Vai al contenuto

Che Votate Alle Erezioni Regionali?


Messaggi raccomandati

alle elezioni Regionali? sono molto confuso al riguardo. dopo anni di Regime 'comunista' ho votato FI. da un lato il berlusca mi sta sulle @@ ma devo riconoscere che per alcune cose il suo governo qualcosa di buono ha fatto. purtroppo come dice mia sorella il comunismo vero e la vera sinistra sono finiti con berlinguer. ora tra un bertinotti col superattico, un d'alema con la barca di 27 metri e un veltroni che frequenta cortina è un po triste per un proletario sentirsi rappresentato. dall'altro canto FI e alleati non riescono pur volendolo fare a rappresentare il cittadino medio. in pratica io non mi sento rappresentato da nessuno dei due schieramenti ma dico che almeno nella loro politica quelli di FI & Co. sono piu coerenti rispetto alla sinistra troppo litigiosa e in combutta con se stessa.

 

in parole povere non vedo il centro sinistra compatto e adatto a governare. sanno solo accusare ma loro nel loro passato governo non hanno fatto un bel niente.

 

logicamente non voglio alimentare polemiche. che famo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sinceramente non capisco come si fa a contestare D'Alema e Bertinotti perchè hanno l'attico e la barca e si sta dalla parte di chi ha 100 attici, 200 barche, 1000 case, 3 televisioni, un milione di auto e soldi a non finire. Cioè contesti uno perchè ha qualcosa e poi voti uno che ha 50.000 volte di più?!?! :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni ho seguito numerosi dibattiti politici:

porta a porta, ballarò, punto e a capo, otto e mezzo ecc.

Ma sapete una cosa, non per polemizzare, ma non ho capito niente del programma del centro-sinistra, esiste? Ho solo ascoltato polemiche contro il centro-destra e niente più.

 

In ogni caso penso che le elezioni le vinceranno Bertinotti e i suoi alleati poichè, in una situazione di stagnazione economica vince quasi sempre l' opposizione.

 

In ogni caso io sono soddisfatto dell' operato di questo governo, sono state effettuate molte riforme, la riduzione delle tasse, l' aumento dell' occupazione, bassa inflazione.

 

L' unico neo, che tra l' altro non è imputabile al governo ( ma dato che con qualcuno bisogna prendersela è giusto prendersela con lui...) è ll' abbassamento del potere di acquisto dovuto alla scarsa concorrenza del nostro mercato interno.

In poche parole: i commercianti con l' euro ci hanno marciato ( 120 mila lire = 120 euro ) ed essendoci poca concorrenza ( non siamo in usa o in gb ) e un pò per colpa nostra ( magari dovremmo ricercare con più attenzione il negozio più conveniente ecc ) i prezzi non si sono più di tanto abbassati, anzi sono rimasti invariati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano fa come me:comincia a pensare colui ke in passato hai scelto.In questi anni t è piaciuto ciò ke ha fatto per la tua regione,per la tu città?Se si,votalo.Se no,cambia.vota per un altro.In italia dobbiamo ragionare in questi termini:chinon ha funzionato via,cambi aria|!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente non entro in meriti politici perchè so solo che si finisce con il litigare e sinceramente non mi schiero però non amo sentire dire cose assurde e scarse di obiettività. Allora... Perdonami ma l'unica cosa che vedo di buono in questo Governo è la legge antifumo altro non vedo. La riduzione delle tasse?! Sì, 20 centesimi per i stipendi medi e 2 euro per quelli medio alti! Dove sta questo aumento dell'occupazione? Qualcuno per favore me lo faccia vedere. Riduzione dell'inflazione?????? Ma se il PIL è bloccato ed anzi aumenta di grado come fa l'inflazione a scendere?! :34:

Un Governo come questo che centra tutto sull'economia, tralasciando aspetti sociali fondamentali, non è stato capace nemmeno nei suoi programmi, se non per i ceti più alti, come era facilmente auspicabile.

Insindacabilmente, in quanto cosa oggettiva, il Governo si è prodigato molto invece per fare leggi salvaberlusconi, per non far fare il giusto corso alla giustizia.

I commercianti, a cui si imputa di aver approfittato del cambio della moneta, votano quasi tutti Berlusconi, quindi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non mi sento rappresentato da nessuno e probabilmente non vedo da parte di nessuno quella sincerità e naturalezza che mi farebbe dire:"beh voto lui"....sono tutti troppo politici, troppo pronti a spalare xxxx addosso alla formazione opposta, troppo finti.....non mi piacciono! :60: ....mi sa che continuerò anche quest'anno a votare per Pannella :okboy: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammiro le persone che hanno il superattico, la barca di 25 metri (poi non si capisce perchè sempre sto tormentone della barca di D'Alema... Fini si è comprato la seconda casa al mare e D'Alema la barca, non capisco qual è la differenza, ognuno è libero di decidere come spendere i propri soldi, se un qualsiasi parlamentare guadagna 30 milioni al mese avrà senz'altro i soldi per comprarsi la villetta al mare o la barca dov'è lo scandalo a noi che c'è frega??

 

Ricordiamo che un politico (anche se di sinistra) non è un frate che ha fatto voto di povertà, anzi a maggior ragione se ha i soldi e si preoccupa di tutelare non il proprio portafoglio (leggi sulle donazioni miliardarie, falsi in bilancio, libero licenziamento etc) ma anche gli interessi dei più deboli (a cui lui personalmente non appartiene) tanto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami rundll ma i dati ufficiali mettono a tacere ciò che tu sostieni.

Certo se poi tu non credi all' istituto nazionale di statistica per partito preso ( in quanto sento che sei un antiberlusconiano convinto :-) ) questo è un altro discorso....

ma poichè non penso che siamo in un regime dittatoriale ma un uno degli stati più liberi ( anche se in qualche università ora non si può più scegliere se comprare la coca cola ...) del mondo io dell' istat mi fido come mi fidavo quando c' era al governo la sinistra.

Ti ho spiegato che il neo di questa legislatura sta nella diminuizione del potere di acquisto, dovuto esclusivamente a problematiche di libero mercato e di mancanza di una forma di concorrenza "perfetta", il governo non può farci niente.

Se il tuo cartolaio domani vendesse le biro al 20% in più perchè tanto non c'è nessuno che gli fa concorrenza anche se il tuo stipendio aumentasse del 15% ti sentiresti comunque impoverito.

Soluzione: cerchi un cartolaio più economico anche attraverso internet così quando il cartolaio sottocasa non venderà più niente sarà costretto ad abbassare i prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un antiberlusconiano convinto, ragiono con obiettività. I dati che dici te essere ufficiali sono molto relativi, molti altri dati che dicono essere ufficiali sono totalmente l'opposto. Ad esempio se guardiamo i dati di Montezemolo, che saremo d'accordo tutti essere un intenditore di economia, proprio pochi giorni fà ha "ufficializzato" che l'Italia è in una situazione economica penosa, ma soprattutto non c'è stata nessuna crescita. L'ha detto Montezemolo questo. Al di là dei dati comunque le opere di questo Governo sono davanti alla faccia di tutti, non c'è bisogno di istituti di statistica. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato ke i vari istituti credibili sin dai tempi di d alema,non rispekkino l andamento della vita comune.Difficoltà per tutti di andare avanti.Per esempio:aumento dell occupazione.Diciamolo ke i dati includono anke prestazioni temporanee,lavoro a tempo,precarietà del lavoro ke diventa poi precarietà della vita per ampie fasce di persone.Insomma di certo non c è stato il famoso miracolo italiano.Se penso poi alle leggi in tema di giustizia mi viene da vomitare..A questo punto mi viene da pensare:mille volte meglio Mussolini!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ammiro le persone che hanno il superattico, la barca di 25 metri (poi non si capisce perchè sempre sto tormentone della barca di D'Alema... Fini si è comprato la seconda casa al mare e D'Alema la barca, non capisco qual è la differenza, ognuno è libero di decidere come spendere i propri soldi, se un qualsiasi parlamentare guadagna 30 milioni al mese avrà senz'altro i soldi per comprarsi la villetta al mare o la barca dov'è lo scandalo a noi che c'è frega??

 

semplice perchè se un Fini o un Berlusconi ostentano soldi e ricchezza almeno hanno l'alibi di rappresentare classi sociali medio-alte per quel che se ne dica, certo c'è anche il contadino che li vota ma quello che vorrei sapere è come un proletario, uno che vive della forza lavoro e ce ne sono tanti, possa sentirsi rappresentato da uno che vive nel lusso come i 'nuovi comunisti' Bertinotti, e D'Alema che prima militavano nel Pci e facevano i proletari e lottavano contro i padroni negli anni 70. oggi li vedi che hanno cambiato stile di vita. almeno Fini e Berlusconi sono coerenti nel loro modo di essere. ma che uno che negli anni 70 condannava i padroni e faceva manifestazioni con quelli dell'extrasinistra oggi abbia una barca da miliardi e viva nel lusso beh questo lo trovo poco coerente con ciò che si vorrebbe rappresentare, dico vorrebbe perchè nella sinistra di oggi non si riconosce più nessuno della vecchia sinistra.

 

sapete chi si identifica nella sinistra di oggi? il figlio di papa contestatore per sport che veste hippi ma con vestiti di armani, che cammina coi jeans rotti con la carta di credito di papa, che frequenta l'università per sport e mangia a casa riverito, che fa il finto barbone per strada ma poi mangia dal mc donads, che fa le manifestazioni solo per farsi le canne all'aria aperta e sfidare la polizia.

 

mio cugino che ha 20 anni e fa parte di questa schiera di finti comunisti tempo fa gli chiesi: Paolo sai chi erano le Brigate Rosse?? lui mi rispose: erano un gruppo che rubavano ai ricchi per dare ai poveri! . penso di non dover aggiungere altro.

 

gente che non sa un cazz.o di quegli anni, della guerra fredda, dei finanziamenti occulti dal Pci russo a quello italiano (vedi dossier mitrokin), di aldo moro e della sua uccisione perchè troppo aperto alle politiche della sinistra di quegli anni, della strategia della tensione e tutto il resto appresso. si attacca il centro destra senza nemmeno sapere gli scheletri nell'armadio del movimento politoco per il quale si vota e si dice di credere.

 

nb: la bidella ha scritto:

ognuno è libero di decidere come spendere i propri soldi

 

appunto i propri soldi. vorrrei che mi dicessi un dalema 'povero' esponen te del pc poco più di 15 anni fa come ha fatto a comprarsi una barca che costerà almeno 10 miliardi delle vecchie lire.....................'I PROPRI SOLDI'.....

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che si vada a votare in massa ... se vincerà ancora una volta il partito degli astensionisti che poi nessuno si lamenti se è stato eletto questo o quello.

 

P.s. Pretendere che la "figura" di un politico si identificabile (nel fisico e nelle azioni della sfera personale) esattamente nel programma che persegue è, secondo il mio parere, un errore. Bertinotti dovrebbe andare in giro con l'Eskimo e la sciarpa rossa ... altro che maglioncini di cachemere.

Per quanto mi riguarda se ci fosse un esponente politico in grado di accontentare appieno il proprio elettorato, la stragrande maggioranza di quelli che NON lo hanno eletto e soprattutto di mantenere le promesse che fa sarei anche disposto a coprirlo d'oro.

 

 

P.p.s.

Nb: guardate che Gaf tremenda che ho fatto nel postare:

 

Devi essere abbonato ... :P si dice "gaffe"

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati che dici te essere ufficiali sono molto relativi

????

I dati ufficiali sono quelli ufficiali, valevoli per qualsiasi governo e con i medesimi parametri.

ragiono con obiettività
Ad esempio se guardiamo i dati di Montezemolo

Se guardiamo i dati di Bertinotti? O quelli di Berlusconi?

Guardiamo i dati dell' istituto nazionale di statistica che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Pretendere che la "figura" di un politico si identificabile (nel fisico e nelle azioni della sfera personale) esattamente nel programma che persegue è, secondo il mio parere, un errore. Bertinotti dovrebbe andare in giro con l'Eskimo e la sciarpa rossa ... altro che maglioncini di cachemere.

 

sono d'accordo ma se guardiamo alla politica della prima repubblica per quel che se ne voglia dire, i politici erano secondo me molto più rappresentativi dello strato sociale che essi rappresentavano. quelli di sinistra, la vera sinistra, erano molto più semplici nell'insieme mentre quelli di centro (dc), erano molto più sobri a rappresentanza di un partito che aveva radici soprattutto in un credo cattolico.

 

sono d'accordo che la politica si è evoluta ed un uomo di sinistra ha tutto il diritto anche per questione di propaganda, di usare la propria immagine. sicuramente un politico anche di sinistra vestito male farebbe cattiva figura sicuramente, ma dico che ci sono semplicemente degli eccessi cioè che un uomo di sinistra, ex PCI come D'Alema possegga una barca da svariati miliardi ed abiti in una casa lussuosissima questo secondo me cozza un po con alcuni principi delle sue ideologie.

 

mi viene quindi da considerare che molti uomini della sinistra non si siano solo adeguati ad un modo differente di proporsi al pubblico, ma hanno modificato (e giovato) un po troppo di tutto ciò, assumendo stili di vita che vanno ben oltre i principi che vorrebbero rappresentare.

 

un lavoratore, un 'proletario' chi vive della sola forza lavoro, classi sociali che non vivino nel lusso, da chi dovrebbero sentirsi rappresentate allora? sarebbe come se il clero si lasciasse andare al lusso più sfrenato. verrebbe da chiedersi cosa essi rappresentano in relazione ai loro principi? forse l'accostamento è un po stupido ma rende l'idea di cio che voglio dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono 10.000 di istituti di statistica e nessuno dice la stessa cosa. Ci sono 10.000 studiosi di statistica e dicono cose diverse. Quelli ufficiali non sono quelli che fanno più comodo a te. I fatti che ognuno può vedere con i propri occhi sono ben diversi, le chiacchiere tutt'altra cosa. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che questo fatto della barca di D'Alema ha sempre affascinato molto,come il cashmire di Bertinotti, (soprattutto chi non ha molti argomenti più solidi) precisiamo per onor di cronaca che D'Alema:

 

1) Non è proprietario unico della barca ma COMPROPRIETARIO insieme ad altre 3/4 persone (quindi il costo /4)

 

2) non è un transatlantico ma una barca sportiva che costa quanto una villetta al mare: non trovo la differenza tra chi vuole passare le vacanze in barca a vela e in mare aperto e chi nella villetta sulla spiaggia.

 

3) Se il Papa, i vescovi, i cardinali e compagnia vivono nel lusso, pur avendo fatto voto di povertà, pur avendo la chiesa come Simbolo Gesù Cristo nato povero e morto povero, pur essendo la Chiesa votata per sua natura alla carità non si capisce perchè si pretende invece che un politico (che non è un missionario) debba invece fare le parti del poveraccio.

 

4) Una persona MATURA non sceglie i politici per come sono vestiti, se hanno la barca, e in quale appartamento abitano: questo pettegolezzaio da Novella 2000 lo lascerei al chiacciericcio su Costantino e la Lecciso ma PER LE LEGGI CHE FANNO

 

5) Ogni parlamentare ha uno stipendio che è di circa 30 milioni al mese: tutto ciò gli permette di avere una vita agiata sia esso di destra e di sinistra, e quindi di abitare in una bella casa. Mi pare che D'Alema a differenza di altri non abbia conti cifrati all'estero, maggiordomi in casa che erano capi-mafia, società offshore, o conti segreti nei paradisi fiscali...

Per rispondere in tema: Veltroni può permettersi di andare in vacanza a Cortina benissimo ma (da sindaco) si è preoccupato di allietare anche le estati di quei poracci delle borgate che non possono permettersi nemmeno di andare ad Ostia (quindi NEI FATTI è stato un bravo sindaco e genuinamente di sinistra a prescindere da dove lui trascorre le vacanze)

 

6) Questa raffigurazione secondo cui la sinistra dovrebbe essere una congrega di missionari, di carmelitani scalzi, che hanno fatto i voti di povertà e castità è solo una fantasia caricaturale, nessuno ha mai predicato la povertà casomai la giustizia sociale che è cosa assolutamente diversa.

 

Di un politico valuto quali leggi faccia non vado a vedere l'etichetta del maglione che porta se è 100% acrilico o cashmire chi lo fa è infantile.

Anzi se una persona benestante (quindi personalmente non toccato dal problema) si preoccupa di chi i soldi non li ha è ancor più da ammirare.

 

7) Per chi dice che a votare la sinistra sono solo i figli di papà ventenni, bè considerando che la sinistra prende i voti di metà paese circa mi pare ridicola un'affermazione del genere.

Anzi secondo gli studi sociologici (più rappresentativi del famoso prototipo MIO CUGINO) sono proprio i xxxxx ventenni benestanti - quelli che Castano Chiaro chiama i figli di papà- lo zoccolo duro del centrodestra...

 

8) Un poraccio si sente rappresentato da uno che vive nel lusso se quello che vive nel lusso fa leggi che lo tutelano. STOP poi la planimetria della casa di DAlema, le vacanze di Veltroni o quant'altro non interessano a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,

io di politica non capisco molto

ma il discorso sulla barca di d'alema lo trovo assurdo

qualsiasi politico a qualsiasi fazione appartenga non è sicuramente un proletario (visti gli stipendi) perciò è normale che abbia la barca e la villa ed è anche giusto che non lo nasconda

 

anche perchè se non li avesse, cmq non vorrebbe dire che ha uno stièendio + basso di chi sta a destra

tutti lo sanno che sono straricchi... non c'è bisogno della barca

 

aleX

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...