askanio Inviato: 25 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2005 Dato ke devo prendere 1 pc sono indeciso tra: intel pentium 4 640 3,2 ghz (con emt64 e 2 mb cache l2) e amd64 winchester 3500+... se prendessi processore intel mi darebbero: skeda madre: asus P5AD2-E Deluxe (supporta fsb 1033/800) ram: 512 mb ddr2 pc533 skeda video: asus geforce 6600gt 256 mb pci express allo stesso prezzo, invece, x amd64 winchester, mi darebbero: skeda madre: asus A8N-SLI Deluxe ram: 1 gb ddr pc400 skeda video: asus geforce 6600gt 256mb pci express Dato ke sono rivenditore il prezzo mi viene bassissimo.. xò vorrei 1 parere sulla scelta tra i 2 prodotti a 64 bit.. ricordo ke il 3500+ è a 2,2 ghz, mentre il pentium 4 è a 3,2ghz...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 io sono andato di pentium da poco e va benissimo, ti dico vai di pentium e non te ne pentirai. poi 512 di ram sono sufficienti per un uso amatoriale se ci vai di adsl vai una bomba. se non fai grafica etc. secondo me quel pc (il primo dei due) è da prendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 grazie x la risposta castano... cmq io ho adsl e già con il 2500+ ke ho adesso e ke mi sto x vendere va più ke bene... A me serve per: 1) usare microsoft visual studio, fortran 77, borland c++, compilatore java... x via dell'univ (vabbè x questo pure un 350 mhz va bene) 2) guardare film, dvd, divx 3) siccome ho la telecamera.. devo passare i film su hard disk e poi modificarli e ripparli x masterizzarli...... (il vero problema) 4) Navigare su internet con l'adsl 5) eheh.. 1 volta la settimana capita ke gioco se c'è qualke gioco interessante tipo GTA o winning eleven 8...... ma molto poco..... cmq vabbè entrambi i pc li prendo a 270 euro... il problema soldi nn c'è.... sui prezzi sono molto avvantaggiato.... cmq la scelta è 1 pò difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 qui ci sono dei test: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050221&page=prescott-08 consigliatemi sulla scelta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 cavolo se sei rivenditore ti dobbiamo consigliare noi :blink: ?!?!? ne saprai più di tutti! :blink: dicci a noi come spendere di meno se vogliamo comprare un computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 xxxxx un'informazione: è vero che la differenza di rapporto qualità/prezzo tra pc desktop e pc portatili si sta oramai abbassando e che tuttosommato se uno non ha pretese professionali è più comodo prendere un pc portatili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 (modificato) ora come ora teoricamente nn converrebbe comprare pc fino alla fine del 2005... dato ke amd e intel faranno uscire nuovi processori con dual core! (DUE CPU FISICHE della stessa frequenza nello stesso processore) questo permetterà di ottenere prestazioni impressionanti e nn ci sarà più la necessità di spingersi oltre i 4 ghz x 1 sola cpu... Questa nuova arkitettura permette di ottenere il massimo da 1 pc xkè le cpu o si dividono i processi o interagiscono per 1 stesso processo... penso xò ke servano minimo 1,5 gb di ram xkè viene divisa anke la ram x ogni cpu! (in teoria hanno preso 1 idea vekkissima dato ke esistono server multiprocessore con skede madri con più socket.. xò hanno pensato di mettere 2 core in 1 sola cpu (e quindi basta 1 comune skeda madre con 1 socket soltanto) x venderli anke al pubblico e ovviamente per far più soldi) QUESTO é IL FUTURO! vi consiglio caldamente di aspettare il terzo trimestre del 2005 xkè porterà dei mostri in casa vostra! ;) Modificato 26 Marzo 2005 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 Mah io debbo comprarne uno almeno entro giugno purtroppo.. Ma riguardo alla domanda che ti ho fatto sopra sai rispondermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 beh se uno deve acquistare 1 pc x intero partendo da zero... conviene acquistare 1 portatile la differenza minima è di 200 euro rispetto a un pc da tavolo....vantaggi: minore ingombro e maggiore portabilità... l'unico svantaggio è quello ke è difficile fare aggiornamenti ai componenti del pc.. nei portatili si può cambiare solo processore ram e hard disk all'interno e teoricamente qualora si danneggiasse la tastiera o il monitor alla fine della garanzia dovrete cambiarlo tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 26 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 Io dico decisamente Pentium. Solo che mi sembra un po' strano il prezzo di soli 270€. Capelluto la differenza tra un portatile ed un desktop oltre che di prezzo c'è anche in termini prestazionali a partià di componenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 26 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2005 rundll io lo prendo a prezzo rivenditore.. eheh se lo prendete nei negozi vi viene intorno ai 700 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 Sì l'avevo letto ma siccome io sono un rivenditore, e quindi ovviamente pago a livello di distribuzione, 270€ per il Pentium della famiglia 6x, una scheda madre Asus, Deluxe tra l'altro, 512MB di RAM e pure una 6600gt mi pare sempre un po' pochino anzi molto un po' pochino. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 27 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2005 Si differenze prestazionali... però mi sembra di capire che ultimamente queste differenze stanno diminuendo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 28 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2005 oi e non lo rimedi anke a noi un pc a 300 euro? uno dei due va benissimo,per quel prezzo chiudi gli occhi e punta il dito! :P dai scherzo,buttati sul pentium,l'amd è ottimo ma per adesso non avendo s.o. a 64bit non è pienamente sfruttato,(ancora per poco però) per il fatto di aspettare per comprare i pc è una cosa inutile secondo me,se aspetti uscirà sempre qualkosa di + potente e incompatibile con le architetture precedenti, sono finiti i tempi dei pc che rimanevano compatibili per 3 anni circa...quindi la miglior cosa e comprare quando si ha la disponibilità economica,al massimo si rivende l'usato e tolte periferiche hd e poco altro si compra un nuovo pc ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati