Renato Inviato: 4 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2001 Direttamente da alt.baldspot... GlaxoSmithKline submits European Marketing Authorisation Application for dutasteride to treat BPH London, October 4, 2001 - GlaxoSmithKline plc (GSK) today announces that it has submitted a European Marketing Authorisation Application (MAA) for dutasteride, a new treatment for Benign Prostatic Hyperplasia (BPH), to the Swedish Regulatory Authorities (MPA). Clinical trials for dutasteride, involving over 4,300 patients suffering from BPH, have demonstrated that it provides long lasting symptom relief and positively impacts on disease progression. Dutasteride is the first 5-alpha reductase enzyme inhibitor (5ARI) that inhibits both types 1 and 2 isoenzymes. These enzymes are responsible for converting testosterone to dihydrotestosterone (DHT) in the prostate, which are proven to play a key role in the development and progression of BPH. BPH is a common benign growth in man and pathological changes of this disorder can be found in approximately 50% of men in their 50s and up to 90% of men in their 90s1. BPH is defined as a non-cancerous enlargement of the prostate gland, which can lead to the manifestation of lower urinary tract symptoms (LUTS). GlaxoSmithKline - one of the world's leading research-based pharmaceutical and healthcare companies - is committed to improving the quality of human life by enabling people to do more, feel better and live longer. For company information, visit GSK on the World Wide Web at http://www.gsk.com Notes to the Editors: Untreated BPH of long duration can give rise to a reduction in quality of life2 and complications such as acute urinary retention (AUR) requiring hospitalisation, urinary tract infections, gross haematuria, bladder stones and rarely, renal failure. AUR is often considered by patients to be the most serious outcome of BPH and many symptomatic men are electing medical therapy in the hope of avoiding surgery. The NDA for dutasteride was filed with the FDA in December 2000, using 1 year data, and the sNDA (full 2 year data) will be filed once approval for the NDA is obtained. Current world-wide sales of treatments for BPH are £1,562 million, and in Europe are £574 million where annual growth is at a rate of +16%. Several factors are expected to contribute to the expansion of this market including an ageing population and increased awareness/screening. References: 1 Berry SJ, Coffey DS, Walsh PC, and Ewing LL: The development of human benign prostatic ayperplasia with age. J Urol, 1984;132:474-479 2 Natural History of prostatism: impact of urinary symptoms on quality of life in 2115 randomly selected community men. Girman C, Eptstein R, Jacobsen S, Guess H, Panser l, Osterling J, Lieber. Urology 44 (6): 825-831, 1994 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpiero Inviato: 4 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2001 Aperto da Renato:[QB]Direttamente da alt.baldspot... ....ehmmmm....can you "tradurre" please? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TigrottoTorello Inviato: 4 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 4 Ottobre 2001 Ho spedito la traduzione a Salus. Dovrebbe comparire sulla home page tra non molto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kill a loop Inviato: 5 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2001 ci vorrà un annetto perchè ottenga l'autorizzazione in Svezia (dovrebbero essere 210 giorni ma di solito è qualcosa di più), poi circa sei mesi perchè l'autorizzazione venga estesa agli altri Paesi europei. Per me arriva da noi a settembre del 2003 (ma potrebbe arrivare anche qualche mese prima). Vorrà dire che intanto ce la faremo spedire da oltreoceano Ciao KAL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rio Inviato: 5 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2001 Ok in europa arriverà tardi, ma in America? La frase "The NDA for dutasteride was filed with the FDA in December 2000, using 1 year data, and the sNDA (full 2 year data) will be filed once approval for the NDA is obtained." cosa sta a significare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 5 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2001 Ho letto anch'io la traduzione della news. Davvero interessante. Peccato che il mio problema è la caduta dei capelli, non la prostata ingrossata. Per la versione anticalvizie a che punto siamo? La Glaxo ha intenzione di occupare anche questa fascia di mercato o si limiterà solo alla cura dell'ipertrofia prostatica? Per favore, se qualcuno vuole rispondere a queste mie domande lo faccia solo se in possesso di informazioni precise, citando la fonte di proveninenza. Di previsioni e pronostici da Totocalcio ne ho già letti troppi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 5 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2001 che arriva nel 2002,se ho capito bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
khil Inviato: 5 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 5 Ottobre 2001 In mancanza di comunicati Ansa e privo di qualunque notizia dalla Reuter mi astengo dal pronunciarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 6 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2001 mah mal che và si assolda qualche corriere mercenario americano che ce le porta fresche fresche a casa il problema non è quello,ma sarà sicura questa assunzione? quello mi chiedo...senza sperimentazioni apposite,senza controlli...boh! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xandro Inviato: 6 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2001 Ha ragione PLASTIKO.. Meglio non rischiare e aspettare le sperimentazioni per i capelli. Non si sà neanche con sicurezza se la dose per l'alopecia sarà di 0.5mg. Avere tanti bei capelli per conquistare le fighe va bene, ma se poi al "dunque" ci fa cilecca il pisellino come la mettiamo? Per adesso meglio la sola FINA.... Abbracci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Inviato: 6 Ottobre 2001 Autore Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2001 Pero' a me pare di aver capito che esce prima in Europa per la prostata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tristan Inviato: 6 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 6 Ottobre 2001 xxxxx ascoltate...per ki avra voglia di riskiare...(come me)...si ritira dall'America quella per la prostata...poi si trova un farmacista ke ti sgretola le capsule e ne potrai assuemere a 0.5 mg al di...(perke aspettare il 2007?????????)...il io dubbio è....ma Salus potra ritirarne cosi tanta dall'America?????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 7 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 7 Ottobre 2001 Khill/Khil fatti sentire più spesso sul forum, anche se non hai ultim'ora Ansa o Reuters da riferire, è sempre molto divertente leggerti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ci10 Inviato: 8 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2001 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gia 70 Inviato: 8 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 8 Ottobre 2001 Non posso far altro che confermare quanto detto da Geronimo !!!!. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faustomel Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 non sarebbe utile, secondo voi, chiedere ai dottori del forum informazioni per quanto riguarda gli eventuali effetti collaterali di questo farmaco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 10 Ottobre 2001 Segnala Share Inviato: 10 Ottobre 2001 hummm bè sanno poco anche loro sulla dutasteride,ma in linea di massima dovrebbe avere gli stessi effetti collaterali della finasteride con il fatto che sono ancora più bassi e presenti in una fascia ancora minore di persone (e son già bassi di per sè quelli della finasteride!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati