Vai al contenuto

Grazia A Sofri


curvadong

Messaggi raccomandati

La mia opinione vuole andare oltre questo caso, per il fatto che sarebbe un modo per rendere soggettivo ogni reato basato sull'omicidio e non sono concorde...un reato è un reato va analizzato con freddezza soprattutto quando non ci sono coinvolgimenti sentimentali tra vittima ed uccisore.

Uccidere una persona o abusarne, ha un peso che va oltre il tempo e i ricordi, oltre il mi sono sbagliato, non lo faccio più.

Persone adulte che commettono reati di questo genere vanno punite e curate se è necessario.

Non sono per la grazia :60:

Modificato da mr. marte
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso ancora alla storia di quel tale che ha ucciso la mamma e la figlia del suo amico di galera quello che fece la strage a fregene negli anni 60 ma non mi viene il nome cmq avete capito. la giustizia italiana fa schifo. ci si appella a tutto. uno che ha fatto una strage seppellendo delle donne ancora vive fa 10 anni di carcere da brava persona e dopo esce per buona condotta.

 

ora tocca a erika e omar che hanno fatto a pezzi mamma e fratellino a colpi di macete si faranno 4-5 anni in comunità tra carcere e servizi sociali poi vedrete che usciranno pentiti come angioletti e magari dopo qualche anno faranno a pezzi i loro figli in un raptus.

 

idem per la mamma che ha ucciso il figlio nella vasca da bagno....idem per i nuovi br che come i mafiosi hanno in piu la chance di pentirsi e rifarsi una vita.

 

quello li della mafia del brenta (non ricordo il nome che ha ucciso ecc. ha avuto dallo stato una supervilla, 10 mila euro al mese piu bollette tutte pagate piu mi sembra 300 mila euro per fare un'impresa.

 

buscetta del resto passava piu tempo in crociera spesato o in alberghi a 5 stelle con la famiglia che in casa o in galera.

 

insomma secondo me se delinqui e ti penti ti costruisci un futuro piu' ricco di chi si è fatto il cul.o a faticare onestamente. se uccidi, sei un mostro ecc. ti fai una decina d'anni poi esci e ti rifai una vita.

 

poi dici che in USA fanno bene con la pena di morte. ma voi glie lo spiegate ai familiari di quelli a cui hanno fatto a pezzi i loro cari che quel mostro è a piede libero? io ho troppi dubbi.

 

la grazia? perchè la grazia? di che cosa? fossi nello stato mi preoccuperei piu che di dare la grazia ai criminali, di assolvere tutti gli innocenti sbattuti dentro innocenti e senza prove. penso ancora al film su rai uno con fiorello. l'imprenditore tessile sbattuto dentro per una targa presa male e condannato a una vita infame dietro le sbarre. come lui quanti meno fortunati sono rimasti dentro? e voi pensate alla grazia? io penso alle ingiustizie di cui questo mondo è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora non conosco tutti i dettagli,

comunque si tratta di omicidio politico legato ad un particolare periodo storico,

e anche la grazia diventa un fattore politico

 

secondo me in questi casi dovrebbero essere interpellati anche i famigliari prossimi della vittima

 

comunque si, io dico che hanno pagato abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...