Vai al contenuto

Nipononivea

Messaggi raccomandati

Buon giorno atutti gli utenti del forum.

Visto che ho gia postato la disc. su chiedi all'esperto, ma nn ho trovato rusp. da nussuno dei doc ho pensato bene di scrivere qui nella sezione giusta.

Visto che ho dovuto smettere fina dopo 2 anni per motivi di ginecomastia( che potevo anche sopportare), ma la depressione mi uccideva.

Ora sto veramente bene , ma volevo chiedervi se la nipononivea avesse gli stessi effetti della fina(cioe depressione insopportabile).

Allora ho ragionato un po e ho pensato che la nipo nn è un farmaco di sintesi ma cmq un inibitore della 5 alfa reduttasi (questo discorso puo essere valido anche x il saw).

Visto e considerato che la depressione della fina è dovuta a un'inibizzione della reduttasi quindi anche la nipo e saw danno la stessa sensazione (o magari è solo a me che da fastidio) sicuramente iferiore ma pur sempre inibendo la stesso enzima un qualche cosa di quel tipo lo deve dare.

quest è solo un parere personale, dovuto magari alla poca esperienza sui prodotti naturali.

Magri alcuni soggetti sono piu sensibili ad un pricipio attivo (la fina a me faceva ricrescere davvero i capelli) nei pregi e nei difetti (i famossi side che ho citato prima).

Ora facendola breve(ho scritto di tuttoe di piu) che ne pensate voi sul mio ragionamento ?????

Grazie degli eventuali pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Su fina non sei il primo che sento che ha problemi legati alla depressione , pero' per quanto riguarda saw e nipononivea non c'e' questo effetto collaterale, al massimo ho sentito in qualcuno che prendendo il saw ha avuto un calo della libido pero' solo in qualche caso, in genere anzi stimola la libido!

Le cose naturali lavorano in modo diverso dai rimedi di sintesi sotto il profilo psicologico!

Ti porto l'esempio delle vitamine quelle di sintesi se si esagera con le dosi procurano parecchi disturbi trai quali la dermatosi, mentre quelle naturali se si esagera l'organismo espelle quelle in eccesso e non causa nessun problema.

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bluesky dopo quanto tempo ha avuto problemi di ginecomastia con la fina?

E prima ke le tette crescano ke sensazioni si hanno(ripeto prima)?

E poi puoi dirmi anke dopo quanto tempo si manifesta la coduta indotta (con la stessa fina)?

io da qualke giorno sto usando proscar mi va bene il calo della libido ma le tette grosse...... :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ANDREAMULLER kiama al:

022567136 ti risponde la fitoben quindi ordina la la niponoivea te la spediscono e puoi pagare al postino. La confezione ke ti arriverà è di 60 capsule di 300mg (di principio attivo) cada uno ragion x cui durano 2 mesi il costo escluso le spese di spedizione (+o- 5 euro) è di 31 euro. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

gavin mi permetto di correggere: a me il saw ha dato problemi simili, ed anche ad altri utenti, però mi rendo conto che è soggettivo...

Ed anche io faccio lo stesso ragionamento se un effetto collaterale avviene perchè io blocco una determinata funzione, se la blocco anche con un altro metodo (es per assurdo : succo di limone) quell'effetto collaterale comparirà lo stesso anche in minor misura.

Poi è chiaro in termini psichici siamo infinitamente diversi gli uni dagli altri quindi a qualcuno potrà fargli persino bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure se sei di Roma ho sentito che la vendono e la spediscono pure da questa farmacia:

Farmacia Rallo, P.zza carlo mazzaresi ROMA

-----------------------------------------------------------------------------------------------

MA QUESTA FARMACIA LA nipononivea LE PREPARA IN CAPSULE O GALLENICI GOCCE.. ECC. ECC??

E QUANTO COSTANO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anangen,

il prodotto che usi si chiama Nipotrix?

Di solito questo tipo di prodotti hanno un codice con cui sono identificati e ordinabili dalla farmacie..Qualcuno lo conosce???

Cmq ho sentito che nei prossimi mesi dovrebbero uscirne altri tipi...speriamo che si abbassi un pochino anche il prezzo..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, comunque non è vero che il sebo è correlato all'a.a.. Il principale farmaco per la seborrea è l'isotretinoina per os. ma non ha nessun effetto positivo sui capelli....anzi, invece la finasteride è ottima sui capelli ma ha scarsissimi effetti sulla seborrea. Secondo me sono 2 problemi distinti, sicuramente ambedue androgeno dipendenti, ma probabilmente correlati ad androgeni diversi (DHT per l'a.a., androstenedione per la seborrea).

Link al commento
Condividi su altri siti