capelluto Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 xxxxx esperti di computer avrei bisogno di un consiglio urgente.. Mi sono oramai deciso ad acquistare un portatile per esigenza di praticità però questo deve essere all'altezza di durarmi un pò. Si tratta di un CDC ( computer discounte), Intel Centrino 1,7 ghz 2mb l2 con 1024 di Ram e 80 giga di hd ed un ottima scheda grafica. Prezzo 1599 SOno indeciso con un altro totalmente uguale solo che ha 1,6 di processore invece che 1,7 e 60 giga di HD invece di 80. prezzo 1399 Ci sono 200 euro di differenza. Quale mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 da computer discount stavano vendendo in offerta (1 mese fa), l'ultimo Acer con schermo da 18', na favolaaaaa, prezzo speciale di 1800 euri. se puoi prendi quello. cmq qualsiasi scelta fai vai tranquillo su Acer ma solo su processore Pentium. I processori celeron fanno caga-re mentre gli Athlon riscaldano troppo per un portatile. www.computerdiscount.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Io faccio il tecnico di pc ne ltempo libeo,posso dirti tranquillamente che i computer intel sono tutti buoni! Nel computer la cosa più importante adesso è il software,il tuo windows devi aggiornarlo sempre e anche un ottimo antivirus aggiornato. quando compri il computer fatti mettere anche il service pack 2! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 quando compri il computer fatti mettere anche il service pack 2! ...e così quando si va a configurare il modem Adsl sai i casini che passa.... :cry: nb: e menomale che fai er tecnico! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 13 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Vi ringrazio xxxxx ma io vi chiedevo un consiglio per scegliere tra i 2 computer sopra citati da me... Infatti vorrei un compromesso tra le qualità di un portatile (praticità ecc) e le prestazioni ottimali. Si tratta della tecnologia centrino. Tra i 2 sopra menzionati con differenza di 200 euro consa mi consigliate? (almeno che non meli sconsigliate, sono tra le ultime offerte di computer discount) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 io di pc non ne so assolutamente niente,ma un portatile a 1600 euro quasi mi sembra un pochino sopra la media dei prezzi potrei sbagliarmi ma qui nei dintorni i prezzi sono leggermente più bassi un amico esperto ha appena preso il portatile (di buona qualità ma nn chiedetemi di più,credo sia un centrino,ma di più nn so) e lo ha pagato 1200 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 13 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Lady tutto dipende dalle prestazioni. Si trovano portatili anche sotto i 1000 euro ma a prestazioni che sono meno della metà di quello da me proposto.. IL mio dubbio è su quei 200 euro... spero qualcuno possa consigliarmil.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 si ma quello che dicevo è che il mio a mico se ne intende e ne ha preso uno bello di portatile con delle buone prestazioni e lo ha pagato così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 13 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Tutto dipende dalle esigenze, non è detto che a quel prezzo non si possa comprare un "buon portatile", dipende buono per cosa... Con le prestazioni che ho detto io a 1200 euro forse lo puoi trovare all'ingrosso od in posti accessibili ai più , ma non certo nei normali negozi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 forse dipende dal fatto che lo ha preso al mediaworld Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Xcastano chiaro Io ho installato più di 20 modem con il service pack 2 e devo dire che nn ho mai avuto problemi,cmq per nn avere problemi con il modem,quado fai l'abbonamento si deve richiedere sempre una connessione lan,tutti computer nuovi montano schede di rete già pronte per questo tipo di connessione x Tutti I computer intel sono buoni tutti,io ho un 2600 della AMD che va più veloce di un 4000,dipende tutto da come assetti windows,i computer nuovi sono solo più costosi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 modem lan! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 13 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 tornando alla domanda iniziale vale la pena spendere 200 euro in più per il modello sopradescritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 vedete può anche essere piccolo....ma l'importante è che funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 tornando alla domanda iniziale vale la pena spendere 200 euro in più per il modello sopradescritto? Tutto il resto e' uguale? Se hanno tutti e due il centrino e cambia solo l'HD e i 100mhz di processore in piu' secondo me ti conviene tenerti i 200 euro in tasca :) Se puoi pero' ti consiglio di vederli accesi uno affianco all'altro. Un buon schermo vale facilmente i 200E di differenza, ma l'unico modo per saperlo e' chiaramente di vederli accesi assieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 13 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Hanno anche lo stesso tipo di video Widescreen ecc ecc. Dite che 20 giga di HD in più e 1,7 invece che 1,6 di microprocessore non vale la pena 200 euro in più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 Basta che sfrutta la tecnologia centrino della intel! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 13 Aprile 2005 al posto tuo spenderei anche di meno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 14 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2005 xxxxx vedete io ho un'esigenza particolare: pur comprando un pc portatile vorrei che questo mi durasse a lungo, almeno per le applicazioni più comuni.. Poi leggo che sono usciti i microprocessori a 64 bit e che presto butteremo via tutti i computer... Ma che devo fare? Consigliatemi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2005 scusa ma il portatile ti serve per lavorarci? devi installare numerosi programmi pesanti? perchè credo che anche questa sia una informazione utile per il criterio di scelta del computer se devi usare solo office per esempio non credo che ti serva una bomba di pc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 14 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2005 (modificato) si bene con la lan solo che non tutti i servizi lo supportano se avete tele2 e richiedete un modem lan non vi funziona! mmazza che tecnici :P poi se le prestazioni del pc dipendono dal sistema operativo possiamo anche buttarli tutti perchè windows è un collo di bottiglia per adesso!! se fanno i processori a 64 e il s.o. è a 32 è la stessa cosa più o meno!! altrimenti l'athlon sarebbe già molto + veloce di un pentium. per le prestazioni dipende da cosa ci devi fare,se l'utilizzo che devi fare del pc è studio controllo documenti,e navigazione va bene il centrino. se devi usare programmi di grafica e giocare,meglio avere molta più ram e una sk grafica adeguata!! e un processore p4 come minimo Modificato 14 Aprile 2005 da plastiko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 14 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2005 difficile spiegarsi.. Il pc mi serve per studio e per lavoro (non sono ne un grafico ne un informatico). Però vorrei fare nei limite del possibile un investimento: avere un pc agibile che mi duri il più a lungo possibile per tutte le principali applicazioni.. Avevo optato per il centrino perchè mi dava maggior libertà.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giangi Inviato: 15 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 Sai la cosa migliore che puoi fare quale è? PASSARE A MAC!! Non te ne pentirai!Fidati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 15 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 Ah rieccoci! Il mac no perchè non saprei come fare a reperire il software.. Per favore consigliatemi su quelli che vi ho chiesot io.. Ed anche sugli athlon 64 bit... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 15 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2005 Xcapelluto Puoi tranquillamente prendere un 1,5 centrino con 512 di ram ,per quello che ci devi fare tu basta anche la metà di questa potenza.La cosa più importante adesso per un semplice utilizzatore di pc è il software,il windows devi tenerlo come una bomba,quando ti fai il computer ti consiglio qualche modifica per farlo rendere almeno il 20% in più.Per quanto riguara il nuovo amd,io consiglio solo tra 3000-3400, ci sono ancora dei problemi di surriscaldamento! :okboy: xPlastiko Mi spiace per te ma l'intera linea tele2 nn è ancora affidabile,io la sconsiglio sempre.Per quanto riguarda i 64bit ti ricordo che windows e da febbraio che ha prensentato Xp 64 bit! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati