ZpeppeZ Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 Poco fa ho telefonato al dermatologo dicendogli che oltre al minoxidil5%, volevo aggiungere una lozione con antiandrogeni tipo progesterone e spironolattone... Sapete la risposta che mi ha dato? Gli antiandrogeni usati topicamente non hanno nessuna utilità, non servono a NIENTE!!! Perchè dermatologi come gigli dicono che servono altri dicono che non servono assolutamente a nulla.... Ma che devo fare??? La ricetta comunque pure se volessi non so dove farmela fare, posso solamente provare con il medico di famiglia... che tristezza...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 non so che dirti zeppez.. io uso antiandrogeni da tempo insieme a minox ma non ho la minima idea sul fatto che mi abbiano fatto qualcosa o meno. in me rimane un grande dubbio. secondo me si dovrebbe aprire un sondaggio e chiedere chi ha avuto risultati usando solo antiandrogeni topici. io ancora non ho mai letto nulla in proposito ed e' un anno che frequento giornalmente i forum di tricologia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 lo scopo degli antiandrogeni topici è quello di inibire il legame tra il DHT e i recettori utilizzando dei farmaci antiandrogeni, i cosiddetti 'antagonisti recettoriali' che impediscono appunto il legame degli androgeni al loro recettore con un meccanismo di tipo competitivo. ricorda che occorrono sempre dai 4-5 mesi a salire per notare dei benefici visibili. purtroppo come asserisce il tuo dermatologo anche la nota Prof. Tosti dice lo stesso cioè che le Lozioni di PROGESTERONE, SPIRONOLATTONE o CIPROTERONE - “Sono inefficaci” http://www.capellichefare.it/focus_on/spec..._anticaduta.php tieni però presente che ci sono diverse scuole di pensiero. ci sono anche dermatologi secondo i quali la finasteride non serve a niente, ci sono quelli contrari al minoxidil etc. ritengo personalmente che la calvizie vada sempre affrontata da più angolazioni ed ogni persona risponde in modo differente alle cure. ci sono i cattivi e i buoni risponditori alla finasteride ad esempio ma se non provi coma fai a dire se a te da benefici oppure no. quindi considerando che questi antiandrogeni hanno costi bassi e sides nulli perchè non provare? fare un periodo di un semestre non ti costerà piu di una cinquantina di euro (per sei mesi in media), poi puoi trarre le tue conclusioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 4 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 Ma a chi dobbiamo affidarci? Ogni derma ha il propio pensiero.... poi se facciamo di testa nostra sbagliamo.. io non so più a chi credere... l'ultima alternativa che ho é andare dal medico di famiglia e vedere se mi fa la ricetta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 vedi le cose in modo troppo drastico. innanzitutto attendi il parere dei dottori Gigli e Marliani che sono stati tra i primi se non vado errato a scoprire le virtù degli antiandrogeni per la calvizie. poi come torno a ripeterti una semplice lozione eventualmente da abbinare al minoxidil non ti costa ne tempo ne denaro. il fatto che per qualcuno non funziona non dice che su di te non sia efficace. quando chiesi al mio derma del locoidon manco avesse sentito l'acido muriatico, invece per il telogen effluvium è stato davvero efficace. proprio ieri mi guardavo i capelli con un doppio specchio dopo che sono oramai quasi a 9 mesi che non predo la finasteride. ciao e sii fiducioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 beh sul funzionamento dei vari fina minox spiro proge devo dire leggo veramente pochissime volte di persone che dicono che gli siano ricresciuti i capelli. Anche sul minox 'sono dieci anni che si usa ma non si sa il principio d'azione' io non riesco a trovare da nessuna parte una foto, dico una che dimostri un incremento del patrimonio capillifero con il solo utilizzo del minox.Poichè quest'ultimo veniva utilizzato anche quando la fina non c'era mi chiedo....ma funziona o no? ovviamente se fa ricrescere i capelli ad una persona su 100 il mio parere è che non funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 4 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 (modificato) nessun prodotto fa ricrescere i capelli dove non ci sono piu. fina, minox hanno come principale scopo conservare la capigliatura ovvero contrastare l'evolvere dell'androgenetica. logicamente tutti coloro che dicono di non aver notato ricrescita dovrebbero chiedersi come sarebbero senza quei farmaci, cioè quanto sarebbero peggiorati, anche il non peggioramento è un risultato. cmq se si è buoni risponditori si può sperare che capelli fini e miniaturizzati dall'AA divengano un po più lunghi e robusti.infine gli antiandrogeni nono sono la base di una terapia ma un valido supporto, un qualcosa in più. una cura solo di antiandrogeni non avrebbe successo. Modificato 4 Aprile 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 4 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 4 Aprile 2005 Si ma reputo strano che dermatologi diano pareri cosi differenti su un prodotto! Non esiste chiarezza!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Il mio dermatologo ad esempio....dice che il minoxidil è inutile.... io penso una cosa....se vuoi mantenere quello che hai i topici vanno bene.....se vuoi ricrescita....bè....di capelli veri parlo. ci sarà un caso su un milione, se c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Glì antiandrogeni topici sono un cardine dela terapia del'androgenetica.Li usiamo da 15 anni xcon ottimi risultati.Se un prodotto come la finasteride assunto per via orale arriva fino ad i follicoli a bloccare il dht , perche' non dovrebbe farlo un topioco applicato sulla cuite del cuoio applicato ed ivi asorbito.. ma scherziamo.... Credo che molti medicxi non sappiano nemmeno cosa siano gli antiandrogeni, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 MAGICO DOTTOR GIGLI!!!! infatti molti medici non sanno nemmeno cosa sono gli antiandrogeni, l'ho sperimentato su me stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 5 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 unica alternativa farmi fare ricetta dal medico di famiglia... Il derma mi ha quasi alzato la voce ieri perchè forse gli sembrava che mettessi in dubbio la sua professionalità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZpeppeZ Inviato: 5 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Dottor Gigli perchè tutti questi pareri discordanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 molti dermatologi , qualcuno di questi ha paura a prescriverli. i due che ho visitato percepivo che l'avevano, limitandosi a dire inutili., come il minox! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dabi Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 (modificato) interessante....cmq confermo che tutti sti pareri discordanti non aiutano nessuno nè la credibilità dei dottori ne la tranquillità dei pazienti... siamo al ridicolo: se da 15anni si usa sto prodotto come mai esistono ancora pareri discordanti?...ci dovranno pur essere delle statistiche no? .....non si capisce... Concordo poi col fatto che fra tutti qui siamo diventati più esperti noi pazienti dei medici che chissà cosa fanno tutto il giorno...per poi dirti cose piatte e banali come...tal prodtotto nonserve la finasteride è una stronzata...e via dicendo...ma intanto all'estero vanno avanti e qui non si fa una ceppa. ora l'unica domanda cmq rimane la stessa...come mai non si leggono mai di casi davvero positivi su sto minox e finasterdie?..ok ogni caso è a sè però ci dovràa pur essere un mix giusto che aiuti, non dico una ricrescita incredibile e miracolosa, ma un degno segno di vita?. Io ribadisco....qui a leggere le testimonianze si usa sti prodotti per mantenere ma non per vedere risultati...e ok può esere buono per chi ha molti capelli ma...possibile cmq che non si hanno chiari risultati innovativi in campo di ricerca?.... perchè non si ammette che nonsiamo avanti come si pubblicizza? Altro punto...ma xchè non si consiglia direttamente un bell'innesto o cose drastiche ma che ti fanno alzare con i capelli dei 16anni la mattina?...non sarebbe più onesto e meno dispendioso?....queste sono le cose che non tornano......e poi si lamentano che la gente si rifà tutta....! chiaro se l'unica soluzione è quellla.....e funziona si fa! Altra domanda: ma vi sembra possibile vedere i 40enni o i 50enni con quasi le tempie perfette e non averle perfette già a 27?....e voi credete che lì ci sia l'uso di qualche lozione? ve prego.... per es. ma come mai gianni morandi ha i capelli perfetti più dei 20ennni? usa minoxidil? hihi Qui si rasenta il ridicolo....e intanto i farmaceuti si leccano i baffi. meglio i milioni al chirurgo....grazie. Modificato 5 Aprile 2005 da dabi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 questo è vero dabi.... però per farsi l trapianto bisogno essre in una situazione di calvizie stabile.... chi ancora ha i capelli che fa??!! purtroppo c'è solo finasteride (ancora la studiano che non ci hanno capito manco i medici) minoidil e antiandrogeni. ANCHE IO VORREI VEDRE UNO E DICO UNO CHE HA MANTENUTO! NON PARLO DI RICRESCITA! perchè è inutile prendersi in giro, vi accontentate di VELLUS o di peletti chiari...che quelli che sono? ZERO. Purtroppo a quanto si vede neanche si mantiene e ci si specula come i matti propecia esempio 56 euro -per avere 1mg di finasteride- per prendre un farmaco vari anni, vedere cadere lo stesso i capelli mentre lo prendi o quando smetti. In campo medico curiamo i tumori malattie gravi, facciamo trapianti di arti e non c'è rimedio alla calvizie. NON PRENDIAMOCI IN GIRO!!!. diciamo piuttosto che contano solo i soldi, che si fanno dietro la gente che ha paura e che soffre E MOLTI MEDICI E RICERCATORI AGISCONO COL PARAOCCHI. è inutile che aspettate anni il prodotto MIRACOLOSO. aspetterete un pezzo e probabilmente i capelli saranno già un ricordo da decenni. chi vuole i capelli con i farmaci aspetta un pezzo, parlo di capelli non contorni vari. la soluzione finale e rasati o trapiantati. e costa tutto un occhio sia farmaci che i trapianti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 ANCHE IO VORREI VEDRE UNO E DICO UNO CHE HA MANTENUTO! NON PARLO DI RICRESCITA! perchè è inutile prendersi in giro, vi accontentate di VELLUS o di peletti chiari...che quelli che sono? ZERO. cascate tutti nello stesso errore di fondo. tutto sta in che stadio della calvizie si interviene e da che tipo di calvizie si ha, aggressiva, piu lenta, come evolverà secondo un quadro genetico ereditario. questi prodotti possono cioè funzionare bene oppure no, ma dipenden anche da che stadio si usano. è logico cioè non pretendere che questi farmaci facciano invertire un processo che per natura progredisce. la calvizie si può bloccare ma un vellus non può diventare un anagen 3! sono dell'opinione che tutti questi farmaci sono molto efficaci negli stadi di calvizie iniziali, poi la calvizie va avanti e questi farmaci nno sono in grado di dare certi risultati troppo visibili ma al contrario dovreste chiedervi come sareste se non li utilizaste. io penso che ci sono due strade da seguire. o si accetta la calvizie o si combatte col beneficio dell'inventario e se verso i 30-35 anni si ha la possibilità e si è infelici ci si fa un trapianto. si buttano tanti soldi tra telefonici e cose inutili che in un paio d'anni un trapianto discreto si fa però non si può a priopri dire che un prodotto non è valido, ci sono molti che ne sono soddisfatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Si ma reputo strano che dermatologi diano pareri cosi differenti su un prodotto! Non esiste chiarezza!!! <{POST_SNAPBACK}> L'hai detto, non esiste chiarezza in medicina,nè in dermatologia nè altrove,ognuno ha una sua ricetta,proprio come al ristorante.Quello che è ridicolo e inaccettabile è la pompa magna dietro la quale si nascondono i medici in genere solo per il fatto di essere tali e come vedi anche alcuni dermatologi. unica alternativa farmi fare ricetta dal medico di famiglia... Il derma mi ha quasi alzato la voce ieri perchè forse gli sembrava che mettessi in dubbio la sua professionalità... <{POST_SNAPBACK}> Il derma andrebbe preso a calci in cxxx per legge,in casi come questo. molti dermatologi , qualcuno di questi ha paura a prescriverli.i due che ho visitato percepivo che l'avevano, limitandosi a dire inutili., come il minox! <{POST_SNAPBACK}> ovvio,se ti dicessero la verità,cioè che è più che utile,soprattutto se ti dicessero che è una delle 3 cose, oltre a fina e antiandrogeni topici,ad essere attivo vs alopecia,quando mai tu torneresti da loro a fartelo prescrivere dopo una visita da 100 euro di media,invece di andare dal medico di base che te lo prescrive gratis???? ora l'unica domanda cmq rimane la stessa...come mai non si leggono mai di casi davvero positivi su sto minox e finasterdie?..ok ogni caso è a sè però ci dovràa pur essere un mix giusto che aiuti, non dico una ricrescita incredibile e miracolosa, ma un degno segno di vita? ce ne sono molti...io con fina,minox e spiro in 2 anni sono passato da hamilton 4 a hamilton 2... Altro punto...ma xchè non si consiglia direttamente un bell'innesto o cose drastiche ma che ti fanno alzare con i capelli dei 16anni la mattina?...non sarebbe più onesto e meno dispendioso?....queste sono le cose che non tornano......e poi si lamentano che la gente si rifà tutta....!chiaro se l'unica soluzione è quellla.....e funziona si fa! la gente si rifà tutta xchè è cretina...x riavere i capelli dei 16 anni dovresti avere a disposizione 30.000/40.000 uf che nessuna donor può permettere.forse con la hair cloning. Altra domanda: ma vi sembra possibile vedere i 40enni o i 50enni con quasi le tempie perfette e non averle perfette già a 27?....e voi credete che lì ci sia l'uso di qualche lozione? ve prego....per es. ma come mai gianni morandi ha i capelli perfetti più dei 20ennni? usa minoxidil? hihi ma che cxxxx stai dicendo???? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 Volete vedere se gli antiandrogeni funzionano? Allora prendete un bello scalpo maschio androgenetico e quindi seboso (non dico seborroico, basta una normale produzione di sebo maschile "androgenetico", che nel giro di 24 ore dall'ultimo lavaggio di rende la pelle untuosa, soprattutto nelle zone spelacchiate). Applicate lozioni con antiandrogeni (ciproterone e/o progesterone e/o estrone base), anche a giorni alterni, e controllate la produzione di sebo. Sara' notevolmente diminuita: pelle meno untuosa. Poi smettete e ricontrollate. E' facile, e' proprio come accendere e spegnere un'interruttore. Questo ovviamente non prova che gli antiandrogeni arrestino la caduta o facciano ricrescere i capelli, ma almento fuga ogni dubbio sul fatto che essi "funzionino" o meno. Sicuramente vengono assorbiti in modo sufficiente a regolare l'azione delle ghiandole sebacee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 5 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 5 Aprile 2005 (modificato) Un po di Polemica con Curvadong....... Curvadong ha scritto: ce ne sono molti...io con fina,minox e spiro in 2 anni sono passato da hamilton 4 a hamilton 2... sei passato dalla Hamilton IV alla Hamilton 2???? :blink: ma l'hai mai vista la scala di Hamilton tu??? eccotela.... ma sai cosa vuol dire dalla hamilton 4 alla 2?????? ahahahahaha :D :D se Hasson & Wang ti leggessero sai le risate??? :D con un buon trapianto e forse nemmeno....e tu ci sei riuscito con fina e minox ma fammi il piacere! la hamilton 4 è un grado significativo della calvizie androgenetica e non vedo in base a quali poteri occulti si può riuscire a passare alla scala 2 dove non c'è quasi presenza di capelli displastici. dalla 4 alla 2 c'è un abisso. posso capirre che un Hamiltion 2 recupera alla 1 e che un Hamilton 3 magari passa alla 2.....proprio per grazia ricevuta. sei unico. forse tra un passaggio e l'altro sei passato pure per Lourdes :D :D :D sulle altre tue baggianate telematiche. Curvadong ha scritto:L'hai detto, non esiste chiarezza in medicina,nè in dermatologia nè altrove,ognuno ha una sua ricetta,proprio come al ristorante falso, ci sono centinaia di studi al riguardo. la stessa Sitri ha degli articoli molto esaudienti. gli stessi dottori possono confermarlo. non c'è chiarezza? no, ci sono persone che non sanno un tubo e si lanciano in queste definizioni senza ne capo ne coda. Curvadong ha scritto:Il derma andrebbe preso a calci in cxxx per legge,in casi come questo questo è un atteggiamento quantomai offensivo. alcuni dermatologi che conosco sono contrari all'uso di antiandrogeni anche ad uso topico per via dell'assorbimento sistemico. purtroppo chi non approfondisce nel campo della tricologia spesso ha delle idee non evolute per così dire. nel caso di progesterone e spironolattone comunque ciò è anche in relazione alle % utilizzate, sono cmq antiandrogeni, non acqua fresca. Curvadong ha scritto:ovvio,se ti dicessero la verità,cioè che è più che utile,soprattutto se ti dicessero che è una delle 3 cose, oltre a fina e antiandrogeni topici,ad essere attivo vs alopecia,quando mai tu torneresti da loro a fartelo prescrivere dopo una visita da 100 euro di media,invece di andare dal medico di base che te lo prescrive gratis???? fai apparire l'intera classe medica come degli sciacalli e che diamine. ci sono molti seri professionisti nel settore così sfiduci tutti e alla fine si finisce per farsi autoterapie che sicuramente non sono migliori. tornare dal medico ha lo scopo di apportare delle varianti alla cura, se si parte dai tuoi principi uno parte sconfitto in partenza. esistono pochi principi validi per l'androgenetica ma vanno saputi usare, variare, alternare. il segreto è colpire la patologia da varie angolazioni. Curvadong ha scritto:la gente si rifà tutta xchè è cretina...x riavere i capelli dei 16 anni dovresti avere a disposizione 30.000/40.000 uf che nessuna donor può permettere.forse con la hair cloning. non ti puoi abbrogare di rappresentare il pensiero della 'gente'. chi sei? il trapianto si fa solo quando la calvizie si è in parte stabilizzata. si possono ottenere ottimi risultati ma conta la situazione di partenza come nella terapia androgenetica. poi un adulto che in media verso i 37-40 anni fa il trapianto non spera certo di avere i capelli di un 16 enne. (dabi)Altra domanda: ma vi sembra possibile vedere i 40enni o i 50enni con quasi le tempie perfette e non averle perfette già a 27?.... è possibile poichè quelli cui ti riferisci sono soggetti non predisposti alla calvizie androgenetica. Morandi non usa probabilmente nessula lozione se non un cosmetico e una tintura. (a meno che non abbia capelli sintetici ma non credo), è solo un soggetto non predisposto alla calvizie androgenetica, quindi i suoi follicoli non sono sensibili al dht. nessun soggetto che ne soffre arriverebbe alla sua età in quelle condizioni fidati. 2 risate ci volevano proprio, come sempre Grazie Curva! : :D :fischietto: :lol: Modificato 5 Aprile 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 Ce l'hai con me xchè ti prendo sempre per il cxxx in off-topic eh :D :) ????Ma sì in fondo è comprensibile.. 'diamocele di santa ragione :okboy: ....d'altra parte se c'è da fare la figura del xxx tu gareggi ogni volta imprendibile e io invece,dovresti apprezzare, mi limito veramente al minimo sindacale nell'infierire sulle scemenze che scrivi...vabbè,la riconoscenza nn è di questo mondo :60: il miglioramento da me ottenuto con fina,spiro e minox.......... ti confermo i sostanziali 2 gradi in 2 anni,anche se la mia situazione attuale è intermedia tra le 'scale' 3 e 2 Hamilton,ma insomma dovendo giudicare più vicina al 2.Chiediamo pure a Gigli se lui esclude tale possibilità. per la chiarezza in medicina....non ho detto che nn esistono studi,BABBEO :D ,ma che molti medici non li conoscono o nn li adottano,non volendo o non contribuendo di fatto alla chiarezza derivante dall'avere uno standard scientifico up-date-able x default una volta che l'evidenza di certi lavori viene acclarata.Questo non avviene in medicina,ognuno purtroppo ha il diritto di disconoscere(ma su quali basi dovrebbe dirlo...)i lavori degli altri.Ciò è grave e indiscutibile e a niente valgono le diplomazie e le spiegazioni di nessun tipo:calci in cxxx materiali ci vogliono,al limite anche regressive prese per le orecchie. per la classe medica che farei apparire etc.....se un derma si rifiuta di prescrivere minox ad uno che ha androgenetica xchè "non serve a nulla"(come il caso quotato da me)ribadisco che la classe medica si declassa da sola..... non ti puoi abbrogare di rappresentare il pensiero della 'gente'.Chi sei? "ABBROGARE"??? :supersorriso: 2 risate ci volevano proprio come sempre Grazie Curva.. UAH!UAH!UAH!UAH!.....................UAH! :lol: :lol: :lol: :ok2: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 un po di polemica con entrambi: Castano alle volte rispondi senza aver letto quello che si scrive...cmq Come ha scrito curva se molti utenti ancora si chiedono se una cosa o l'altra funziona è proprio perche non c'e' chiarezza. Se il minox fina proge etc etc. servono solo a mantenere la situazione ALLORA TU E NESSUN ALTRO POTRA MAI SAPERLO perchè puo darsi che la a.a si sia fermata oppure puo darsi che abbiano fatto effetto i principi da te usati. Quindi non dire che si cade nello stesso errore non esiste uno straccio di studio scientifico serio sul minoxidil per cui ancora oggi si dice che 'non si conosce il principio di azione' stiamo ancora alla coda di rospo. Curva rimango stupito per i tuoi miglioramenti avrai mica foto del prima e del dopo da mettere sul forum? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 :D ribadisco che passare da una 4 a una 2 di Hamilton è un Miracolo. puoi girare la frittata come vuoi cmq come mi fa eco l'amico qui sotto Curva rimango stupito per i tuoi miglioramenti avrai mica foto del prima e del dopo da mettere sul forum? ma casualmente Curvadong ci risponderà che non ne ha perchè le ultime risalgono a quando era pargolo eppure ti ho messo la foto della scala di Hamilton dove pure mio nipote in fasce ti direbbe la stessa cosa cioè che è impossibile con le terapie passare da una 4 a una 2. :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 Castano alle volte rispondi senza aver letto quello che si scrive... ammappela questo xchè ho quotato più di 5 passaggi maazz shadow te sta a calà la palpebra! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 6 Aprile 2005 (modificato) Non ho foto del prima tutto lì.Ma confermo il grado,7(!!) diciamo,di miglioramento.Comprendo benissimo lo stupore,vago sui forum di calvizie dal '98 e nn ho nessun interesse particolare ad essere creduto.Chiedete però a Gigli e Marliani se non hanno casi analoghi tra i pazienti che quotidianamente e per 2 anni mettono sia minox con estrone che spiro con proge +assunzione di fina.Sono sempre stato un ottimo risponditore a fina,dopo averla cessata per 3 anni(insieme a tutto il resto) ed essere tornato quasi ham.4 ho ripreso 2 anni fa, temendo il noto effetto assuefazione, invece nulla,ancora ispessimento degli esistenti e lenta ma costante tramutazione di peluria in vellus,poi terminali e capelli veri e propri...il resto lo fa l'applicazione costante delle lozioni che vario di continuo per lo stesso timore,l'alta percentuale di tutti i principi(alta nei limiti consigliati dai medici) e indubbiamente la risposta positiva che il mio organismo dà alla terapia. Io uso minox al 7%,spiro al 5% proge al 3%,estrone se nn erro 0.05...lavo il cuoio capelluto tutti i giorni,prendo 1/3 di fina(prima 1/4..).I disegni della scala ham. spesso non rappresentano la situazione per quella che è,danno indicazioni di massima,ma per dire nessun ham.2 reale ha evidentemente quella densità del disegno,neppure un ham 1 reale ha la densità dell'ham.2 del disegno,per dirvi che se state fermi alle due scale ham,anche se io per primo le ho citate,potete non capire l'evoluzione di certe androgenetiche,che peraltro come spesso si dice sono tutte diverse.Al di là del fatto che mi crediate o meno(avete tutto il diritto di dubitare...) il consiglio che vi dò è di curarvi per almeno un anno con meticolosa applicazione..non è meticoloso ad ex: -prendere la fina ad orari ogni giorno diversi. -prenderla 4 volte la settimana. -darsi il minox 4 volte la settimana. -lavarsi i capelli 1 volta la settimana:una cosa è la pulizia più o meno effettiva dei capelli,altra cosa è lo stato in cui il cuoio capelluto si trova per ricevere ed assorbire le lozioni...una patina impercettibile di sudore e smog può diminuirne e di molto l'assorbimento. per shadow.....la questione minoxidil..... non è che non esistano studi sulla sua efficacia,di quelli ce ne sono tanti...è che non si è ancora capito esattamente quale sia il preciso meccanismo d'azione dello stesso minoxidil.... Modificato 6 Aprile 2005 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati