Vai al contenuto

Opinioni Ed Esperienze Dott. Tesauro E Dott Grassi

MarcoG

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente di 28 Anni da 6 anni porto una protesi xxxxx xxxxx nella parte frontale della testa, esteticamente niente da dire ma la scomodità è grande per questo mi sarei deciso a fare un Autotrapianto.

La paura di non restare soddisfatto o addirittura di trovarmi di fronte a persone poco per bene è grande (sta diventando quasi un ossessione) per questo chiedo un consiglio in questo forum.

Stavo pensando di rivolgermi o al Dott. Tesauro o Al Dott. Carlo Grassi di Firenze

le mie stempiature sono di circa 7 cmquadrati per parte secondo la vostra esperienza posso riempire facilmente queste zone

ho i capeli chiari e piuttosto spessi

il sogno sarebbe avere un attaccatura a circa 6 cm dalle sopracciglia e capelli piuttosto folti

secondo voi è possibile? o chiedo troppo?

Conoscete i dottori da me citati secondo voi sono affidabili?

Se qualcuno ha avuto questa esperienza è in grado di dirmi se è possibile dopo l'intervento rimettere la protesi fino a cescita parziale capelli?

Scusatemi tanto ma non so davvero dove andare a sbattere la TESTA

Graie in anticipo dell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non so dirti molto. comunque da quello che si legge nel forum la zona frontale è quella più difficile da operare per quanto riguarda la naturalezza. Comunque io ti consiglio di provare a passare una visita da un chirurgo, così avrai informazioni migliori. Certo non puoi aspettarti di avere la stessa densità della protesi...ma nemmeno lontanamente...però almeno avrai dei capelli tuoi, che vivono e crescono. comunque io il 16 di questo mese dovrò andare a Milano a passare una visita da Dott. Tesauro che è considerato, almeno in questo forum, uno dei migliori chirurghi italiani....se hai qualche domanda specifica io posso rivolgergliela e farti sapere. ciao...comunque segui il forum è utilissimo e rileggi ache i vecchi post, che sono pieni di informazioni...Secondo me, in ogni caso, Grassi da evitare!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

non so quale sia la tua situazione (il fatto chr tu porti una protesi solo per una stempiatura per quanto marcata mi sembra eccessivo). Oggi come oggi con il trapianto si possono raggiungere ottimi risultati, ma scordati la densità dei 20 anni e della protesi.

Il Dr. Tesauro in questo forum è considerato tra i più aggiornati e volenterosi chirurghi in Italia, ma per sua stessa ammissione in ritardo di 7 anni rispetto ai più quotati nordamericani.

Non improvvisare ed affrettare la decisione e la strategia dell'intervento. il mio consiglio è quello di informarti il più possibile sul forum sulle tecniche e sulle strategie del trapianto. Ricordati che stai aprendo una porta che non chiuderai più, quindi fai in modo di ponderare bene tutte le decisioni.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

(MarcoG)

le mie stempiature sono di circa 7 cmquadrati ...

..porti una protesi per delle stempiature così poi modeste..mah?!? :o

Se la calvizie è limitata solo a quelle zone ed hai notato che è bloccata da anni, sei un candidato ottimo per un trapianto...chiaramente da farsi Otreoceano!! :okboy:

Ciao..Pipi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggendo il tuo post mi sovvengono alcune considerazioni...

- La prima riguarda la tua situazione capillifera. Se il problema che oggi hai è solo una stempiatura di 7 cm2 per lato direi che, grosso modo, non vai oltre il II/III grado della scala Hamilton (che per quanto sommaria è un punto di partenza attendibile). Non so quanti anni hai ma se hai superato i 30 direi che puoi ritenerti assai fortunato e ti consiglio di essere molto prudente sull’opportunità di effettuare adesso un autotrapianto.

- La seconda riguarda il chirurgo dal quale eventualmente farsi operare. Mi chiedo (ma la domanda e del tutto retorica) come mai i neofiti dell’autotrapianto che chiedono info su questo forum sui possibili chirurghi dai quali farsi operare citano, tra i vari, molto spesso il nome del Dott Tesauro?

Lungi da me il pensare che questo luogo virtuale funga da motore pubblicitario per il suddetto medico (rischierei il banning immediato da parte di “Adminsalus”).

- La terza riguarda la presunta ammissione da parte del Dott Tesauro di “ritenersi 7 anni in ritardo rispetto ai chirurghi nordamericani”... In tutta onestà, ammetto di non aver mai letto su questo forum né di aver sentito con le mie orecchie da parte del Doc tale dichiarazione (forse è colpa della mia disattenzione). Ma, ammesso che effettivamente il Dott Tesauro abbia effettivamente fatto questa affermazione, nuovamente mi chiedo (ancora in modo del tutto retorico) come mai il nostro tanto citato Dottore non disse pure a me 2 anni e ½ fa, quando mi operò, che riteneva se stesso 9 anni e ½ in ritardo rispetto ai chirurghi americani?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao axel, ti sarei infinitamente grato se tu mi dessi qualche informazione e qualche opinione su Tesauro e sull'intervento che ti ha fatto. Da quando ho escluso la possiblità di volare negli States, ho deciso di passare alcune visite da chirughi italiani, per sentire il loro parere. Sono stato da Buttafarro (molto sbrigativo, però serio!), sono stato da ***CENSORED*** (cordiale e umano, ma non mi ispira) e la prossima settimana andrò anche da tesauro. poi non mi rimane che scegliere. grazie anticipatamente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro axel (permettimi la confidenza), ti ringrazio veramente di cuore per avermi dato informazioni sulla tua esperienza personale...ovviamente...come spesso succede.. le discussioni interessanti finiscono in stupide diatribe off-topic...sinceramente, adesso ho molta più confusione in testa di prima, ma è giusto così, perchè l'unica cosa che ho capito in tutto questo bailame è proprio che la confusione regna sovrana..anche tra gli addetti ai lavori. Di nuovo grazie, mi dispiace per la tua brutta esperienza, complimenti per il tuo ottimo italiano e per il tuo modo di parlare dei fatti senza rivolgere volgari accuse (modo che, ovviamente, non è stato capito). Thanx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Foschino,

io non ti dirò dove andare, ti dirò solamente dove NON andare. Cancella dal tuo atlante appiano gentile, o meglio vacci x vedere l'allenamento dell'Inter ma non per fare un trapianto. Posso farti un elenco di sciagurati (me compreso) che si sono rivolti a lui con esiti disastrosi!

P.S. X I DUBBIOSI: Non sto facendo il p.r. per nessuno, ma oggi mi muovo in anticipo e alle 00.14 ho già svolto la mia buona azione quotidiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pinko, ti ringrazio tantissimo del consiglio datomi. Quando sono stato ad Appiano Gentile il***CENSORED*** mi era embrato un ometto simpatico e molto cordiale che sapeva il fatto suo in materia di trapianti. Per dirti la verità, mi aveva quasi convinto. Poi, ho conosciuto questo forum e ho letto le opinioni che girano su di lui, e questo mi ha provocato effetto shock-loss anche senza intervento. :D Direi che alcuni di voi mi hanno salvato in tempo..... L'unica cosa che non capisco è la seguente (non lo dico per fare una critica, vorrei solo una spiegazione): Underdog odia a morte il ***CENSORED*** e sono d'accordo con lui, ma il suo intervento è stato fatto dieci anni fa...probabilmente qualsiasi chirurgo in Italia dieci anni fa avrebbe fatto lo stesso porcaio del ***CENSORED***...non so ..spiegatemelo. comunque io ti chiedo ancora qualche consiglio...non posso permettermi di fare un intervento fuori Italia ed allo stesso tempo devo fare qualcosa per migliorare la mia situazione perchè non la sopporto più..non so davvero cosa fare. ho tantissima confusione :wacko: :wacko: :wacko: di chi mi devo fidare? non sarà che indipendentemente dal chirugo qualsiasi intervento comporta una certa percentuale di non riuscita? ok, grazie, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti