Vai al contenuto

L'una O L' Altra?

charly80

Messaggi raccomandati

Non ho mai letto il libro di Berlusconi eppure so chi è e che ideologia ha.

L'ideologia di Berlusconi la conosco, non la tiene in gran segreto, appare sempre in televisione, i giornali parlano sempre di lui.

a parte che era una domanda-tranello e ci sei caduto in pieno (ma nn avevo dubbi al riguardo...sei troppo prevedibile)

ti spiego, anche se è faticoso spiegarti sempre tutto ai minimi termini:

è estremamente cuorioso che prendi come esempio (per farmi vedere che riesci a conoscere l'ideologia di un individuo senza leggere le opere) uno che ha fatto delle televisioni, dei giornali, delle immagini, del look, dell'apparire ovunque, del mettere naso ovunque, dell'esporre ovuqnue le sue idee, un suo punto di forza...se non il suo unico...molto curioso e singolare...per non dire FUORI LUOGO

se avesse avuto il filosofo razzista e discriminatore (Nietzche) questa opportunità e questi mezzi forse il suo pensiero e le sue idee le analizzerebbe bene (certo meglio di te) anche un bimbo di 3 anni!e di certo non ti criticherei se tu parlassi di lui senza averlo mai letto, dato che sarebbe ovunque (se Nietzche fosse nella posizione di Berlusconi) MA MA

MA Nietzche lo vedi sempre in tv vero?i giornali parlano sempre di lui vero?

=

quindi mi spieghi cosa c'entra che conosci l'ideologia di berlusconi (!!!) senza aver letto il suo libro col fatto che dici di conoscere l'ideologia di Nietzche senza aver letto i suoi libri?? [8 domanda]

=

il tuo esempio è ERRATO e FUORI LUOGO, e non è la prima volta, visto che in 5 ore hai riportato due esempi errati...

ecco sotto l'altro, visto che la persona che nn ha letto Nietzche sei te, non certo io:

Come ad esempio harlequin.

ma mi chiedo nn ti sei ancora stancato di prendere cantonate grandi quanto il cervello di darwin e di Nietzche ??? per di più ora si è aggiunta anche un ottava domanda...vedi, più vai avanti, più le domande si accumulano e aumentano...nn è piacevole per te ...in parole povere: FAI STO MINKIA DI QUOTE e la famo finita !

guarda, sono gentile, per evitare altre tue spiacevoli brutte figure come queste due sopra (e quelle delle pagine prima!!!!), per evitarti altri imbarazzi, altri esempi sbagliati, altre frasi senza senso è SUFFICIENTE CHE TU FACCIA UN QUOTE RELATIVO ALLE 7 DOMANDE...mi sto stancando di ripeterlo ai minimi termini

guarda,sarò sincero, mi sta sorgendo il dubbio che tu nn abbia mai risposto a queste 7 domande :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :fischietto: :fischietto: :cry:

[risposta di Rundello: guarda quello che sta facendo brutte figure sei te, sei te quello che prende cantonate; è mai possibile discutere con uno che discute per il gusto di litigare, con uno che sta sul forum solo per gettargli del fango bla bla BLA BLA BLA...mi ero dimenticato, ma ti devo spiegare tutto ai minimi termini]

sono tutte così le tue risposte...questo è il tuo "modus" di rispondere alle domande ...e poi pretendi che uno ti creda quando dici che hai risposto TECNICAMENTE alle mie domande TECNICHE

saluti e baci

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 305
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

È vero, è vero harlequin hai ragione tu!

Capisco che sei sinistroide e ti rode dover ammettere che una cosa che ti piace sia totalmente in contraddizione con la tua ideologia, tanto da usare la via più facile: la negazione. Daltronde i punti di forza della sinistra estrema nei paesi dell'Est Europa sono stati la negazione e l'oscurantismo per 40 anni.

Nietzche ha ed ha avuto la sua propaganda attraverso i mass media non meno di Berlusconi, si trova su libri di testo scolastici, su riviste, giornarli ed anche in televisione a più di cento anni, voglio vedere se tra 100 anni si parlerà di Berlusconi o lo metteranno su libri di testo scolastici.

Quindi non c'è bisogno di leggere un'opera di Nietzche come non c'è bisogno di leggere il libro che ha scritto Berlusconi per capirne i pensieri. L'esempio era perfettamente calzante ma tu come al solito non l'apprendi.

Come non apprendi dove stanno le risposte alle tue domande, se uno non ti quota la tua domanda e sotto non ci mette la rispostina ti perdi ma il problema è tuo. Anzi inizi ad essere monotono digendo sempre la stessa cosa.

Curvadong ti dico che non hai torto, non ci posso far niente se ogni volta harlequin coglie l'occasione per sollevare questioni, sicuramente terrò in considerazione il tuo commento negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, è vero harlequin hai ragione tu!

Capisco che sei sinistroide e ti rode dover ammettere che una cosa che ti piace sia totalmente in contraddizione con la tua ideologia, tanto da usare la via più facile: la negazione. Daltronde i punti di forza della sinistra estrema nei paesi dell'Est Europa sono stati la negazione e l'oscurantismo per 40 anni.

????? chiamate un ambulanza!!!! e fate presto

sinistroide?estrema sinistra, paesi dell'est?ma sei uscito di senno???cosa c'entra con la discussione, con l'esempio errato di berlusconi, con la filosofia del Nietzche razzista e discriminatore?lo so io cosa c'entra: distrarmi e distrarre tutti dalle precise accuse rivolte a te nel mio ultimo post; sollevare nuove polemiche per coprire quelle vecchie che ti hanno ricoperto di ridicolo, ne se ancora fradicio...sei una macchietta

e poi, chi ha mai affermato di essere sinistroide???e poi, anche fosse, la gente si classifica in questo modo?ti preoccupi solo delle etichette, noi dei contenuti....e poi.... informati sul mio avatar , razza di ignorante !!!e zeppo di pregiudizi che nn sei altro!!!

9 domanda: cosa sarebbe la cosa che mi piace che è in totale contraddizione con la mia (!!!!!!!!!!!!!!!!) ideologia ????

10 domanda: cosa starei negando, scusa???

Nietzche ha ed ha avuto la sua propaganda attraverso i mass media non meno di Berlusconi

si infatti Nietzche' date=' attraverso Mediaset, principale gruppo privato italiano nel settore radiotelevisivo e delle comunicazioni e uno dei più grandi nel mondo, possiede circa la metà della emittenza sul territorio nazionale.

Inoltre la sua posizione come Capo del Governo (stiamo parlando di Nietzche eh! auahauahuah) gli permette anche di influenzare indirettamente l’ente radiotelevisivo pubblico, la RAI, che è il maggior concorrente di Mediaset. Poiché la RAI e Mediaset insieme controllano circa il 90% dell’audience televisiva e oltre tre quarti delle risorse nel settore, Nietzche esercita un controllo senza precedenti sul mezzo di comunicazione più potente in Italia.

Ora poi con la nuova legge sulle Telecomunicazioni, «Legge Gasparri», Nietzche potrà eleggere il Direttore e il Presidente della Rai, Radio Televisione Italiana!

Tralascio mille altre cose che possiede (giornale, pubbliità, milan, medusa film etc etc) per non inferire troppo su di te...

Inoltre Nietzche è ancora vivo, quindi se uno nn ha letto le sue opere sicuramente potrà assistere a qualche sua intervista, a qualche sua presenza in vari talk-show, a qualche suo intervento, a qualche suo comizio, a qualche sua dichiarazione ( crybaby.gif crybaby.gif crybaby.gif )

si trova su libri di testo scolastici, su riviste, giornarli ed anche in televisione da più di cento anni, voglio vedere se tra 100 anni si parlerà di Berlusconi o lo metteranno su libri di testo scolastici.

un conto è che se ne parli in termini vaghi e generici (come fai te) un conto è capire l'essenza del suo pensiero...secondo te sulle riviste o in televisione (che tanto ti annoia) è possibile che si parli del pensiero di Nietzche in maniera approfondita ed esauriente?

e secondo te la non sarebbe meglio, per capire quegli interi articoli riservati a Nietzche in prima pagina a 37 colonne, aver letto PRIMA le sue opere (11 domanda)

no, meglio seguire una discussione, una dichiarazione senza aver mai letto nulla sull'argomento e poi formarsi un opinione in merito solo sulla base di tali dichiarazioni !!!!!!! (e chissenefrega di quel che ha scritto, non è mica importante, meglio il parere di Feltri, Scalfaro, Ferrara etc) ....mi sono stancato di ripeterlo fino alla nausea...sempre ai minimi termini?

Quindi non c'è bisogno di leggere un'opera di Nietzche

:blink:

penoso...

la dimostrazione che credi davvero sia più importante il parere dei vari giornali/televisioni/sgarbi/ferrara per via indiretta' date=' che la lettura diretta degli scritti di Nietzche

se uno non ti quota la tua domanda e sotto non ci mette la rispostina ti perdi ma il problema è tuo

no il problema è tuo , visto che nn potresti quotare, non avendomi dato le 11 risposte...te ne rendi conto???

Curvadong ti dico che non hai torto' date=' non ci posso far niente se ogni volta harlequin coglie l'occasione per sollevare questioni, sicuramente terrò in considerazione il tuo commento negativo[/i']

il suo è un commento positivo, ma riesci a leggere????e poi pretendi di capire quel che pensano gli altri su Nietzche , poi pretendi di riuscire a leggere e a capire bene un libro di italiano (!!!)

11 DOMANDE IN CERCA DI RISPOSTA

Link al commento
Condividi su altri siti

x harleqiinm

il mio amen era riferito al fatto che pensavo che la discussione fosse finita e non assolutamente per le parole dette da rundell

poi non c'è bisogno che vi insultiate, tu che lo definisci con un termine lui che ti risponde con un altro.... se fossimo dei politici ci potevamo insultare a vicende ma noi siamo gente di cultura a qunato leggo (non io naturalmente) quindi non facciamo una bella figura insultandoci.

x harlequin

insomma sto nitzischi era razzista si o no?

Link al commento
Condividi su altri siti