Vai al contenuto

Infedeltà

Messaggi raccomandati

....è quel che dici"nn deve essere una cosa così forte " che è il fulcro della questione ! mi piace una donna in maniera forte forte...questo mi destabilizzerà ...

nn ci sono dubbi a riguardo....

x riuscire a fermarsi un attimo prima ci vorrebbe un autocontrollo nn indifferente...

è il discorso del cane che si morde la coda ...

se una donna mi piace ... o nn alimento ancora questa sensazione...nn frequentandola o comunque nn dando peso alla sua persona ...

oppure mi troverò inevitabilmente coinvolto in un circolo vizioso...

nn nego che possa essere allettante e piacevole ma dai risvolti che alcuno può interpretare anteriormente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 65
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

....è quel che dici"nn deve essere una cosa così forte " che è il fulcro della questione ! mi piace una donna in maniera forte forte...questo mi destabilizzerà ...

nn ci sono dubbi a riguardo....

x riuscire a fermarsi un attimo prima ci vorrebbe un autocontrollo nn indifferente...

è il discorso del cane che si morde la coda ...

se una donna mi piace ... o nn alimento ancora questa sensazione...nn frequentandola o comunque nn dando peso alla sua persona ...

oppure mi troverò inevitabilmente coinvolto in un circolo vizioso...

nn nego che possa essere allettante e piacevole ma dai risvolti che alcuno può interpretare anteriormente ...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh guarda,non so, io ho il ragazzo da molti anni, non sono una brutta ragazza,ho avuto corteggiatori,ci sono state persone che hanno attratto la mia attenzione perchè erano piacevoli e che magari hanno anche insistito per uscire insieme, ma ti dirò che non ho mai tradito,senza sforzi sovrumani,non mi interessava anche se la persona era piacevole.

nel momento in cui la voglia di andare con un'altra persona fosse così grande,rappresentasse una tentazione a cui non saprei rinunciare e a cui non vorrei nemmeno rinunciare allore dovrei ammettere che qualcosa non va e quindi o cercare di risolvere il rapporto o interromperlo,comunque capire i perchè

infatti col mio ultimo ex ragazzo ho interrotto la storia perchè ho perso la testa per un'altra persona,che poi è rimasto solo un amico purtroppo,ma non poteva andare avanti,perchè io pensavo a quest'altra persona...

non è una cosa impossibile non tradire... io non giudico chi lo fa,ognuno ha le sue motivazioni,la testa si può perdere magari si incontra una persona speciale che ti fa battere il cuore,quello che fa la differenza è quello che si decide di fare...io non saprei portare avanti una storia parallela,non ce la farei per i sensi di colpa,per onestà e perchè vorrei vivermi la nuova persona senza problemi e paranoie...e poi credo che sia davvero complicato logisticamente,no?!

Link al commento
Condividi su altri siti

...che sia complicato vivere una storia parallela...è sacrosanto sia logisticamente che

mentalmente ...

a meno che la persona che stai tradendo nn ti interessa veramente + ...allora in quel caso è molto + facile e semplice prendere una drastica decisione e lasciarla definitivamente !!

solo lobo ci riuscirebbe a nn tradire ...xkè ha la donna + bella del mondo..almeno x lui....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma..io credo che sia così perchè si è sposato per amore,e non per convenzione e i matrimoni dovrebbero essere d'amore

non è detto che tutti trovino la loro donna ideale o il loro uomo ideale,è una cosa difficile,però accontentarsi e sposarsi per non restare soli è una cosa molto triste...più triste che poi stare da soli...poi ti senti in trappola e cerchi cose che ti mancano al di fuori...e già capitano lo stesso ste robe,senza bisogno di essere particolarmente insoddisfatti,se si è insoddisfatti si è più suscettibili e deboli e si hanno storie parallele

Link al commento
Condividi su altri siti

solo lobo ci riuscirebbe a nn tradire ...xkè ha la donna + bella del mondo..almeno x lui....

CREDO che ognuno di noi sia un caso a parte. non sono un alieno e se dicessi che a volte non mi sono soffermato a pensare come sarebbe con una ragazza magari vista per strada o conosciuta in un locale sarei un ipocrita. la cosa che mi frena, nel tradire intendo, è il fatto che penso al volto di Juliana, al dispiacere, al dolore che le farei provare. è solo questo...non potrei vivere pensando di averla fatta piangere senza nessuna scusante....ma poi....chi me lo fa fare di incrinare qualcosa di appagante per un momento di piacere?

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti chioma folta io sono sposata :fiorellino:

e sinceramente provo verso mio marito quello che Lobo prova epr sua moglie :fiorellino:

vedi, il discorso è che non trovo possibile essere davvero così tanto coinvolti mentalmente e fisicamente da una persona più di tante volte nella vita.

Per quanto mi riguarda la bellezza mi attira come forma d'arte, apprezzo esteticamente una bella donna quanto un bell'uomo, non ce la faccio proprio a perdere la testa per una persona solo perchè ha un aspetto molto bello.

trovare una persona che mi coinvolga molto a livello mentale è per me molto difficile, pretendo davvero tanto e ho incontrato in vita mia solo una decina di persone in grado di coinvolgermi su quel lato. d'altra parte sono sempre stata molto bene anche da sola quindi mai avuto bisogno di avere per forza qualcuno affianco :)

rimane il lato dell'anima: dubito assolutamente che ci possano essere molte persone con cui si abbia un'affinità così profonda e legante, di conseguenza se la trovo non butto la cosa nel cesso per una scopata.

La persona che ho sposato è riuscita a soddisfare appieno ognuno di questi lati. per quale motivo dovrei saltellare da uno all'altro e sposarmi 100 volte (o tradire per comodità) quando ho perfettamente trovato l'affinità fisica/mentale/emotiva di cui ho bisogno? e poi, con chi? visto che, senza queste 3 categorie perfettamente soddisfatte , neanche considero una persona dal punto di vista sentimentale da quando avevo 14 anni , e visto che di queste persone alla fine solo 1 in 30 anni di vita è mai riuscito a darmi ciò di cui ho bisogno sotto tutti questi punti di vista ? :fiorellino:

se trovi una persona così non hai molto bisogno di altro :mago:

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi qui non si sta dicendo di tradire epr una persona per cui si ha perso la testa, ma tradimenti firvoli del tipo che uno se ne va un po lontano incontra una bella fanciulla che gli garba e se la porta a letto..(pur amandoe provando attrazione epr la propia compagna) è un discorso piu profondo magari questa non era neanche una grandissima attrazione pero 'i lfatto di conquistarla e portala a letto e basta ti fa sentire vivo , aprezzato e che ancora piaci...ecco perchè tanti 40-50-60 enni si danno da fare in giro con le donne..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rgazzi qui non si sta dicendo di tradire epr una persona per cui si ha perso la testa, ma tradimenti firvoli del tipo che uno se ne va un po lontano incontra una bella fanciulla che gli garba e se la porta a letto..(pur amandoe  provando attrazione epr la propia compagna) è un discorso piu profondo magari questa non era neanche una grandissima attrazione pero 'i lfatto di conquistarla e portala  a letto e basta ti fa sentire vivo , aprezzato e che ancora piaci...ecco perchè tanti 40-50-60 enni si danno da fare in giro con le donne..

Basilio come la penso io lo puoi leggere qui:

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=15963&st=45

perdere la testa potrebbe anche succedere, mai dire mai nella vita....ma il tanto per fare una scopata è veramente deprimente, soprattutto per sentirsi vivi , visto che ci si può sentire in 1000000 altri modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradire in questo mod.....sarebbe la piu grossa umiliazione per il mio essere uomo.

Dato che sono uomo, non ragiono di solo ca**o, dovrei avere un cervello (poi o meno funzionale) per farmi capire che il farsi figo con gli amici, vedere quante me ne posso fare in una serata, soddisfare il mio ego animalesco.....passano tutti in secondo piano quando di mezzo ci son dei sentimenti verso un altra persona.

Come potrei mai baciare ancora questa persona? Come potrei mai dire o sentirmi dire "ti amo" ?

Un tempo si diceva....non si vive di solo pane......io direi in questo caso....non si vive di sola f*ga

Link al commento
Condividi su altri siti

Weh siamo d0'accordo..non ho mica dettoi che io faccio cosi'...pero' è iinegabile che il paicere di conquisatre una sconosciuta anche per una serata rimpie il cuore di un don giovanni...poi esistono delle persone che riesconod arti delle forti emozioni anche in in poco tempo..emozioni brevi che finsocono rpesto ma che toccano in profondità..

Basilio

Link al commento
Condividi su altri siti

IO credo che un uomo possa anche ragionare col cxxx :60: , in caso contrario saremmo solo degli automi privi di individualità, contraddizioni e autenticità.

Negare a se stessi i propri istinti non può essere la regola dei nostri giorni :34:

Modificato da mr. marte
Link al commento
Condividi su altri siti

son contento x Juno(che tra parantesi ha un occccchio molto affascinante ed attraente...quasi come ai miei verdi..scherzo ovviamente)..e x Lobo...

si Juno son d'accordo su quello che dici...hai visto bene e capito quale era la persona giusta x te e viceversa il tuo uomo ha fatto altrettanto ...

l'augurio e che possa essere sempre così !!!

Lobo è stato bello quello che hai detto..le tentazioni si presentano sempre ..la nostra onestà,lealtà nei confronti della nostra compagna e sopratutto xkè l'amiamo e le vogliamo bene sono le cose che dovranno distoglierci da essa !!

poi x carità...la vita è misteriosa ed enigmatica ...ripeto niente è assoluto secondo me....ed anche se dovesse essere così ...nella sua profondità c'è sempre qualcosa che si discosta da esso e ci rende uomini

con i nostri pregi e sopratutto i nostri difetti !!!

Modificato da chioma folta
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti chioma folta io sono sposata  :fiorellino:

e sinceramente provo verso mio marito quello che Lobo prova epr sua moglie  :fiorellino:

vedi, il discorso è che non trovo possibile essere davvero così tanto coinvolti mentalmente e fisicamente da una persona più di tante volte nella vita.

Per quanto mi riguarda la bellezza mi attira come forma d'arte, apprezzo esteticamente una bella donna quanto un bell'uomo, non ce la faccio proprio a perdere la testa per una persona solo perchè ha un aspetto molto bello.

trovare una persona che mi coinvolga molto a livello mentale è per me molto difficile, pretendo davvero tanto e ho incontrato in vita mia solo una decina di persone in grado di coinvolgermi su quel lato. d'altra parte sono sempre stata molto bene anche da sola quindi mai avuto bisogno di avere per forza qualcuno affianco  :)

rimane il lato dell'anima: dubito assolutamente che ci possano essere molte persone con cui si abbia un'affinità così profonda e legante, di conseguenza se la trovo non butto la cosa nel cesso per una scopata.

La persona che ho sposato è riuscita a soddisfare appieno ognuno di questi lati. per quale motivo dovrei saltellare da uno all'altro e sposarmi 100 volte (o tradire per comodità) quando ho perfettamente trovato l'affinità fisica/mentale/emotiva di cui ho bisogno? e poi, con chi? visto che, senza queste 3 categorie perfettamente soddisfatte , neanche considero una persona dal punto di vista sentimentale da quando avevo 14 anni , e visto che di queste persone alla fine solo 1 in 30 anni  di vita è mai riuscito a darmi ciò di cui ho bisogno sotto tutti questi punti di vista ?  :fiorellino:

se trovi una persona così non hai molto bisogno di altro  :mago:

un bacio

alcune considerazioni.....

leggendo quello che scrive Juno,spesso degno di nota a mio avviso,si ha però un'immagine del matrimonio e della-opzione ad esso legata-fedeltà/infedeltà che non condivido......l'approccio è quello per il quale ci si sposa al termine di una dura selezione di 'tipi' e di 'compatibilità' che debbano dare come risultato e con un minimo ed eventuale intervento correttivo( della stessa Juno..) la situazione per cui non si ha nè necessità nè desiderio di tradire dal momento che,appunto, tutto quello che si può volere si ha già e si presuppone inoltre che la piena complementarietà con un elemento dell'altro sesso,condizione ritenuta tra l'altro indispensabile x tradire,non sia possibile più di tante volte nella vita.

io credo invece che molti matrimoni finiscano proprio dopo essere partiti con queste premesse.

premesse per le quali nulla può turbare l'equilibrio tra i due contraenti poichè lo stesso verte su un grande amore,una forte compatibilità,una stima incrollabile.

solo che dopo aver detto questo si lasciano inconsapevolmente trasparire già le prime crepe..."e se dovessi sentire qualcosa di altrettanto forte x un'altra persona

significherebbe che non lo amo più(il marito..)"...la famosa deduzione molto femminile(ma anche maschile) ex-post:non ti amo più(solo o soprattutto o a quel punto inequivocabilmente) quando mi accorgo di provare forte coivolgimento e attrazione per un altro/a.Ma in realtà è la logica conseguenza delle premesse di cui sopra:un rapporto del quale si privilegia l'aspetto della gratificazione-mentale o fisica non fà differenza in questo caso-rispetto al vederlo per quello che nella fattispecie realmente è:un patto di 'reciproca lealtà' che assume tanto più valore quanto meno viene fatto derivare dall'assolutizzare la reciproca soddisfazione interna alla coppia.

io non credo proprio che non si possa venire coinvolti pienamente e fortemente da altri che non siano il/la propria partner,come non credo che questo debba segnare la irrimediabile fine del rapporto....questa bigotta e retriva visione della coppia come nucleo solido(solo) se inattaccabile da tentazioni e disillusioni anche molto forti e drammatiche ne costituisce invece il punto debole per eccellenza.....è,scusate la presunzione,un approccio ad 'amore' sbagliato del tutto.

il 'mio' rapporto deve ovviamente muovere da sentimenti reali e consistenti,ma 'deve' 'laicizzarsi' per trovare la sua identità:'io' devo accettare serenamente di poter essere sedotto e affascinato profondamente da più di una donna,ma il mio 'patto' di lealtà con la persona che vive accanto a me sarà l'unica discriminante tra,a quel punto,la consumazione del tradimento o meno.E non è,immagino già il rigurgito da 'costumi liberati' di Lady..,uno svilimento della concezione del matrimonio inteso(solo) come 'contratto' avulso da questioni reali,ma è viceversa il riconoscimento dello stato fondamentale che è quello della lealtà,fedeltà che dir si voglia,che da sola

valore ad un rapporto,ma soprattutto ad una persona.

Non è che non 'ti' tradisco xchè mai verrò coinvolto con altrettanta violenza da un altro o xchè così facendo ti farei troppo male....non lo faccio xchè amo il rispetto che tu hai del 'nostro' patto di 'lealtà' e amo quindi la rinuncia che tu operi per osservarlo,al di là del male che 'mi' faresti diversamente.Ma è il valore della rinuncia a qualcosa che rende prezioso il 'nostro' stare assieme,non la mistificazione per cui quel qualcosa non può esistere per definizione....fino a prova contraria!!!!!!

Modificato da curvadong
Link al commento
Condividi su altri siti

curva,non è sbagliato quello che dici,ma trovo difficile non tanto dire rinuncio a tradirti,quanto restare con il tuo compagno mentre in realtà hai un'attrazione mentale e fisica(chiamala anche innamoramento se vuoi) per un'altra persona...

tutti gli altri casi per me non consistono in tentazioni così tanto forti da fare una fatica immane per resistere,quindi onoro il mio patto di lealtà rinunciando,ma senza fare fatica

mi risulterebbe difficile innamorarmi di un'altra persona e restare insieme al mio partner,perchè non riuscirei nemmeno più a guardarlo in faccia,anche se poi non lo tradissi fisicamente

Link al commento
Condividi su altri siti