Vai al contenuto

Alla ricerca della soia

Messaggi raccomandati

Mi sono informato molto sull'estratto della soia è sembra molto interessante! Avete notato che i cinesi non perdono i capelli??? E quando si trasferiscono nei paesi occidentali cominciano a perderli? Ci sono degli studi su questo strano fenomeno! I ricercatori pensano che sia la mancanza di soia nell'alimentazione a scatenare una serie di malattie!

Per cui ci dobbiamo movimentare e ricercare un prodotto a base di soia con buon prezzo ( 36000 per un mese come phytosoia mi sembra tanto!) e sopratutto che sia buono per il nostro problema! Mettiamoci tutti alla ricerca!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la soya è uno dei prodotti più modificati è vero,ma chi l'ha detto CHE FANNO MALE gli O.g.m. però?

non si sà nulla sono ipotesi senza riscontro,nessun riscontro,anche se mi fido di greenpeace stavolta dobbiamo almeno dire che c'è un fortissimo dubbio su questo argomento...o no?

<vuoi la soya valy? kykkuman&noddle!!! e assumi tutta la soya che vuoi icon_wink.gificon_razz.gif>

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx anche io reputo molto interessante questo fatto degli isoflavoni della soia, al momento uso il prodotto phytosoya della arkopharma, ma appena mi finiscono, userò credo queli acquistabili sul sito rodiola (sempre che non trovo qualcosa di migliore). Poi ho cominciato anche a bere un bicchiere (150 ml. circa) di latte di soia al giorno (quello della Valsoia).

Poi date un occhio qui: http://www.lef.org/prod_desc/soyprod.html

magari si potrebbe (se ci sono molte persone interessate, anzi cominciamo a raccogliere le adesioni!) chiedere a Salus di organizzare un ordine congiunto (magari prendendo anche la crisina).

Leggete anche questo: http://www.raggiodisole.org/salute/salut09.htm

Infine: ci vorrebbe qualcuno che si informasse sulla posologia giornaliere da assumere affinchè gli isoflavoni della soia, risultino utili nella terapia anti-calvizie, se solo Tigrotto continuasse con la traduzione dell'articolo che ho postato (Tiger, a present for you), mi pare che lì c'è scritto, io purtroppo non capisco molto bene l'inglese (sigh)!

Tanti saluti da Bibidi, il mago della ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bibidi,ho consultato il sito americano che hai segnalato ed il prodotto che conviene di più acquistare è Mega soy 135mg 6o capsule,perchèper 2 capsule contiene genestin=51,6mg daidzein=50mg,Glicitein 9.4mg.Qual'è il tuo parere?Credo che bisogna anche sapere quale deve essere la dose giornaliera da assumere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questo potrebbe essere un valido trattamento orale:

Mega soy extract 1 capsula

Finasteride 1 mg

Proguard 1 capsula

Super miraforte whit Crysin 1 capsula

qui si parla di spendere 40000 al mese avendo un trattamente tra i migliori al mondo! Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao valy!Che prodotto è questo super miraforte?dove si acquista e quanto costa?

Non dimenticare di aggingere la lisina alla terapia!Secondo me anche i semi di lino possono essere efficaci poichè contengono acido linoleicoma non ne sono sicurissimo,c'è uno studio al riguado?

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx secondo me quello segnalato da Lucio (cioè il Mega Soy Extract) dovrebbe essere ottimo, in quanto contiene buone dosi di due isoflavoni della soia diversi, cioè il genistin e il daidzin, ricordiamoci che sono appunto questi, cioè gli isoflavoni che ci interessano, e non la soia in se per se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga....

volevo farvi un paio di domande:che differenza ci dovrebbe essere tra la crisina e gli isoflavoni della soia?Dovrebbere avere la stessa funzione(se non ho capito male ,inibire l'aromatasi)?quale dei due sembra essere piu' efficace?

Grazie mille icon_smile.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dep! Se inibisci l'aromatasi ti ritrovi piu' spelacchiato di prima!!!!

Cmq i prodotti da te citati non inibiscono l'aromatasi!

L'aromatasi e' l'altra destinazione che dovrebbe prendere il Testosterone, ovvero:

Il Testostosterone per aromatasi si trasforma in estrone, mentre l'altra via enzimatica e' l'ormai tristemente nota Testosterone-5alfa-reduttasi-dht!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto in parole povere : la crisina e' un inibitore dell'aromatasi e sembra essere difficilmente assorbibile dall'organismo (anche se sembra che un assunzione con bioperine ne faciliti l'assorbimento).

Gli isoflavoni invece si comportano come degli estrogeni deboli rubando i recettori agli estrogeni piu' forti.

In ambedue i casi l'effetto e' quello di diminuire l'azione degli estrogeni sull'organismo (in un caso diminuendone direttamente la formazione, nell'altro fornendo in pasto ai recettori dei finti estrogeni piu' deboli di quelli veri).

Puo' quindi essere utile a chi presenta particolare sensibilita' agli effetti collaterali della finasteride.

Io ho usato in passato proprio il Megasoy ordinato da LEF (dose consigliata due capsule al giorno) e sto attualmente assumendo crisina nella dose di 500mg due volte al giorno.

Per gli interessati e come gia' detto in altri post, visti i ripetuti problemi che ho avuto ultimamente con i miei ordini da LEF ho preferito ordinare la crisina da beyond-a-century.

Sfortunatamente mi sento di sconsigliare anche questa soluzione. icon_sad.gif

La crisina venduta da loro e' infatti in polvere, il che crea problemi sia per decidere la quantita' da ingerire di volta in volta, sia per il fatto che il composto ha un sapore disgustoso e sembra anche difficilmente solubile in acqua (a tratti mi sembrava di bere un misto di sabbia e detersivo :-)

Attualmente ho risolto il problema comprando delle capsule di gelatina e un incapsulatore economico (in 3 ore mi sono fatto circa 470 capsule che dovrebbero bastarmi per quasi 4 mesi), ma per il futuro conto di ordinare il Supermiraforte da LEF.

Parlando di LEF : come annunciato qualche sera fa in chat mi piacerebbe organizzare un gruppo d'acquisto per provare a ordinare i prodotti direttamente da loro, esattamente come facevo qualche anno fa.

Attualmente l'unica soluzione possibile per farsi recapitare qualcosa in europa e' quella di farsi spedire tutto tramite il loro rappresentante europeo (tale Gitte Iversen) il quale ricarica sull'ordine $25 + 25% sul totale e ha un customer care da mettersi le mani nei capelli... ehm... icon_smile.gif

Il mio ultimo ordine e' arrivato con due spedizioni separate, ha impiegato in totale due mesi e mezzo e all'arrivo il pacco era stato imballato male causando la rottura di una bottiglia di shampo icon_sad.gif

Insomma questi ed altri problemi mi stanno facendo pensare seriamente a non ordinare piu' nulla da LEF, anche se questo mi dispiacerebbe tantissimo visto che mi sono sempre trovato molto bene con i loro prodotti.

La mia idea sarebbe quella di organizzare un acquisto globale di tutti i principali prodotti utili per la nostra causa (Megasoy, Super Miraforte e io aggiungerei pure qualche bottiglia dello shampo del Dr. Proctor) e farcela spedire direttamente con DHL o UPS (saltando cosi' anche i vari problemi legati alla dogana).

Attendo fiducioso commenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio è questo:

Tu hai detto:la crisina e' un inibitore dell'aromatasi e sembra essere difficilmente assorbibile dall'organismo (anche se sembra che un assunzione con bioperine ne faciliti l'assorbimento).

Invece Coca ha detto:

Se inibisci l'aromatasi ti ritrovi piu' spelacchiato di prima!!!!

icon_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inibire l'aromatasi provoca sicuramente un aumento dei valori di testosterone, il che in condizioni normali significherebbe probabilmente anche una maggiore produzione di DHT. E' per questo che consigliavo l'assunzione della crisina solo congiuntamente alla finasteride (una blocca la formazione del DHT, l'altra impedisce la trasformazione del testosterone in eccesso in estrogeni).

Gli isoflavoni invece non hanno nulla a che fare con l'aromatasi...

Spero di essermi spiegato meglio adesso icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti