Vai al contenuto

Che Votate Alle Erezioni Regionali?


Messaggi raccomandati

Un poraccio si sente rappresentato da uno che vive nel lusso se quello che vive nel lusso fa leggi che lo tutelano. STOP poi la planimetria della casa di DAlema, le vacanze di Veltroni o quant'altro non interessano a nessuno...

 

punti di vista. ho letto comunque con interesse ciò che hai scritto perchè hai detto delle cose giuste ma è per quest'ultimo punto che il centro destra ha vinto in italia e vincerà queste regionali.

 

rettifico quanto alla parte finanziaria delle retribuzioni. questi alcuni dati 'terrificanti'.

 

STIPENDIO € 19.150,00 AL MESE

 

PORTABORSE circa € 4.030,00 al mese (generalmente parente o

familiare)

 

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa € 2.900,00 al mese

 

INDENNITÀ DI CARICA (da € 335,00 circa a € 6.455,00)

 

+

 

TELEFONO CELLULARE gratis

 

TESSERA DEL CINEMA gratis

 

TESSERA TEATRO gratis

 

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

 

FRANCOBOLLI gratis

 

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

 

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

 

PISCINE E PALESTRE gratis

 

FS gratis

 

AEREO DI STATO gratis

 

AMBASCIATE gratis

 

CLINICHE gratis

 

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

 

ASSICURAZIONE MORTE gratis

 

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

 

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per € 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

 

Circa € 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo

servizio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sapete chi si identifica nella sinistra di oggi? il figlio di papa contestatore per sport che veste hippi ma con vestiti di armani, che cammina coi jeans rotti con la carta di credito di papa, che frequenta l'università per sport e mangia a casa riverito, che fa il finto barbone per strada ma poi mangia dal mc donads, che fa le manifestazioni solo per farsi le canne all'aria aperta e sfidare la polizia.

 

e dove li metti quelli che vogliono farsi i dreadlocks in testa per fare la persona "na cifra trendy" cor fisicazzio nel porsche cayenne???

:34: :34: <_< -_-

Modificato da harlequin
Link al commento
Condividi su altri siti

che fa il finto barbone per strada ma poi mangia dal mc donads

 

forse perchè dal mcdonalds un hamburger costa 0,50 cents??

e poi fare il barbone per strada impedisce a uno di andare a mangiare dove cacchio gli pare??in un posto che poi costa poco?

scusa mi spieghi perchè quelli che fanno i barboni nn potrebbero andare a mangiare dal mcdonalds?

Link al commento
Condividi su altri siti

la smentita postata da anlan non smentisce niente perchè se è falso che hanno una tessera specifica per il teatro, cinema etc... è invece vero che la tessera di parlamentare gli da diritto di entrare gratuitamente nei locali pubblici. proprio l'anno scorso ci fu un caso di cronaca (uscito su tutti i giornali)in cui il senatore Schifani di FI chiamò i Carabinieri perchè il proprietario di un cinema non voleva farlo entrare gratis come giustamente lui aveva diritto di fare conla tessera da parlamentare.

Allo stipendio netto va aggiunta la diaria giornaliera: cioè se tu non ti presenti nemmeno un giorno al lavoro senza obbligo di giustificare niente a nessuno prendi ugualmente lo stipendio (ci sono veri recordmen di assenteismo) poi per ogni giorno che vai in parlamento prendi una diaria giornaliera in più allo stipendio fisso.

Così come il telefono cellulare se tu mi dai un bonus di 4.572.000 lire. di scatti gratis annui è ovvio che equivale ad avere il cellulare gratis.

E così per tante altre cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' stravolta come interpretazione.

Per le informazioni aggiornate sul trattamento economico dei deputati cosa c'è di meglio della stessa >> Camera dei deputati <<.

 

Per inciso la diaria non è un premio di presenza in parlamento (come vorresti far credere) ma è un rimborso spese per soggiorno a roma fornito ai deputati non residenti (Euro 4003/mese). La decurtazione è pari a 206,58 per ogni giorno di attività parlamentare in cui si svolgono votazioni nel quale il deputato sia assente.

 

Le spese telefoniche sono rimborsate entro il limite annuo di Euro 3.098 all'anno : tutte. Non sono forniti telefoni cellulari a nessun deputato

 

Nessun rimborso di spese postali.

Rimborso invece delle trasferte per "rapporti con l'elettore".

 

Si smentiscono quindi scemenze quali:

- piscine e palestre gratis

- auto blu con autista gratis

- assicurazione infortuni gratis

- assicurazione morte gratis

- francobolli gratis

- portaborse (lol)

- cliniche gratis

 

Sicuramente prendono un eccellente stipendio ma evitiamo almeno di mistificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

castano ma te in che paese vivi?

dopo anni di regime comunista? in 50nni di repubblica la sinistra ha governato solo per 2 anni scarsi,il resto è destra piena e centro destra....ti ricordo che tutto quello che ha promesso berlusco ni non l'ha fatto,le grandi opere?

al nord ci sono i treni monorotaia nel 2005 roba da pazzi,l'abbassamento delle tasse? indagine federconsumatori (che è apolitica) denuncia un aumento di + di 600 euro tra luce gas acqua ici etc,

le regioni con la devolution hanno aumentato le tasse e si sà che ci sono regioni che purtroppo da sole non ce la fanno,come faranno campania,basilicata etc? bisogna pensare anche agli altri non solo a se stessi.

l'occupazione è aumentata,certo ma anche studiando ti ritrovi sempre il contratto di collaborazione,che è un ricatto,non hai nessun vantaggio e solo doveri,se ti ribelli ti cacciano,e anche se sei bravo non ti prendono in considerazione per un contratto diverso,perchè possono spremere altri con lo stesso contratto e molte tasse in meno così come doveri.

poi che palle co stò "comunista" il comunismo europeo non ha niente a che vedere con quello dell'est,eppure lo si associa spesso e volentieri,nessuno dice che da quando è crollato sono usciti personaggi come abramovic&co. e ci sono persone che si sono viste abbassare la soglia di povertà,lavoro non ne trovano almeno prima avevano un sussidio,

a questo punto in base alle politiche e ideologie comuniste i paesi scandinavi dovrebbero essere appellati in questo modo no?

tutti hanno un sussidio e ci sono condizioni particolari per il lavoro,

eppure non c'entrano niente col comunismo e sappiamo bene che sono i paesi + democratici e "avanti" del mondo per quanto riguarda la condizione di vita. (però sono scorretti a calcio :P )

io dico c'è gente che è morta per avere diritti nel mondo del lavoro,

questi diritti li abbiamo persi tutti,non esiste meritocrazia,ma dico sai quanto ti rode quando i raccomandati ti passano avanti,e te lì buono a lavorare e vedi gente incompetente che si gira i pollici bah,

in conclusione se si contunua così torniamo al nel post boom industriale

gente che si massacrava per un tozzo di pane.

 

ps

con i contratti precari nessuno ti da un mutuo e a roma una casa a meno di 1000 euro non te la da nessuno,chi stà con mamma o papà non può capire che significa che non riesci quasi a mangiare,prima o poi capita a tutti però è facile parlare in condizioni agiate.

Link al commento
Condividi su altri siti

anlan evita te di dire "scemenze" mio papà ha fatto la scorta per 5 anni a silvio fidati di quello che dico:

 

punto primo:

intanto il gettone lo danno anche a chi è assente,come ancora oggi chi è assente vota,e quando vota prende il gettone.

punto secondo:

gli euro sono passati a 5000 netti per l'affitto.

 

punto terzo:

con tutti i soldi che prendono hanno diritto a un buono di 5000 euro per un pc che paghiamo noi.

 

punto quarto:

auto blu autista e scorta la paga lo stato,prima era data a tutti ora no,però ancora molti ne usufruiscono.

 

punto quinto:

quando vanno in giro non pagano mai dove mangiano,benzina,assicurazioni,pedaggi (e fidati girano molto e sempre in ristoranti costosi)...hemm spese di rappresentanza.

 

punto sesto:

sai quanti buoni benzina delle varie case petrolifere girano alla camera?

ho visto pacchi PIENI!così anche moglie e figli sono accontentati.

10-20-50-100 euro

 

punto settimo:

i portaborse,per lavoro ho frequentato uno studio a pzza colonna a roma,

per un politucolo c'erano 5 persone li stipendia tutti lui col gettone e sussidio?..humm non credo prendevano un botto di soldi,tra l'altro tutte le settimane allo stadio alimpico andavano in tribuna monte mario (200 euro a botta) senza pagare,bastava una telefonata,così come TUTTI i concerti teatri,mostre etc bastava solo una telefonata.

 

basta chiudo qui ne avrei tante da dire tu su cosa ti basi?

su quelllo che è scritto sul sito?

ma sinceramente se fai cose illegali o peggio "immorali" lo sbandieri o occulti per tenerti buoni gli elettori?

 

ps.

 

per la cronaca io sono doppiamente cretino perchè pur potendo cerco di trovarmi sempre lavori da solo e non accedere a nessuna "raccomandazione" perchè vorrei lavorare per meriti e non per un kalcio in kulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo appunto sulla storia del "lavoro". i

contratti di collaborazione non sono stati inventati da questo governo, è solo dall'anno scorso però, con questo governo, che sono stati imposti limiti al loro utilizzo, così che , almeno in molti casi, le aziende non sfurttassero più di tanto i collaboratori che avrebbero dovuto essere tranquillamente assunti a pieno titolo.

ho visto molte persone che conosco farsi come "collaboratori" orari scelti dalla ditta, in questo caso il call center della Seat pagine gialle (892424), non avere malattia o ferie, tuttavia dover addirittura bollare la cartolina al minuto....cosa che nella collaborazione non esiste.... adesso queste persone sono almeno state assunte a tempo determinato, hanno malattia, ferie e contributi versati al 32% invece che a un 17,50%.

luce e gas sarebbero aumentati comunque, forse molti sarebbero stati più contenti di prendersi questo aumento di costi di forniture energetiche e rimanere anche senza i "20" centesimi in più dalla riduzione tasse... anche se poi io per prima di euro in più ne ho avuti una trentina a mese e non prendo chissà che stipendio da creso.

e per fortuna non si può certo dare colpa a un governo , qualunque esso sia, se nelle aziende italiane la meritocrazia è più che morta e le banche fanno cartello.

io non difendo questo governo, non attacco il vecchio della attuale opposizione, ognuno valuta per sè i pro e contro di entrambi e sceglie alla fine cosa ritiene più conveniente ma io dico che per una volta potremmo lasciar anche da parte le squadre di calcio e davvero valutare se ciò che è stato fatto in regione da chi c'era fino a ieri è stata una buona opera o meno, in caso contrario stia a casa.

oppure scegliamo la soluzione migliore e andiamo a vivere in svezia ;)

la cosa che sarebbe davvero da pretendere è la fine di queste scenate da asilo per cui una parte attacca l'altra perchè "è cattiva e brutta" , presentino i loro programmi e finita lì. il Q.I. nazionale si spera sia ancora a livello tale da poter valutare i vari obiettivi e metodi senza bisogno di politici astiosi, che vogliono far scegliere un governo in base a rimostranze, accuse, offese; neanche queste parole uscite dalle loro bocche fossero oro colato, nonchè unica base su cui decidere ... cosa su cui temo tutti loro sperino molto

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

anlan evita te di dire "scemenze" mio papà ha fatto la scorta per 5 anni a silvio fidati di quello che dico:

 

mi fido mi fido ...

 

punto primo:

intanto il gettone lo danno anche a chi è assente,come ancora oggi chi è assente vota,e quando vota prende il gettone.

 

Visto e considerato che la diaria viene detratta sulla base delle verifiche di presenza dei voti elettronici e data la diffusa figura del "pianista" (assolutamente trasversale) non è difficile aggirare la norma. Altro è far pensare che la legge venga disattesa sistematicamente: è un malcostume della classe politica non una legge dello stato.

 

punto secondo:

gli euro sono passati a 5000 netti per l'affitto.

 

Non vi sono fonti ufficiali a parte quella che ho postato quindi non posso che

prenderla per buona

 

punto terzo:

con tutti i soldi che prendono hanno diritto a un buono di 5000 euro per un pc che paghiamo noi.

 

Un pc 5000 Euro ???? Sono placcati in platino ??? lol. Credo tu ti riferisca ad una iniziativa del 1997 in cui vennero acquistati 670 pc (e relativa stampante) a tutti i 640 deputati (con un "resto" di 40) al costo medio a testa di 5 milioni a postazione. Grazie a dio non è che ad ogni deputato che viene eletto "si regala" un pc.

Credo che al Senato abbiano anche il "beneficio" di una connessione in banda larga.

 

punto quarto:

auto blu autista e scorta la paga lo stato,prima era data a tutti ora no,però ancora molti ne usufruiscono.

 

Sicuramente i ministri (che possono essere tali indipendentemente dalla loro carica di deputato), il presidente del consiglio, ed i membri delle varie commissioni per motivi legati all'incarico... non certo per andare al mare.

 

punto quinto:

quando vanno in giro non pagano mai dove mangiano,benzina,assicurazioni,pedaggi (e fidati girano molto e sempre in ristoranti costosi)...hemm spese di rappresentanza.

 

C'è un famoso ristorante in lombardia dove i personaggi "famosi" non pagano un euro basta che si facciano fotografare con il titolare.

 

punto sesto:

sai quanti buoni benzina delle varie case petrolifere girano alla camera?

ho visto pacchi PIENI!così anche moglie e figli sono accontentati.

10-20-50-100 euro

 

Bisognerebbe sapere se vengono pagati dallo stato o se sono forniti da lobby di potere.

 

punto settimo:

i portaborse,per lavoro ho frequentato uno studio a pzza colonna a roma,

per un politucolo c'erano 5 persone li stipendia tutti lui col gettone e sussidio?..humm non credo prendevano un botto di soldi,tra l'altro tutte le settimane allo stadio alimpico andavano in tribuna monte mario (200 euro a botta) senza pagare,bastava una telefonata,così come TUTTI i concerti teatri,mostre etc bastava solo una telefonata.

 

Ci sono anche i partiti che finanziano i propri eletti ed i finanziamenti sono ben più cospicui.

 

basta chiudo qui ne avrei tante da dire tu su cosa ti basi?

 

Bah ... forniamo software anche alle pubbliche amministrazioni e ti posso garantire che almeno qui in Lombardia agli sprechi ci stanno gran attenti. Prima di svecchiare i Pc aspettano che si consumino gli HD.

 

su quelllo che è scritto sul sito?

ma sinceramente se fai cose illegali o peggio "immorali" lo sbandieri o occulti per tenerti buoni gli elettori?

 

Quello che c'è scritto sul sito è legge dello stato.

Che poi ci siano il 98% (tra deputati e parlamentari) che la aggirano per trarre indebiti guadagni sarà anche un fatto (che rafforza l'incosistenza della nostra classe politica) ma non è la stessa che avallare l'idea di uno stato che tratta "se stesso" con i guanti d'oro.

 

per la cronaca io sono doppiamente cretino perchè pur potendo cerco di trovarmi sempre lavori da solo e non accedere a nessuna "raccomandazione" perchè vorrei lavorare per meriti e non per un kalcio in kulo.

 

Dovresti esserne fiero anzichè lamentarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi lamento perchè ki fà così deve ingoiare tanta troppo m...

cmq un'altra cosa la finanziaria prevedeva un finanziamento per il digitale terrestre...chi ha beneficiato quasi totalmente del contributo?

mediaset (tra l'altro andrà in atto un processo per corruzione),forse sono questi i soldi che finanziano i partiti?

 

meno male che gli exit-poll presi con le dovute distanze dicono che il paese sta cambiando idea fortunatamente,tranne ovviamente la lombardia.

speriamo che le nuove amministrazioni facciano meglio.

 

juno nelle grandi aziende c'è forse possibilità con questo contratto,ma dico TUTTE e dico TUTTE le società appaltatrici private medio grandi,ti trattano come uno schiavo,niente ferie,niente malattia,orari prestabiliti,sabato obbligatorio,livelli di subordinazione totale,ricatti (mi è capitato di dover rifirmare illegalmente un contratto sotto minaccia),nessuna società lo rispetta nell'essere in cui è stato concepito forse,sarò sfortunato ma da quando c'è questo contratto,che in sè potrebbe anche essere buono se venisse rispettato,il livello di stress e d'insoddisfazione è aumentato a dismisura.

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che gli exit-poll presi ...

 

Per te è un "meno male" ... per me è un tragico "purtroppo".

Comunque ... per restare in-topic, non credo proprio che i governi di qualsiasi schieramento avranno mai il coraggio di cambiare le politiche retributive dei parlamentari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te è un "meno male" ... per me è un tragico "purtroppo".

Comunque ... per restare in-topic, non credo proprio che i governi di qualsiasi schieramento avranno mai il coraggio di cambiare le politiche retributive dei parlamentari.

 

Anlan credo ke i risultati delle regioni siano la testimonianza che sono sempre meno coloro che credono nel miracolo italiano.Forse gli italiani stanno maturando in questo senso:se non vai bene te ne vai,al di là delle proprie posizion politike.Sono finiti gli anni della dittatura democristiana e pentapartitica. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io billo non ne sono così convinto: è solo un altro giro di giostra. CentroSinistra - CentroDestra - CentroSinistra - CentroDestra e alla via così ... di legislatura in legislatura con ogni nuovo governo che "erediterà" le magagne del precedente con tutti gli alibi connessi.

Purtroppo giochiamo a fare bipolaristi ma di bipolare non c'è proprio niente: la scheda elettorale era un nugolo di simboli.

Fino a quando non ci decideremo ad imporre lo sbarramento al 5% sarà sempre così.

 

Comunque oggi le regole sono queste e ... pazienza: l'abbiamo presa in saccoccia.

Mi aggrappo al sogno delle politiche ma ... in tutta sincerità ... è più utopia che sogno ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq un'altra cosa la finanziaria prevedeva un finanziamento per il digitale terrestre...chi ha beneficiato quasi totalmente del contributo?

mediaset (tra l'altro andrà in atto un processo per corruzione),forse sono questi i soldi che finanziano i partiti?

Ma cosa stai dicendo?

Con il digitale terrestre saranno disponibili numerosi canali ( cosa nn fattibile ora con la vecchia televisione ), che possono essere acquistati da testate giornalistiche, tv private ecc. a tutto vantaggio di una concorrenza maggiore, maggiore circolazione di denaro a causa degli introiti pubblicitari e quindi maggiore occupazione.

E intanto io ora per vedere il campionato pago 6 euro al mese mentre prima ne pagavo più di 25 ( mi sembra ).

 

L'alleanza di centro sinistra farà cadere il centro destra sicuramente, ma tale alleanza, secondo voi, è nata con un preciso programma o solo come un unione di tutti i partiti possibili della sx per far cadere il governo di centro destra?

All' opposizione è facile essere uniti, al governo molto ma molto meno.

Penso sarà un governo di sinistra molto fragile e l' Italia in questo momento storico non può permettersi di perdere tempo prezioso, spero di sbagliarmi!

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anlan evita te di dire "scemenze" mio papà ha fatto la scorta per 5 anni a silvio fidati di quello che dico:

 

e io ti dico a chi aspetti a farti dare un supercalcio nel cul.o e fare un po il raccomandato e trovarti uno di quei bei posti fissi?? è ammirevole il tuo punto di vista ma diamine pensa anche un po a te stesso.

 

nb, per tutti: io l'ho buttata cosi' giusto per sapere cosa avreste votato ed il mio riferimento era riguardo ai POLITICI IN GRANDE, quello con la Barca e l'Attico (Veltroni, D'Alema etc), ma dico: ndo la trovate la forza de scannavve dopo na dura giornata de lavoro?? voi vedè che so l'unico che lavora duro quà?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

anlan ma non ti rendi conto che se sbarrano al 5% perdete la lega,i partiti ex dc (che in queste regionali non erano in coalizione) e tranpò pure forza italia che sarà a poco + del 10 ora e se continua così,i voti della destra sono tutti di fini,che come leader è l'unico rispettabile perchè (anche se non sempre coerente) ha presenza.

 

per le alleanze "forzate": ma secondo te la lega non è un'alleanza forzata nella destra?

nel centro sud uno con un pò di senno può mai votare la lega? (anche perchè credo che sia poco presente,se pensavano alla mussolini (ke ha idee assurde a volte ma altre molto buone) forse cambiava qualcosa.

 

 

per il digitale terrestre:

il 90% dei canali direttamente e indirettamente è di mediaset

gli unici due sono la 7 e rai1 fuori,prima i 25 euro li pagavi sempre a silvio con d+ e a murdock (ma una percentuale di sky prima indovina di ki era?)

i soldi girano sempre nelle stesse mani.

 

 

anlan poi una cosa ma te sei imprenditore?

sennò come fai a esser contento del trattamento del governo?

io non dico che i politici di destra fanno skifo e la sinistra no,fanno schifo tutti,però va bene fare rimpasti,promesse non mantenute,ma esser preso per i fondelli proprio no.

almeno spero che voti an (ANland hehe)

 

cmq magari sbarrassero al 5%! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

i soldi girano sempre nelle stesse mani.

A me sinceramente non mi importa nulla in che mani girano, se a me danno un ottimo prodotto a 6 euro invece di 25 sono più che soddisfatto

 

 

 

I programmi che si vedono ora sulla tele dig terrestre sono:si vedono ora sono:

Canale 5 Italia 1 Sportitalia LA7 MTV ITALIA Canale D Rete 4 RaiUno RaiDue RaiTre LCI (La Chaîne Info) Radio Italia tv LA7 Cartapiù Music Box 24ore.tv Class News Coming Soon BBC World Boing Mediaset Premium RaiSportSat RaiNotizie24 Rai Edu1 RaiUtile RaiDoc Radiouno Radiodue Radiotre

FD auditorium.

Se la televisione analogica arriva ad avere 50 canali, quella digitale terrestre potrebbe arrivare da 5 a 10 volte tanto.

 

Puoi portare argomentazioni a sostegno della tua tesi

il 90% dei canali direttamente e indirettamente è di mediaset
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non leggo bene i numeri ma con lo sbarramento al 5% sparirebbero in primis UDEUR, Federazione dei verdi, Italia dei Valori, Partito dei Pensionati, SDI, Nuovo PSI, liste, listarelle e tricche-trac.

 

Che dire poi di alleanze come quella di Puglia a sostegno di Nichi Vendola (Democratici di sinistra - La Margherita - Popolari Udeur - Verdi per la pace - SDI -

Rifondazione Comunista - Comunisti italiani - Lista Primavera - Italia dei valori con Di Pietro - Partito Pensionati - DCU - PSDI Socialisti aut. Repubblicani europei) o quella di Storace nel lazio (Forza Italia - AN - UDC - Lista Storace - Pensionati -Costituente Democratica Cristiani d'Europa - Movimento idea sociale con Rauti - Lista Consumatori - PRI PLI - Nuovo PSI - Il Trifoglio per Storace).

A me più che bipolarismo sembra una spaghettata: che dire della lista "Consumatori Basta truffe e tasche vuote" a sostegno del candidato ligure ? :blink:

 

Comunque si ... sono un piccolissimo imprenditore e francamente non mi sento dalla parte dei "favoriti" da questo governo: sicuramente tra i "vessati" del governo precedente (IRAP docet).

 

Va bè ... chiudo tutto e mi godrò i miliardi di euro che sono riuscito a fare: sicuramente il cen-sin non avrà problemi a trovare lavoro per coloro che lascio a casa. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

schiavo,niente ferie,niente malattia,orari prestabiliti,sabato obbligatorio,livelli di subordinazione totale,ricatti (mi è capitato di dover rifirmare illegalmente un contratto sotto minaccia),nessuna società lo rispetta nell'essere in cui è stato concepito forse

 

nel caso in cui adesso, con la nuova legge , venga fatto un co.co.co., il contratto va presentato all'INPS, che ne controlla la legittimità. nel caso in cui non fosse più che attinente alla nuova legislazione, anche nella definizione del progetto, programma o fase di esso, l'azienda sarebbe sanzionata.

idem se, in caso di non rispetto delle regole base del co.co.co. , si fa denuncia all'ispettorato del lavoro (ferie e malattia non sono pagate perchè comunque "autonomo" ma non ci sono orari de non al massimo nel range di apertura dell'azienda. non esiste obbligo di andare un giorno piuttosto che un altro poichè è il collaboratore che si da i suoi tempi nel rispetto del tempo massimo del progetto ).

la presenza di bollatura, obbligo di sabato e così via sono sinonimi di dipendenza. la sanzione, in questo caso, che viene comminata all'azienda è l'obbligo di assunzione a tempo indeterminato del co. co.co., assunzione retroattiva dall'inizio del contratto, e se un'azienda ha più di 15 dipendetni poi ha bisogno di una giusta causa per fare fuori il "nuovo assunto".

è un contratto di xxxx, ma se lo violano fate valere i vostri diritti, solo così le aziende smetteranno di fare dei contratti un cappio al collo a tutti noi e un grosso guadagno a se stesse a spese di altri ;)

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...