Vai al contenuto

Dove Acquistare Il Nopon

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono state lo scorso 21-giugno-2005 presso lo Studio Rinaldi di Milano per un controllo dermatologico riguardante alcuni nevi dermici..poi ho trattato con la Dott.ssa specializzata l'argomento calvizie, così mi ha consigliato il NIPON E che stando a lei, si è avuto già modo di testare risultati positivi per quanto riguarda l'inspessimento dei capelli. Ora comincio, con le 2 capsule al giorno di NIPON E, e poi vi terrò aggiornati.

Ciao.

da quello che mi ha detto la stessa dottoressa a fine luglio ho capito che ci sono OTTIMI risultati sulle donne, mentre per gli uomini su alcuni funziona su altri no e il modo per capire se fa effetto è cmq provarla, come sto facendo io da 2 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che mi ha detto la stessa dottoressa a fine luglio ho capito che ci sono OTTIMI risultati sulle donne, mentre per gli uomini su alcuni funziona su altri no e il modo per capire se fa effetto è cmq provarla, come sto facendo io da 2 mesi.

Questo spiegherebbe perchè il prodotto della Giuliani è indicato solo alle donne in menopausa... :34: :cry:

Comincio a sentire puzza di bruciato, anche perchè sono tra quelli che non hanno avuto nemmeno mezzo risultato dopo 6 mesi di nipo. Troppo poco? Ok, vado avanti altri 6 mesi, poi non mi faccio più derubare.. Anche perchè 'sta 'cura' è tutto tranne che economica :angry:

PS anch'io i primi tempi (2-3 mesi) di assunzione ho avuto un aumento sensibile della caduta. Lì per lì ho pensato fosse caduta stagionale. Ora, sentendo questi commenti comincio a pensare che non fosse una cosa casuale.. Caduta indotta?? Rinaldi dice che è impossibile.. Eppoi, fosse anche stata caduta indotta, sarebbe stato un buon segno, per lo meno... :huh:

Modificato da Bongo
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia intenzione sarebbe quella di non sostituire propecia con nipon, ora prendo il nipon così per esperimento (cavia?) e ci abbino propecia.

Andrò avanti anche io 1 anno, fino alla prox visita, e a meno di miglioramenti eclatanti poi eventualmente lo eliminerò. Cmq voglio aspettare almeno un anno. Dato che i peggioramenti dopo aver interrotto propecia li ho novati verso l'8 mese di sospensione, presumo che anche i miglioramenti necessitino di tempi lunghi.

Fortuna che ne prendo una sola al giorno quindi mi vanno via solo 20 euri al mese di nipon, certo che sommati ai 55 di propecia...

Dalla sett prox riprendo anche con la lozione al minoxidil, così faccio il pieno :ph34r:

Se il mio destino è perdere i capelli, preferisco diventare pelato senza avere rimpianti per non aver provato tutto. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

bronco io sono in contatto con un ragazzo che è in cura con Rinaldi da 1 anno e mezzo e so che gli ha prescritto prostide da dividere in 2 invece di prendere la propecia che costa una valanga di soldi....e se l'ha prescritta Rinaldi che è uno di quelli che è stato sempre contrario a dividere il proscar o la prostide vuol dire che funziona uguale e quindi non buttare via dei soldi...ciao

Ma ti ha detto lui di affiancare la nipononivea con la finasteride o stai facendo di testa tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io sono in cura da loro ma ho sempre trattato con la dermatologa che c'e' lì. Il dott Rinaldi in persona non lo ho mai visto.

Durante l'ultima visita, ero alla fine della sospensione di propecia, mi ha detto lei di cominciare a prendere il nipon (già mi aveva anticipato la cosa 1 anno fa quando forse era ancora a livello di studio), e di aspettare altri 2 mesi per ricominciare con propecia, da prendere assieme al nipon.

La prox volta che la sento le chiedero' del prostide, grazie per la dritta. Anche se ti confesso che ho un po' di paura a cambiare, perché con propecia non ho avuto nessunissimo effetto collaterale, costa sì di più ma almeno male non mi fa.

Comunque da quello che mi ha detto, attualmente le possiblità per me sono 3: finasteride, nipon, e minoxidil. L'impressione che mi ha dato, e che mi ha confermato a parole, è che tra queste 3 cose, vorrebbe scoprire a quale io reagisco meglio, o a quali reagisco e a quali no, per decidere, anche in base alla mia comodità, quale abbinamento usare a tempo indeterminato. Da come mi parlava, per esempio, lei tra le possibilità contemplava il fatto che un giorno io potessi eventualmente (se reagisco bene ovviamente) eliminare propecia e prendere solo il nipon da abbinare alla lozione di minoxidil.

Il problema è ovviamente che io avrei bisogno di 10 anni di esperimenti per capire a quale reagisco bene, e soprattutto, siccome sono "al limite", non posso permettermi di fare esperimenti e di peggiorare la situazione in modo irreparabile. Perciò, il dubbio nipon comincia a sorgermi leggendo il forum (ma ti rispondo nell'altra discussione), ma in ogni caso, propecia e minoxidil ho intenzione di non lasciarli mai, finché non si troverà qualcosa di fantascientifico-rivoluzionario. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco il tuo timore di non prendere propecia per passare al prostide ma quando vai dalla tua dermatologa prova a dirgli che tu conosci pazienti del dott. Rinaldi che prendono il prostide diviso in 2 e hanno lo stesso dei risulati ...vediamo cosa ti dici se non è efficace o che è pericoloso sono proprio curioso di cosa ti dira' poi fammi sapere...ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...