Vai al contenuto

Consiglio Su Pc...

askanio

Messaggi raccomandati

Dato ke devo prendere 1 pc sono indeciso tra:

intel pentium 4 640 3,2 ghz (con emt64 e 2 mb cache l2) e amd64 winchester 3500+...

se prendessi processore intel mi darebbero:

skeda madre: asus P5AD2-E Deluxe (supporta fsb 1033/800)

ram: 512 mb ddr2 pc533

skeda video: asus geforce 6600gt 256 mb pci express

allo stesso prezzo, invece, x amd64 winchester, mi darebbero:

skeda madre: asus A8N-SLI Deluxe

ram: 1 gb ddr pc400

skeda video: asus geforce 6600gt 256mb pci express

Dato ke sono rivenditore il prezzo mi viene bassissimo.. xò vorrei 1 parere sulla scelta tra i 2 prodotti a 64 bit..

ricordo ke il 3500+ è a 2,2 ghz, mentre il pentium 4 è a 3,2ghz......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta castano... cmq io ho adsl e già con il 2500+ ke ho adesso e ke mi sto x vendere va più ke bene...

A me serve per:

1) usare microsoft visual studio, fortran 77, borland c++, compilatore java... x via dell'univ (vabbè x questo pure un 350 mhz va bene)

2) guardare film, dvd, divx

3) siccome ho la telecamera.. devo passare i film su hard disk e poi modificarli e ripparli x masterizzarli...... (il vero problema)

4) Navigare su internet con l'adsl

5) eheh.. 1 volta la settimana capita ke gioco se c'è qualke gioco interessante tipo GTA o winning eleven 8...... ma molto poco.....

cmq vabbè entrambi i pc li prendo a 270 euro... il problema soldi nn c'è.... sui prezzi sono molto avvantaggiato.... cmq la scelta è 1 pò difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

ora come ora teoricamente nn converrebbe comprare pc fino alla fine del 2005... dato ke amd e intel faranno uscire nuovi processori con dual core! (DUE CPU FISICHE della stessa frequenza nello stesso processore) questo permetterà di ottenere prestazioni impressionanti e nn ci sarà più la necessità di spingersi oltre i 4 ghz x 1 sola cpu... Questa nuova arkitettura permette di ottenere il massimo da 1 pc xkè le cpu o si dividono i processi o interagiscono per 1 stesso processo... penso xò ke servano minimo 1,5 gb di ram xkè viene divisa anke la ram x ogni cpu! (in teoria hanno preso 1 idea vekkissima dato ke esistono server multiprocessore con skede madri con più socket.. xò hanno pensato di mettere 2 core in 1 sola cpu (e quindi basta 1 comune skeda madre con 1 socket soltanto) x venderli anke al pubblico e ovviamente per far più soldi)

QUESTO é IL FUTURO!

vi consiglio caldamente di aspettare il terzo trimestre del 2005 xkè porterà dei mostri in casa vostra! ;)

Modificato da askanio
Link al commento
Condividi su altri siti

beh se uno deve acquistare 1 pc x intero partendo da zero... conviene acquistare 1 portatile la differenza minima è di 200 euro rispetto a un pc da tavolo....vantaggi: minore ingombro e maggiore portabilità... l'unico svantaggio è quello ke è difficile fare aggiornamenti ai componenti del pc.. nei portatili si può cambiare solo processore ram e hard disk all'interno e teoricamente qualora si danneggiasse la tastiera o il monitor alla fine della garanzia dovrete cambiarlo tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico decisamente Pentium.

Solo che mi sembra un po' strano il prezzo di soli 270€.

Capelluto la differenza tra un portatile ed un desktop oltre che di prezzo c'è anche in termini prestazionali a partià di componenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì l'avevo letto ma siccome io sono un rivenditore, e quindi ovviamente pago a livello di distribuzione, 270€ per il Pentium della famiglia 6x, una scheda madre Asus, Deluxe tra l'altro, 512MB di RAM e pure una 6600gt mi pare sempre un po' pochino anzi molto un po' pochino. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

oi e non lo rimedi anke a noi un pc a 300 euro? uno dei due va benissimo,per quel prezzo chiudi gli occhi e punta il dito! :P

dai scherzo,buttati sul pentium,l'amd è ottimo ma per adesso non avendo s.o. a 64bit non è pienamente sfruttato,(ancora per poco però)

per il fatto di aspettare per comprare i pc è una cosa inutile secondo me,se aspetti uscirà sempre qualkosa di + potente e incompatibile con le architetture precedenti,

sono finiti i tempi dei pc che rimanevano compatibili per 3

anni circa...quindi la miglior cosa e comprare quando si ha la disponibilità economica,al massimo si rivende l'usato e tolte periferiche hd e poco altro si compra un nuovo pc ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti