Vai al contenuto

E' Passato Un Anno

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i "vecchi" amici del forum, di questa sezione in particolare.

:60:

E' passato un anno dal giorno in cui ho messo Proty, beh, volevo solo dirvi che sono soddisfattissimo, che lo rifarei un milione di volte.

E dico questo non perché (come ho letto in molti post) cambi la vita, serva per rimorchiare come Costantino o per diventare fotomodello, a me è servita per potermi guardare di nuovo allo specchio vedendo l'immagine con cui mi identifico e che avevo perso.

So che tutto questo può sembrare superficiale, che ci sono problemi piu' gravi ogni giorno, ma nel suo piccolo mi ha dato un pizzico di serenità e spesso quando ci sentiamo bene con noi stessi, stiamo anche meglio con gli altri, fidatevi.

:okboy:

In questo anno ci ho fatto tutto, sono uscito, andato a lavoro, incontrato amici, parenti, colleghi, ci sono andato in vacanza (anche in climi difficili dal nostro punto di vista come le Maldive), ci sono stato al mare, e ultimamente mi ci sono "divertito"...

Già, "divertito" è la parola giusta, perché ho sperimentato varie cose che non avrei mai potuto fare:

- ho cambiato spesso pettinatura

- questa estate ho messo la nuova NON TAGLIANDOLA PRIMA, coi capelli lunghi fino alle spalle per andare in vacanza all'estero, mai provata prima questa sensazione, devo dire che è un po' strana, ma non mi dispiace

- dopo le vacanze avevo ancora ferie e ho ripreso la vecchia, l'ho tinta per farla tornare al colore mio (con tinte da supermercato, sono ottime, non capisco chi finora ha segnalato mille problemi e prodotti particolari... :blink: )

- non soddisfatto ho deciso di sbiondirla, quindi da solo ho preso tutto l'occorrente e le ho dato una sbiondita sopra, a piccole ciocche, ottenendo un ottimo risultato a detta di chi mi ha visto dopo "l'operazione", ci ho fatto una settimana di ferie, mare, gel, bagni, tranquillamente

- sono andato a tagliare quella lunga e ora porto la nuova con un taglio alla "Nesta" di qualche anno fa, li ho lasciati un po' lunghetti, non fino alle spalle, ma abbastanza.

B)

La manutenzione ormai ci metto sicuramente sotto le 2 ore e la faccio una volta a settimana o ogni 15 giorni, dipende dalla tenuta.

Tutto qua.

Ringrazio voi che mi avete sostenuto e sopportato quando ero un indeciso e tutte le cose che avete scritto e che mi hanno fatto alla fine prendere la decisione (per me) giusta.

ps. se ve lo chiedeste, nessuno ormai da tantissimi mesi mi fa piu' domande, sono tutti abituati al nuovo look, non fanno battute, non vedo in giro occhiate di "sgamo" e se anche le vedessi me ne fregherei totalmente: la giudico una delle tante cose estetiche dei tempi moderni, magari futile, ma che serve a migliorare l'aspetto, non mi importa di mantenere segreti di stato o cose del genere, chi mi conosce sa tutto e si sono già "prenotati" se in futuro gli capitasse di perdere i propri, perché il risultato lascia tutti piacevolmente esterrefatti.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te ! per quanto mi riguarda non c'è giorno che non abbia voglia di tornare indietro e anzichè fare la scelta della protesi fare quella dell'operazione al naso.

Ho un brutto naso e quando iniziai a perdere i capelli mi sentivo un mostro , certo tenevo particolarlamente anche alla capigliatura , ma l'avevo sempre usata tenendola lunga e voluminosa per mascherare l'effetto nasone. La scelta della protesi è stata sofferta passando sotto le grinfie del xxx con sgamate incredibili e soldi , tantissimi soldi buttati, ora ho trovato un mio equilibrio con il lace, ma non so cosa darei per tornare indietro e non fare questa scelta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato boy,volevo kiederti se quando hai sbiondito i capelli la cosa che usavi ha "danneggiato" la base?oppure hai evitato ke ci finisse sopra? poi usi i tape o la colla? 15gg tra una manutenzione e l'altra?ma non ti viene prurito e "voglia di pulire"? cmq quasi 2 ore sono tante x la manutenzione manco avessi il lace. fatti sentire più spesso,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto non è avere tanti difetti o meno,è crearsi sempre problemi nuovi appena ne risolvi uno che ti assillava,alla fine uno si deve accettare per come è,non modificare chirurgicamente tutto quello che gli sembra imperfetto

questo sarebbe indice di qualcosa di più profondo,probabilmente che non si accetta della propria personalità e invece si identifica con un difetto fisico

sarebbe come se io risolvessi il mio problema di capelli e iniziassi a diventare una fanatica della palestra per avere un fisico perfetto,e poi una volta ottenuto il fisico perfetto mi facessi la fissa che so io per le orecchie a sventola,e poi una volta rimesse a posto le orecchie a sventola iniziassi a pensare che ho il naso grande e poi e poi altro,il seno piccolo,le labbra troppo sottili che ne so

sono ste cose che spingono alcuni a intervenire chirurgicamente più volte sul loro corpo

non sto parlando del nostro amico,ma in generale

anche per questo i chirurghi plastici dovrebbero valutare molto molto attentamente il fatto di fare o meno un intervento,senza guardare solo ai soldoni, perchè poi probabilmente chi subisce l'intervento non è nemmeno soddisfatto dell'esito,perchè le sue aspettative sono troppo alte,perchè agogna ad una specie di perfezione secondo i suoi personali canoni che non otterrà mai

ripeto,non mi riferisco al nostro amico,ma sto facendo un discorso in generale

questo è anche un punto fondamentale secondo me anche per capire quello che sta alla base dei forti disagi di chi perde i capelli, quelle persone che cadono in depressione feroce,che danno la colpa al 100% ai capelli,mentre invece il loro problema risiede assolutamente altrove..solo che concretizzare il proprio malessere nel problema capelli dà la possibilità di crogiolarsi ben bene nella depressione,dato che una soluzione definitiva ancora non c'è...quindi uno si può continuare a fare problemi vitanaturaldurante...è una fonte inesauribile...e quindi si fa problemi per la protesi perchè è sgamabile,per le cure perchè non funzionano,per il trapianto perchè non dà una densità sufficiente,e ogni soluzione sembra inadeguata,e ogni soluzione è comunque fonte di stress e insoddisfazione

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto non è avere tanti difetti o meno,è crearsi sempre problemi nuovi appena ne risolvi uno che ti assillava,alla fine uno si deve accettare per come è,non modificare chirurgicamente tutto quello che gli sembra imperfetto

questo sarebbe indice di qualcosa di più profondo,probabilmente che non si accetta della propria personalità e invece si identifica con un difetto fisico

sarebbe come se io risolvessi il mio problema di capelli e iniziassi a diventare una fanatica della palestra per avere un fisico perfetto,e poi una volta ottenuto il fisico perfetto mi facessi la fissa che so io per le orecchie a sventola,e poi una volta rimesse a posto le orecchie a sventola iniziassi a pensare che ho il naso grande e poi e poi altro,il seno piccolo,le labbra troppo sottili che ne so

sono ste cose che spingono alcuni a intervenire chirurgicamente più volte sul loro corpo

non sto parlando del nostro amico,ma in generale

anche per questo i chirurghi plastici dovrebbero valutare molto molto attentamente il fatto di fare o meno un intervento,senza guardare solo ai soldoni, perchè poi probabilmente chi subisce l'intervento non è nemmeno soddisfatto dell'esito,perchè le sue aspettative sono troppo alte,perchè agogna ad una specie di perfezione secondo i suoi personali canoni che non otterrà mai

ripeto,non mi riferisco al nostro amico,ma sto facendo un discorso in generale

questo è anche un punto fondamentale secondo me anche per capire quello che sta alla base dei forti disagi di chi perde i capelli, quelle persone che cadono in depressione feroce,che danno la colpa al 100% ai capelli,mentre invece il loro problema risiede assolutamente altrove..solo che concretizzare il proprio malessere nel problema capelli dà la possibilità di crogiolarsi ben bene nella depressione,dato che una soluzione definitiva ancora non c'è...quindi uno si può continuare a fare problemi vitanaturaldurante...è una fonte inesauribile...e quindi si fa problemi per la protesi perchè è sgamabile,per le cure perchè non funzionano,per il trapianto perchè non dà una densità sufficiente,e ogni soluzione sembra inadeguata,e ogni soluzione è comunque fonte di stress e insoddisfazione

Hai colto il punto più importante del problema calvizie.

Quanto c'è di nostro nel dare la colpa di tutto ad un problema attualmente irrisolvibile?

I nostri limiti sono solo nei capelli? :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Boy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :60: Quello che dici è semplicemente fantastico!!

Sono felice che qualcuno, riesca a beneficiare(al meglio) dei fantastici"prodigi della tecnologia". Mi fa felice sapere che ti trovi bene con il "sistemino", questo mi rincuora, visto che ultimamente avevo preso seriamente in considerazione il fatto di "adottarne" uno anch'io, ma per ora credo che ne farò a meno, finché me lo posso permettere..... Comunque grande, è bello sapere che sei soddisfatto, ultimamente non ho sentito molti giudizi positivi in materia di protesi.

Potrei sapere di che tipo di protesi si tratta, sai io non ne ho mai portata una, ma se deciderò per il grande passo vorrei essere ben informata, prima. Ti abbraccio,grande :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx, il mio intervento si riferiva al fatto che tornare indietro non è per niente facile, da un lato vorrei tornare a nuotare e fare sport, senza tanti problemi, chi porta protesi sa a cosa mi riferisco, e non avere niente da nascondere a nessuno, non preoccuparsi di nessuno sguardo curioso, dello stress da sgamata , ecc...da un lato so che per farlo dovrei intraprendere un'altro difficile cammino, quello della operazione al naso(per me è impossibile accettarmi completamente rasato con il naso a pinocchio) e della rapata a zero.

Vedete ,così come avendo iniziato con CR ho passato tutti quegli orribili momenti in cui il parruccone veniva sgamato ovunque, ristoranti piscine bar ecc, con il risultato che tutta la gente del paese in cui vivo sa cosa ho fatto e sa cosa ho in testa con risatine e prese per i fondelli dietro le spalle.Ora grazie alle nuove protesi ho trovato un equilibrio estetico, certo la gente del paese mi guarda ovunque vado sempre in modo un po' strano, ma sono finalmente finite le osservazioni pese fatte ai tavoli del ristorante dove anche persone che non ti conoscevano ti additavano dicendo"...ehi gurda luilà che ha una parrucca.." .Vi assicuro che una situazione di questo tipo con la tua ragazza di fronte non è per niente facile.Ho superato il momento in cui raccontavo di questi problemi al centro CR e non avendo soluzioni (o soluzioni economicamente impossibili - spendere altre milionate per un nuovo stock impianti meno folto) mi sono chiuso in casa senza voler vedere nemmeno la mia ragazza per vergogna.Ora mi sento abbastanza bene, mi guardo ed esteticamente sembro una persona normale con i suoi capelli, ma avendo vissuto tutto questo soffro molto ancora per lo stress da sgamata. Quando devo andare in piscina o al mare, o al ristorante , cinema ecc inconsciamente sento di essere teso e preoccupato.Purtroppo per tornare indietro dovrei o cambiare paese/città, oppure trovare il coraggio di rivivere quei brutti momenti che non auguro a nessuno, e affrontare nuovamente il giudizio degli altri.

Ci penso tutti i giorni a questa soluzione, ma ho un po' paura.

Modificato da Enric
Link al commento
Condividi su altri siti

... degli altri, di cosa penserà la mia ragazza, di cosa penseranno i genitori e i parenti di lei, io vivo un un piccolo paese , è facile diventare lo scoop del momento, come lo sono già diventato del resto....

scusami ma vivi a Kabul?

dai non e' possibile ancora oggi farsi le para per quello che dicono gli altri.

Pensa per te a quello che vuoi tu, tutto il resto sono "solo chiacchere e distintivo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx!

:60:

Provo a rispondervi:

ke tipo di protesi hai?

dermo (ibase)

quando hai sbiondito i capelli la cosa che usavi ha "danneggiato" la base? oppure hai evitato ke ci finisse sopra?

Ho evitato.

usi i tape o la colla?

Sempre colla, tranne alle Maldive in cui ho usato tape E colla (avevo paura che tra le foto dei meravigliosi abitanti del mare qualche turista si portasse pure a casa un ricordo di Proty che viaggiava da sola nelle calde acque cristalline... :D )

15gg tra una manutenzione e l'altra?ma non ti viene prurito e "voglia di pulire"?

Si, quando mi viene accorcio, una a settimana, infatti è raro che arrivo a 15, era solo per dire "il record".

cmq quasi 2 ore sono tante x la manutenzione manco avessi il lace

Eh lo so, ma ero partito da 6, a volte ci ho messo un'oretta, ma odio fare tutto di corsa, è un vizio che ho io cmq, quando mi prendo cura di me stesso faccio tutto con calma.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma vivi a Kabul?

dai non e' possibile ancora oggi farsi le para per quello che dicono gli altri.

Pensa per te a quello che vuoi tu, tutto il resto sono "solo chiacchere e distintivo".

Come sempre sei un grande devizb!! enric dai retta a devizb, fai solo quello che ti va e non quello che agli andrebbe che tu faccia! Sei solo tu a decidere, non permettere agli altri di influenzare le tue scelte!!In bocca al lupo :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è da un anno mezzo che convivo con una protesi,ho firmato un contratto da xxxxx xxxxx e pur scoprendo successivamente che in giro c'è sicuramente di meglio,non mi lamento...nel centro di milano ci sono persone abbastanza competenti,e la mia protesi è acconciata alla perfezione.Vi assicuro che fin'ora nessuno si è mai accorto dell'artificialità,e secondo me non è corretto condannare xxxxx xxxxx e chiunque abbia firmato un loro contratto perchè è totale mancanza di rispetto verso chi si è voluto fidare.Ora mi rimane un anno e mezzo di finanziamento(9.000 euro per 4 impianti)da pagare,poi aspetterò un po di tempo,e recuperato un po di denaro passerò senz'altro a nuove protesi abbandonando il loro centro.I prezzi sono assurdi,le protesi non sono delle migliori,ma non per questo mi sento una xxxx...la mia vita è comunque cambiata in meglio perchè esteticamente in testa non ho un gattaccio morto ma ho dei capelli che sembrano capelli.Caro kapellon va bene tutto ma sei troppo prevenuto.Se volete appena posso vi posto delle mie foto.

Bene, ora sarai accontentato...questo è solo un esempio...ma ce ne sono tanti...

La differenza la fa il fatto che in Italia sono tutti plagiati/ragazzati e si mettono quei "merli" ridicoli in testa. Negli USA (almeno da questo punto di vista un altro pianeta) no.

Questo signore, di cui non voglio dire il nome, ma si capisce benissimo, è un "mito" di hollywood.

Chiedetevi xkè i parruccati di casa nostra sono così ridicoli.

travolta-kids-3.jpg

Modificato da lele261179
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti lamenti?

Contento tu, hai pagato 9000 Euro per qualcosa che avresti tranquillamente trovato a 600 Euro dai rivenditori ben noti a questo forum....

Magari portagli anche tanti ringraziamenti, quando passi ai loro centri

forse non ci siamo capiti...

io non mi lamento del prodotto che ho in testa...solo del prezzo mi lamento!

Link al commento
Condividi su altri siti