Vai al contenuto

Prima Connessione Al Forum

sanga

Messaggi raccomandati

da poco seguo questo forum e solo oggi mi sono deciso ad iscrivermi.

dopo tutti i messaggi e le discussioni che letteralmente ho divorato in questi ultimi giorni vorrei finalmente avere delle informazioni riguardo l'autotrapianto.

Le domande che mi assillano e per le quali non riesco a trovare una risposta sono molte ma le più assillanti sono:

quanto tempo dura il decorso post operatorio

come risulta al tatto la cute trascorso il periodo tecnico della rimozione dei punti

come è l'effetto visivo ( nel senso non si vede alcuna differenza anche da vicino dell'innesto dei propri capelli ?)

quando la vita ritorna normale nel senso si possa uscire di casa senza provare il disagio psicologico che qualcuno se ne accorga

a quaste domande sarei felice se rispondesse chi ha fatto questo tipo di operazione , sicuramente le risposte di queste fonti saranno meno fredde e tecniche ma sicuramente sincere.

grazie per chi mi vorrà aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende moltissimo dai seguenti fattori:

1. il tuo tipo di cute (cioè chiara o olivastra, e con piu o meno capacità di cicatrizzazione)

2. il tuo stadio di calvizie iniziale.

Detto questo, sappi che i tuoi dubbi mi hanno tormentato per mesi prima di andare in canada, ti posso parlare per esperienza personale...

A me ci sono voluti esattamente 12 giorni perchè dell'intervento nn rimanesse nessuna traccia visibile, vale a dire che le croste sono cadute tutte nella prima settimana, avendo cura di usare della crema idratante per ammorbidire la cute (io la diluivo con molta acqua, durante la doccia).

Per quanto riguarda la zona donatrice, i punti sono stati tolti da me medesimo al 10 giorno, come consigliatomi dal dr.wong, e ti assicuro che se porti i capelli lunghi almeno 1 cm in quella regione, è impossibile vedere nulla.

Calcola che io partiva da una situazione assolutamente disastrosa, con due precedenti interventi, eppure durante il post op e fino ad ora, non c'è stata UNA SINGOLA PERSONA che mi abbia guardato la cute con l'ombra di un sospetto...e io lavoro a contatto con almeno 200-1000 persone al giorno (sto in una specie di reception).

Il grosso problema è la scelta del medico che ti opererà, questi risultati sono possibili in pochi posti al mondo...non vorrei pestare sempre nello stesso mortaio, ma se hai divorato la sezione trapianto, ti sarai fatto un idea chiara dove andare.

Ci sono stati dei casi in cui già al terzo giorno dopo il trapianto, la situazione poteva essere quella di un arrossamento da troppo sole (miki66), dipende molto dal tuo tipo di pelle.

Miki dopo 5 gg era praticamente a posto.

Nel post op, evita di usare il minoxidil, oramai abbiamo la casistica di due carovanieri che hanno avuto dei forti arrossamenti dopo il loro uso.

NON FATEVI SFIORARE IN ITALIA :angry:

Spero di esserti stato utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato dal dottor Tesauro dopo tutto mi sembrava la cosa piu' logica, è l'unico nel forum che alterna piu' segnalazioni positive che negative.

il mio stato di calvizie è stato diagnosticato al 5 stadio ( il nome della scala citata non me lo ricordo ).

Il dottore ha detto che per la mia situazione la "terapia" consisteva nell'impianto di 2.000 capelli.

Io tra l'altro sono portatore di una protesi xxxxx Regazzi che sinceramente ho deciso di portare per una stempiatura e quindi rasandomi completamente la nuca permettendo il fissaggio ( gravissomo errore commesso a 18 anni ).

Premetto che la mia idea era quella di farmi operare togliere la protesi per tre settimane ( ferie permettendo ) e rimetterla sino a che i capelli impiantati siano cresciuti ad una lunghezza decente.

Stò utilizzando da quasi due anni propecia e minoxil che applico visto che la protesi è attaccata solo nella parte posteriore e davanti e sollevata ( porto i capelli tipo Oasis quindi non si vede che è leggermente alzata ) noto che la ricrescita c'e' ma non ho la pazienza di farli crescere incuriosito se l'effetto rasato è presentabile.

Visto la tua esperienza secondo te è possibile fare l'operazione e gestirmi nei giorni successivi come avevo pensato?

Sinceramente ho paura d aver commesso un errore a 18 anni e di commetterne ancora uno a 30 , non riesco a spiegarmi come possa avere fatto a cacciarmi in un guaio simile.

comunque se vorrai esprimere le tue impressioni te ne saro molto grato.

p.s sono castano e il mio dermatologo ha detto che con l'autotrapianto secondo lui potrei risolvere il mio problema e quindi ricominciare a "vivere".

p.p.s. il dottor tesauro sinceramente mi ha fatto una buona impressione comunque non ho certo la conoscenza della "materia " così approfondito come voi senior del forum.

una richiesta forse poco ortodossa potremmo fissare un incontro sai quando ho messo la protesi di xxxxx regazzi diciamo ho comprato a scatola chiusa se decido di farlo sicuramente troverei più coraggio parlando con una persona che c'è già passata... se ti fa fammi sapere.

Comunque grazie , grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

x SANGA

anzitutto ciao,io ero nella tua stessa situazione cioe' avevo una piccola protesi

CR sul vertex prima di fare il trapianto,se posso darti un consiglio togli quel

copertone dalla testa e fai il tuo bel trapianto,ricomincerai a vivere te lo posso

assicurare.

Lo so che non e' facile,posso capirti bene,ma e' un percorso obbligato anche

perche' dopo il trapianto non puoi annegare le u.f.trapiantate in un mare di

one_pick (alias bostick),andresti a pregiudicare la ricrescita che sara' tale

solo dopo 6 mesi.

Per qualsiasi domanda o consiglio puoi contattarmi in privato,se posso darti

una mano a uscire dalle grinfie di CR lo faro' davvero con piacere e ti

assicuro che non e' una frase di circostanza. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, guarda, sinceramente io sono norwood 5 quindi credo di essere nella tua scala di calvizie...diciamo che con 2000 UF a malapena riesci a fare un terzo del lavoro...

Io ho ricevuto quasi 4000 uf, cioè circa il doppio di quanto tesauro ti ha consigliato, e ho risolto solamente meno della metà del problema.

Ora, dipende da quello che vuoi tu, ma per un norwood 5, 4000 unita follicolari, sono IL MINIMO STORICO, per avere un aspetto da "mezzo calvo". Nemmeno da stempiato, proprio da mezzo calvo.

Se un norwood 5 volesse risolvere definitivamente ha bisogno di almeno due megasession, per arrivare a 6000-7000 uf.

Il mio consiglio spassionato è di posticipare il pensiero di un intervento e di fare ancora MOLTE ricerche...

Con 2000 uf solamente (sempre che tu sia norwood 5) rischieresti una delusione feroce, e di non risolvere il problema per niente.

Tieni presente che io avevo detto prima di partire per il canada, che per meno di 3500 UF avrei rifiutato il trapianto, quindi figurati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmm, guarda, sinceramente io sono norwood 5 quindi credo di essere nella tua scala di calvizie...diciamo che con 2000 UF a malapena riesci a fare un terzo del lavoro...

Io ho ricevuto quasi 4000 uf, cioè circa il doppio di quanto tesauro ti ha consigliato, e ho risolto solamente meno della metà del problema.

Ora, dipende da quello che vuoi tu, ma per un norwood 5, 4000 unita follicolari, sono IL MINIMO STORICO, per avere un aspetto da "mezzo calvo". Nemmeno da stempiato, proprio da mezzo calvo.

Se un norwood 5 volesse risolvere definitivamente ha bisogno di almeno due megasession, per arrivare a 6000-7000 uf.

Il mio consiglio spassionato è di posticipare il pensiero di un intervento e di fare ancora MOLTE ricerche...

Con 2000 uf solamente (sempre che tu sia norwood 5) rischieresti una delusione feroce, e di non risolvere il problema per niente.

Tieni presente che io avevo detto prima di partire per il canada, che per meno di 3500 UF avrei rifiutato il trapianto, quindi figurati...

Anche se ritoccherei leggermente i numeri di Under sono essenzialmente d'accordo con la sua linea.

Inoltre il risultato cicatriziale di un intervento strip è migliore se eseguito in una sola sessione.

Quindi non è necessariamente viene soddisfatto l'assioma che due interventi da 2000 u.f. equivalgono ad uno da 4000 u.f.

In aggiunta vanno raddoppiati i tempi di convalescenza e gli inestetismi del postoperatorio.

La scelta del trapianto, soprattutto quello con tecnica strip, rappresenta un biglietto di sola andata.

Scegli bene il tipo di biglietto e il conducente, poichè saranno determinanti per ottenere un risultato estetico soddisfacente.

Ciao :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sanga e a tutti gli amici del forum.

Mi associo a quanto detto da Under..... e Aragon.

Per quello che riguarda la mia esperienza, posso dirti che partendo da una situazione di norwood 5 ed eseguendo un trapianto di quasi 4000 u.f. (scusate il riferimento ai numeri...), il risultato che possiamo aspettarci rappresenta l'inizio della soluzione. Mi spiego, se vogliamo ottenere un risultato da "diradato" o "mezzo calvo", questo è il numero giusto!! Attenzione: sto parlando di una situazione di partenza "devastata", cioè un grado di calvizie avanzato.... è evidente che chi parte da situazioni migliori, avrà risultati migliori...... scusate la banalità.

Nel mio caso, ripeto, NEL MIO CASO, per risolvere il problema calvizie, diciamo definitivamente, avrei bisogno di un altro intervento da circa 3000 u.f. Vedremo, chissà se sarà possibile creare un'altra carovana.................. indicativamente tra alcuni mesi?

Concordo appieno con Aragorn, forse per la matematica 2000+2000=4000, ma per quanto riguarda la chirurgia, questa considerazione non vale!!! Due situazioni di preintervento, stress, postintervento con tutti i suoi risvolti, due cicatrici, ecc. ecc. Per questi motivi la mia scelta fu influenzata dai numeri, questi numeri che ultimamente vanno tanto di moda!!! In Italia mi furono proposte 1500/1700 u.f. mi domando oggi come mi sentirei.... In sintesi, credo di aver fatto la scelta giusta, grazie a chi mi ha preceduto, che con tanto altruismo ha aperto una via alternativa!!

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO E GRAZIE A TUTTI PER AVERMI DATO PREZIOSISSIME INFORMAZIONI.

NON RIESCOA CAPIRE PER QUALE MOTIVO MI E' STATO CONSIGLIATO UN INTERVENTO CON 2000 CAPELLI PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA, AVEVO DETTO CHE NON ERA UN PROBLEMA DI SOLDI E PER GIUNTA ERO STATO RASSICURATO CHE AVENDO MOLTI CAPELLI NELLA PARTE POSTERIORE LA ZONA DONATRICE POTEVA ESSERE "SFOLTITA A DOVERE".

UNA PRECISAZIOONE CHE VOLEVO FARE E' QUESTA, VALUTANDO LE MOLTE FOTOGRAFIE CHE SONO PRESENTI SUL SITO E VAGANDO COME POTETE IMMAGINARE PER ALTRI SITI A TEMA HO NOTATO IN ALCUNE IMMAGINI CHE RITRAEVANO SOGGETTI CON LO STESSO GRADO DI PROBLEMA A ME DIAGNOSTICATO NON AVEVANO PROPRIO I CAPELLI NELLA ZONA CALVA, IO FORSE GRAZIE A PROPECIA O FORSE PER CARATTERE EREDITARIO NON HO ZONE DI NUCA COMPLETAMENTE CALVE, ADDIRITTURA SOTTO GLI UNICI TRE PEZZETTINI DI IDROBENDA ( NON CHIEDETEMI CHE DIAVOLERIA è ) CHE FISSANO LA MIA PROTESI NELLA PARTE POSTERIORE I CAPELLI CRESCONO TANTO CHE DEVO RASARLI OGNI DUE SETTIMANE E VALUTANDO CON UNO SPECCHIO SOPRA LA NUCA LA MIA CALVIZIE RICONOSCO LA PARTE SCURA DEL QUOIO CAPELLUTO.

SE QUALCHE PERSONA CHE HA FATTO UN TRAPIANTO E CHE LEGGE IL MIO MESSAGGIO VIVE NEI DINTORNI O IN MILANO PUO' DEDICARMI 10 MINUTI DEL SUO TEMPO PER POTER CONFRONTARSI MI FAREBBE MOLTO PIACERE

COMUNQUE ANCORA GRAZIE A TUTTI :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,io non ho mai subito un trapianto,ma reputo questo forum molto molto molto esauriente ed in grado di farti capire pregi e difetti,nonche' possibilita' concrete sul da farsi......

Sopratutto ti mette in condizione di non sbagliare,o perlomeno di sbagliare il meno possibile,pensa a quanti nostri compagni di forum hanno SBAGLIATO facendosi toccare da un'incompetente ,buttando soldi al vento e sporatutto UF!!sono esperienze di cui dobbiamo farci bagaglio,grazie alle loro sfortune.......

Secondo me,se non si tratta di problema di soldi,tu ad oggi ti ritrovi con un patrimonio di UF che va salvaguardato ed usato al meglio possibile.......Vai da HASSON o WONG,e fai fare a loro la prima megasession,magari di 4000UF...tra sei/otto mesi vedi come sei messo,magari torni da loro per un'altra passata,e magari dopo altri 6/8mesi per rifare l'hairline da xxxxxno ti fai una FUE da Cole......

Solo con questo impegno,andando dai migliori,e magari per due tre volte puoi riavere una capigliatura da urlo come certe foto in internet.......nessuno ha risolto in una passata,ma quei tre/quattro che hanno raggiunto una capigliatura da giovane senza AA ,magari partendo da un NW5,non hanno sprecato una sola UF e sono andati dai migliori.......

Link al commento
Condividi su altri siti

RAZIE PER L?INVITO FATEMI SAPERE QUANDO ANDATE A MANGIARE LA PIZZA NON MANCHERO

UN GRZIE ANCORA PER LE VOSTRE INCORAGGINATI RISPOSTE:

MA COME FATE AD ORGANIZZARE UN VIAGGIO FINO IN CANADA ?

VI ORGANIZZATE IN GRUPPI ??

CHI HA GIA FATTO QUESTA ESPERIENZA PER QUANTI GIORNI E DOVUTO RIMANERE ALL?ESTERO E COME SI E GESTITO????

GRAZIE ANCORA E CI SENTIREMO A BREVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Sanga

Faccio sempre fatica ad intervenire sulla base dei nick.

Penso che ci siamo incontrati quanche mese fa.

Lei ha una calvizie che non è al 5° stadio di Hamilton.

Forse potrebbe un giorno andare incontro a questa evoluzione e raggiungere allora il 5° di Hamilton.

Le cosiddette previsioni in negativo servono a rendere, in particolare nei pazienti giovani, prudente il piano chirurgico e sufficientemente lungimirante l'intervento.

Lei porta la protesi in un modo naturale, ma decisamente inusuale, con uno spessore (un piccolo cilindretto di gomma piuma) che consente una ottima traspirazione dello scalpo (non rasato) ma determina una notevole instabilità della protesi. E'una positiva, ma davvero difficile tecnica transitoria.

All'atto della visita il cilindretto, seppur morbidissimo, causava un leggero rossore da "decubito", e Lei osservò che spesso per tale motivo, ne variava leggermente la posizione.

Quanto al consiglio di buttare la protesi, so che questa per Lei è una decisione che deve maturare al momento giusto, forse presto, ma con la serenità che deve contraddistinguere questi passaggi.

Un saluto cordiale

Dott. Tesauro

PS

Se dovessi aver sbagliato persona, mi scuso sin d'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, ti capisco benissimo Sanga, anche io porto una protesi xxxxx xxxxx e vorrei fare un trapianto anche per levarmela di torno.

Ora il problema è questo: noi per la gente siamo persone con i capelli, dopo il trapianto rimettersi la protesi sarebbe una cosa secondo me molto rischiosa per la ricrescita dei capelli trapiantati (sia con one pick che idrobenda che anche solo appoggiare la protesi sulla parte ricevente), rasare non possiamo rasarli perchè altrimenti dietro si vede la cicatrice (visto che per motivi di soldi e di densità ho scartato la FUE mi servono troppe UF). Quindi le alternative sono o scoprire tutto fino a parziale ricrescita (mesi e mesi) e quindi gli altri scoprirebbero che hai portato una protesi per anni o trovare uno strano taglio tipo rasati davanti e più lunghi dietro (mi pare una cosa ridicola) o far vedere la cicatrice ( ma anche questo esteticamente è molto brutto). Soluzioni indolore io non ne vedo ( e questo mi stoppa parecchio)

Qualcuno mi sa suggerire qualcosa?

Qualcuno ha già fatto questo passaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido tutto....però un attimo....chi di voi ha portato una protesi?

Bè lasciatemi dire che non sono tanto d'accordo sui numeri, per 35 anni ho portato una protesi e da sei mesi sono un'altra persona, ho eliminato 3/4 di una protesi di 26 cm di lunghezza x 18, aspetto la crescita dell'ultimo intervento per eliminare un triangolino di protesi di cm 12, se rimarrà da fare un ritocchino alla chirica farò il BH o FUE l'anno prossimo.

Ero uno non adatto al trapianto( hamilton 7, scarsa zona donatrice, capelli sottili, pelle chiara)...eppure ci sono riuscito, anche con due interventi "Italiani"...ok non avrò la densità desiderata... ma sono...... "NATURALE"......chi è portatore è felicissimo di essere un "mezzo calvo" pur di togliersi quel copertone di CR.

Ho un attività commerciale, dico..... "nessuno"... dei miei clienti si è accorto del passaggio tra protesi e trapianto, ho fatto tutto con attenzione, ridotto gradatamente la densità e la dimensione della protesi, mi sono preso 15 gg di ferie, per i primi gg un pò di fondotinta per la differenza di colore della pelle e un pò di dermatach.

Ho mandato le mie foto attuali a qualche amico del forum di salus e a un forum privato di portatori, ho avuto solo complimenti , anche da un Hassoniano.

Link al commento
Condividi su altri siti

SI LINUX MA CHI TI HA OPERATO?????

COME HAI FATTO A SVOLTIRE LA PROTESI.

COSA INTENDI PER NATURALE, VISTO CHE SEI STATO UN PORTATORE DI PROTESI PER NATURALE INTENDI CHE ANCHE ALL'APERTO IN TI TROVI A DISAGIO SE PER CASO QUALCUNO PUNTA I SUOI OCCHIONI INDAGATORI SULLA TUA CAVESA???

TE LO CHIEDO PERCHE' IO :visitor: SONO A QUESTO PUNTO.....

CIAO E GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'arco di un anno, da una classica protesi che ha il 100% di densità sono sceso a 70 poi sono passato a una Ibase al 50%, gli ultimi quattro mesi a un lace con front natural densità light con capelli baby hair.

Il cambio è avvenuto nel mese di Febbraio di quest'anno,con la lunghezza di capelli dappertutto a cm 4, prima di tornare a lavoro mi sono fatto una settimana a sciare più una settimana dalle mie figlie a Milano.

Da tener presente che nei due interventi di Rosati avevo al massimo 800graft, Shapiro mi ha aggiunto 1350, ora ne ha inserite le ultime 1500 sul crown, mi rimarrà scoperto un cerchio di 7 cm che vedrò di sistemare l'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti