Vai al contenuto

Incomprensibile.

Messaggi raccomandati

Curva, mi sono perso i tuoi ultimi 2 post mentre scrivevo:

Lit non capisco,il mio quà sarebbe un "attacco" e quello di braz di là invece solo parole "dure" come dice lui stesso.

Non so se e' un attacco, ma il problema e' proprio li': "di la'" e "di qua"; e proprio il fatto di aver replicato "di qua" che fa sospettare di attacco quelle che invece "di la'" sarebbero state semplici parole dure.

Cmq, dimenticavo il problema col tuo account; e capisco allora perche' hai replicato di qua.

trovo al di là di tutto sovradimensionata ed enfatica l'analisi che fai del tono di questa discussione che rimane una delle più pacate che abbia mai letto.

Si', la dietrologia rischia sempre di sembrare sovradimensionata ed enfatica; forse c'ho messo un po' fantasia ;) . Ho semplicemente esposto quello che mi e' passato per la testa; non c'ho pensato nemmeno troppo: ho letto il 3d e ho fatto 2+2... magari mi e' venuto = 8.

E, si', la discussione e' stata pacata, concordo pienamente. Tra l'altro, questo e' in linea con la lettura che ho dato al 3d: si voleva schizzare di fango il "santarellino" senza pero' sporcarsi troppo i vestiti propri, altrimenti si ritornava punto e a capo.

Di nuovo, e' la mia fanta-politica. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più penso alla mia subdola ed occulta eterodirezione, più ti dò ragione....!!!!

ti ripeto e poi più riguardo allo "schizzare di fango",forse la perifrasi più colorita leggibile nella discussione!!e al di là della tua legittimissima interpretazione di cui,ti rassicuro a questo punto,nn è mia intenzione privarti..... ma,chiedi a Braz se lui onestamente sottoscrive questa tua valutazione sul thread,voluto manco a dirlo solo da me medesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

on so se e' un attacco, ma il problema e' proprio li': "di la'" e "di qua"; e proprio il fatto di aver replicato "di qua" che fa sospettare di attacco quelle che invece "di la'" sarebbero state semplici parole dure.

perdonami,non vorrei sembrarti polemico(!!!) ma non regge:il fatto che io replichi di quà mi pone sullo stesso piano di Brasilero che "attacca"con considerazioni diciamo "deprezzanti" appunto di "la"(oltretutto potendo farlo di quà a differenza di me che ieri non ho potuto rispondere.....ma solo oltretutto!!),con la differenza che io lo faccio solo "in risposta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, magari Brasileiro stesso non la sottoscrive... ma cio' non cambierebbe l'impressione che mi sono fatto fino a questo punto.

A meno di discorsi convincenti (alle mie orecchie), ovviamente.

Non voglio mica intestardirmi sulla mia posizione! :60:

ciao. B)

P.S. sono riuscito a ridurre progressivamente la lunghezza degli interventi in questo 3d! questa e' una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuiamo a incrociarci coi post... :)

il fatto che io replichi di quà mi pone sullo stesso piano di Brasilero che "attacca"con considerazioni diciamo "deprezzanti" appunto di "la"

mmm... non e' esattamente la stessa cosa, secondo me... su HH c'era un gruppo di utenti che in un 3d discutevano tra loro di un certo argomento (Salus), mentre su Salus e' stato aperto un 3d per replicare a un post su un 3d di HH.

Cioe': "voglio replicare a quel post di Brasileiro, ma nel luogo e col pubblico che scelgo io". E' questa il fallo "tecnico", secondo me.

Ok, e' vero, su HH il tuo account non funzionava. Non so perche' (non ho seguito la cosa), ma (domando ingenuamente) hai provato a contattare qualcuno degli amministratori chiedendo di permetterti di replicare in loco al post di Brasileiro?

Magari accettavano la sfida :) e te lo riattivavano...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... non e' esattamente la stessa cosa, secondo me... su HH c'era un gruppo di utenti che in un 3d discutevano tra loro di un certo argomento (Salus), mentre su Salus e' stato aperto un 3d per replicare a un post su un 3d di HH.

Cioe': "voglio replicare a quel post di Brasileiro, ma nel luogo e col pubblico che scelgo io". E' questa il fallo "tecnico", secondo me.

Questo è il lato debole dell'analisi poichè,come più volte sottolineato,non si discute "tra loro" in un "luogo" che risulta essere 'pubblico' per tutti gli utenti che compongono le due community e che sono( :sudato: )all'80% gli stessi!!E' un modo atecnologico di intendere la trasversalità e l'accessibilità di una situazione come quella che abbiamo davanti.

così come quello di interpretare la mia scelta come un prendersi un vantaggio

giocando "in casa"(il pubblico è lo stesso!!!)!!!Ti dico inoltre con molta presunzione che mi reputo al riparo da tali sospetti..

Modificato da Anlan
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è assolutamente falso. Nè tu, nè Admin, nè Anlan, siete partecipanti del forum di HH. E comunque se volevate discutere con lui della cosa potevate iscrivervi (tu chiedevi la riammissione) e discutere nel posto in cui la discussione si era originata. E' assurdo asserire che siccome i due forum sono frequentati da molti utenti sia di quà che di là la critica di Bras a Salus fosse sullo stesso piano di quella mossa in piano personale abilmente e su vari fronti quì.

Bras ha criticato l'andazzo in un forum... non personalmente un suo utente. C'è una grossa differenza!

Nella reltà dei fatti avete tirato per la giacca Brasileiro perchè eravate ansiosi di farlo nel luogo che vi dava le migliori garanzie per attaccarlo.

L'aspetto personale verso Brasileiro in questo 3D è palese, Curva, anche se cerchi di spostare il tema sul "luogo" di scontro unificato.

Non si cerca la lite in un luogo dove si vuole mantenere la pace.. (questo non è rivolto prettamente a te.. ma a tutti quelli che odiano le polemiche su Salusmaster :rolleyes: )

Modificato da LittleB
Link al commento
Condividi su altri siti

..aggiungo..

In merito al fatto che Bras è stato volutamente tirato quì su Salus basta osservare l'ora del primo post di Curva (l'apertura di questo 3d) e quello di risposta di Bras.

Primo post di Curva 8/03/2005, 11:51

Primo Post di Brasileiro 8/03/2005, 17:06

Sono trascorse 5 ore.. mi sembra piuttosto palese che "ci si aspettasse" una replica... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

little,io sono in buoni rapporti con brasileiro,e lui lo sa,questa è l'unica cosa importante in tutta la situazione,che non ho niente contro nessuno,poi le ca zzate che si dicono sui forum bisogna avere la maturità di lasciarle sui forum,uno che dice una cattiveria apposta per ferire un altro o per farlo sembrare quello che non è non mi interessa!NON MI INTERESSA! io mi faccio un'idea delle persone solo se ho modo di parlarci personalmente o di averci a che fare,a quel punto delle malelingue e dei litigi non mi interessa un tubo...

la cosa più difficile per me da capire e perchè vi accaniate tanto...non trovate giusto qualcosa,ok è una idea rispettabile come un'altra,ma ognuno ha le sue,non fate altro che evitare quello che non vi piace e basta,in fondo non è la vita reale,non è l'azienda per cui lavorate,o una lite con la vostra fidanzata...è aria

non potete combattere tutte le ingiustizie del mondo anche quelle sulla rete,a volte è molto meglio girare i tacchi e arrivederci,soprattutto quando è chiaro che non ci sono punti di incontro

dovreste viverlo diversamente questo forum secondo me... io cerco per esempio di aiutare o consolare o anche scherzare se è il caso, ma poi spengo il computer,o approfondisco una conoscenza che mi sembra interessate usando altri mezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Lady, riporto le tue parole di un mese fa

http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=14716

io voglio solo dire che la cosa che mi dispiace di più,non è tanto la credibilità o meno del forum, la pubblicità in fondo alla pagina ......

la cosa che mi dispiace di più sono le offese personali che stanno volando ultimamente...

...a volte si colpisce anche la sfera personale...

volte si esagera moltissimo e ci si fa prendere la mano troppo facilmente...non si può entrare nel personale solo per difendersi e ottenere la ragione,per far tacere l'altro con qualcosa che di sicuro ferisce!

siamo un grandissimo gruppo di persone che nn si conoscono,che al 99% nn si vedranno mai in faccia,siamo scritte su un monitor,nessuno sa molto di nessun altro,per questo è brutto e privo di intelligenza usare l'offesa personale come arma...

io spero che i toni si addolciscano in futuro,e che le discussioni che normalmente fanno di un forum un luogo di scambio siano sempre fatte tenedo conto del fatto che si sta in una comunità virtuale,con i suoi limiti,che nn ce la si prenda con qualcuno in particolare,che ci sia civiltà,e che nn si scenda più nel personale...

Ora.. Brasileiro è stato offeso pesantemente sul piano personale (persona doppia, incoerente, etc etc) anche dal moderatore per il quale hai espresso la tua stima.

Credo anche per questo non scriva, proprio per non mettersi al livello di chi lo ha offeso. (E secondo me fa benissimo)

Se però sei coerente, devi riconoscere, che verso di lui è stata usata, in questa discussione, lo stesso modo per cui eri cosi dispiaciuta un mese fa (tanto da aprire un thread). Non si può dire tutto quello che hai detto, dopo che eri stata offesa e poi....se la persona ad essere offesa non sei tu.....

uno che dice una cattiveria apposta per ferire un altro o per farlo sembrare quello che non è non mi interessa!NON MI INTERESSA

Credo che devi metterti d'accordo con te stessa, oppure il concetto di offesa varia a seconda di chi la subisce?

azz,ma lo sapete che sta discussione ha fatto 2188 visite??????!!!!!!!!!

incredibile,in soli 2 giorni o 3!!

xxxxx dovreste andare in prima serata

Evidentemente chi amministra il sito sa che la polemica, tutto sommato, interessa gli utenti :)

Modificato da LittleB
Link al commento
Condividi su altri siti

little

un conto è una offesa occasionale fatta senza motivo alla moglie di qualcuno,un conto sono diatribe che vanno avanti da mesi e mesi,e che sono sempre uguali a se stesse!

si sa chi non va d'accordo,non vedo perchè debbano continuare ad ostinarsi a discutere,punto

arrivati ad un livello del genere ti devo proprio dire che non mi interessa niiente di niente

ma non perchè l'offesa non era rivolta a me,semplicemente perchè discussioni del genere già aperte molte altre volte si sa che portano sempre agli stessi post e alle stesse parole rancorose,sempre sempre sempre

e basta no?! non è sufficiente chiarirsi una volta?io non voglio intromettermi in faccende che riguardano altri,ma se admin e brasi si devono chiarire e lo vogliono fare,lo facciano,ma se non si vogliono venire incontro allora è superfluo anche che discutano o che si telefonino,in fondo non hanno un contratto..

quindi per me brasi può dire quello che vuole di admin,admin quello che vuole di brasi,curva quello che vuole di chi vuole lui e tu quello che vuoi di me,perchè sono stupida e non si spiega perchè io sia ancora qui(probabilmente perchè non rientro nelle fila dei cervelloni del forum :) )

io ho le mie personalissime opinioni su chi conosco e non mi faccio influenzare da offeses che ho letto almeno 100 volte in 8 mesi

non c'è niente di nuovo,te ne rendi conto? niente che non mi aspettassi... quindi perchè stare qui ad appigliarsi ad una parola detta dall'altro e a leggere post,magari con la speranza di trovarci una offesa per riattacare con la solfa...

sono incoerente,ok,tra i miei difetti ci sarà anche questo, così sia

oltre ad essere quasi eretica sono anche incoerente

io credo solo che ognuno debba socializzare con chi gli piace di più,parlare con le persone che ritiene più intelligenti o simpatiche e frequentare i posti che lo aggradano, a non rompersi la testa contro un muro per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady, sono contento di vedere che riconosci la tua incoerenza, (effettivamente non potevi fare altrimenti, anche se cerchi di farlo per gioco :innocente: ). L'"eresia" non c'entra niente e per quello che importa a me ad altri stai dove ti pare. Nessuno ti corre dietro. :bacio: e non è questo ovviamente il tema del 3d e del mio intervento.

Tieniti le tue opinioni, ma stai mettendo nel calderone della polemica persone di caratura diversa e lo sai; Brasi non ha mai fatto una polemica su questo sito.. MAI.. e non ha mai insultato nessuno. Poi prendersi dell'ipocrita, del voltagabbana, dell'incoerente è diverso che vedersi insultare un parente. (tutt'altra la matrice di quelle offese)

Ma se la metti sullo stesso piano è inutile anche parlarne, come dici tu. Infatti non capisco il motivo per il quale, alla luce di questa tua insofferenza alla lite, hai preso parte a questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho preso parte inizialmente perchè mi sono ritrovata in qualche citazione di brasileiro che non mi aspettavo sinceramente

non voglio andare avanti nella discussione perchè forse non sono abbastanza coerente ed all'altezza per parlare con voi date le mie scarse potenzialità cerebrali ed intellettive

mi inchino a voi con la riverenza

buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Anlan, hai sollevato diversi punti interessanti. Cerco di affrontarli in maniera ordinata.

1. effettivamente ... [cut]

Ti ringrazio ...

La "qualità" della moderazione dovrebbe essere parametro assolutamente assente: se si potesse fare a meno di figure quali i moderatori con i c.d. bottoni del potere saremmo tutti più contenti e tutti più corretti. E' come parlare della "qualità" della giustizia: è equa o iniqua ... non può essere un po' e un po'.

2. concordo quando dici che non ha senso dare i voti alla moderazione... almeno in senso assoluto. Tutti i miei giudizi, infatti, sono comparativi tra la mia percezione della moderazione adesso e, diciamo, 1 anno fa.

Nei hai facoltà ci mancherebbe ...

3. come dici, anche secondo me un moderatore deve agire secondo la propria coscienza, ma non puo' prescindere dagli umori dei "moderati". L'umore degli utenti e' un termometro molto significativo del proprio stile di moderazione. Non e' necessario scontentare mediamente tutti. Anzi.

Avrai certamente notato come, specialmente negli ultimi tempi, parecchi "utenti" ci abbiano messo del loro per cercare di far saltare volutamente le staffe. Purtroppo, come ben sai, la chiusura di una dicussione "rovinata" da un imbecille coinvolge necessariamente tutti gli altri che con criterio cercavano di interloquire.

Una moderazione discreta, equa e tempestiva dovrebbe essere praticamente invisibile alla maggior parte degli utenti "tranquilli", che girano in cerca di informazioni e espongono le proprie idee in modo civile e argomentato, anche se con forza.

Non mi sembra che gli utenti "tranquilli" abbiano motivo di lagnanza : se così non fosse ... vi prego fatecelo sapere.

Se l'attivita' del moderatore diventa troppo intensa, allora c'e' qualcosa che non va. Non necessariamente nella moderazione, certo: puo' essere in atto un attacco trollistico al forum. Ma tra gli scontenti ci sono anche utenti ormai comprovati.

Vedi sopra

5. infine un commento su una tua frase:

E' proprio questo genere di frasi che mi ha portato all'interpretazione che ho dato... "vedi che anche il santarellino, se opportunamente provocato, reagisce come tutti?". [cut]

L'assunzione di un "format" (come tu lo chiami) rafforza casomai quanto ho già espresso.

Comunque penso si possa tranquillamente convivere anche con un giudizio negativo sulle spalle (io ne ho a montagne) e la replica, legittima, dell'interessato non è riuscita, a mio parere, a ripristinare quel "format" che lo ha fatto apprezzare da molti sostenitori. Il "semplice utente" di HH (e che pertanto vorrebbe avvalersi di una terzietà universale) è in realtà un "Membro dello Staff" di quel forum sul quale (parole non mie) "si è speso a piene mani" forse (e questo lo dico io) nel tentativo di riscattare un'ipotesi di progetto non andato in porto su Salusmaster. E' questo motivo, con verosimile probabilità, che rende la sua posizione poco "terza" e decisamente sconveniente nelle sue dichiarazioni le quali, indipendentemente dall'URL sotto le quali sono scritte, appaiono pubblicamente sul WEB da tutti noi considerato UNICO calderone dal quale attingere.

A presto.

P.s. forse a questo punto l'invito "Ognuno per la sua strada ..." è quanto mai opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè tu, nè Admin, nè Anlan, siete partecipanti del forum di HH. E comunque se volevate discutere con lui della cosa potevate iscrivervi (tu chiedevi la riammissione) e discutere nel posto in cui la discussione si era originata.

Adminsalus non credo vorra' partecipare ad un forum presso il quale fino a qualche settimana fa' appariva la sua scheda descrittiva della sua improbabile natura suina, e ancora oggi appare quale "Ammonito" ... (perche' poi ? Boh !)

Curvadong ha spiegato il motivo : si è registrato ma non aveva diritto di replica il che mi fa pensare come la registrazione da sola non basta - è necessario il vaglio di qualcuno il che rende il forum "libero" ben più censuratore di Salusmaster.

Io non ho interesse a scrivervi anche se qualche lettura l'ho data.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si è registrato ma non aveva diritto di replica il che mi fa pensare come la registrazione da sola non basta - è necessario il vaglio di qualcuno il che rende il forum "libero" ben più censuratore di Salusmaster.

Su questo posso rassicurarti.. Io mi sono iscritto qualche tempo fa e non ho dovuto ricevere alcun tipo di "iniziazione".

Probabilmente ricordo male... ma mi pare che scrivesse Curva su HH.. mi ricordo di una discussione con quel folgorato di Topo.. :P Sbalgio?

Probabilmente è stato sospeso o una cosa del genere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...