curvadong Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 VOI CHE NE PENSATE? http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politic.../castelli.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 (modificato) La mia opinione vuole andare oltre questo caso, per il fatto che sarebbe un modo per rendere soggettivo ogni reato basato sull'omicidio e non sono concorde...un reato è un reato va analizzato con freddezza soprattutto quando non ci sono coinvolgimenti sentimentali tra vittima ed uccisore. Uccidere una persona o abusarne, ha un peso che va oltre il tempo e i ricordi, oltre il mi sono sbagliato, non lo faccio più. Persone adulte che commettono reati di questo genere vanno punite e curate se è necessario. Non sono per la grazia :60: Modificato 21 Giugno 2005 da mr. marte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 Io penso che chi ha commesso un omicidio deve scontare la pena. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 io penso ancora alla storia di quel tale che ha ucciso la mamma e la figlia del suo amico di galera quello che fece la strage a fregene negli anni 60 ma non mi viene il nome cmq avete capito. la giustizia italiana fa schifo. ci si appella a tutto. uno che ha fatto una strage seppellendo delle donne ancora vive fa 10 anni di carcere da brava persona e dopo esce per buona condotta. ora tocca a erika e omar che hanno fatto a pezzi mamma e fratellino a colpi di macete si faranno 4-5 anni in comunità tra carcere e servizi sociali poi vedrete che usciranno pentiti come angioletti e magari dopo qualche anno faranno a pezzi i loro figli in un raptus. idem per la mamma che ha ucciso il figlio nella vasca da bagno....idem per i nuovi br che come i mafiosi hanno in piu la chance di pentirsi e rifarsi una vita. quello li della mafia del brenta (non ricordo il nome che ha ucciso ecc. ha avuto dallo stato una supervilla, 10 mila euro al mese piu bollette tutte pagate piu mi sembra 300 mila euro per fare un'impresa. buscetta del resto passava piu tempo in crociera spesato o in alberghi a 5 stelle con la famiglia che in casa o in galera. insomma secondo me se delinqui e ti penti ti costruisci un futuro piu' ricco di chi si è fatto il cul.o a faticare onestamente. se uccidi, sei un mostro ecc. ti fai una decina d'anni poi esci e ti rifai una vita. poi dici che in USA fanno bene con la pena di morte. ma voi glie lo spiegate ai familiari di quelli a cui hanno fatto a pezzi i loro cari che quel mostro è a piede libero? io ho troppi dubbi. la grazia? perchè la grazia? di che cosa? fossi nello stato mi preoccuperei piu che di dare la grazia ai criminali, di assolvere tutti gli innocenti sbattuti dentro innocenti e senza prove. penso ancora al film su rai uno con fiorello. l'imprenditore tessile sbattuto dentro per una targa presa male e condannato a una vita infame dietro le sbarre. come lui quanti meno fortunati sono rimasti dentro? e voi pensate alla grazia? io penso alle ingiustizie di cui questo mondo è pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 (modificato) mi girano troppo i xxxxxxx ho cancella tutto Modificato 21 Giugno 2005 da RunDLL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2005 mi girano troppo i xxxxxxx e scusa di cosa ti girano? per aver modificato il messaggio il moderatore ti dovevano girare proprio parecchio! :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Preciso che il messaggio l'ha modificato o meglio cancellato da solo, io ho solo modificato la parola con le xxx in quanto volgare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 22 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2005 Non è la prima volta che lo fa, sarebbe ora che la smettesse ! Non può avere sempre un moderatore dietro che gli insegni le buone maniere, no ? :wacko: :( :wacko: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ben kingsley Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 ma ora non conosco tutti i dettagli, comunque si tratta di omicidio politico legato ad un particolare periodo storico, e anche la grazia diventa un fattore politico secondo me in questi casi dovrebbero essere interpellati anche i famigliari prossimi della vittima comunque si, io dico che hanno pagato abbastanza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giemme66 Inviato: 23 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2005 Secondo me chi uccide deve pagare, in tutti i casi e indipendentemente dal perdono dei familiari della vittima. Qui non si tratta neanche di ergastolo e questo sarebbe già motivo di discussione ma almeno la pena comminatagli la sconti tutta senza eccezioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati