Lobo Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 non è un fotomontaggio..solo la fantasia dell'occhio umano...non vi è mai capitato di fissare un punto nello spazio e una volta dato un senso a quel punto ripigliarvi? è lo stesso che vedere figure nelle nuvole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 non e' la stessa cosa,quando fissi un punto nello spazio senza riferimenti vai "in balla"perche' il cervello non sa se il punto e' lontano o vicino ,e quindi manda degli impulsi accomodativi all'occhio,creando una situazione di miopia spaziale......non'appena un'altro oggetto entra in campo visivo riesci ad avere dei9 riferimenti di distanza e a tronare alla "normalita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 Io credo anche nella casualità... :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 13 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2005 (modificato) Sto anche cercando l'iimagine di un film vecchio di cui non ricordo il titolo ma c'erano 3 uomini e un bambino piccolo E in una scena del film appare in fondo una sagoma anomala di una persona... dicevano fosse l'immagine di uno spirito che si era impregnata nella pellicola della cinepresa... non è un messaggio subliminale ma se qualcuno ne sa qualcosa... grazie <{POST_SNAPBACK}> il film si chiama: Tre Scapoli e una Bimba (Anno di uscita 1990), con Tom Selleck, il titolo originale è:Three Men and a Little Lady, io ho visto in uno speciale sugli spettri l'immagine in questione, xxxxx fa venire la pelle d'oca, lo spettro dovrebbe essere il figlio morto dei padroni della casa dove si è girato il film, in un'intervista il padre ne riconosceva persino l'aspetto, il film fu tolto dal commercio su richiesta dei genitori del ragazzo, per poi essere reintrodotta una versione senza quell'immagine ecco il LINK Modificato 13 Maggio 2005 da anagen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 Il fatto e' che si gioca molto sulla nostra percezione visiva. Per es. se guardate attentamente la sagoma demoniaca del fumo delle torri gemelle, potrete notare come esso puo anche a somigliare a quello con la faccia da marziano dei muppets. Ma siccome la nostra mentre ricollega quell'episodio ad un evento tragico, ovviamente noi lo riconducaimo a qualcosa di malefico : il demonio appunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jen65 Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 ne voglio vedere altre!!! jen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 xxxxx io nella foto dell'attentato non vedo una scimmia,ma una faccia diabolica sulla destra vi allego la foto con le indicazioni..è un po' meno chiara della faccia che ride,ma mentre cercavo la scimmia di curva (che evidentemente ama il genere scimmiesco :) ) mi sono spaventata alla vista di questo diavolo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atreyu Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 Per quanto riguarda le torri genelle, è soltanto un gioco di luci ed ombre, un caso. Stessa cosa accade , come qualcuno ha già accennato, osservando le nuvole. Tutto frutto della mente umana. Invece per il film "tre scapoli ed una bimba" la situazione è più complessa, potrebbe essere.... ..... un fantasma! Mi spiego meglio. Non è detto che vedere un fantasma implichi necessariamente la presenza di uno spirito, magari sopravvissuto alla morte etc... Il fantasma potrebbe semplicemente essere un'immagine olografica residuale causata dalla presenza, un tempo, di un essere vivente che ha lasciato una traccia di sè in una sorta di "pellicola spazio temporale". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 lady se segui a sinistra e appena + in basso dall'occhio che hai cerchiato trovi il naso della scimmia ..quasi di profilo....A sinistra sopra al cerchio dell'altro demone che ride non puoi non vedere due occhi abbastanza distanti e un muso lupesco... curvamonkey. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 curva Kong io la scimmia proprio nn la vedo... :blink: cerchiala come ho fatto io e poi iil lupo lo vedo,ma di profilo in alto a sinistra,con un solo occhio senbrano i test che fanno gli psichiatri credo che ,a parte la faccia che ride che vedono tutti, ognuno a seconda della propria personalità ci veda qualcosa...pensa che io ho trovato un'altra faccia ancora,molto più grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 questa è l'altra faccia che ci vedo io,ho cambiato i colori perchè si vede meglio...è un uomo coi capelli lunghi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 curvakong curvakong! ho trovato il lupo che dici tu,adessoooooo io ne vedevo un altro... credo di essere da ricovero... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 14 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2005 Vai!ora non ti resta che dare la caccia alla scimmia(ehm)....cerca bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 Il fantasma potrebbe semplicemente essere un'immagine olografica residuale causata dalla presenza, un tempo, di un essere vivente che ha lasciato una traccia di sè in una sorta di "pellicola spazio temporale". <{POST_SNAPBACK}> :mellow: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atreyu Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 x Lobo. Questa è la moderna teoria su cosa sono i fantasmi. Se vuoi la spiego nei dettagli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 se vuoi spiega pure...ma a me ste cose sono sempre sembrate delle colossali ca....te. che poi siano affascinanti come storielle e che attraggano l'immaginario dell'uomo medio è indiscusso. :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atreyu Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 Questa teoria è la più comunemente accetata dagli parapsicologi moderni. Si è visto che i "fantasmi", spesso, attraversano muri e porte che oggi non esistono più, non interagiscono con l'ambiente circostante, compiono movimenti meccanici e ripetitivi. Basansosi su questo, un famoso "Ghost hunter" americano, Peter underwood ha formulato questa teoria: i fantasmi sono una sorta di "registrazione psichica", nel senso che un avvenimento caratterizzato da una forte emozione ( odio, ira, paura etc.) vissuto da una persona in un ambiente si è registrato nell'ambiente stesso, come se lo spazio si comportasse come una pellicola la quale cambia le sue caratteristiche in base alle variazioni a cui è esposta (come una pellicola cinematografica è sensibile alla luce e modificandosi, registra ciò che avviene). Lo spazio tempo sarebbe sensibile alla nostra presenza. Questa teoria potrebbe avere, secondo me, una base scientifica: noi siamo fatti da una serie di particelle dotate di varie carattesristiche tra cui quella di avere una carica elettrica. Saprai anche che il concetto di campo elettrico (stesso discorso vale per il magnetico, spesso si considerano assieme) deriva dal fatto che esiste un campo elettrico perchè esiste una carica che modifica lo spazio indipendentemente dalla presenza di altre cariche, c'è la carica, c'è il campo elettrico. Ora lo spazio è sensibile alla carica, potrebbe, si suppone, registrarla. Noi, pieni di cariche, potremmo, in condizioni particolari come una forte emozione, modificare il nostro campo elettromagnetico, quindi modificare lo spazio circostante e lo stesso spazio - tempo in cui viviamo si comporterebbe come un nastro magnetico. Come una proiezione, che si ripete per meccanismi ancora ignoti, vedere un fantasma non sarebbe altro che rivedere, come in un film, qualcosa accaduto in un luogo tempo prima, sentendo anche le emozioni delle persone ivi presenti. Come vedi, ciò non implica nessuna presenza di spiriti e nessuna sopravvivenza dopo la morte. Rivediamo qualcosa già accaduto, non che succede adesso. Spero di essere stato chiaro. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 sono troppo stanco oggi per dilungarmi ma la tua teoria o se preferisci quella del "ghost hunter " (aiutami signore!!!quante mani tolte all'agricoltura) non hanno nessuna base di fisica! per favore non mischiare la teoria dei campi magnetici con una banalità del genere....quella teoria sta in piedi come è vero che se sorpasso le 88 miglia orarie con la mia macchina posso viaggiare nel tempo. :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 (modificato) insomma,come teoria mi pare proprio poco fondata...che il campo elettrico generi un campo magnetico siamo d'accordo,che possano propagarsi nello spazio,ok,ma essendo onde elettromagnetiche proprio in quanto onde,e proprio perchè lo spazio tempo (mah..) non è il vuoto,esse si ammortizzano,non modificano permanentemente,non sono statiche,viaggiano dalla fonte con movimento ondulatorio (campo elettrico perpendicolare a campo magnetico) e poi si ammortizzano Modificato 15 Maggio 2005 da Lady Marmelade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atreyu Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 Questa teoria può sembrare certamente assurda. Ma quella che i fantasmi siano gli spiriti rimasti confinati sulla Terra è ancora più assurda. :) Non ci credo neanche io, è solo una nuova teoria che tenta di spiegare questi fenomeni. Allora, voi, come li spieghereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 Io ci vedo un coniglio, in quel fumo... La faccia che ride non la vedo, a parte il demone di Lady Marmelade (è la stessa cosa?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avida Inviato: 15 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 15 Maggio 2005 parlando di fantasmi......AIUTO IL FANTASMA DEL BERLUSKA!!! :o :o :o :ph34r: :ph34r: guardate in pianura padana... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 Non vedo neanche questo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 secondo me dovremmo andare tutti dallo psichiatra e farci il test delle macchie...nn so il nome.. chissà cosa salterebbe fuori?! da me nulla di buono.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Maggio 2005 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2005 test di Rorshach. è un test proiettivo, basato sul meccanismo psicologico della proiezione, l’attribuzione ad altri di sentimenti, paure, desideri e qualità proprie, mediante un processo inconscio. è perfettamente questo che mi piace osservare leggendo le vostre risposte. :D solitamente sono figure simmetriche che sono di + facile intrerpretazione da parte del subcosciente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati