visita domandero in modo piu dettagliato !!! ciao a tutti ed ancora auguroni !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davo11 Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 x shon: forse mi sono spiegato male...adesso non mi vuole far tornare a propecia....ma io penso che mi sostituira' il minox 5 % che mi ha prescritto con l'adenosil....ma e' una mia suppposizione...per il resto penso che mi fara' continuare con nipon e visto i risultati raggiunti ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shon67 Inviato: 1 Gennaio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 X davo: grazie per le delucidazioni. x muntino: dunque se ho ben capito il sistema buono sarebbe per me che prendo la finasteride,integrare una sola capsula di nipon-e per qualche mese e poi solo quando elimino la fina,passare a due capsule di nipon-e? ma perchè dici che fa fare così solo ai nuovi pazienti?credi che si sia reso conto che così è meglio? e perchè non fa assumere le due capsule di nipon-e già da subito e contemporaneamente alla fina? ti pregherei di porre al doc queste domande,ti sarei grato. P.S. ma dove fa visita il doc Rinaldi? grazie, -Shon- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muntino Inviato: 1 Gennaio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2006 CIAO SHON ALLORA TU DA QUANTO è CHE PRENDI FINA ??? SECONDO ME SE è PIU DI DUE ANNI DOVRESTI PASSARE DIRETTAMENTE A DUE CAPSULE AL GIORNO DI NIPON E OPPURE CMQ FAI COSI PER QUALCHE MESE INTEGRA UNA CAPSULA DI NIPON E PER POI PASSARE DIRETTAMENTE A DUE CAPSULE E SOSPENDERE LA FINA IL DOT RINALDI VISITA A MILANO SE TI VA DI ANDARE DA LUI SCRIVIMI IN PRIVATO E TI DARO IL NUMERO E LA VIA PER CONTATTARLO CMQ NN TI PREOCCUPARE ALLA PROSSIMA VISITA CHIEDERO CIO KE MI HAI KIESTO OK CIAO CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati