castano_chiaro Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 leggendo di quà e di la nel forum di coloro che si scontrano con il problema serio dell'Androgenetica ho notato che si fa un gran discutere dell'efficacia della Finasteride e di come essa agisce. sembra chiaro che la fina agisce invertendo il processo di miniaturiazzazione dovuto alla sensibilità al Dht. ora vi faccio una domanda allora: quando fate lo shampo trovate nel lavandino una certa % di capelli di cui una certa quantità sono capelli più piccoli (altrimenti non avreste l'Androgenetica). bene, COME FATE A STABILIRE CHE QUEI CAPELLINI SONO EFFETTIVAMENTE FRUTTO DEI BENEFICI DELLA FINASTERIDE, OVVERO CHE IN PRECEDENZA ERANO ANCOR PIU' MINIATURIZZATI e si stanno riprendendo, oppure CHE ANZICCHè I FRUTTI DI UN BENEFICIO della Finasteride,SONO CAPELLI CHE IN PRECEDENZA ERANO SANI ED ORA SI STANNO MINIATURIZZANDO? ditemi come fate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 se ti guardi allo specchio e vedi che i capelli sembrano più folti allora sono i miniaturizzati che si stanno riprendendo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucapc1978 Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 i capelli più piccoli rispetto al resto della chiama li hanno tutti, sia chi ha l' aa sia chi non ce l'ha. Per ogni capello ci sono 3 vellus. Quindi il numero di capelli più piccoli che cadono non dovrebbe essere indice di aa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 Bisognerebbe anche stabilire da che zona della testa si sono staccati, per dire in uno che ai lati porta i capelli sfumati, più corti di quelli sopra, se si staccano ai lati è normale che siano più corti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 ???????? saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 6 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2005 beh run c'è differenza tra un miniaturizzato e un capello corto perchè tagliato e sta nella punta,un capello corto perchè è tagliato ha la punta tronca e spessa,un capello miniaturizzato ha la punta affusolata perchè è appena nato e dato cheil ciclo di vita è molto corto quando cade ed è lungo un cm ha ancora la punta affusolata :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Certo dici bene ma spesso si corre il rischio, in persone che già sono in paranoia per i problemi dei capelli, di vedere tutti capelli miniaturizzati magari perchè sono più corti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 forse mi sono spiegato male. non sto parlando di capelli piccoli perchè tagliati quindi corti nell'ordine dei 2-3 cm. idem non sto parlando di vellus (Luca). sto parlando di capelli piccoli cioè quelli con la Punta Affusolata come capelli 'maturi' con la differenza che sono dei capelli piu' piccoli, cioè alti sui 3 cm circa e talvolta un po piu sottili ma non sempre. bene questi capelli (non c'entra con averli piu folti Lady), cadono durante il lavaggio. qui nasce il dubbio: SARANNO CAPELLI MINIATURIZZATI DALL'ANDROGENETICA CHE PROGREDISCE OPPURE SARANNO CAPELLI CHE PRIMA ERANO MESSI PEGGIO E CHE GRAZIE ALLA FINA STANNO MIGLIORANDO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DIDO Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 bella domanda castanochiaro , questa mi piace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Io se li pettino e guardo quelli caduti noto che diciamo 80% hanno tutti la punta affusolata, la loro lunghezza varia da 5 a 10 cm e sono praticamente ugali a quelli più lunghi in fatto di robustezza, anzi qualcuno ha anche il diametro più grosso. La lunghezza dei miei capelli è circa 14 cm. Che vuol dire??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 se ti cadono di 10 cm son capelli normali,a sono pure spessi! però castano tutti abbiamo i capelli miniaturizzati,anche quelli che nn hanno aa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 qualcuno è anche di 5 cm e comunque il fatto è che hanno la punta affusolata. Perchè? Praticamente mi cadono pochissimi capelli con la punta tronca ( taglliati dalle forbici ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 ancora non ci siamo. ogni persona (sana o sensibile all'azione del Dht), ha una percentuale di capelli miniaturizzati questo lo abbiamo chiarito. è logico che in chi soffre di Androgenetica questa diviene la caratteristica fondamentale. se in un soggetto 'sano' la percentuale di displastici è bassa (diciamo un 2-3%) dell'intera capigliatura che varia da soggetto a soggetto), chi soffre di calvizie Androgenetica avrà un'elevata % di capelli miniaturizzati o tendendi a miniaturizzarsi ok? se il soggetto X presenta una calvizie androgenetica di grado 4 della Hamilton egli avrà una percentuale elevata di capelli miniaturizzati. il punto: QUANDO MISTER X SI LAVA I CAPELLI E LI PETTINA, LI ASCIUGA, NEL LAVABO TROVA DICIAMO 30 CAPELLI DEI QUALI 20 SONO MINIATURIZZATI. QUESTI CAPELLI SARANNO DI DIMENSIONI VARIABILI: 1 CM, 3 CM, 2 CM ETC. cosa deve concludere il povero Mr.X?? che questi capellini sono CAPELLI CHE PRIMA ERANO ANCOR PEGGIORI E STANNO MIGLIORANDO GRAZIE ALLA TERAPA DI FINASTERIDE? OPPURE IL POVERACCIO DEVE PENSARE CHE QUEI CAPELLINI ERANO PIU' LUNGHI E SPESSI E CHE QUINDI SONO CAPELLI CHE STANNO PEGGIORANDO? in poche parole Mr X non può andare sempre dal dermatologo quindi vorrebbe poter valutare un po da se come sta messo rispetto alla propria terapia? ecco cosa volevo dire. come fa una persona in cura a stabilire che i capelli MINIATURIZZATI CHE PERDE SONO realmente capelli in EVOLUZIONE o in INVOLUZIONE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 se dopo 2 , 3, 5 mesi ti sembra di avere più capelli vuol dire che erano capelli caduti e destinati a crescere più sani, se dopo un pò di tempo ne vedi meno in testa vuol dire il contrario. Che domande fai?? Come puoi stabilirlo? Prova a chiederlo direttamente al capello se ci riesci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 7 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2005 Ma un capello in fase di miniaturizzazione è solo più corto o ha anche un diametro inferiore? Qualcuno mi sa spiegare perchè i trovo una percentuale elevata di capelli con la punta affusolata ( 80%) ma con un diametro anche più grande del resto dei capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bongo Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Secondo me la domanda è intelligente, invece... Il problema è che, a meno di una visita dermatologica, non c'è risposta :60: Può essere l'una e l'altra ipotesi.. Alla fine solo lo specchio-test può dare una risposta :ok2: Ma non mi sa di test attendibile: siamo tutti molto bravi ad aggiungerci o toglierci capelli, a seconda del'umore... :34: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 (modificato) Secondo me la domanda è intelligente, invece... Non ho mai dato giudizi sulla domanda, tu presupponi che sia stupida? Ho solo detto "che domande fai ?" nel senso che, come dici tu stesso, non si può dare una risposta. Modificato 8 Giugno 2005 da virus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 sapete perchè ho fatto questa domanda? perchè a giudicare dalle domande in questo forum si direbbe che un grosso numero di utenti non va di frequente da un dermatologo, sono tutti qui a fare domande. è deducibile quindi che se si attribuisce un'impotenza a un integratore come il Saw Palmetto tanto per fare un esempio vuol dire che c'è un po di confusione allorchè viene spontaneo chiedere a tutti questi utenti che non vanno evidentemente spesso da un medico, come fanno loro stessi a valutare se la propria situazione capillifera è effettivamente migliorata o peggiorata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 a giudicare dalle domande in questo forum si direbbe che un grosso numero di utenti non va di frequente da un dermatologo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
virus Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Io aggiungerei anche che solo pochi dermatologi sono veramente competenti. Molti ti danno una rapida occhiata senza alcuna visita approfondita e ti prendono 100 euro in camobio di una ricetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bongo Inviato: 8 Giugno 2005 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 Non ho mai dato giudizi sulla domanda, tu presupponi che sia stupida?Ho solo detto "che domande fai ?" nel senso che, come dici tu stesso, non si può dare una risposta. <{POST_SNAPBACK}> Tranquillo virus! La mia non era un'allusione a interventi precedenti.. :innocente: ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Giugno 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2005 comunque per la cronaca anche il sottscritto va di rado dai dermatologi (ma ne ho girati tanti)...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati