Vai al contenuto

X Lobo

anagen

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ormai posto molto poco, ma nonostante ciò sono molto legato a questo forum perchè qui ho 2 persone a cui tengo molto, e oggi mi sento di esprimere ciò che penso di una di queste persone, questa persona è lobo, in questi giorni ci sono state tante discussioni e controversie che ti hanno in qualche modo riguardato direttamente e non, le ho lette.....

volevo solo dire a tutti TUTTI che sono FIERO di avere un amico come Lorenzo, forse non vi importerà ma ve lo dico lo stesso tanto siamo in off topic :P , ringrazio di cuore questo forum, perchè mi ha permesso di conosce una persona così splendida,

hai vissuto tante cose Lore, tante volte sei caduto in ginocchio ma hai sempre saputo rialzarti, hai sempre reagito, per te e sopratutto per le persone che ami, io probabilmente non sarei stato tanto forte al posto tuo, non con tutto quello che hai dovuto affrontare,

se un giorno avrò un figlio sarei orgoglioso se ti assomigliasse, a tutte le persone che in qualche modo si sono scontrate con te in questo periodo, voglio dire che Lorenzo è un uomo speciale, credetemi CREDETEMI!!!!!!!!!

ciao Lorenzo ci sentiamo :okboy:

ne approfitto per salutare la seconda persona speciale di questo forum, ti mando un grosso bacione e un'abbraccio :wub:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura un 3d tutto per me! grazie mic  :D

hey..però di rompiscatole galattico ne basta uno a questo mondo....quando metti in cantiere tuo figlio risparmiagli qualche mio difetto!

:60:   :60:   :60:   :60:   :60:   :60:   :60:   :60:   :60:   :60:

è il minimo lore, credimi è il minimo :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo scritto un post lungo così...mi si è cancellato

lo riscrivo in sintesi perchè ci tengo a farlo

mi dispiace che continuino ad esserci polemiche. purtroppo le persone che espongono di più i loro pensieri e le loro emozioni sono quelle che alla fine sono più soggette alle critiche

è normale che sia così,più uno mette in luce il suo carattere,i suoi sentimenti e la sua ottica di vita,più ha la probabilità di crearsi dei "nemici" oltre che degli amici

Lorenzo è così,mette pezzi della sua vita nelle pagine di salus,mette sentimenti,mette cioè che odia e ciò che ama,mette pensieri anche se estremi,consapevole del fatto che molti non possono essere dalla sua.

io dico che per esporsi così tanto ci vuole del coraggio,anche se siamo in un forum,in una comunità virtuale.

Lorenzo è una persona,un amico che mi ha sempre saputo dare buoni consigli personali in privato,che mi ha incoraggiata anche solo con una parola,che mi ha fatto piegare in due dalle risate,ma anche riflettere,ma purtroppo molti,anzi la maggior parte degli utenti di salus non hanno vissuto questi suoi lati. sono queste le cose che mi piacciono molto di lui e questi i motivi per cui gli voglio così bene.

non mi piace per niente leggere gli attacchi che spesso gli si fanno gratuitamente,che non rientrano in nessuna discussione,non mi piace che ci si appigli a qualsiasi cosa per attaccarlo,non mi piace che succeda a lui,come non mi piace in generale. Se qualcuno ha dei problemi può semplicemente mettere su ignore anzichè tormentare a più non posso...non vado oltre

Ultima cosa,credo che lobo sia un utente molto utile al forum,ha una grande intelligenza e una grande preparazione,e si dà al 110% per poter rispondere a chi si ritrova con mille domande per la testa e nessuna certezza.io non sarei in grado di farlo. queste doti le apprezzo infinitamente,

non è un post di propaganda,ma solo un pensiero ad un amico

una bacio grande a Lorenzo

e ciao Miky :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace che continuino ad esserci polemiche. purtroppo le persone che espongono di più i loro pensieri e le loro emozioni sono quelle che alla fine sono più soggette alle critiche

è normale che sia così,più uno mette in luce il suo carattere,i suoi sentimenti e la sua ottica di vita,più ha la probabilità di crearsi dei "nemici" oltre che degli amici

non posso esprimere pareri così profondi perchè conosco poco Lorenzo ma per quel poco ho compreso che tutto ciò di bello che dite di lui corrisponde sicuramente al vero.

purtroppo Lady i 'nemici' sono sempre al varco, sono persone che nno sanno porre delle critiche costruttive quindi demoliscono e attaccano. è facile quando sei una persona buona, giusta e che soprattutto ha il coraggio di dire ciò che pensa, venire attaccati, criticati.

i nemici sono di per se dei vigliacchi, dei senza palle e nella vita reale fanno di peggio. sono persone invidiose e consapevoli del fatto di non essere mai all'altezza della situazione della serie se non posso essere come lui allora lo distruggo o almeno ci provo perchè i nemici, i cattivi, i vigliacchi sono sempre delle persone molto in crisi con se stessi e anche se di poco la loro coscienza gli fa sempre notare che merd.a sono.

chi attacca a titolo gratuito e cerca di denigrare, di screditare, di fare del male è una persona che soffre di questo ne ho le prove. una persona che sta bene e vive bene la propria vita non fa mai del male al prossimo.

preciso onde evitare polemiche che il mio discorso non è relativo al forum in modo particolare ma a tutte le persone (persone?) che nella vita in generale hanno comportamenti abietti di cui si dovrebbero vergognare, persone spesso piene di amici ma per finta perchè in realtà sono degli esseri molto soli.

chi semina merd.a raccoglie merd.a. ma al dilà di questo ci sono migliaia di persone buone e coraggiose, basta trovarle.

scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte la cattiveria,

credo che più uno si espone, più altre persone,che magari si espongono molto meno per carattere, possono trovare qualcosa che non piace

se uno rimane sempre neutrale, o non si appassiona a quello che dice, è più facile che resti in "pace" con tutti,perchè coi suoi pensieri non urta nessuno,non urta nè le ideologie nè i sentimenti di nessuno,quindi non ha nemici

nel momento in cui esprimi una cosa molto personale,ch esula anche da una esperienza personale,ma che è un pensiero,una opinione forte,allora ti succederà di doverti scontrare

gli scontri cmq ogni tanto fanno bene,se portati avanti correttametne,ti permettono di sentire le idee degli altri,che non necessariamente devono farti cambiare la tua, e ti fanno evolvere

ma tra scontri e polemiche c'è differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione :60:

Sarò categorico ma la neutralità non la considero come una caratteristica che ti permette di sviare i confronti...

se mai non si dovesse trovare una ben che minima forma di passione in ciò che uno dice, tutto equivalerebbe alla totale inezia e/o passività...

detto ciò, penso sia necessario specificare la (Mia) differenza tra neutralità e volontà conscia o incoscia di saper ascoltare opinioni diverse dalle proprie. Intravvedere così nelle parole degli altri, una realtà...ai nostri occhi sviata, forse contorta, sicuramente diversa ma, pur sempre una realtà!

Io intendo per amicizia, un rapporto tra persone basato su reciproca stima ed affetto.

di recente la mia "disponibilità" verso il prossimo è stata messa a dura prova, tanto da dover irrimediabilmente chiudere dei rapporti che duravano da anni. Come dopo una grande "cotta" sentimentale, ho dovuto mettere in discussione la mia personalità e filtrarla attraverso dei canoni sociali imposti...ero impaurito di tutto e tutti. l'angoscia di rimanere solo, paradossalmente mi costringeva ad isolarmi sempre più, finchè un giorno qualcuno ha bussato alla mia porta... erano gli amici, quelli veri. penso che anche nelle amicizie ci sia come una "selezione naturale". Quelle vere, anche se messe a dura prova, durano!

L'amicizia è una virtù o s'accompagna alla virtù; inoltre essa è cosa necessaria per la vita. Infatti nessuno sceglierebbe di vivere senza amici, anche se avesse tutti gli altri beni...

...e ai giovani l'amicizia è d'aiuto per non errare, ai vecchi per assistenza e per la loro insufficienza ad agire a causa della loro debolezza, a quelli che sono nel pieno delle forze per le belle azioni... Aristotelespero di non essermi ixcxlxto quanche parola... :fischietto:

scusate x l'intervento un pò :visitor: ...oggi sono molto stanco! :dorme:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Marmelade

ma tra scontri e polemiche c'è differenza...

Nel senso che gli 'scontri' sono un salto ulteriore verso l'inasprimento della comunicazione rispetto alla polemica.!!!!!!!!!!Lobo è un esempio da vocabolario di cosa sia la polemica così negativamente intesa, ed è innanzitutto il suo atteggiamento che porta da solo agli 'scontri':arroganza, presunzione di sapere e giudicare basate su di una cultura approssimativa,avvilente qualunquismo, incapacità di sviluppare un tema in modo capillare e funzionale al dibattito e disinteresse totale nel concedere la stessa chance all'interlocutore,ignoranza specifica indossata ed esibita come un vanto (basti pensare ai post sulla filosofia, sulla storia e sulla politica..).Basti vedere cosa non è stato in grado di fare nel thread sulla 'droga':qualsiasi laureando in medicina sarebbe capace di utilizzare quel topic ,e il suo profilo in particolare, per una tesi.Questo al di là di quale posizione lui stesse sostenendo.

Facciamo del male a Lobo se avalliamo il perpetuarsi di questo equivoco per il quale

l'esibizionismo e la tendenza alla (pessima) rappresentazione in scena della propria vita

vengono scambiati per coraggio e altruismo,e se facciamo passare la lettura bonaria e gommosa per cui sarebbe il semplice fatto di esporsi a portare a Lobo tante critiche,e non la coloritura e le modalità con cui lo fà.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

cultura approssimativa per te è sinonimo di disinteresse per materie letterarie?ti preme tanto l'ignoranza settoriale? anche io sono ignorante nelle materie letterarie e sono strafelice di avere finito il liceo per potermi dimenticare anche la prima declinazione del latino!

Lobo,a differenza di qualcuno che posta solo ed esclusivamente in off topic e che sta su salus non si sa perchè, aiuta molto,e la preparazione ce l'ha,è una persona intelligente e con grandi capacità elaborative e logiche. lui è uno dei pochi utenti,ovviaemnte escludendo i dottori, che tengono viva la sezione chiedi all'esperto,tu puoi dire di fare altrettanto? chiami questo esibizionismo? un esibizionista si sbatte a cercare le pubblicazioni e a leggersele?scusa se mi azzardo a fare una domanda simile...

e tu? tu non sei per caso settorialmente ignorante in materie scientifiche? anche tu non sapresti approfondire un tema di quel genere in maniera capillare con lui...

per quanto riguarda le polemiche..insomma il bue che dice cornuto all'asino...la differenza sta nel fatto che lui le porta avanti con più fervore e invece tu sei più riflessivo e tagliente,ma ne vuoi uscire vincente comunque,il fatto è che quando non ci riesci allora anche tu ti incaponisci un pochetto...

ok sono di parte,ma non potevo non dire quello che penso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo vi siati dimenticati di una categoria che ritengo di primaria importanza: quelli che esprimono le proprie idee nel rispetto di tutti e che vedono il dibattimo sano come una grande possibilità, per se stessi e per gli altri.

Non appoggio tutte le parole di curva, ma non posso rimanere indifferente a quello che sta accadendo.

L'assoluzione della volgarità e del cattivo gusto.

Frasi come quelle che ho letto nel topic sulla droga, non andrebbero mai scritte su un forum pubblico e l'utilizzo di certe parole con tanta leggerezza, è sconcertante se pensiamo all'età di lobo.

Si è andato oltre tutte le regole di rispetto che sorreggono i rapporti umani e quelli virtuali.

...mi sento veramente lontano dalle vostre posizioni, da preferire una distensiva riflessione lontano dalle polemiche, nelle quali mi imbatto a mio malgrado.

Non volevo infangare questa discussione, ma anche in questo momento sentivo di dover dire la mia.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho 'disinteresse' per ciò che non conosco,e parimenti non mi vanto di disprezzare ciò che non conosco e in genere non parlo a vanvera di ciò che non conosco.Se a te, come a lui, piace fare queste cose... come ti ho ripetuto altre volte è un problema tuo, ma credo proprio nulla di cui vantarsi.

Lobo,a differenza di qualcuno che posta solo ed esclusivamente in off topic e che sta su salus non si sa perchè

a fronte di certe uscite me lo domando anch'io!

un esibizionista si sbatte a cercare le pubblicazioni e a leggersele?scusa se mi azzardo a fare una domanda simile...

ti perdono figurati.....ma.. un esibizionista può certo fare anche questo....lui stesso dice di esserlo....anche se non conosce la portata e il significato del termine.E nemmeno tu.

e tu? tu non sei per caso settorialmente ignorante in materie scientifiche? anche tu non sapresti approfondire un tema di quel genere in maniera capillare con lui...

ovvio.ma...(repetita) io non mi vanto di non conoscere determinate materie, non mostro per le stesse il demenziale disprezzo che lui mostra ..dicevamo... per la...storia...la filosofia.....e cosucce simili.

per quanto riguarda le polemiche..insomma il bue che dice cornuto all'asino...

ma io ne sono consapevole...non mi stupisco se arrivano critiche e malelingue( :lol: :lol: ) non faccio la vittima o non accetto ruoli da vittima come quello che tu hai scelto per lui.Lobo nella fattispecie del 90% degli scontri avuti sul forum è vittima di sè stesso e basta.

la differenza sta nel fatto che lui le porta avanti con più fervore e invece tu sei più riflessivo e tagliente,ma ne vuoi uscire vincente comunque,il fatto è che quando non ci riesci allora anche tu ti incaponisci un pochetto...

ma che visione epica degli scontri che hai...vincere o morire.....chiunque porta avanti le proprie idee con i mezzi che ha o che sceglie di dedicare ...non si tratta di 'vincere'

ma di 'speculare' intorno alla questione fino a che nn vi sia che l'osso e quasi nient'altro da togliere o aggiungere,almeno apparentemente.Ovviamente quando ne valga la pena e ad una occhiata superficiale si può forse azzardare che io sia più selettivo di te. :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo con un solo post perchè questa sera non mi sento tanto bene.

sono irrascibile, passionale, presuntuoso e anche molto egocentrico. l'ho sempre detto, e non come un vanto; ho chiesto molte volte scusa (l'ultima qualche ora fa) conscio dei miei difetti eppure sembra che mentre essi rimangono le mie scuse vengano cancellate e dimenticate.

non voglio fare nomi (uno lo farò ma verso la fine) ma credo che alcuni devano smettersela. penso che dirmi che mi reputo perfetto sia una bassezza inutile perchè so di non esserlo ed in + riconosco immediatamente quando so di avere sbagliato e, lasciatemelo dire, uno perfetto non lo farebbe mai. uso toni spesso pronunciati sia per imprimere un mio giudizio negativo (vedere il 3d sulla droga) ma anche per sottolineare stima o i miei sentimenti verso alcuni (vedere 3d castano ecc ecc o mp)...io sono fatto cosi, enfatizzo tutte le emozioni e, credo, che per me sia questa la vita giusta perchè nel mezzo non ci so stare.

la cosa che molti non capiscono qui, e non è una colpa perchè non ci si può confrontare personalmente, è che se uno ama le discussioni accese (una discussione stile inglese non è ne appassionante nè denota interesse particolare) tutto è lecito. mi spiego; se quando parlo, nella vita reale, uno mi manda a cagare io non me la prendo...magari ci scappa anche un insulto ma poi, una volta placati gli animi, si va a bere una birra insieme. questo qui non si può fare ne gli insulti e nemmeno la birra poi....ma non negatemi la passionalità perchè allora dovreste chiedermi di andare via.

lobo, lorenzo è cosi....e mi colpisce che non abbiate nulla da fare che psicoanalizzarmi di continuo o giudicarmi per come vedo la vita...lo si è fatto tante volte, ormai o mi avete capito oppure rinunciateci!

tante volte è stato detto che parlo della mia vita. bene...io lo faccio, giusto o sbagliato che sia..mi metto in gioco...e forse, si lo ammetto, è perchè sono talmente soddisfatto e convinto che i miei lassu siano orgogliosi di me che ritengo (badate bene è una mia idea) che la mia vita di esempio per qualcuno possa esserlo e non nella sua IMPERFEZIONE ma come spunto per dire "se ce l'ha fatta questo scemo posso farcela anche io"....non vi voglio insegnare nulla, ci mancherebbe ho solo 30 anni e non voglio neanche bullarmi perchè se volessi un riscontro sceglierei la vita reale, non un forum di persone che non incontrerò mai.

mi rendo conto che, come dice lady, mettersi in gioco è più difficile che sparare sentenze su off topic ma a me non importa, mi inkazzo 23 ore al giorno, figuratevi se non mi fa piacere donarvi l'unica ora di pausa delle mie ghiandole adrenergiche.

io lo ripeto spessissimo lo so..ma se volete un esempio prendete la discussione tra me e run di allora...sembravamo volerci scannare..ed ora? ora me ne berrei una a sera di birra con lui (paghi tu!). si scambiano idee...con me più animatamente...ma alla fine forse il premio è parlare con una persona che vi dice al 100% quello che pensa, senza rancore, senza bugie, senza paura di ferirvi ne di essere ferito.

un'ultima cosa perchè visto che ci sono e che mi preme da tanto devo dirla...curva...questo, come quello di prima della mia operazione, è un 3d molto carino che, e ne sono onorato, dimostra che ci sono tanti utenti amici a cui sono utile. ti chiedo cortesemente di non imbrattarlo come hai fatto allora con l'altro perchè è veramente una mancanza di classe e soprattutto allora mi ha dato molto fastidio. scrivi meglio di me, meglio di tutti, e lo hai ampiamente dimostrato....adesso cosa vuoi dimostrare ancora con tutti i tuoi post sul mio modo di fare?

te lo dico molto pacatamente...se vuoi scrivere fiumi e fiumi di parole dimostrando la tua immensa sapienza di letterato messaggia privatamente braz...no perchè tra te e lui ogni post al povero admin saltano 4 mb di spazio! :)

e adesso, guarda.....m'hai pure contagiato!!! :D

ciao xxxxx e , grazie ancora per il 3d

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, io non faccio alcun conto di quei sapientoni che vanno blaterando dell'estrema dissennatezza e tracotanza di chi si loda da sé. Sia pure folle quanto vogliono; dovranno riconoscerne la coerenza.

Che cosa c'è, infatti, di più coerente della Follia che canta le proprie lodi?

Chi meglio di me potrebbe descrivermi? a meno che non si dia il caso che a qualcuno io sia più nota che a me stessa.

D'altra parte io trovo questo sistema più modesto, e non di poco, di quello adottato dalla massa dei grandi e dei sapienti; costoro, di solito, per una falsa modestia, subornano qualche retore adulatore, o un poeta dedito al vaniloquio, e lo pagano per sentirlo cantare le proprie lodi, e cioè un sacco di bugie.

Così il nostro fiore di pudicizia drizza le penne come un pavone, alza la cresta, mentre lo sfacciato adulatore lo va paragonando, lui che è un pover'uomo, agli Dèi, e lo propone quale modello assoluto di virtù, lui che da quel modello sa di essere lontanissimo. Insomma, veste la cornacchia con le penne altrui, fa diventare bianco l'Etiope, e di una mosca fa un elefante.

Io invece seguo quel vecchio detto popolare secondo il quale, chi non trova un altro che lo lodi, fa bene a lodarsi da sé.

:)

word count del mio post : 213

word count del post di Lobo : 669

e non vado a rivangare i post della discussione sulla droga che hai scritto con Raffaele...perchè sono un signore, bicho :fiorellino:

um abraco dal nonnetto

Brasi

Link al commento
Condividi su altri siti

intervengo con un solo post perchè questa sera non mi sento tanto bene.

sono irrascibile, passionale, presuntuoso e anche molto egocentrico.

ne dimentichi una ...[cut] (magari poi ci facciamo una birra..)

la cosa che molti non capiscono qui, e non è una colpa perchè non ci si può confrontare personalmente, è che se uno ama le discussioni accese (una discussione stile inglese non è ne appassionante nè denota interesse particolare) tutto è lecito
eccone un'altra..
mi rendo conto che, come dice lady, mettersi in gioco è più difficile che sparare sentenze su off topic

anche qui..... spiega cosa significa "mettersi in gioco" invece che 'sparare sentenze'

xchè il dubbio è che nel tuo caso siano le due facce della stessa medaglia :lol: :lol:

scrivi meglio di me, meglio di tutti, e lo hai ampiamente dimostrato....adesso cosa vuoi dimostrare ancora con tutti i tuoi post sul mio modo di fare?

tieni a bada il complesso d'inferiorità, segui il labiale e buona fortuna.....

te lo dico molto pacatamente...se vuoi scrivere fiumi e fiumi di parole dimostrando la tua immensa sapienza di letterato messaggia privatamente braz...no perchè tra te e lui ogni post al povero admin saltano 4 mb di spazio! :)

ti spiego meglio....il 'mondo' non si divide in letterati e non,ma al limite in ignoranti e ..."meno" (ignoranti);solo che tu anche in questo caso non hai avuto mezze misure e hai scelto per il "più" (ignorante).

e adesso, guarda.....m'hai pure contagiato!!! :D

comico...senza parole veramente.. scrive da mesi 200 righe a post e ancora nn se ne è accorto....

ciao xxxxx e , grazie ancora per il 3d

ciao, grazie a te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...