Vai al contenuto

Ciao Salus,

Lobo

Messaggi raccomandati

Ed alla fine eccoci qui, mi allontano dal forum.

È un 3d questo che serve come saluto ma anche per tirare delle conclusioni sul mio tempo passato qui. Questa isoletta nel mare della rete mi ha dato tanti spunti e tanti momenti diversi, da quelli di nervosismo, a quelli di orgoglio e anche a quelli di tenerezza. Qui ho conosciuto persone corrette, ho conosciuto “maniaci sessuali”, ho conosciuto sognatrici, fissati, insicuri, animi forti, attaccabrighe, buzzurri, insomma un sacco di tipi diversi.

Sono stato bene, credo, ma adesso, per adesso, per sempre forse, il mio posto non è più questo. Devo risolvere alcuni problemi, ho bisogno di energie e concentrazione, e quindi ogni cosa superflua deve essere da me necessariamente tagliata fuori.

Mi piacerebbe raccontarvi il mio stato d’animo, cosa mi sta accadendo, perché servirebbe anche da sfogo ma non ho voglia, non ho le forze e in realtà, per la prima volta nella mia vita, mi sento in un momento in cui posso lasciar correre e strafregarmene di tutto.

Sono quattro, solamente quattro le persone che mi sento voler citare come punti fermi nella mia storia su salus…

Arrivato qui ho subito messo su la guerra mondiale contro il dott. Pastore…ed ecco rundll

Run, non devo dirti nulla su come è cambiata la visione che ho di te, sei un bravo ragazzo, non le cambiare mai le tue idee sull’amore, ti auguro una vita come la vuoi tu amico.

C’è stata una ragazza, una gran ragazza, con la quale sono entrato in grande sintonia qui…il tutto è iniziato da un messaggio senza ne arte né parte ma è proseguito con tanti scambi di idee che ci hanno portato a conoscerci meglio, sentirci più vicini e, non mi vergogno a dirlo, se non avessi il carattere che ho forse sarebbe stata una persona di cui mi sarei innamorato…lady, ti voglio bene.

Poi lui, brasileiro…è una di quelle persone con cui scambi poche parole ma ti entra subito nel cuore. Forse a me ha fatto questo effetto perché chi ha vissuto certe realtà è legato da un particolare modo di vedere la vita, fatto sta che ricordo con piacere le poche telefonate che ci siamo fatti, e ricordo il sorriso che mi è rimasto per tutto il giorno. Braz…un giorno, il brasile lo vivremo insieme…a te sento di augurare questo perché so di farti felice.

Ultimo…è una persona che fa pochi interventi, sempre di una cordialità incredibile ma da cui traspira una determinazione formidabile…di lui mi ha colpito il suo modo di essere padre; chioma, l’avrei voluto vivere anche io un padre come te.

Non so che dire xxxxx…è un 3d difficile questo per me, vorrei dire tanto ma non riesco a buttar giù nulla…spero solo che a chi doveva arrivare sia arrivato il mio calore.

Vado ad affrontare questo nuovo nemico, consapevole che seppur meno doloroso della tristezza è anche fuori della mia gestione…adesso devo affidare la mia vita a delle persone che neanche conosco…e questo, per chi di voi mi ha seguito con attenzione, sapete cosa vuol dire dentro di me.

Non auguro a nessuno dei momenti difficili ma, fatemelo dire per l’ultima volta, la calvizie è solamente un infinitesimale problema, la vita da ben altre gioie che non siano i capelli.

So che arriveranno gli immancabili “in bocca al lupo” ma se dovete proprio, rivolgeteli a mia moglie, io non ne ho bisogno…la mia unica paura è che sia lei a soffrire per questo.

Come direbbe juno……un bacio.

Lorenzo :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

è poco che sono del forum...ma ho letto tutti(..o quasi) i tuoi interventi.

sicuramente non saprai neanche chi sono,cosa sono e cosa faccio! :) permettimi comunque ti salutarti!

una buona fetta di colta simpatia :D ci saluta!

beh, spero di rivedere la banana saltellare da qualche parte!! :P

stammi bene! :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando all’essenza di Lorenzo credo che rimanga al di là di tutto la passione e il trasporto con cui ha vissuto la sua permanenza nel forum.

Lorenzo, in questi mesi, ha aiutato tanti utenti , con la sua preparazione tecnica di chimico, in un momento in cui il forum era più un terreno di scontro per troll e provocatori che un punto di riferimento autorevole per i problemi della calvizie.

Se il forum in questi mesi ha mantenuto un livello tecnico accettabile, non è certo per le brillanti disquisizioni su come è o dovrebbe essere che riempiono la bocca ed i post di taluni... :fischietto:

Il forum rimane in vita ed è credibile se ci sono utenti come Lorenzo che si rimboccano le maniche e danno tutto se stessi con passione, aiutando, consigliando e accompagnando gli utenti.

Con questo non dico che Lorenzo sia stato esente da errori, e che qualche critica o appunto non se la sia meritata.

La sua natura irruente lo porta sicuramente ad avere qualche problema in certe discussioni, e da alcuni suoi punti di vista, non ne faccio mistero, sono distante.

Ma la generosità e la passione con cui ha dato se stesso in questi mesi sono incontestabili cosi come il suo contributo tecnico e umano.

Cosi come è incontestabile che Lorenzo - Lobo abbia lasciato un segno in questo forum, e per me questo segno è assolutamente positivo.

Lorenzo, non sono tra quelli che ti chiede di ripensarci, perché sei un ragazzo intelligente e se hai deciso così hai le tue ragioni: prenditi il tempo che ti serve, supera le prove che devi superare …ma torna il più presto possibile a zompare nel forum. :)

Ritorna più grande che mai, e sii forte nella prova che ti aspetta. :)

da uma pulada de capoeira e vai alem da dor, bicho, vc vai ser mais forte de tudo isso... :fiorellino:

Un abbraccio

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

mel...maledetto capellone di xxxx....m'hai fatto piangere bastardo che non sei altro...spero tu adesso sia contento!

non volevo scrivere più...ma adesso mi sento aperto in due come una vongola sul piatto di castano chiaro....mi hanno trovato un meningioma al cervello, piuttosto difficile da operare....però ci si prova....mi ripeto che la vita è bella perchè ci sono le sfortune da superare ma pensavo di averne superate abbastanza per ora... non importa....

non ho paura ma il problema è come ne esco...non voglio che chi mi sta a fianco abituata a vedere un uomo iperattivo si ritrovi....non so cosa...in effetti le variabili di come se ne esce sono infinite e questa incertezza sul futuro non è da me....

si braz...sarò più forte anche di questo...ma è tosta...non ora...ma dopo.

c'ho tante cose a cui pensare...sta minchiata qua proprio non ci voleva adesso....eh...forse la razzaccia dei lobacci inkazzati sociali era già destinata all'estinzione allora....basta xxxxx...ok averci la corazza dura ma non sono inossidabile. :)

casty: voglio che te ne mangi 30 kg di vongole....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ci sono sistemi per operare a "mente sveglia" e minimizzare gli inconvenienti post-operatori, forse questo potrà essere il tuo caso.

in ogni caso, anche se può sembrare una frase vuota visto che non ti conosco personalmente e ti conosco poco anche virtualmente, ti sono vicino. davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non auguro a nessuno dei momenti difficili ma, fatemelo dire per l’ultima volta, la calvizie è solamente un infinitesimale problema, la vita da ben altre gioie che non siano i capelli.

Più di una volta hai esternato pillole di saggezza che dovrebbero essere esempio per tutti, ed ancora una volta l'hai fatto.

Ti ringrazio per le belle parole che mi hanno toccato.

Rispetto qualunque tua scelta, rispetto al forum, ma spero che anche se non di frequente, immagino benissimo che non potrai, una volta ogni tanto torni a scriverci qualcosa.

Per il momento ti faccio tantissimi auguri e ti aspetto quanto prima :fiorellino:

Se pensi che potrai/vorrai leggere le mail più frequentemente di scrivere nel forum ti chiedo di mandarmi in privato il tuo indirizzo e-mail.

Arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il forum in questi mesi ha mantenuto un livello tecnico accettabile, non è certo per le brillanti disquisizioni su come è o dovrebbe essere che riempiono la bocca ed i post di taluni...  :fischietto:

Federico

Federico,

questa è una vergognosa strumentalizzazione in un topic che davvero non se lo merita.

disquisire qui della credibilità o meno e del livello tecnico presunto del forum mi pare ,questo davvero, retorico,xchè ancora una volta esce dalla tua bocca (le cose sono già state discusse ...) e veramente di indefinibile gusto.

mai avrei avuto la necessità di cogliere la tua provocazione se fatta in contesto diverso da questo,al massimo saresti stato bersaglio di una battuta.Ma ritengo inaccettabile che con la scusa di fare un elogio a Lorenzo(x molti versi condivisibile..) tu debba rivangare questioni che evidentemente ti stanno a cuore più della delicatezza e del buon gusto che avresti dovuto mostrare.mi deludi tragicamente e da parte tua non è precisamente un atto dovuto.

per rispetto a Lobo e al senso del topic tronco subito qui la mia polemica.questo è il mio ultimo post sull'argomento.

venendo al merito del tuo problema Lorenzo.....un mio amico esattamente un anno fa si è operato per un meningioma locato in zona non facilmente raggiungibile....correggimi se ne hai voglia,è un tumore assolutamente benigno nel 99,9 % dei casi, spesso congenito(.....),la difficoltà è quindi toglierlo da dove è,toglierlo tutto xchè può recidivare,sempre benignamente,ma insomma agire due volte in zone così mal raggiungibili può creare problemi......il mio amico si è operato a Firenze(ospedale di Careggi) da un chirurgo di eccelsa fama Mennonna...16 ore di intervento.....e lui è tornato nuovo,meglio d prima.....dopo la doverosa toccata di coglioni che ti impongo adesso...ti faccio di cuore un in bocca al lupo...e ti aspetto nel modo + assoluto ancora e presto su queste pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico,

questa è una vergognosa strumentalizzazione in  un topic che davvero non se lo merita.

disquisire qui della credibilità o meno e del livello tecnico presunto del forum mi pare ,questo davvero, retorico,xchè ancora una volta esce dalla tua bocca (le cose sono già state discusse ...) e veramente di indefinibile gusto.

mai avrei avuto la necessità di cogliere la tua provocazione se fatta in contesto diverso da questo,al massimo saresti stato bersaglio di una battuta.Ma ritengo inaccettabile che con la scusa di fare un elogio a Lorenzo(x molti versi condivisibile..)  tu debba rivangare questioni che evidentemente ti stanno a cuore più della delicatezza e del buon gusto che avresti dovuto mostrare.mi deludi tragicamente e da parte tua non è  precisamente un atto dovuto.

Alessio,

Anche se ho stima di te, non mi preoccupo davvero se ti deludo o no, cosi come a te non credo che importi molto se io penso che in discussioni passate tu mi abbia “deluso” (e ciò è accaduto, per ragioni tanto convincenti per me quanto lo sono per te le (altre) tue ragioni in relazione a me. :)

Se non riesci a superare la cosa e mantenerti su un registro di indifferenza quando ci scontriamo (accidentalmente) su qualche diversità importante di opinioni (senza che tu senta l’irrefrenabile impulso di dare il tuo solito giudizietto dall’alto della tue solidi convinzioni morali) è un problema tuo.

Il concetto è semplice: ci sono utenti che pontificano, disquiscono etc. etc.

E ci sono utenti che danno una mano, si rimboccano le maniche e aiutano. Non solo Lobo, ovviamente.

Qualcuno (negli ultimi tempi) sta cercando di trasformare Lobo in una macchietta, mentre Lobo è stato (è) molto di più per il forum. :)

Il mio intervento era teso a sottolineare questo.

La teoria che io sia animato da rancore e rivalsa… per cose di forum (!!), e che cerchi appigli strumentalizzando i post la vuoi ribadire anche in questo thread?

Stai tranquillo che non userò il mio tempo per levarti questa granitica certezza :) .

Quanto al resto parole come “inaccettabile”, “buon gusto”, “deludi tragicamente” “indefinibile gusto” “vergognosa strumentalizzazione” suscitano tenerezza e, dammi retta, fossi in te le lascerei a situazioni più opportune.

Parole e toni del genere mi sembrano fuori luogo, ma forse è solo una diversità di opinioni.

Concluso dicendoti che spero di leggerti più spesso nelle sezioni “Chiedi all’esperto”, “Autotrapianti”, “Finasteride”, etc. etc. anche perché tu hai tutta la capacità tecnica di consigliare, ma fino ad adesso mi sembra che hai preferito fare show up nell’OT.

Da questo punto di vista Lobo dovrebbe esserti di esempio.

Scusate l’OT, non tornerò più sull’argomento.

Ciao

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.......... hai appoggiato e sviluppato il 'tono' evidentemente polemico del post di Lobo...il quale altrettanto evidentemente non ha nulla in contrario acchè tu lo faccia....mentre io penso che in un momento così particolare della sua vita gli si dovessero concedere toni e impostazioni polemiche senza doverle commentare nè in un senso nè in un altro,non essendo queste le priorità e le dimensioni a cui dare espressione e rispetto.

purtroppo Federico esprimere apprezzamento x Lorenzo non equivale a denunciare la poca credibilità tecnica del forum.....è un salto logico che 'nemmeno' a te è concesso ...

e checchè se ne pensi continuo a ritenere che di fronte a chi afferma di dover subire una delicata operazione al cervello si potessero tranquillamente evitare certe argomentazioni che oltretutto in bocca a te,concederai,creano + che dovuti sospetti..

neppure nulla c'entra l'accenno ai troll e ai provocatori:ti assicuro che si può parlare bene di qualcuno senza parlare male del contesto nel quale lo stesso si colloca...e non ho dubbi sul fatto che tu ci possa riuscire...

ancora meno(c'entrano) se possibile le pallide illazioni sul fatto che qualcuno vorrebbe fare di Lobo una "macchietta".

non ho poi bisogno di risponderti sulle considerazioni generiche che fai sul mio conto...

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo Federico esprimere apprezzamento x Lorenzo non equivale a denunciare la poca credibilità tecnica del forum.....è un salto logico che 'nemmeno' a te è concesso ...

IL tuo è un chiaro esempio di lettura non attenta :)

ho detto il contrario: se nel forum si è fatta informazione tecnica in questi mesi è grazie a gente come Lobo. (non solo lui ovviamente), non certo grazie a gente che posta solo in OT.

e checchè se ne pensi continuo a ritenere che di fronte a chi afferma di dover subire una delicata operazione al cervello si potessero tranquillamente evitare  certe argomentazioni che in bocca a te,concederai,creano + che dovuti sospetti..

La dichiarazione del male di Lobo è arrivata dopo il mio post. Io e Lobo ci sentiamo in pvt ogni tanto e lui sa come la penso e sa che rapporto c'è tra di noi.

Sospetta pure che ti devo dire... :60:

ciao

Fede

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il forum in questi mesi ha mantenuto un livello tecnico accettabile, non è certo per le brillanti disquisizioni su come è o dovrebbe essere che riempiono la bocca ed i post di taluni...  :fischietto:

al di là della polemica evidente con qlcuno ( "........ :fischietto: ") è chiaro il messaggio x cui il forum si mantenga su livelli tecnici "accettabili"(!!) e soprattutto "in vita"(!!!)..

Il forum rimane in vita ed è credibile se ci sono utenti come Lorenzo che si rimboccano le maniche e danno tutto se stessi con passione, aiutando, consigliando e accompagnando gli utenti.

solo se ci sono utenti come Lorenzo,il che cessa evidentemente di essere solo un

elogio nei confronti dell'interessato e diventa atto di qualche discredito verso l'intera comunità del forum- nella quale coesistono varie modalità espressive della solidarietà e della partecipazione - e, nemmeno tanto velatamente, verso alcuni in particolare( :fischietto: )

tutto questo era opportunamente evitabile,soprattutto in questo contesto, anche nel caso tu non sapessi(lo aveva già scrtto) del suo problema.

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti