Vai al contenuto

2 Settimane Di Duta :impressioni Rilevate!

lord

Messaggi raccomandati

Come fai ad accorgerti di arretramenti di qualche mm? Ti fai dei piccoli segni, confronti foto fatte esattamente nella stessa posizione o altro?

Te lo chiedo perche' anche a me interessa tenere sotto controllo l' arretramento progressivo e lentissimo delle tempie ma non ho trovato un metodo affidabile per i confronti.

se ti guardi allo specchio te ne accorgi che mancano dei capelli basta tenerli sott'occhio tutti i giorni e vedere che retrocedono pian pianissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi trovo veramente indeciso!.........prendo finasteride da oramai 4 anni e ultimamente sembra che la situazione peggiori di molto! Sono molto indeciso sull'iniziare una cura con duta, i pareri sono molto dicordi!  Ho un pò di paura sugli effetti collaterali. Che fare?

puoi provare la duta e vedere come va.

gli effetti sono gli stessi di fina per quanto riguarda gli eventuali sides

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx :diavoletto: , perchè alcuni accusano calo del desiderio e impotenza e altri no?sentite questo e ditemi cosa ne pensate:

Il DHT deriva dalla conversione del testosterone libero ad opera dell'enzima 5alfa reduttasi :okboy: .

La duta blocca l'enzima 5 alfa reduttasi, per cui una parte del testosterone libero non può più essere trasformato in DHT :okboy: .

Si può verificare quindi un aumento di testosterone libero oltre i valori normali; ma l'organismo tende all'equilibrio :34: , per cui, non potendo trasformare il testosterone libero in surplus in DHT, per compensare l'eccesso L'UNICA COSA CHE PUO' FARE è trasformarlo in estradiolo, ossia in ormoni femminili :34: :34: .

Questo può causare, fra l'altro, impotenza e ginecomastia :wacko: .

Nelle persone che però hanno un livello medio-basso di testosterone libero, l'aumento dei valori di testosterone libero dovuta alla mancata conversione in DHT può portare a dei valori alti di testosterone libero, ma sempre nella norma. Ne consegue che queste persone non manifestano impotenza ma anzi, un miglioramento addirittura delle prestazioni sessuali :D .

Così si spiegherebbe la diversità di effetti da individuo a individuo.

Una cosa è certa: la diminuzione della peluria è assicurata a tutti.

Spero rispondiate in tanti per conoscere il vostro punto di vista!!! Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
se ti guardi allo specchio te ne accorgi che mancano dei capelli basta tenerli sott'occhio tutti i giorni e vedere che retrocedono pian pianissimo.

scusa xxxx, ma questa francamente mi paiono caz zate , non credo proprio che tu possa riuscire ad occhio nudo a vedere queste cose. io ho fatto delle foto , e riesco a monitorare non oltre un mese dopo di che non riesco più ad individuare un pattern nemmeno stando ore e ore davanti alle 2 foto a causa delle continue variazioni di posizioni dei peli,in pratica in un mese o due i capelli non cambiano assolutamente (nel senso che non riesco ad individuarne nemmeno uno che sia caduto) , figuriamoci guardandoseli un giorno dall'altro se puoi capire qualcosa...

io faccio foto in dettaglio e uso programmi specifici per mappare ogni singolo capello e sono riuscito ad individuare ed osservare la caduta di soli 2-3 capelli durante 5 mesi di controlli serrati ... o tu hai una caduta abnorme (cioè perdi i capelli a ciocche) oppure è una cag...a

Link al commento
Condividi su altri siti

tu usi programmi specifici per mappare ogni singolo capello?

Forse sei piu "sfxxxto" di xxxx... :D :D scherzo eh!

Io non penso di essere sfxxxto perchè i capelli li ho ancora tutti in testa, tranne un leggero stempiamento fisiologico che finora ha retto bene.

faccio circa 2 anni di duta ad oggi.

Modificato da lord
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Caro xxxx se hai cosi' tanti capelli come dici io credo che se non avessi preso nulla ora saresti esattamente uguale. Altro che calvo. Che ne sai scusa? xxxxx state attenti con questa Duta (non mi da fiducia affatto) come lo dovete essere anche con la fina(che anch'io uso tra l'altro).

Siamo giovani e ci imbottiamo di farmaci. La storia non mi piace affatto.

Mettete caso (tocca le palle) che la vostra donna incinta abbia problemi al feto; non vi verrebbe il forte sospetto che possa dipendere da quella m..da che prendete? A quel punto non resta che prendere una cesoia e...zaac. Cosi' certamente riavrete i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...