Cuper Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Ciao a tutti, dopo aver risolto un anno fa la situazione capelli (mi sono rasato e rassegnato...bugiardo non ci si rassegna mai) comunque mi creano meno problemi, ho deciso di mettere a posto l'eccesso di peso e sono passato nel giro di 4 mesi da 98kg a 82kg (h. 1,83), dapprima mangiando meno eliminando pane, pasta, dolci completamente dalla mia dieta, in seguito unendo prima 20min, poi 30 fino a 1 ora ogni 2 gg. di corsa. Fin qui tutto bene, fisico asciutto, taglia 52 (prima 56), una colica renale dovuta a non so cosa ma non importa. Il fatto è che tutti ma proprio tutti hanno cominciato a dirmi frasi del tipo: stavi meglio prima, sembri malato, on vi dico poi le donne, insomma per me il dramma IN QUANTO IN VISO LA MAGREZZA NON MI SI ADDICE. Tutto questo mi ha portato a ricominciare a mangiare e oggi sono 92 kg, maniglie dell'amore, pancia, taglia 54 quasi 56. Vengo al quesito: " sarà possibile per me tornare a pesare sugli 85 senza avere il viso da malato? E' colpa del fatto che ho puntato tutto sulla corsa e non sulla rasformazione del grasso in muscoli? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e vi saluto con affetto. Cuper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 TU come ti senti meglio? lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 7 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Ciao Lobo, oggi non mi sento a posto del tutto però il pensiero di ri-sentirmi dire quelle frasi mi angoscia. In cuor mio ho scelto di stare più pienotto ma fisicamente non mi sento bene. Il punto non è di fare quello che ci si sente perchè se fosse così semplice la metà delle persone che si cura contro la calvizie non lo farebbe più. Molti non accettano di perdere i capelli perchè gli altri notano subito la diversità. Il punto è un altro: " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 7 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Ciao Lobo, oggi non mi sento a posto del tutto però il pensiero di ri-sentirmi dire quelle frasi mi angoscia. In cuor mio ho scelto di stare più pienotto ma fisicamente non mi sento bene. Il punto non è di fare quello che ci si sente perchè se fosse così semplice la metà delle persone che si cura contro la calvizie non lo farebbe più. Molti non accettano di perdere i capelli perchè gli altri notano subito la diversità. Il punto è un altro: " CHI COME ME IN VISO MAGRO STA esteticamente meno bene che pienotto, COME FA PER DIMAGRIRE SOLO NEL CORPO? E' possibile farlo? Grazie ancora a tutti quelli che interverranno. Con affetto. Cuper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 scusa ma devi stare bene in primis tu stesso...che ti frega di quello che dicono gli altri? il viso è una delle prima cose che dimagrisce,quindi nn puoi tenerti le guanciotte ed essere magrissimo nel resto del corpo cmq se tu ti senti meglio magro allora dimagrisci!!!!! a me hanno sempre detto che sono troppo magra,che devo ingrassare di qualche kilo che magari nn mangio...ma a parte il fatto che io più di tanto non ingrasso,a me piace essere così,che faccio,ingrasso perchè gli altri mi vogliono più rotonda? ...già l'anno scorso avevo messo 4 o 5 kg,ma non mi sentivo più io,quindi ho fatto di tutto per smaltirli tu fai quello che senti dentro tu,e le altre persone lascia che parlino,e poi si potrebbero anche fare i fattacci loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 cuper il discorso è sempre quello...ancora una volta è questione di carattere! non voglio cadere ancora nelle mille parole che spesso butto giù ma quoto lady e me stesso sopra ancora una volta!!! SEI TU che fai la tua identità!!! SEI TU che devi sentirti e vederti bene!!! tutti gli altri sono un complemento alla tua vita!!! per lady: troppo magra? scusa ma quelle cosone li davanti su quella vita ta vespa che robe sono? bo!!! :D lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 "CHI COME ME IN VISO MAGRO STA esteticamente meno bene che pienotto" sei tu a dirlo o gli altri?? ti rendi conto che stai parlando sul filo del patologico vero? se ti specchi negli altri ti aspetta solo una vita misera perchè tu sei unico e non puoi diventare nessun altro. lobo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Lobo...cura l'insonnia ti prego,perchè fai dei sogni sempre più strani....! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lobo Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 essendo insonne non perdo tempo a dormire----->non sogno! aaaa la buona vecchia logica! :innocente: lobo B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 sai,in quella mezzoretta di dormiveglia la realtà è distorta da semi-sogni allucinanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 7 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 Lady, Lobo, vi ringrazio per l'incoraggiamento ma se avessi voluto risolvere un problema psicologico avrei postato nell'apposita sezione. Ripeto ho postato solamente per chiedere se in qualche modo ho sbagliato qualcosa nel fare la dieta in quel modo visto che il forte dimagrimento non ha giovato al mio viso. Dai parliamoci chiaro, a nessuno piace sentirsi dire "sei brutto adesso che sei magro" no?? Da qui la mia domanda per verificare magari che se avessi fatto palestra anzichè footing il grasso delle guance si tyrasformava in muscoli e quindi non avrei avuto l'aspetto tipo "Guantanamo" Aspetto altri pareri.... Con affetto. Cuper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 7 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2005 mah in questo i forum fregano chi non è sicuro delle proprie scelte. personalmente discuto della mia esteticità con gli amici del forum ma parto cmq dal principio che mi sono scelto un modello da seguire e che per me non vuol dir sofferenza. quindi fa lo stesso,cioè segui ciò che ti porta ad essere come ti piaci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 In realtà, credo che il tuo aspetto "malaticcio", sia dovuto al tipo di dieta che hai svolto. Hai detto "ho eliminato pane,pasta etc.", ed e' il tipico errore di chi vuol perdere peso velocemente, sbagliando! C'è poco da fare, il nostro corpo ha tanto bisogno di carboidrati (circa il 60%), e calandoli in maniera brusca, probabilmente anche i tuoi muscoli ne hanno risentito (anche i vari tessuti). Io ti consiglio una cosa : la miglior dieta, e NON RIUNCIARE A NULLA! So che detto cosi puo sembrare una stronzata, ma in realtà va analizzata meglio. Non rinunciare a nulla, non significa che ti debba ingozzare come un anatra farcita, bensì variare la tua alimentazione. Caso mai riduci ai minimi termini la roba fritta e i vari fasto food (attento, ho detto ridurre drasticamente non eliminarli), ma mangia regolarmente pasta e pane! Sono il carburante dei nostri muscoli, ed inoltre son alimenti "sani!". Poi metti che un giorno hai voglia di una pizza con salsiccia e prosciutto, oppure un bel fritto misto....beh caro mio mangialo! Il tuo corpo ti ringrazierà. (ovvio che non deve diventare una regola eh). Poi mi raccomando lo sport : alterna allenamenti aerobici con sedute anaerobiche...senza strafare ovviamente. Il dimagrimento sarà molto piu lento, ma avrai un aspetto molto piu sano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 parole sante ma hai trascurato un elemento: il metabolismo. Poi metti che un giorno hai voglia di una pizza con salsiccia e prosciutto, oppure un bel fritto misto....beh caro mio mangialo! Il tuo corpo ti ringrazierà. (ovvio che non deve diventare una regola eh). ocio al colesterolo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 8 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Grazie a Castano Chiaro e grazie a Gatsu soprattutto per non avermi detto per l'ennesima volta di non dare retta a ciò che dicono gli altri:okboy: In effetti come ho scritto nei posts precedenti, il dubbio di aver fatto una dieta sbagliata mi era passato per la testolina. Adesso mi serve solo avere la conferma che facendo chessò addominali, il grasso si trasforma in muscoli solo lì e il viso rimane invariato o per lo meno non si scava. Potrebbe essere??? Grazie ancora, con affetto. Cuper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatsu84 Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 Grazie a Castano Chiaro e grazie a Gatsu soprattutto per non avermi detto per l'ennesima volta di non dare retta a ciò che dicono gli altri:okboy:In effetti come ho scritto nei posts precedenti, il dubbio di aver fatto una dieta sbagliata mi era passato per la testolina. Adesso mi serve solo avere la conferma che facendo chessò addominali, il grasso si trasforma in muscoli solo lì e il viso rimane invariato o per lo meno non si scava. Potrebbe essere??? Grazie ancora, con affetto. Cuper <{POST_SNAPBACK}> Non e' proprio un equazione matematica. I muscoli vanno allenati tutti, partendo dai gruppi piu estesi. Provo a spiegarti una cosa in parole semplici : ora mettiamo tu hai un metabolismo basale di 20, ossia a riposo completo, il tuo corpo consuma 20 calorie ogni ora (e' solo un ipotesi inventata eh!!). Faccendo attività aerobica (nuoto,corsa, bicicletta etc.), tu vai a bruciare le tue riserve di zuccheri e di grasso, facendoti perdere peso. Ma il tuo metabolismo basale, rimane pressapoco lo stesso! Facendo invece esercizi anaerobici (i classici pesi), i tuoi muscoli crescono di massa, quindi il tuo corpo a riposo brucierà molte piu calorie (80 ogni ora per esempio). Capito il vantaggio? Capito perchè conviene associare i due tipi di allenamento? Ovviamente però se non mangi equilibrato (ossia carboidrati, grassi, proteine, vitamine, sali minerali etc.) i tuoi muscoli NON si svilupperanno mai! E come se tu per alimentare un fuoco ci buttassi dentro delle pietre! Vedrai allora, come il tuo aspetto "da magro" non sarà piu quello da "magrolino", bensì il tipico fisico "asciutto e tonico". Ma per fare questo, ci vuole pazienza e tanta costanza. P.s. Getta via tutte le riviste che ti consigliano diete e vai caso mai da un dietologo competente. Se vedi che questo dietologo di rifila una dieta da rancio militare.....cambia dietologo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2005 ma in ogni caso il primo posto dove si perde grasso corporeo è il viso!se perdi 10 kili il primo posto dove lo vedrai è il viso,è normale e vale praticamente per tutti! non si perde peso selettivamente...è come quando una ragazza sovrappeso vuole perdere la ciccia dalla cosce e tenersi la quinta misura di reggiseno..impossibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 10 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2005 purtroppo modificare il proprio aspetto è difficile dopo una certa età. se vedi i ginnasti già a 16 anni hanno braccia grosse e fianchi stretti. se non hai quella base non è facile modificare la propria genetica. essere magri e muscolosi nei punti giusti è un po come una donna che vuole sedere da brasiliana e il resto piatto, è tutto conseguenziale al metabolismo, alla propria genesi, allo sport, alla dieta. ci sono molte componenti. le diete fini a se stesse sono stupide perchè svuoti ma non tonifichi. il corpo è come un'azienda, entrate e uscite. se fai sport devi cmq aumentare le entrate ma devi aumentare le entrate pulite. c'e gente in palestra che aumentano i pesi ma mangiano il doppio e male! il mio consiglio è fare sport (pesi) ma senza eccedere, serie da 3x10 per tre sedute settimanali da un ora + se si ha il tempo fare della corsa per 45 minuti i rimanenti due giorni. fare una buona colazione completa, un frutto alle 11 se si ha fame, un pasto leggero a pranzo, uno spuntino al pomeriggio (uno yogurt), una cena fatta di pasta, riso, limitando i condimenti e le quantità e aumentando le proteine (carni bianche, pesce, carne rossa poca), evitare i grassi in eccesso, i dolci, le abbuffate. cercare di non mangiare per noia e per nervosismo. evitare le bevande che gonfiano (birra,coca cola etc.). sapere che per migliorare occorrono mesi non settimane. se inizi ora puoi arrivare ad avere dei risultati visibili per luglio ma devi essere costante e crederci, non strafare e soprattutto questa dev'essere una filosofia di vita, non il motivo per arrivare belli in spiaggia. vedete anche l'aspetto salutare, arterie piu opulite, cuore sano, maggiore agilita nei movimenti, vestire meglio, piacersi di piu piacere agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 12 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 12 Marzo 2005 Grazie a tutti per le risposte, come per il discorso calvizie dove ho mollato tutto perchè a mio parere alla lunga Fina, minox e affini potevano far male alla salute generale, anche in questo caso scelgo la SALUTE a prescindere. Questa volta cercherò di dimagrire seguendo i vostri consigli, magari sarò meno magro ma di conseguenza (nel mio caso) meno brutto no???? Un abbraccio a tutti. Con affetto. Cuper Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 13 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2005 Gentile Cuper la questione è soggettiva; Io le consiglio semplicemente di non ingrassare e di non dimagrire: di non essere ma ti "matnersi" quotidianamente". Magari se perdesse solo due kg non sarebbe male :D . Tranquillo sia sereno e felice: In effetti un po' di maniglie dell'amore sono stupende. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 13 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2005 Grazie Helldor, sei troppo simpatico accetto anche il tuo consiglio.. Ma spiegami una cosa: "perchè mi dai del lei??? Abbiamo solo 21 anni ( sti caxxi) di differenza...." Scherzi a parte dammi pure del tu ci mancherebbe..... Con affetto. Cuper ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 15 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2005 Grazie Helldor, sei troppo simpatico accetto anche il tuo consiglio.. Ma spiegami una cosa: "perchè mi dai del lei??? Abbiamo solo 21 anni ( sti caxxi) di differenza...." Scherzi a parte dammi pure del tu ci mancherebbe..... Con affetto. Cuper ;) <{POST_SNAPBACK}> Io ho 17 anni. Curo molto le parole in genere; CMq apprezzo cuper la tua gentilezza (la TUA = ti do' del tuo :) ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 cuper tu la protesi non l'hai messa probabilmente perchè le persone intorno a te non ti avrebbero accettato cosi..ti fai condizionare troppo.fai quello che piace a te. troverai le persone che ti accetteranno per come sei e vuoi essere.se stiamo sempre a cambiare a seconda di cosa ci dicono gli altri,stiamo belli che freschi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 22 Marzo 2005 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 cuper tu la protesi non l'hai messa probabilmente perchè le persone intorno a te non ti avrebbero accettato cosi..ti fai condizionare troppo.fai quello che piace a te.troverai le persone che ti accetteranno per come sei e vuoi essere.se stiamo sempre a cambiare a seconda di cosa ci dicono gli altri,stiamo belli che freschi. <{POST_SNAPBACK}> Si vive male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuper Inviato: 22 Marzo 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2005 Ciao Raiden vecchia volpe come stai? Seguendo i posts sulla sezione protesi ho dedotto che neanche tu sei passato alle protesi. Si è vero, lo ammetto, mi faccio condizionare ma solo un pochino, nel senso che poi rifletto e alla fine faccio quello che più mi aggrada. Un saluto a Helldoor :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati