gibsonsg Inviato: 8 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2003 ...conosco un tizio che a 70, calvo, ebbe l'idea di trovare una donna della sua eta' per farci all'amore anche 10 volte al giorno. Facendo cosi' ha subito notato un rinfoltimento massiccio nelle zone glabre del cranio. Mi disse anche che quando non faceva all'amore con la donna, nei periodi di pausa, si faceva anche qualche pippa, cosi' da rimanere in allenamento e per favorire ulteriore crescita di nuovi capelli. Mi sembra una buona soluzione del problema che consiglio vivamente a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 8 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 8 Marzo 2003 gibson e tu ci credi? Quello ti raccontava di quando aveva 16 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 una domanda per Italo : allora,ho letto le tue teorie e ho intenzione di fare gli esercizi che hai proposto. Però volevo sapere una cosa; hai detto di stare a testa in giù 10-15 minuti al dì.Ma questi minuti devono essere consecutivi? IO dopo mezzo minuto già non ce la faccio +(mi gira la testa). Ma stare a testa in giù non fa male per altri motivi?Oppure male non fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 10 Marzo 2003 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2003 Raiden questi esercizi a testa in giu' non vanno fatti durante la digestione e se senti qualche problema evita, in genere puo' dare un po' di mal di testa che pero' deve passare immediatamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Perchè Inviato: 13 Luglio 2003 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2003 ma dovè andato a finire???!! che grande caaaa....taaaaaaaaaa! ! !! ! saluti ?perchÈ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfay Inviato: 17 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2003 Guardate che gli enzimi 5alfa reduttasi trasformano il testosterone in diidrotestosterone solo nei bulbi piliferi. Nessun ricercatore si è mai sognato di dire che nel sangue di un soggetto colpito da alopecia si trova diidrotestosterone al posto del testosterone!!!! Analisi sanguigne? A che servirebbero? Al limite si potrebbe fare una biopsia su in bulbo pilifero colpito da alopecia. Vi è una differenza sostanziale tra testosterone e DHT: il rapporto anabolico/androgeno del diidrotestosterone è 2:1, mentre quello del testosterone ovviamente 1:1. Quindi, a parità di dosaggio, l'effetto anabolico del DHT è doppio rispetto al testosterone: gli effetti di questo si vedrebbe anche a livello muscolare, osseo e di altri organi (fegato, milza, ...). Vi sembra che i calvi abbiano TUTTI una muscolatura da culturista? Beh, qualcuno ce l'ha! Ma non tutti! Eppure, provate ad iniettarvi 100mg di Andriol, Sustanon, Testovis, per qualche mese e poi guardatevi allo specchio. Provate a controllare il vostro massimale di spinta di un bilanciere su panca piana, poi intraprendente una curetta con 100mg di testosterone alla settimana e, senza nemmno allenarvi, rieffettuate l'esperimento dopo qualche settimana o qualche mese: ne rimarrete meravigliati. State attenti ai tendini! P.s. Alcune sostanze usate da sportivi professionisti e culturisti, come il Nandrolone, il primobolone, il bolasterone, il trembolone, per la maggior parte farmaci indicati per l'odteoporosi o classificati come presidi veterinari, non sono che prodotti ottenuti attraverso semplici ed econimiche (aggiunta di un atomo di cloro o fluoro, spostamento di un doppio legame,...) che modificano il rapporto A/A del testosterone. Il Primobolan ad es. ha un rapporto 16:1. Il diidrotestosterone ha un rapporto 2:1, nettamente inferiore al precedente, ma comunque elevato e idoneo a evidenziare chiaramente aumenti di massa muscolare, forza, resistenza e riduzioni dei tempi di recupero muscolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sfay Inviato: 17 Novembre 2003 Segnala Share Inviato: 17 Novembre 2003 Per ITALO CALVINO: Francamente non credo che tu abbia ragione. Molti, anzi moltissimi prima di te hanno ipotizzato un rapporto causale tra insufficienza circolatoria e caduta del capello. Le similitudini capelli/chioma d'albero sono state fatte in numero tale che anche xxxxx xxxxx ha inserito le foglie cadenti da un albero in autunno in un suo spot pubblicitario. Qualcuno ha ipotizzato in passato anche altre cause: ed es. se un soggetto ha problemi di atonia, ipoattività intestinale (cosa affatto infrequente), durante la digestione di proteine è intossicato pesantemente da sostanze che si sviiluppano per effetto della degenerazione putrefattiva, come lo scatolo, la cadaverina, la putrescina, l'aido solforico,... Tali sostanze hanno certamente -è la medicina che lo afferma- un ruolo importante o determinante in molti processi patologici degenerativi, compreso il cancro, ma non è mai stata evidenziata una sua relazione con il problema dei capelli. Nei peggiori reparti di un ospedale si possono vedere persone affette da patologie gravissime, talvolta giunte allo stadio terminale, con tutti (dico tutti) i capelli in testa. Se poi ti interessa studiare le ipotetiche relazioni tra forma cranica e problemi di capelli, vai avanti, affronta il tema dei soggetti brachicefali (quelli con la testa allargata), dolicocefali (quelli con la testa schiacciata ai lati), di quelli idrocefali ( con la testa a punta). Guardane tanti sui libri d medicina, approfondisci finché vuoi, ma alla fine ti accorgerai che ci sono fotografie di soggetti con forme craniche assurde con una cesta spropositata di capelli in testa. Il mitico xxxxx Lombroso (Verona, 1835-Torino, 1909), medico, antropologo e capostipite della scuola positiva di criminologia, era convinto che i delinquenti fossero una involuzione umana e pertanto inevitabilmente destinati a commettere reati (c.d. teoria del "delinquente nato"). Lombroso studiò il corpo e in particolare la testa di questi soggetti, talvolta portatori ti patologie mentali con base organica, misurando il cranio, raffigurandoli sui suoi libri,... Ebbene, se prendi le immagini e le descrizioni dei delinquenti del Lombroso trovi autentici mostri, con la testa a punta, la mandibola enorme, sporgente in avanti, con quattro milioni di capelli in testa. Tanti anni fa svolsi un seminario all'OPG (Manicomio giudiziario) di Montelupo Fiorentino, dove vengono internati oligofrenici, psicotici, psicotici endogeni, epilettici,... Alcuni presentano una patologia mentale incurabile di origine organica. Mi ricordo un tipo strano (sebbene questa parola sia assurda in quel posto dove non esiste la normalità): un soggetto affetto da oligofrenia prenatale, varie psicosi endogene (principalmente una schizzofrenia in forma gravissima), cranio idrocefalo (circa 17 centimetri dalle bozze frontali e la "punta" del cranio), bozze frontali più simili ad una tettoia, osso nasale enorme e fortemente calcificato, gigantismo acromegalico, livelli di testosterone superiori a 15,5 U/l...eppure, nonostante terapie disumane a base di neurolettici, elettroshock,... aveva una cesta di capelli invidiabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITALO_CALVINO Inviato: 21 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 A VOLTE RITORNANO !!! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 ciao Italo, novità? :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 non ho mai notato che la gente che perde i capelli sia pallida eheheh.forse e' chiara perche' li non batteva il sole! :) cmq non si perdono i capelli in tutta la testa e solo in alcune zone perche' credo che si sia sempre in presenza di un fenotipo mosaico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 21 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2004 calvino sono anch'io un rivoluzionario di questi schemi pseudo-terapeutici atti evidentemente solo alla speculazione delle masse. Questo mio essere refrattario alle regole mi ha sempre indotto verso nuove forme di autosperimentazione soggettiva. In riguardo al tuo corpulento ed interessantissimo post vorrei annoverarti alcune mie esperienze personali. Vorrei esordire dicendoti che i maggiori benefici sulla mia calvizie devo attribuirli all'assunzione sistemica di acido acetilsalicilico(ASPIRINA) forse sarai l'unico del forum(compresi i medici)a non ritenermi pazzo.Come ben saprai questo principio attivo ha spiccate proprieta' ruberfacenti favorendo la microcircolazione periferica.Ti garantisco che per me(a scapito di un fiato al tetraclorulo di carbonio) e' stata di gran lunga piu' utile di fina. Ad avallaggio delle tue teorie da me fortemente condivise, ti riporto una seconda esperienza;ho provato con un sottile ago a provocare in una zona delimitata del cuoio capelluto una piccolissima lesione sino a ricavarne una minuscola gocciolina di sangue...questo ha prodotto una nuova fase angiogenica autoindotta e cioe per forza di cose, nuovi vasi sanguini comportanti maggiore afflusso sanguigno a livello dell'aoreola bulbare.A distanza di tempo la zona si e' cosparsa di vellus...rimasti tali probabilmente perche' ultimati i processi riparativi della lesione da me provocata sono venuti nuovamente a mancare i presupposti necessari ad una corretta irrorazione sanguigna periferica...ovviamente non potro'continuare a bucherellarmi il cuoio capelluto a vita. Spero di non essere giudicato come l'idiota di turno , credo che il mondo abbia bisogno di gente pazza che sappia guardare aldila' del proprio naso,sospinta da una creativita'rivolta sempre verso nuove frontiere sperimentali di ricerca.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lady pr-oscar Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 ciao calvino! non so chi abbia ragione ma di una cosa sono sicuro: sei un grande! sono le persone entusiaste, curiose e creative come te che fanno la storia. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annasa Inviato: 28 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 28 Aprile 2004 A dirtela tutta Italo Calvino io non ti ho ritenuto tanto pazzo ammetto tutta la mia ignoranza in materia ma so due cose: 1)mi dettero un farmaco per la circolazione periferica e i capelli migliorarono 2) ridussi fortemente il fumo (casocostrittore) e i capelli migliorarono e poi il midoxidil non è un vasodialatatore? dai che magari se segui :baci: :baci: amo il filo di arianna troviamo l'uscita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palladabiliardo Inviato: 2 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2004 Calvino il tuo comportamento di abbandono dice due cose: 1) è tutta una tua grosa balla e presa per il deretano oppure 2) sei "guarito" del tutto e te ne infischi di noi pelati (propendo mooooolto per la one ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 ITALO_CALVINO come sta andanto la tua cura? Credo alla tua teoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 6 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2004 Italo Calvino non verrà più sul forum,adesso vende pesci rossi(ghiacciati) al luna park di Cologno.Ha rilevato la concessione da Anlan,pare ad un ottimo prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITALO_CALVINO Inviato: 29 Novembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 29 Novembre 2005 Salve a tutti. E' passato davvero tanto tempo dal mio ultimo intervento qui e in generale in questo forum. Come gia' qualcuno sa dalle mie e-mail, ho avuto seri problemi e impegni che mi hanno costretto repentinamente ad abbandonare e dimenticare nel giro di quindici venti giorni cosa fosse il problema "Calvizie e dintorni". Così da farmi abbandonare studi ,ricerche, cure ed esercizi annessi. E' davvero singolare come un qualcosa che prima poteva rappresentare un problema o addirittura in tanti casi un disagio ,come appunto per molti e' la calvizie ,alla luce di AVVENIMENTI e PROBLEMI di ben altra natura divenga talmente piccolo da annichilirsi in un batter d'occhio. Molto spesso la mente ci porta a vedere e credere cose che in realtà hanno forme e impatti totalmete differenti in noi ma sopratutto negli altri, si creano false convinzioni falsi fantasmi che il piu' delle volte vengono da noi letti e tradotti in una lingua diversa. In alcuni casi certe parole possono anche coincidere ma il piu' delle volte non ci sara' corrispondenza alcuna e non faranno altro che portare alla luce insicurezze e disagi nascosti. Mentre vi scrivo mi convinco sempre piu' come la calvizie che noi uomini ben conosciamo ,come tanti altri problemi simili ,siano in fin dei conti dei falsi problemi di una labilita' senza eguali. E non lo dico per fare morale o altro ma per esperienza diretta ,vorrei dire anche che se dedicassimo piu' tempo alla ricerca e all'ascolto interiore di noi stessi forse riusciremmo ad affrontare anche i piccoli problemi e disagi come la calvizie sotto un ottica completamente diversa,, probabilmente ne gioverebbe oltre che la mente anche e sopratutto l'organismo tutto. Percio' se posso dare un umile consiglio: Cercate di fissarvi meno sul problema capelli e focalizzate l'attenzione maggiormante su di voi dentro sopratutto (positività), insomma grazie a Dio non siamo solo peluria :rolleyes: Chiusa parentesi. Nel corso di questi anni ho continuato a ricevere messaggi da diversi utenti del forum ma sopratutto tante e-mail di persone completamente sconosciute che chiedevano spiegazioni ,consigli, aiuto,curiosità o mi comunicavano i risultati ottenuti da loro con gli esercizi etc.; ad alcune ho potuto rispondere, altre purtroppo son rimaste in attesa. Devo pero' dire che la mole di e-mail pervenutemi in quest'ultimo mese ha superato, almeno in percentuale, quelle di tutti questi anni. Visto che grosso modo le richieste, i quesiti e i problemi sono un po' comuni a tutte le lettere che ricevo, ho preso la decisione di intervenire ancora in questo thread, in modo da dare un po' a tutti, chiarimenti ,precisazioni ,risposte, novità ed eventualmente aggiornamenti della mia Teoria ed esercizi vari. Sto quindi riprendendo a interessarmi sullo stato dei miei capelli e sopratutto a rispolverare i vecchi appunti , studi e ricerche intraprese in tal senso, anche se ovviamente gia' il fatto di non sentire piu' la calvizie come un problema cosi come poteva per me esserlo ai tempi in cui scrivevo in questo forum rende il tutto forse meno entusiasmante e coinvolgente di una volta. E' proprio vero che quando l'uomo ha un problema fa di tutto per trovare la soluzione ,a volte riesce ad aprire porte anche dove non esistono altre volte rimane con un pugno di mosche in mano. Non ho inoltre idea di quali possano essere gli ultimi ritrovati in campo tricologico, intendo farmaci ,prodotti di cosmesi etc. per cui non preoccupatevi se usero' termini o citero' prodotti magari ormai obsoleti,,vabbe' nel frattempo cerchero' di aggiornarmi va :rolleyes: anche se non credo di aver sentito strabilanti notizie nei Tg nazionali :D :D :D PRIMA DI INIZIARE PERO' MI SENTO IN DOVERE DI CHIEDERE SCUSA A TUTTI COLORO I QUALI NON HO DATO RISPOSTA E A CHI NON SONO STATI CHIARI ALCUNI ,SE NON ADDIRITTURA TUTTI I PASSAGGI SIA DELLA TEORIA CHE SOPRATUTTO DEGLI ESERCIZI. Cerchero' di fare del mio meglio per rendere il tutto piu' comprensibile possibile, tempo e impegni permettendo naturalmente, se tuttavia dovessi non essere abbastanza chiaro nelle spiegazioni, vi prego di farmelo notare sia qui nel forum che eventualemente al mio indirizzo di posta elettronica (potrete trovarlo tra le precedenti pagine di questo Topic). Invito pero' sin da ora chi non l'avesse ancora fatto ,a leggere i capitoli precedenti con attenzione e naturalmente il nuovo che mi accingo a scrivere. Una delle tante e probabilmente piu attese risposte riguarda i risultati da me ottenuti ovvero lo stato attuale: Come gia' saprete dalle precedenti letture, il mio obbiettivo era raggiungere il 2° Halmilton(partendo da un 3° Hamilton con vertex) e l'abbandono graduale del minoxidil 5% sino alla sua dismessa definitivo una volta avviato e oi raggiunto il verso il 1° Hamilton. Purtroppo per le ragioni che conoscete ho abbandonato nel giro di una ventina di giorni cura ed esercizi. A oggi mi ritrovo quasi al 2° Hamilton con copertura vertex, quindi grosso modo i risultati acquisiti con cura ed esercizi vari sono rimasti tali. Capelli ne perdo davvero pochi, forse addirittura al di sotto dei normali livelli fisiologici, sebo e forfora praticamente non ne ho. Considerate infatti che come noto una volta abbandonato il minox i capelli continuano la caduta da dove l'avevano lasciata, in questo caso pare che tutto invece abbia raggiunto la stabilità. Cmq. saro' piu' dettagliato nel capitolo a venire. Dato che mi ci vorrà probabilmente qualche oretta o forse uno o piu' giorni per riorganizzare idee e completare una guida dettagliata anche agli esercizi( con una piccola sorpresina :ok2: ), se doveste avere qualche domanda o richiesta particolare prima che inizi a inserire il tutto fatela pure in modo da confrontarle con quelle a cui gia' devo rispondere ed evitare doppie risposte in seguito, percio' se avete dubbi fatevi avanti. GRAZIE in anticipo per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 30 Novembre 2005 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2005 Grazie Italo, quindi tu ora non usi piu il minox e la tiua sitiazione è satbile senza nessun peggioramento? Aspettiamo altri tuoi aggiornamenti. GRAZIE Basilio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piripacchio Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 (modificato) Salve a tutti. E' passato davvero tanto tempo dal mio ultimo intervento.. <{POST_SNAPBACK}> Ciao Italo, non so se lo sai ma hai fatto scuola...vai a leggere la discussione ricrescita e Muscoli...nel forum "come scegliere la terapia adatta" e magari trasferisciti lì a scrivere perchè siamo davvero in tanti interessati all'argomento e i tuoi post avrebbero molta più visibilità!!! e soprattutto potresti leggere alcune testimonianze ed esperienze interessanti...in quella discussione ho inoltre copiato e incollato tutti i tuoi capitoli più importanti e riassunto il metodo con l'aiuto di chi ha imboccato lo stesso tuo percorso o percorsi simili per tentare una cura...scoprirai che nn sei stato il solo!!! Ciao!! P.s. io sono uno di quelli a cui hai risposto via mail... Modificato 1 Dicembre 2005 da piripacchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basilio Inviato: 1 Dicembre 2005 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2005 anchio sono uno di quelli acui hai gentilemnte risposto.. Ciao BASILIO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITALO_CALVINO Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2005 (modificato) ................................PROVE TECNICHE DI INSERIMENTO VI CHIEDO LA CORTESIA DI NON POSTARE PER IL MOMENTO ,,,STO CERCANDO DI INSERIRE DEI DATI CHE RICHIEDONO DIVERSI POST CONSECUTIVI. Descrc 1 jhjkkjhjkhjhjhhlkkòlkòlkhjkhkjhkj Descr2 dhhkhdkdhdkhd lklklòkòlkòkòk VI CHIEDO LA CORTESIA DI NON POSTARE PER IL MOMENTO ,,,STO CERCANDO DI INSERIRE DEI DATI CHE RICHIEDONO DIVERSI POST CONSECUTIVI. _____________________________ Grazie . Modificato 9 Dicembre 2005 da ITALO_CALVINO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITALO_CALVINO Inviato: 21 Dicembre 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2005 Ciao Spero al massimo entro domani notte di riuscire ad inserire tutto l'ambaradan eheh, l'avrei fatto anche prima ma visto che in questo forum non si possono fare modifiche dei post, son costretto a inserirne uno nuovo ,,il prossimo qui di seguito. Pertanto chiedo ancora a AdminSalus o ai moderatori di cancellare questo post, ovvero il numero #122 e il precedente ,ovvero il #121 . Certo che avrei preferito poter modificare il post visto anche cio' che dovro' inserire; dato che non sono un grafico e non mi intendo di impaginazioni, sara' difficile riuscire a collocare alla prima il tutto,, insomma anche vista la delicatezza di cio' che andro' a postare avrei preferito fare un lavoro scorrevole e sopratutto comprensibile a tutti. Ci provo lo stesso pubblicamente ,rivolto a Adminsalus: potreste consentirmi solo per questa volta l'opportunita' di modificare i post almeno sino a quando non avro' ultimato il tutto? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHooLCweva Inviato: 18 Ottobre 2011 Segnala Share Inviato: 18 Ottobre 2011 :) Quindi non se ne andra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freeigorwey Inviato: 18 Gennaio 2012 Segnala Share Inviato: 18 Gennaio 2012 VIAGRA ONLINE BUYING CHEAP VIAGRA Online Pharmacy BUY NOW ONLINE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati