Vai al contenuto

Effetti collaterali di duta(e altro)....


Dep

Messaggi raccomandati

Quello che segue proviene da un'intervista fatta dal sito hairlosshelp.com a un incaricato della Glaxo.....ovviamente si riferisce alla versione per la prostata.

 

Effetti collaterali osservati Placebo (N=2158 pazienti) Dutasteride (N=2166 pazienti)

Impotence n=59 (3%)[Placebo] n=117 (5%)[duta]

Decreased Libido n=40 (2%)[Placebo] n=74 (3%)[duta]

Ejaculation Disorders n=14 (<1%)[Placebo] n=40 (2%)[duta]

Gynecomastia n=10 (<1%)[Placebo] n=29 (1%)[duta]

 

 

Confrontando i risultati con il placebo mi sembra rassicurante.....

Verra' commercializzata sotto forma di soft-gel di colore giallo con scritte rosse ( eek.gifeek.gif ) sotto il nome (anche se non è confermato) di DUAGEN !

Altre info http://www.hairlosshelp.com/html/dutasteridephase3.cfm

 

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei "raffreddare" tanto entusiasmo ma......andateci piano con le conclusioni affrettate!

Gli studi presentati sul sito riguardano la Dutasteride usata in trattamento urologico e non certo per la caduta dei capelli!

Io ho letto in questi giorni qualche "abstract" sugli studi in corso in merito all'alopecia e devo dire che i risultati sono molto incoraggianti.

La Dutasteride ha una percentuale di non responders molto bassa (3% circa) contro il 30% della Finasteride.

La crescita è poi praticamente "immediata" i tempi sono molto veloci.

E' molto più attiva sul vertex che sulla linea frontale (come la finasteride).

Il problema è dato dagli effetti collaterali che permangono (diminuzione dell'eiaculato, calo della libido, impotaentia coeundi).

Anche se penso che "aggiustando la dose" si potranno minimizzare.

Ha dato risultati più che brillanti anche sui quarantenni wink.gif (a differenza della finasteride la cui azione sembra decrescere con l'avanzare dell'età).

Purtroppo l'ostacolo forte è dato dal trattamento a vita, fatto che nel maschio giovane pone dei grossissimmi problemi circa le speranze di fertilità e di equilibrio della vita sessuale.

Direi che allo stato attuale delle cose è auspicale un utilizzo, in merito all'alopecia androgenetica, limitato soprattutto a soggetti da 35/40 anni in su e comunque ancora in fase sperimentale.

Per la terapia in soggetti "giovani" forse bisognerà aspettare ancora qualche tempo.......per verificare l'assenza di effetti a lungo termine.

 

Beijinhos..........Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... partiamo con 0.5 mg ,ristabiliamo il nostro capitale capelli e per il giorno in cui sarà approvata per la mpb ad un dosaggio

probabilmente inferiore........ beh, allora saremo già in fase di mantenimento e un dosaggio anche inferiore calzerà a pennello..

 

"ci teniamo troppo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Careca,

 

sembra di capire dal tuo post che l'utilizzo di Dutasteride sarebbe maggiormente indicato per i maschi adulti (trentenni/quarantenni) a discapito di quelli ancora giovani. Questo per via degli effetti collaterali legati alla sfera sessuale ed alla riproduttività. Se fossi un responsabile marketing della Glaxo arriverei di conseguenza a questa conclusione: Una buona fascia di potenziali clienti (i ventenni) sarebbe esclusa dall'acquisto di questo nuovo prodotto con un conseguente calo delle vendite rispetto a Finasteride. Tu che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Careca...ti prego...kiarisci il "gli effetti collaterali permangono"....(secondo me intendeva ke permane il fatto ke gli inibitori del 5 alpha...hanno questo tipo di effetti collaterali...non ke gl'effetti collaterali sono permanenti anke se smetti di assumere il farmaco.)...in ogni modo credo ke la dose per l'alopecia sia sicuramente inferiore...non so 0.1 o 0,2 mg(cavolo 0,1 e uguale a ben 5 dico 5 mg di fina e noi ne assumiamo solo 1....)....cmq sono sempre e solo supposizioni...finke non uscira non sapremo nulla di ufficiale....

 

ciaooooooooooooooo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la Glaxo SKB le problematiche di "marketing" le stia già affrontando e cercando di risolvere, il fatto che la Dutasteride venga immessa sul mercato con indicazioni esclusivamente "urologiche" vuol dire che gli studi anti-calvizie sono ancora in fase di determinazione.

Vorrei però che fosse chiaro che qui si tratta di assumere un farmaco "a vita" e quindi non si possono trascurare minimamente tutte le problematiche che potrebbero insorgere in soggetti giovani.

Insomma in ogni farmaco esiste un rapporto rischio/beneficio che deve sempre essere attentamente valutato.

Per il momento credo che (salvo nuovi sviluppi) la somministrazione (comunque sperimentale)come anti-calvizie si possa limitare a soggetti over 35/40 dove potrebbe svolgere anche un'azione preventiva sul tumore alla prostata.

Con aggiustamenti della posologia forse se ne proporrà l'uso anche in soggetti over 18.

 

Beijinhos............Careca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Careca dicendo che il farmaco va preso a "vita" non consideri però l'importante fattore dell'evoluzione farmaceutica. Anche la finasteride sarebbe un farmaco a vita ma verrà soppiantata dalla dutasteride molto probabilmente. Per cui io credo che in futuro arriverà un altro nuovo farmaco "x" che a sua volta soppianterà la dutasteride e così via... wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, chissà se riusciranno a creare un farmaco solo per l'alopecia androgenetica (fina mi sembra che fu commercializzata dopo che si noto' una ricrescita di capelli in soggetti con problemi alla prostata).

 

Comunque, sempre secondo me, la CURA sarà la clonazione dei bulbi. Se ci arriveranno, e il risultato estetico sarà notevole, potremmo soppiantare tutti i nostri bulbi malati con quelli sani.

 

Sono proprio felice pero' che la duta darà più risultati della fina, che almeno su di me non ha avuto effetto. frown.gif

 

L'unica cosa che davvero mi preoccupa pero' è il fatto che è "appena uscita". Mi sa che aspetterò un bel po' di tempo per vedere se sarà veramente sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...