Lobo Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 Questa mattina leggendo qua e la nel forum ho notato l'apertura e la celere, e giusta, chiusura di un altro 3d sul famoso medico di taranto. lungi da me con questa nuova discussione introdurmi ancora più di quanto già fatto in passato su discorsi inerenti alla veridicità di tali cure; lo scopo di questo 3d è invece prendere il suddetto come esempio per capire il perchè se + di una volta tutti noi abbiamo avuto la dimostrazione che alcuni argomenti siano solo crogioli di insulti, beffe, ipocrisie destinate solamente a degradare il forum continuiamo ad aprirne di nuovi quando si sa già a priori a cosa porteranno. dico questo perchè, analizzandomi io per primo, ogni volta che vedo un nuovo 3d del genere mi ci vorrei buttare a muso duro, pur consapevole di non riuscir a far cambiare idea a nessuno, pur consapevole che cosi facendo rischio di litigare con persone che si rivelano poi molto valide, pur consapevole, a posteriori, di non poter cambiare nulla perchè c'è gente che s'è creata uno scudo impenetrabile, specialmente da una persona normale come me. non mi aspetto risposte a questo 3d mi aspetto solamente un esame di coscienza da parte di tutti coloro che lo leggeranno...forse una volta che ognuno di noi avrà capito il vero motivo del proprio interesse verso alcune questioni si potrà elevare il forum ancora più in alto e magari in futuro, una volta maturi, si potranno riprendere le vecchie argomentazioni in maniera + sana. il mio invito? la religione, la politica, le cure "strane" sono tutti punti sui quali non si riuscirà mai ad avere un accordo, se non altro perchè quando esiste un enigma "indissolubile" l'uomo necessita di prendere una posizione rigida...a che serve scannarci tra di noi quando si sa già che ognuno di noi vuole la sua ragione? e soprattutto a che mi serve far cambiare idea ad un pinco pallino del forum che neanche vedrò mai in faccia? meglio passare un paio di ore in + di relax...magari un capello in più ce lo becchiamo! chiudo mettendo una gif che secondo me descrive bene cosa avviene quando discutiamo su....determinati argomenti ciao, Lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 17 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2005 (modificato) Ma questo avviene anche quando si discute di altro che non sia politica o religione,a dimostrazione del fatto che se manca l'approccio dialogico e liberale al dibattito qualunque argomento può diventare pretesto per litigi.Viceversa, anche questioni 'delicate' risultano occasioni di scambio e arricchimento. la questione non è di cosa discutere ma di come discuterla.Lo scambio che arricchisce non è quello dove si evitano gli argomenti per non litigare,ma quello che serve a conoscere e apprezzare le ragioni altrui con reciprocità e senza pregiudizio. Il qualunquismo ottuso che spesso esibisci non è riducibile soltanto al tratteggio del tuo carattere,ma può diventare una invalidante patologia sociale soprattutto nell'ottica,come sembra,che tu voglia riprodurti.Fai attenzione bello :okboy: Modificato 17 Marzo 2005 da curvadong Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 qualunquismo ottuso? heeheh bravo curva! hai fatto un bell'esempio di "del fatto che se manca l'approccio dialogico e liberale al dibattito qualunque argomento può diventare pretesto per litigi". come al solito la mia forma espressiva italiana non è al tuo livello e quindi non la capisci....io parlo di alcune cose e tu rispondi con altre...ma va be...se sei diventato cosi esageratamente lungo nello scrivere, tanto da confondere le idee già dalla metà del tuo percorso lessicale, ti sarai dovuto allenare e di sicuro lo avrai fatto con persone che preferiscono arrivare subito al sodo dedicando brevi righe alla concretizzazione di una domanda o di una risposta. la religione o la politica sono esempi, il mio discorso è ben diverso... "può diventare una invalidante patologia sociale soprattutto nell'ottica che tu voglia riprodurti"...anche se questa tua affermazione non entra in nessun modo nel mio discorso ti dico che è mia estrema convinzione che se ci fossero molte + persone "qualunquiste" come me si vivrebbe molto meglio. chiedo agli altri utenti di far tornare il 3d verso la sua direzione originale... lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 sono daccordo sulla direzione originale del topic,mi pareva sottinteso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Ecco la banana che zompa nelle vesti del Raffaele Morelli della situazione. Le tue lezioncine di psicosociantropologia umana sono decisamente più pallose e (inutili) della discussione "sul famoso medico di Taranto". Ma torna a fare piuttosto il maxi cruciverba FACILITATO sull'ultima pagina di Intimità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 vorrei rispondere ma non ne vale la pena :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Lady fregatene :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Credo che i forum in generale, possano essere una valvola di sfogo per molta gente frustrata nella vita reale. Un po come mascherarsi dietro strani troll...mha... Peccato perchè i forum potrebbero essere davvero un ottimo modo per scambiare idee ed imparare cose nuove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr. marte Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 Ma infatti sono tutto questo, basta saper evitare certe situazioni :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 18 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 scusate...stavo facendo un cruciverba... ahhaha ok xxxxx....la gentile bidella ci ha fornito un esempio di come non si dovrebbe essere in un forum. ringraziandola torno al cruciverba: 3 orizzontale: persona che si lamenta di un ambiente ma continua a frequentarlo.... mmmmm MMMMMM decerebrata! lobo p.s. che classe lorenzo...che classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cox77 Inviato: 18 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2005 mitico lobo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 31 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2005 mitica bidella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 31 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 31 Marzo 2005 leggo solo ora questo,a mio avviso,inutile tread che puntualizza il NULLA con la dizione italiana corretta........ Dato che,lobo,non capisco esattamente cosa hai scritto,o cosa volevi insinuare con questa discussione che alimenta,e stavolta l'hai fatto tu,un fuocherello di poca importanza.........non sono un elemento di questa terra con la TUA padronanza dell'italiano (che ,nella mia immensa ignoranza ritengo a volte superflua,la padronanza in generale intendo,usata sopratutto per perdere tempo cercando di incantare i serpenti come un fachiro......)sono uno molto,ma molto razionale,calcolatore,matematicamente rompi palle ,metodico e con un'invidiabile memoria per le cose che mi interessano....... L'ho aperto,il tread che tu ritieni talmente inutile da doverne aprire un'altro per psicoanalizzare ed espirimere un giudizio,anche per mettere alla luce le STRONZATE del famoso medico di Taranto,certo,utilizzando i poveri soggetti soggiogati per dimostrare A ME STESSO e magari anche ad altri del forum,quanto un imbecille ladro di galline come il FAMOSO,riescano ad avere la meglio sul portafoglio di terzi psicologiamente in bilico...... Non ho letto la divina commedia,non sono mai stato un'amante di libri ,non mi e' mai piaciuto l'italiano,insomma le materie umanisticeh non mi vanno giu',il brutto e' che ne sono anche orgoglioso perche' nel contempo ho studiato altro che mi ha portato al ragionamento piu' razionale,a schemi di flusso,alla LOGICA BINARIA o e' 1 o e' 0 non esistono altri giri di parole,la domanda era posta in modo semplice,grammaticalmente corretto,drammaticamente facile DOPO SEI MESI DI CURA DEL "FAMOSO" SONO RICRESCIUTI I CAPELLI DI SUE SCALE DELLA SCALA DI HAMILTON (come promesso dal santone)???? La domanda non lascia spazio a risposte politiche,all'umanistica..........la domanda presuppone una risposta chiusa SI oppure NO!!!!!!! Se NO,mi pare che la questione sia chiusa al di la di tutto!! Se SI,ci vogliono le prove (FOTO del prima e del DOPO),se non sussistono prove la risposta diventa comunque NO....... FACILE non trovi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 Ricordate che il bananone zompante aveva promesso di farla pagare a pastore e che doveva denunciarlo o chissà cosa??? ecco cosa ha fatto: niente, e oltre tutto adesso viene a fare il moralizzatore sapientone. Bananone vai da Costanzo che è meglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 ma è possibile gin che ogni scusa è buona per fare sempre la solita polemica? non ti capisco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 meglio passare un paio di ore in + di relax...magari un capello in più ce lo becchiamo! RILASSATEVIIIIIIII :dorme: :D :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 e io non capisco perchè non ti fai mai i cazzi tuoi marmellata, scusa ma te lo dovevo dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 io non capisco se ci sei o ci fai gin...davvero a volte spero con tutto il mio cuore che tu faccia apposta,ma non ne sono proprio certa.. sei rimasto fermo alle polemiche di 5 mesi fa......e cerchi sempre di ravvivarle... è un comportamento strano e fastidioso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gin Fizz Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 sapessi tu come dai fastidio alle volte, non perdi mai l'occasione di startene zitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 tu hai tolto ogni ombra di dubbio ormai.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 1 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 1 Aprile 2005 Vediamo di farla finita qui? Spero di sì. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2005 raffa hai frainteso le mie parole...scusami, forse mi sono spiegato male...non era mia intenzione parlare di questo o di quel medico...era solo una riflessione su un periodo (guardate la data del 3d) nel quale sembrava che ognuno di noi si dovesse scannare con un altro solo per una divergenza di visione. detto questo ho fatto degli esempi forse sbagliati ma se metterai a confronto la data del 3d con quella di altri 3d del medesimo periodo vedrai che mi riferisco a ben altro. per me la discussione che avemmo tanto tempo fa e´chiusa e ritengo che io sia piu´utile qui come chimico che come il cabarettista che alcuni poco sagaci del forum mi avevano fatto e continuano a cercare di far diventare. per evitare polemiche mi sono buttato su quello che e´certo(come dici tu 0-1) ovvero la chimica...mi si fa una domanda ed io se riesco rispondo. detto questo sono sicuro che rileggendo il mio 3d ne uscirai con una visione diversa. ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 2 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 2 Aprile 2005 il mio invito? la religione, la politica, le cure "strane" sono tutti punti sui quali non si riuscirà mai ad avere un accordo, se non altro perchè quando esiste un enigma "indissolubile" l'uomo necessita di prendere una posizione rigida. ciao, Lobo <{POST_SNAPBACK}> ecco raffa..era questo il punto... ´di quel periodo cé´una discussione sulla religione che mi ha portato a parlare animatamente con billo. unáltra sulla politica...curvadong...e con cure strane mi riferisco alla discussione sul se usare o no il ciproterone in un galenico..anche qui discussione animata. spero sia tutto chiarito raffa.comprendo la tua animosita´poiche´se hai letto il 3d soilo di recente eri un po´´´fuori´´ visione. ciao, lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati