Vai al contenuto

Ma Quanto Vi Dura Un Lace?


Messaggi raccomandati

xxxxx,ma qual'e'la durata effettiva di un lace???Credo che anche se fosse insgamabile ma pero' ha una durata di uno o due mesi(con un mucchio di manutenzioni a quanto pare)diventi troppo stressante e dispendioso,non credete???Per chi lo porta dunque,quanto vi dura????

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non esiste una " data di scadenza " valida per tutti, anzi!

Credo che molti del forum che usano un lace come me, sanno che la durata è davvero soggettiva e varia in base ad una infinità di fattori.

Io ad esempio senza aver problemi sono arrivato a 8 mesi, dopodichè il front si era un po troppo diratato ma non era affatto male, anzi!

C'è chi dice che dura 2 mesi e chi 1 anno, ma credo che oltre un anno sia dura, pensa che il mio vecchio xxxxx che dovrebbe essere indistruttibile visto lo spessore del copertone mi è durato 1 anno e qualche mese, dopodichè era davvero buttare.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Innanzi tutto dipende da quante protesi uno possiede: chi riesce a farsene tre, per dire, può farne riposare due per un periodo più o meno lungo e quindi prolungarne molto la durata.

 

Per il resto, dipende da come uno tratta l'impianto: la protesi va maneggiata con cautela, va pettinata il meno possibile, non deve essere troppo esposta al sole, bisogna evitare di toccare i bordi del lace soprattutto nella parte più debole, il front. Se poi uno la indossa mentre fa sport, la vita dell'impianto si accorcia sensibilmente.

 

Anche mantenendo il lace in buono stato è inevitabile che a poco a poco una protesi perda i capelli. Con un uso intenso già dopo circa 3-4 mesi si può notare una forte riduzione della massa, particolarmente davanti. Ciò non vuol dire che l'impianto sia da buttare: lo si può mettere ancora a lungo, il problema è che può presentare una visibile differenza con gli altri impianti se questi sono più recenti o comunque in condizioni migliori.

 

Il lace reinforcer può essere d'aiuto perchè, spruzzato, forma una resina che trattiene i nodi.

 

Se ben conservata la protesi può arrivare a 8-10 mesi ma, ripeto, non certo con l'aspetto di quando uno la indossa per la prima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se anche non avendo una protesi mi intrometto.

Ma se uno per esempio può comprare 3 lace assieme( e penso che sia una cosa fattibile, soprattutto dopo aver x anni pagato soldi x un xxxxx) non si risolve tutto x un annetto minimo?

Cioè, mettendo una settimana uno, una l'altro, e laltra ancora il 3 lace, almeno per un anno( e anche piu) non si dovrebbe essere apposto??

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, secondo me non conviene. i tre lace dovrebbero avere lo stesso identico taglio, colore e tipo di capello. ma perchè non usare lo stesso lace fino all'usura?

 

Secondo me invece conviene per diversi motivi:

1°) Manutenzioni più rapide, almeno per chi come me usa il tape (anche sul lace :P ).

Durante la manutenzione avere una seconda protesi già "pronta" (lavata, col tape messo, ecc.) fa perdere meno tempo, almeno nella stessa seduta.

In pratica la manutenzione consiste nel togliere, lavare la testa e mettere l'altra protesi già pronta. Ottimo per chi ha poco tempo a disposizione.

Poi con calma si lava la protesi tolta :gatto: e si riposiziona il tape anche nei giorni successivi per averla pronta per la prossima mautenzione.

 

2°) L'usura è uguale per le diverse protesi.

Usandone solo una, ogni 3 o 4 mesi (e quindi spesso) da che si cominciava a essere diratati con la nuova protesi si riacquisisce (miracolosamente) una folta chioma :ph34r:

Avendone due o + l'usura sarà simile per tutte le protesi ed il miracoloso reinfoltimento avverrebbe più raramente.

 

3°) Tipo di capello, colore, ecc.

Credo che sia molto più facile avere protesi simili se ordinate insieme piuttosto che a distanza di tempo.

Vorrei proprio vedere come si giustifica il rivenditore se con la medesima ordinazione fornisce protesi diverse nel tipo di capello, colore, ecc.

Può invece capitare che con ordini fatti a distanza di tempo non venga fornito o non sia disponibile il tipo di capello precedentemente ordinato.

E poi ordinandone + di una si può chiedere uno sconticino :sudato:

 

4°) Protesi di riserva.

Meglio avere qualche protesi in più nel cassetto che in meno.

In caso di ritardi nella consegna della nuova protesi o di danno improvviso a quella che si indossa altrimenti sono guai.

 

Questa almeno è la mia opinione personale :rolleyes:

By

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà

ma secondo me vi state facendo troppe pippe mentali

 

mica è una bomboniera di cristallo!!!!

 

non date retta alle opinioni che si scrivono sul forum

ogni giudizio sulle protesi è sempre soggettivo

quello che mi va bene a me non è detto che va bene ad altri

 

come per i tape direttamente sul lace

oppure l'uso di prodotti oleosi ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...