Vai al contenuto

Cicatrice


Corgan

Messaggi raccomandati

Dopo un intervento con tecnica strip, non sarà possibile tagliare i capelli cortissimi o a zero poichè le evidenze cicatriziali sarebbero palesi agli occhi degli altri.

Ti faccio un esempio:

 

2e631ff0.jpg

 

Ti garantisco che gli esiti cicatriziali possono essere anche molto peggiori di quelli mostrati nella foto.

 

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.........

Credo di avere una considerazione in merito alla presenza della cicatrice postintevento strip. Prima dell'intervento mi posi alcune domande sulla presenza a vita della cicatrice e mi risposi semplicemente pensando che tagliavo i capelli corti, diciamo 2 o 3 mm. solo da quando la mia calvizie è entrata in uno stadio definitivo, circa da 7/8 anni. Prima di allora non ho mai tagliato i capelli corti..... la cocatrice, se l'intervento è ben fatto, è assolutamente invisibile con capelli tagliati a 1 cm.!!!!!!!

Per quel che mi riguarda, non taglierò mai più i capelli sotto al centimetro, è un grosso problema questo? Dopo l'intervento i capelli li riavrai, e quindi a cosa ti serve rasarli a zero? Capisco che questo può rappresentare un limite alle tue scelte estetiche, ma credo che l'importante sia riavere una chioma discreta, no? Un taglio a 1 cm. fatto da un bravo parucchiere, può rappresentare un risultato eccellente dal punto di vista estetico.

Opinione mia, certo........... tutta sindacabile.

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Aragorn,è verissimo che la cicatrice può avere esiti cicatriziali peggiori di quelli del ragazzo della foto,ma è anche vero che quel ragazzo ha due cicatrici distinte come vedi:quella più in basso mal eseguita lascia vedere chiaramente i segni delle suture effettuate dal chirurgo.Quella superiore non è malvagia e con capelli portati a 1 cm.,ma anche meno,credo sia invisibile.

 

Per rispondere al post originale.Credo che su una cicatrice da strip ben eseguita si possa eseguire una sessione fue con ottime probabilità di rendere la cicatrice invisibile.Mi pare di aver visto un paziente di Woods che ha avuto ottimi risultati.

La certezza dell'attecchimento non te la darà nessuno perchè la pelle della cicatrice spesso non permette l'attecchimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.whoops.pwp.blueyonder.co.uk/id27.htm

 

a proposito di cicatrice strip & scar repair. è la persona della foto postata da Aragorn. ed a fine ottobre posterà sul suo sito delle nuove foto 7 mesi 1/2 post-intervento FUE su scar c/o dr. Jones, con capelli rasati.

anche se ha fatto un sacco di sessions, etc, credo sia da seguire per osservarne i risultati a riguardo. non se ne vedono molte in giro, di documentazioni fotografiche simili.

 

kalle

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattro interventi non sono una barzelletta (nemmeno in termini economici) ma direi che ne è valsa assolutamente la pena.

 

Per ciò che riguarda le cicatrici, bisogna dire che 9 mm in altezza sono un pò oltre la norma ma penso che se io ottenessi un risultato come quello che ha raggiunto lui sarei disposto anche a tenermi quelle stramaledette cicatrici.

 

Sono curiosissimo di vedere cosa otterrà con la FUE. Se andrà come spera sarà un grande risultato. Considerando da dove era partito direi che questo caso è da manuale dell'autotrapianto!...

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo ceh questo ragazzo sia veramente uno dei pochi al mondo,almeno che abbia visto io via internet,ad avere VERAMENTE risolto il problema sia per copertura che per foltezza....certo l'impegno economico deve essere stato immane,come il tempo perso,ma chi l'ha dura la vince

Bè si, ma credo che molti altri con una buona donor potrebbero raggiungere questo risultato. Cavolo ha fatto 5 interventi!! Oltrettutto la parte da coprire non era piccolissima, ha inseguito la calvizie, il che mi consola un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamo da parte i primi 500 minigraft che hanno solo peggiorato la situazione ma facendo un rapido conto...

 

secondo trapianto: 3179 (Seager)

terzo trapianto: 2150 (Seager)

quarto trapianto: 880 (Hasson)

 

totale: 6209 UF!

 

(Le 1000 UF per la FUE con Jones servono quasi esclusivamente per riparare il danno creato con le cicatrici).

 

Non mi sembra assolutamente che si parli di numeri fuori dall'ordinario. E' un paziente del tutto normale! (Tranne che dentro il portafogli. S'intende!)

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...