Vai al contenuto

Cerco "compagno di duta" per ordine... :)


Ciccio79

Messaggi raccomandati

Sto cercando una persona (una sola) per ordinare Avodart presso www.Rxusainternational.com . La prescrizione è ottenibile online presso www.medicalwellnesscenter.com ed Rxusa non ha problemi di sorta nell'accettare tale prescrizione. Tra le possibili opzioni nel richiedere la prescrizione vi è quella per 200 capsule non ripetibile, il che sarebbe perfetto per due persone (100 capsule a testa). In questo modo si dividerebbero per due sia il costo della prescrizione ($49.95) che le spese di spedizione.

Chi fosse disponibile deve però essere munito di carta di credito per forza di cose in quanto ahime io non ce l'ho.

La spesa totale sarebbe di 255$+25$, ovvero 280$ (più le s.s. da dividere a metà) a cranio.

Se la persona in questione fosse di Roma sarebbe preferibile così ci risparmiamo un'ulteriore spedizione...

Fatemi sapere anche in privato non importa...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio sei sicuro di non correre troppo???

Te lo dico io che aspetto duta a braccia aperte (non a gambe eek.gifeek.gif )

pero' mi sembra un passo affrettato,

anche se ti dico una cosa, non intendo aspettare i trial, ma semplicemente che venga commercializzata, anch io sono di Roma, e vorrei ancora aspettare un po' prima di prendere duta ( considera che prendo fina da 8 mesi e devo ancora incominciare con minox; è questo l'unico motivo per cui vorrei aspettare, forse vedo minox come l'ultima spiaggia)

wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Bimbo se dici che vuoi aspettare perché scenda il prezzo allora ti posso anche capire, ma aspettare che venga commercializzata in Italia non ha alcun senso semplicemente perché è stata già approvata negli Stati Uniti ed in Europa quindi quello che manca perché venga commercializzata in Italia è solo burocrazia...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh come ti dicevo i motivi per cui vorrei aspettare sono principalmente due:

1) Proprio oggi sono stato dal dott. Campo e mi ha prescritto la prima cura stimolante (minox); per cui vorrei vedere prima come reagisco a questa cura;

2) Costo troppo elevato...

spero tu abbia capito come mai io voglia ancora aspettare.....

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente sono un pò perplesso sulla continuazione di questo post.

Già di per sè in Italia è un reato importare e dispensare farmaci non registrati senza autorizzazione del Ministero e relativo consenso informato del paziente che riceve la terapia.

Come ho più volte detto (fino alla noia) i farmaci non sono delle caramelle!.

Acquistare poi a peso d'oro dei prodotti tramite internet senza nessuna garanzia su cosa effettivamente ti vendono (magari è solo lattosio) e senza nemmeno sapere dove andare a protestare nel caso si fosse truffati (in quanto l'importazione non autorizzata è illegale) mi sembra il massimo!

Ammesso anche che il farmaco sia effettivamente quello vero........nel caso insorgano degli effetti collaterali che provochino dei danni PERMANENTI all'organismo...........come la mettiamo?!

Quale tutela potrebbe avere il soggetto che ha assunto solo ed esclusivamente di sua spontanea volontà una sostanza farmacologica senza NESSUN CONTROLLO MEDICO REALE (non certo tramite internet)e per di più in modo illegale?!.

Addirittura POI cercare di coinvolgere PUBBLICAMENTE terze persone in questo affare mi sembra molto azzardato e decisamente fuori della legalità!

Presumo che a questo punto sia quantomeno doverosa una presa di posizione da parte dei moderatori del Forum.

 

Beijinhos..........Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

quote
Già di per sè in Italia è un reato importare e dispensare farmaci non registrati senza autorizzazione del Ministero e relativo consenso informato del paziente che riceve la terapia.

No Careca, la legge ammette l'importazione di farmaci non registrati per uso personale basta che ci sia la ricetta, mentre sul dispensare i farmaci sono d'accordo con te.

Ricordatevi comunque sempre tutti che manifestare pubblicamente l'intenzione di acquistare un farmaco che qui da noi non esiste non è reato come non lo è cercare di coinvolgere terze persone, se munite, anch'esse, di ricetta medica.

Saluti smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto Careca, non è ammissibile una cosa del genere, perché non vai dai Carabinieri a fare una bella denuncia? Tanto mi smebra che il tuo spirito sia quello... rolleyes.gif

Ma dico io, oltre a dispensare una banalità dopo l'altra ora ti metti pure a fare il giustiziere? Ma perché non ti trovi qualcosa da fare?

Rxusa è totalmente affidabile, per quanto riguarda le prospettive catastrofiche di effetti collaterali irreversibili non vale la pena ripetere ciò che è stato già detto perché evidentemente servivano solo a dare un po' di colore al tuo post.

Ti ricordo che Dutasteride è stata approvata negli Stati Uniti ed in Europa e che è solo questione di pochi mesi perché venga commercializzata in Italia.

Da come parli sembra che tu non sappia cos'è Avodart e da dove viene. Perché non ti leggi in dettaglio i risultati dei trials prima di sparare sentenze?

Perché allora non fai chiudere tutti i post del mercatino in cui si vendono farmaci come proscar o minoxidil 5% per i quali ci vorrebbe una ricetta medica? Non parliamo poi di quelli in cui si ricerca lo xandrox 12.5% via internet. Anzi sai che facciamo? Chiudiamo il forum.

Tanto alla fin fine il nostro non è un grosso problema giusto? L'hai detto così tante volte che quasi ci credi. Eppure alla tua età sei ancora qui che posti su un forum dedicato all'AA.

Ma quando crescerai? rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! Caro Ciccio 79 innanzitutto prima di sparare a zero su quello che dico documentati!

Ti ricordo che il D.M. 11.02.1997 (vattelo a vedere) regola le modalità di importazione in Italia di farmaci non registrati nel nostro paese. Il medico che ricetta detti farmaci deve comunicare le motivazioni di tale terapia al Ministero, non vi devono essere valide alternative terapeutiche e quest'ultimo decide, caso per caso, se autorizzare o meno l'importazione!

L'ingresso di farmaci non registrati è tollerato, in deroga a quanto sopra, solo se portati direttamente dal paziente durante il viaggio, per uso personale e accompagnati da regolare ricettta medica!

Tutti i farmaci non registrati che vengono acquistati in internet possono essere trattenuti alla dogana e sequestrati.

Ti sei mai chiesto perchè in Italia (e in quasi tutti paesi) i farmaci che necessitano di ricetta medica sono venduti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE in una struttura che si chiama FARMACIA?

Per quale motivo, secondo te, la legge prevede che sia un laureato a dispensare il farmaco?!

Quanto poi alla lettura dei "trials clinici" io me li leggo tutti i giorni!

E i risultati degli studi clinici di un farmaco non sono certo quelli che compaiono in rete!

In rete vengono pubblicate solo quelle parti dello studio (parziali e incomplete) che la ditta produttrice AUTORIZZA A DIVULGARE!

Tutto il resto è coperto dal brevetto e dal segreto!

Nemmeno il Ministero, dopo l'autorizzazione, può rendere noto il dossier, se non per estreme ragioni di salute pubblica!

Ha mai poi sentito parlare di farmaco-viglilanza e di schede di segnalazione in fase IV?!

Ma cosa credi che un farmaco sia considerato SICURO solo perchè in un paese ha ottenuto l'immissione in commercio?!

Il Lipobay, per esempio,(cerivastatina) te lo sei dimenticato?!

Poi tu sei libero di ingoiare tutte le pillole che vuoi ma non coinvolgere terze persone in comportamenti illegali e percolosi per la salute.

 

Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le polemiche non sono utili alla discussione e spero si possa contare sulla maturità di Careca in tal senso.

Non me la sento comunque di giudicare Ciccio, perchè un pò tutti nel forum siamo stati degli early adopters di un farmaco non registrato, per non parlare degli intrugli topici di cui non si ha idea delle potenziali interazioni preparati dalle farmacie italiane (spesso male, nonostante il farmacista sia laureato tongue.gif).

Personalmente se non avessi avuto la possibilità di ordinare prodotti su Internet sarei sicuramente calvo a questo punto, considerando la povertà di offerta della farmacologia italiana.

Ricordo a Careca le esperienze di Proxy & co. con i prodotti di Proctor, di altri con i prodotti di Lee, etc. (tutti prodotti con teorici margini di rischio e senza ricetta).

Detto questo auguro a Ciccio di ottenere grandi risultati con la duta e chiedo a Careca se cortesemente può darmi un parere sul frazionamento della stessa, in quanto rispetto alla fina è in softgel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Careca,

forse è il caso che ti rileggi i miei post, io non ho mai detto che tu non abbia ragione dal punto di vista legale, a farlo è stato un altro utente. Il tuo D.M. 11.02.1997 te lo puoi tenere stretto.

Tralasciando questo, parliamo dei risultati dei trials :

a me basta sapere che tutto ciò che ho letto di ufficiale appartiene ai risultati dei trials.

Le percentuali degli effetti collaterali e la loro natura sono molto chiare e non vedo proprio come degli omissis (se ci sono) possano inficiarne la validità.

Dico sono stati trattati dei soggetti con 15mg/die (15) di duta per 6 mesi senza riscontrare variazioni nelle percentuali di cui sopra (né morti improvvise credo).

Se come tu dici un farmaco che abbia ottenuto l'immissione sul mercato non è detto che sia sicuro non capisco come tu possa considerare sicura finasteride.

O forse dovremmo aspettare 5 o 6 anni per essere sicuri della non pericolosità di dutasteride?

Se è così quando tra 2-3 mesi troveremo Dutasteride in vendita nelle farmacie italiane tu continuerai a considerarlo un farmaco pericoloso giusto?

Ti prego illustrami la tua teoria.

Intanto che faccio, chiamo l'avvocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che più mi spaventa e mi preoccupa, dal tono di questi posts, è il dilagare di un "fai da te" che in medicina è assolutamente da bandire, con relativo uso e abuso di prodotti (quali i farmaci) potenzialmente molto pericolosi.

E' gravissimo (e a mio parere illegale) far passare questo concetto che intanto il parere di un Medico o di un Farmacista sono inutili e possono essere tranquillamente saltati.

Questo purtroppo è uno dei tanti pericoli della rete, che se da una parte favorisce lo scambio di informazione e la crescita di una cultura sanitaria, dall'altra evoca comportamenti molto dannosi.

Penso che a nessuno verrebbe in mente di costruirsi una villa da solo, senza avere prima il progetto e le competenze tecniche dei professionisti e del personale necessario!

Ma in medicina invece no........tutto questo non accade! Ci si può tranquillamente fare una auto-diagnosi (tramite internet), auto prescriversi dei farmaci (tramite internet), acquistarli anche se non autorizzati nel paese di residenza e per le indicazioni terapeutiche desiderate (tramite internet)........e tutto va bene!

Tutto è ok! Dov'è il problema?!

Se poi uno si azzarda a far notare che esistono delle leggi (che andrebbero rispettate), che esistono dei professionisti (Medici e Farmacisti) che sono gli unici abilitati rispettivamente a fare delle diagnosi e a consegnare dei farmaci...........apriti cielo!

Se addirittura si tenta di spiegare che quello che compare in rete di un "clinical trial" di un farmaco non è che un piccolo segmento di un discorso lunghissimo e sconosciuto (anche per chi come me è un addetto ai lavori) in quanto segretato da brevetto e che comunque la sperimentazione del farmaco in questione (dutasteride) non è certo stata fatta per l'a. androgenetica ma per la IPB e su soggetti dai 40 in su.........guai!!!

Non importa che un farmaco possa dare degli effetti collaterali permanenti o peggio che possa essere mortale!

Non importa che debba essere il medico a visitarti, a fare una diagnosi e a prescriverti il farmaco (se lo ritiene necessario). Non importa che tu lo possa acquistare in Farmacia e sotto la responsabilità di un altro professionista!

Non importa niente di tutto questo!

Anzi........meno male che c'è la rete e che ci possiamo ingozzare di pillole e intrugli vari a nostro piacimento, ricettati e comperati a peso d'oro da se-dicenti Medici e Farmacisti virtuali!

Mah........che dire in aggiunta?!

 

Careca.

 

P.S.: Gradirei, in merito, l'opinione degli altri colleghi che scrivono sul Forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Careca è il discorso che farebbe un medico qualsiasi intervistato (magari da Costanzo) riguardo le prescrizioni via internet.

Il fatto è che sia io che gli altri possibili acquirenti di Avodart in questo momento sanno esattamente cosa vanno a comprare. Cosa dovrei andare a fare dal medico se di primo acchitto quello non sa nemmeno cosa sia Avodart e la documentazione se la deve far dare dal rappresentante della Glaxo?

Insomma cercando di evitare la polemica Careca fa un discorso molto, troppo generale, non tenendo conto di chi siano le persone disposte a provare la duta subito.

Quello che mi ha fatto innervosire non sono i discorsi fatti (veramente un po' anche quelli) ma il suo voler richiamare l'attenzione di un moderatore (ergo voler far chiudere il post), cosa di cui francamente non vedo il motivo perché come ho già detto seguendo la stessa linea di principio andrebbero chiusi buona parte dei post nella sezione mercatino e non solo.

Capejus accetto volentieri i tuoi suggerimenti ma francamente sono tutti ragionamenti che ho già fatto e se sono arrivato alla conclusione di acquistare subito Avodart ho le mie ragioni.

Concludendo : finché ci si pone come persone con le quali discutere a me sta bene tutto, quando ci si vuole imporre agitando chissà quale scettro mi dispiace ma non mi sta bene...tanto più che lo scettro in questo caso non esiste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq va detta una cosa..che x me è fondamentale..Careca è contrario alla duta in generale e non solo a quella venduta in internet..ne ha sempre sconsigliato l uso ad un ragazzo giovane che si troverebbe grazie a duta con il dht di un castrato..ed effettivamente x un ragazzo di 20 anni potrebbe..e dico..potrebbe essere nocivo..mancando studi a lungo termine e soprattutto andando a rimuovere dal corpo una sostanza che se c'è a qualcosa serve..e penso che non serva solo a far cadere i capelli o a far infiammare la prostata!

Almeno con fina un po di dht è sempre presente....!

Questo è solo x puntualizzare..tutto qua..dopo..coscienti di questo..chi la vuole la compri pure..xchè non è che approvandola il ministero della salute italiano questi effetti collaterali spariranno...!

Buon Week-end!

Ciaooooooooo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che quello che ha detto Careca è giustissimo.....non obbietto, ma penso....

.... se una casa farmaceutica, come detto da te, fa divulgare solo le notizie che gli interessano, potremmo pensare la stessa cosa anche sulla finasteride.

Poi....se andiamo a leggere il foglietto illustrativo di propecia, più che far crescere, fa cadere i capelli dalla paura che imprime.

xxxxx avete mai letto il foglio illustrativo del moment? fatelo, e vi viene voglia di tenervi il mal di testa.

 

Con questo invito anche io ciccio alla prudenza , e ringrazio Careca per i suoi sottili e dettagliati(oltre che professionali) interventi.

 

MA PER CARITA' NON BLOCCATE I TOPIC,COME IN PRECEDENZA FATTO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accodo questo mio modesto commento a quanto sopra... sono d'accordissimo con tutto ciò che Careca ha scritto nei suoi post!

Vi invito a riflettere sul fatto che l'amico Careca non è il solito paternalista che scrive critiche tanto per demolire, ma è il medico che ha a cuore la salute del suo prossimo, cosa che non hanno le multinazionali del farmaco... ita sit!

 

X Ciccio79: aspetta prima di prendere duta da rxusa... sono dei ladri a piede libero... fan pagare duta il doppio del suo valore!!!

Non facciamo i soliti italiani che appena esce il cellularino nuovo lo comprano spendendo milioni, solo perchè aspettare 6 mesi e pagare tutto metà pare brutto... frown.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è giusto che ognuno dica la sua ..ma sempre con rispetto e civilta..accettando una dialettica che sia costruttiva e utile x tutti!

Detto questo..condivido ciò che dice Careca..non solo x ragioni di BUON SENSO..ma anche x il fatto che i suoi sono sempre stati post utili ma soprattutto competenti!

Capisco Ciccio che ha la frenesia di comprarla..e penso che faccia bene ad attivarsi x prenderla prima possibile..se è questo che vuole..però non deve prendere quello di Careca come un rimprovero..ma come un consiglio da "amico"..xchè nn ha alcun interesse a dirti certe cose..!

Dopo..ognuno è libero di fare e comprare ciò che vuole..però un po di BUON SENSO vorrebbe che aspettare un mese in piu non sarebbe la fine del mondo..xchè andare a comprare un qualcosa da un qualcuno ad un prezzo così stratosferico se c aggiungiamo pure la prescrizione medica fasulla..insomma...non penso sia la miglior soluzione!

Ciccio..aspetta ..in fondo non penso che l alopecia sia una malattia mortale x la quale tu necessiti di una cura immediata ed a qualsiasi costo..e non penso nemmeno che in questo mese o 2..non so..che la tua alopecia progredisca enormemente..!

Poi..fai te..ragiona che il tuo cervello e scegli ciò che reputi la soluzione migliore x te!

Ciaooooooooooo!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...