Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 qual è la vostra canzone preferita in assoluto? quella che ogni volta che la sentite vi viene la pelle d'oca e che è importante per qualche motivo?quella che non cambia mai anche se cambiano le mode e le tendenze.. se vi va rispondete,potete anche mettere il testo magari :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Karma Police (RadioHead- da "Ok Computer"-) Karma police, arrest this man, he talks in maths He buzzes like a fridge, he’s like a detuned radio Karma police, arrest this girl, her hitler hairdo, is making me feel ill And we have crashed her party This is what you get, this is what you get This is what you get, when you mess with us Karma police, I’ve given all I can, it’s not enough I’ve given all I can, but we’re still on the payroll This is what you get, this is what you get This is what you get, when you mess with us And for a minute there, I lost myself, I lost myself And for a minute there, I lost myself, I lost myself For a minute there, I lost myself, I lost myself Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Thunder ROad - Bruce springsteen and the E street band (versione acustica) The screen door slams, Mary's dress sways Like a vision she dances across the porch. As the radio plays Roy Orbison singing for the lonely Hey that's me and I want you only Don't turn me home again, I just can't face myself alone again Don't run back inside, darling you know just what I'm here for So you're scared and you're thinking That maybe we ain't that young anymore Show a little faith, there's magic in the night You ain't a beauty, but hey you're alright Oh and that's alright with me You can hide `neath your covers and study your pain Make crosses from your lovers, throw roses in the rain Waste your summer praying in vain For a saviour to rise from these streets Well now I'm no hero, that's understood All the redemption I can offer, girl, is beneath this dirty hood With a chance to make it good somehow Hey what else can we do now? Except roll down the window and let the wind blow back your hair Well the night's busting open This two lanes will take us anywhere We got one last chance to make it real To trade in these wings on some wheels Climb in back, Heaven's waiting on down the tracks Oh-oh come take my hand We're riding out tonight to case the promised land Oh-oh Thunder Road, oh Thunder Road, oh Thunder Road, Lying out there like a killer in the sun Hey I know it's late we can make it if we run Oh Thunder Road, sit tight take hold, Thunder Road Well I got this guitar and I learned how to make it talk And my car's out back if you're ready to take that long walk From your front porch to my front seat The door's open but the ride it ain't free And I know you're lonely and there's words that I ain't spoken But tonight we'll be free, all the promises'll be broken There were ghosts in the eyes of all the boys you sent away They haunt this dusty beach road In the skeleton frames of burned out Chevrolets They scream your name at night in the street Your graduation gown lies in rags at their feet And in the lonely cool before dawn you hear their engines roaring on But when you get to the porch they're gone On the wind, so Mary climb in It's a town full of losers and I'm pulling out of here to win. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 avevo iniziato a scrivere il titolo di una canzone.. ma dopo 2 secondi ne ho scritto un'altro.. e un altro.. e un'altro ancora.. oddio.. è difficile pronunciarsi in modo sicuro e disinvolto ad una domanda così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Metti la prima che ti è venuta in mente! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy^ Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 beh.. la prima che mi è venuta in mente è stata Mandy, non so se la conoscete.. è del '71, scritta da Scott English e Richard Kerr, e riportata al successo da Barry Manilow... I remember all my life raining down as cold as ice. Shadows of a man, a face through a window cryin' in the night, the night goes into Morning just another day; happy people pass my way. Looking in their eyes, I see a memory I never realized how happy you made me. Oh Mandy well, you came and you gave without taking, but I sent you away. Oh, Mandy well, you kissed me and stopped me from shaking, and I need you today. Oh, Mandy! I'm standing on the edge of time; I walked away when love was mine. Caught up in a world of uphill climbing, the tears are on my mind and nothin' is rhyming. Oh Mandy well, you came and you gave without taking, but I sent you away. Oh, Mandy well, you kissed me and stopped me from shaking, and I need you today. Oh, Mandy! Yesterday's a dream, I face the morning cryin' on the breeze, the pain is callin' Oh Mandy well, you came and you gave without taking, but I sent you away. Oh, Mandy well, you kissed me and stopped me from shaking, and I need you today Oh Mandy, you came and you gave without taking, but I sent you away. Oh, Mandy, you kissed me and stopped me from shaking, and I need youuuuu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 be...morgana dei litfiba in primis....uno su mille (per una cosa molto triste passata ormai) lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 ...stella caduta dagli occhi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Oh, vedo tutto attraverso sabbia rossa e deserto Ho sete, ho sete di te che non sei qui Stella caduta dagli occhi, Che voli sul mio deserto Ho sete, le nuvole mi cadono dentro, Cerchio che ha perso il suo centro, Perché ha smarrito ogni senso Oh, sabbia rossa e deserto Lunga scala d'aria che sale dal deserto Non c'è confine tra l'occhio dentro e l'occhio fuori Morgana Lenta processione all'alba nel deserto Fata Morgana ha già cambiato ogni profilo Aspetto a parlare prima che l'illusione si sia mossa Poi scopro il confine che dall'infinito vola dentro di me Morgana Ho sete significa che sono vivo Che importa se l'ultimo o il primo Il cuore vuol battere ancora, ancora Oh, sabbia rossa e deserto La sento negli occhi, in fondo ai miei occhi, Salire dal mare passando dal cuore run ma tu ce l'hai eneide originale? io litfiba su vinile ce l'ho...capitto mi hai! tra l'altro incisa su cassetta scrausa "versante est"!! introvabile!! lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Bella morgana... La mia è summer of '69 di B.Adams (in versione unplugged ancora più bella) ma sono combattuto come voi e penso anche ad Every Breath you Take e via via a tante altre... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 io non sono combattuta thunder road è decisamente la mia canzone preferita,anche se non è del mio gruppo preferito sarebbe un po' più difficile scegliere la canzone preferita degli U2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 (modificato) argomento molto interressante. purtroppo non ho una sola canzone che mi fa venir la pelle d'oca poichè collego molto del mio passato a canzoni. in modo particolare ho 3 brani preferiti che ricordo con piacere: 1) Brian Adams, album 'So Far So Good' uscito nel 1993 che mi ricorda una storia d'amore unica, particolare, da film, che mi ha spaccato il cuore ma mi ha insegnato molto. la canzone si intitola Heaven ed è una delle canzoni più belle del mondo. Oh - thinkin' about all our younger years There was only you and me We were young and wild and free Now nothin' can take you away from me We bin down that road before But that's over now You keep me comin' back for more Baby you're all that I want When you're lyin' here in my arms I'm findin' it hard to believe We're in heaven And love is all that I need And I found it there in your heart It isn't too hard to see We're in heaven Oh - once in your life you find someone Who will turn your world around Bring you up when you're feelin' down Ya - nothin' could change what you mean to me Oh there's lots that I could say But just hold me now Cause our love will light the way N' baby you're all that I want When you're lyin' here in my arms I'm findin' it hard to believe We're in heaven And love is all that I need And I found it there in your heart It isn't too hard to see We're in heaven I've bin waitin' for so long For something to arrive For love to come along Now our dreams are comin' true Through the good times and the bad Ya - I'll be standin' there by you a seguire è legata ai ricordi del liceo la canzone di Zucchero 'Diamante' Respirerò, l'odore dei granai e pace x chi ci sarà e per i fornai pioggia sarò e pioggia tu sarai i miei occhi si chiariranno e fioriranno i nevai. Impareremo a camminare x mano insieme a camminare domenica. Aspetterò che aprano i vinai più grande ti sembrerò e tu più grande sarai nuove distanze ci riavvicineranno dall'alto di un cielo, Diamante, i nostri occhi vedranno. Passare insieme soldati e spose ballare piano in controluce moltiplicare la nostra voce x mano insieme soldati e spose. Domenica, Domenica Fai piano i bimbi grandi non piangono fai piano i bimbi grandi non piangono fai piano i bimbi grandi non piangono Passare insieme soldati e spose ballare piano in controluce moltiplicare la nostra voce passare in pace soldati e spose. "Delmo, Delmo vin a' cà..." in ultimo (ma ce ne sarebbero moltissime altre), una canzone italiana degli anni 70 che mi ricorda i miei genitori cantata dagli Alunni del Sole, titolo 'Liù' Liù si stendeva su di noi e ci dava un po' di se senza chiederci perché senza chiederci perché. Liù già sapeva tutto di sé ma con gli occhi guardava te e con la mano cercava me con la mano cercava me E io sì l'avrei trovata per far l'amore Liù sul letto caldo o su un divano ingigantita sul falso piano io mi ricorderò di te io mi ricorderò di te [CHORUS] E io sì t'avrei trovata per far l'amore E io sì t'avrei trovata per far l'amore t'avrei trovata per far l'amore t'avrei trovata per dirti... [CAMBIO TONALITA'] Liù credendo che il tempo ci dia ragione dipingimi tutto con il carbone e poi non dirmi che è un'illusione poi non dirmi che è un'illusione E io sì t'avrei trovata per far l'amore Liù è un'ora del giorno che penso a te lascia il tuo viso scivolare piano lasciati sola senza una ragione lasciati sola senza troppa intenzione Liù non ti perdo se mi stringi le mani non ti ascolto se mi chiedi domani siamo ancora insieme come stasera stiamo ancora insieme come stasera Liù se mi pensi dimmi dove sei Se ti fermi chiedimi una volta se anch'io ti ho pensato un po' se anch'io ti penso E io sì t'avrei trovata per far l'amore.... Modificato 14 Marzo 2005 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 ecco ora mi è venuto da piangere perchè tanto non potete vedermi perchè penso a mio padre a alla sua giovane vita distrutta e nessuno potrà ridarmi la mia gioventù vissuta felicemente con lui fino a 12 anni e poi rovinata dal destino. scusate ma quella canzone per me è una coltellata e non sono ancora riuscito a vincere quelle emozioni ma forse è bene che sia così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Anche ame Castano,come a tutti,le canzoni rievocano emozioni,sensazionirecondite;è la forza rievocatrice delle canzonette!! Inutile dirvi ch sono tantissime le canzoni...però c è "il cielo in una stanza"di Gino PAOLI,ke mi fa venir ei brividi. Follow you FOLLOW ME dei GENESIS la considero un pò la colonna sonora dlle mie emozioni "piu segrete"" :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 These mist covered mountains Are a home now for me But my home is the lowlands And always will be Some day you'll return to Your valleys and your farms And you'll no longer burn To be brothers in arms Through these fields of destruction Baptisms of fire I've witnessed your suffering As the battles raged higher And though they did hurt me so bad In the fear and alarm You did not desert me My brothers in arms There's so many different worlds So many differents suns And we have just one world But we live in different ones Now the sun's gone to hell And the moon's riding high Let me bid you farewell Every man has to die But it's written in the starlight And every line on your palm We're fools to make war On our brothers in arms Dire Straits Brothers In Arms mi ricorda,pensate un pò,la fine assurda e dolorosa di una grande,ma grande,amicizia(immagino l'obiezione..) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Solo loro ... per sempre. So, so you think you can tell Heaven from Hell, Blue skys from pain. Can you tell a green field From a cold steel rail? A smile from a veil? Do you think you can tell? And did they get you to trade Your heros for ghosts? Hot ashes for trees? Hot air for a cool breeze? Cold comfort for change? And did you exchange A walk on part in the war For a lead role in a cage? How I wish, how I wish you were here. We're just two lost souls Swimming in a fish bowl, Year after year, Running over the same old ground. What have we found? The same old fears. Wish you were here. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 14 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 bellissime sia la preferita di curva che adoro,sia wish you were here che ogni volta ascolto sempre con estremo piacere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2005 Dumb- nirvana I'm not like them But I can pretend The sun is gone But I have a light The day is done But I'm having fun I think I'm dumb Or maybe just happy Think I'm just happy (x3) My heart is broke But I have some glue Help me inhale And mend it with you We'll float around And hang out on clouds Then we'll come down And have a hangover ... Have a hangover (x3) Skin the sun Fall asleep Wish away The soul is cheap Lesson learned Wish me luck Soothe the burn Wake me up I'm not like them But I can pretend The sun is gone But I have a light The day is done But I'm having fun I think I'm dumb Think I'm just happy (x4) I think I'm dumb (x12) penso di essere stupido....o forse solo solo felice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Blind Guardian The Maiden And The Minstrel Knight The faithful crowd is gathered here Soon they'll appear The high and mighty show up The king is in doubts "Apart from this beggar here There's no one like you my dear Tasting my lips No one but you and him" Round the fire everyone should sing And praise the gracious queen Round the fire everyone should dance And we praise the handsome knight Forever and ever we both will be one The maiden, the fair and the young fell in love Will you still wait for me Will you still cry for me Come and take my hand Will you still wait for me Will you still cry for me Come and take my hand There's a moment in life When all the years will pass by And the eyes filled with tears We once shed We recognize failures The desperate cries Of the ones who believed in our lies Wherever I'll go you'll be with me My first though and my last though We'll depart in bitterness One day you'll understand Carry on, beloved maiden, mine Cary on or we have to pay the price Will you still wait for me Will you still cry for me Come and take my hand Will you still wait for me Will you still cry for me Come and take my hand Yesterday's memories And melodies Are gone with the wind so sad Snow-white her hands and golden her hair But she's not the one out in the emptiness Where everything's pale There is no sign of you I'm alone How I wish you should be here I'm alone Telling me it's alright Come rest your head Come rest your head Come rest your head Come rest your head I'm alone and sadness Reigns in my heart As long as we live It won't go away We are one But torn apart Will you still wait for me Will you still cry for me Come and take my hand Will you still wait for me Will you still cry for me Come and take my hand Proudly it stands Until the world’s end The victorious banner of love Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
avevo un cespuglio Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 difficilissimo! La prima che mi viene in mente Artista: Timoria Album: Viaggio Senza Vento Titolo: Il Guerriero Ceto ora non dormi mordi il labbro coi denti fino a farlo sanguinare finché senti quel sapore Fa male veramente? ti spaventa e ti diverte come il primo tatuaggio o l' invidia della gente Puoi trovare la voglia posso darti la forza un guerriero sa imparare ad amare il suo dolore puoi varcare la soglia se vuoi Il guerriero é vivo ed é tornato con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi é tornato urlando al vento il suo canto per la gente oltre la paura oltre la solitudine Sciogli in rabbia il tuo pianto come quel fuoco al vento e guardarlo divampare come gente nelle strade Vuoi schiacciare le serpi? non parlar di canzoni coi giornali inteligenti coi disc-jockey più coglioni Puoi trovare la soglia posso darti la forza ora tu potrai guardare i nemici sprofondare puoi varcare la soglia se vuoi Il guerriero é tornato e sa dare un senso a giorni inutili alla fine del suo viaggio hai aperto la tua mente ora puoi tornare, ora é dentro te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 (modificato) OEoh ma quante me ne piacciono! Follow you follow me, billo! Adoro Collins! Perchè "Throwing it all away" o "Turn it on again" o "Land of Confusion", no? Di Collins ,stupenda ,rimmarrà immortale "Against all odds" (ero indeciso se eleggerla, ma ormai mi sono già espresso) Heaven di B.Adams è effettivamente magnifica anche per me, castà. Di quelle un pochino più recenti mi stra-piace "All the way to Reno" dei R.E.M., ma qui vale lo stesso discorso di Lady sugli U2 e cioè i R.E.M. sono una band che apprezzo moltissimo. Dire Straits, come non inchinarsi... Insomma ce ne sono un pò troppe di "canzoni della vita", io credo; forse sarebbe più giusto parlare di canzone del momento (non intendendo con questo necessariamente l'ultima hit) Tra le italiane: Ti sento ,dei Matia Bazar quando ancora ci cantava A.Ruggiero. Modificato 15 Marzo 2005 da Chris4017E Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Era quello a cui pensavo anche io Chris!!Si potrebbe fare una "sAlusmaster compilation"!! Cmq sono infiniti i pezzi che mi piacciono..Spesso adoro canzoni che non sono "del mio tempo".Basti pensare a gino paoli già proposto da me... Volevo citare anke "vita spericolata","il cielo è sempre piu blu"," Ela vita ,la vita"di Jannacci cantata da Cochi e Renato :) ....Ma non avrei piu smesso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Anche io sono molto indeciso, concordo con lobo e con Anlan per i gruppi, The Dark Side of the Moon è un capolavoro, però ce n'è una... METALLICA - Nothing Else Matters So close no matter how far couldn't be much more from the heart forever trusting who we are and nothing else matters never opened myself this way life is ours, we live it our way all these words I don't just say and nothing else matters trust I seek and I find in you every day for us something new open mind for a different view and nothing else matters never cared for what they do never cared for what they know but I know so close no matter how far couldn't be much more from the heart forever trusting who we are and nothing else matters never cared for what they do never cared for what they know but I know never opened myself this way life is ours, we live it our way all these words I don't just say trust I seek and I find in you every day for us something new open mind for a different view and nothing else matters never cared for what they say never cared for games they play never cared for what they do never cared for what they know and I know so close no matter how far couldn't be much more from the heart forever trusting who we are no nothing else matters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 "Bocca di Rosa" Fabrizio De Andre' La chiamavano Bocca di rosa metteva l'amore, metteva l'amore la chiamavano Bocca di rosa metteva l'amore sopra ogni cosa. Appena scesa alla stazione del paesino di Sant'Ilario tutti s'accorsero con uno sguardo che non si trattava di un missionario. C'è chi l'amore lo fa per noia chi se lo sceglie per professione Bocca di rosa nè l'uno nè l'altro lei lo faceva per passione. Ma la passione spesso conduce a soddisfare le proprie voglie senza indagare se il concupito ha il cuore libero oppure ha moglie. E fu cosi che da un giorno all'altro Bocca di rosa si tirò addosso l'ira funesta delle cagnette a cui aveva sottratto l'osso. Ma le comari di un paesino non brillano certo in iniziativa le contromisure fino a quel punto si limitavano all'invettiva. Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. Cosi una vecchia mai stata moglie senza mai figli, senza più voglie si prese la briga e di certo il gusto di dare a tutte il consiglio giusto. E rivolgendosi alle cornute le apostrofò con parole argute: "il furto d'amore sarà punito", disse, "dall'ordine costituito". E quelle andarono dal commissario e dissero, senza parafrasare: "quella schifosa ha già troppi clienti più di un consorzio alimentare". Ed arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi, con i pennacchi ed arrivarono quattro gendarmi con i pennacchi e con le armi. Spesso gli sbirri e i Carabinieri al proprio dovere vengono meno ma non quando sono in alta uniforme e l'accompagnarono al primo treno. Alla stazione c'erano tutti dal commissario al sagrestano alla stazione c'erano tutti con gli occhi rossi e il cappello in mano. A salutare chi per un poco senza pretese, senza pretese a salutare chi per un poco portò l'amore nel paese. C'era un cartello giallo con una scritta nera diceva: "Addio Bocca di rosa con te se ne parte la primavera". Ma una notizia un po' originale non ha bisogno di alcun giornale come una freccia dall'alto scocca vola veloce di bocca in bocca. E alla stazione successiva molta più gente di quando partiva chi gli manda un bacio, chi getta un fiore chi si prenota per due ore. Persino il parroco che non disprezza tra un Miserere e un'estrema unzione il bene effimero della bellezza la vuole accanto in processione. E con la Vergine in prima fila e Bocca di rosa poco lontano si porta a spasso per il paese l'amore sacro e l'amor profano. Adoro l'arrangiamento della PFM Per le italiane adoro questa e quella dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Prospettiva Nevsky (Battiato) un vento a trenta gradi sottozero incontrastato sulle piazze vuote e contro i campanili a tratti come raffiche di mitra disintegrava i cumuli di neve e intorno i fuochi delle guardie rosse accesi per scacciare i lupi e vecchie coi rosari e intorno i fuochi delle guardie rosse accesi per scacciare i lupi e vecchie coi rosari seduti sui gradini di una chiesa aspettavamo che finisse messa e uscissero le donne poi guardavamo con le facce assenti la grazia innaturale di Nijinki e poi di lui s'innamorò perdutamente il suo impresario e dei balletti russi e poi di lui s'innamorò perdutamente il suo impresario e dei balletti russi l'inverno con la mia generazione le donne curve sui telai vicine alle finestre un giorno sulla PROSPETTIVA NEVSKY per caso vi incontrai Igor Strawinsky e gli orinali messi sotto i letti per la notte e un film di Eisenstein sulla rivoluzione e gli orinali messi sotto i letti per la notte e un film di Eisenstein sulla rivoluzione e studiavamo chiusi in una stanza la luce fioca di candele e lampade a petrolio e quando si trattava di parlare aspettavamo sempre con piacere e il mio maestro mi insegnò com'è difficle trovare l'alba dentro all'imbrunire e il mio maestro mi insegna com'è difficle trovare l'alba dentro all'imbrunire dentro all'imbrunire dentro all'imbrunire Questa mi fa venire i peli drittiiiiiiiiiiiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati