Vai al contenuto

Forse È Meglio Aspettare

mr. marte

Messaggi raccomandati

Proprio l’altro giorno mi sono trovato per una situazione spiacevole ad un funerale(è morto mio nonno) ed ero seduto dietro a mio padre e mio zio, entrambi sulla sessantina e con due bellissime pelate giunte a destinazione…non ho sotto mano le scale calviche* ma direi che di capelli ne sono rimasti veramente pochi.

Osservandoli bene, soprattutto mio zio che vedo raramente, la densità dei capelli restanti è veramente scarsa…allora mi sono girato a dare un’occhiata agli altri calvi all’interno della chiesa e più o meno la situazione era la stessa. Tutti radi quanto basta per non riuscire a nascondere una cicatrice e oltretutto con una miseria di bulbi rimasti.

Sinceramente mi stava ventolando l’idea del trapianto ma pensandoci bene temo sia una scelta impulsiva che non tiene conto dell’avanzare dell’età.

Se a uno come mio padre togli un striscia di capelli di 2 Cm di altezza praticamente gliene togli un terzo del totale di quelli rimasti!!!e non ottieni tanto!

Tutte queste considerazioni solo per dire che pensavo di fare una strip, chiaramente per risparmiare ma e invece ora credo che sarebbe il miglior modo per rovinarmi la testa.

:D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Pipi! :okboy: :okboy: :okboy:

E' qualche anno che probabilmente necessiterei del trapianto (almeno per coprire i plugs temporali by Rosati), e rimando, rimando.

Con il mio pattern, se aspetto la pelata frontale probabilmente lo faccio a 40/50 anni. Ovvero in un periodo della vita in cui il trapianto e' comunque un grosso miglioramento del proprio aspetto e quindi (in molti, in me sicuramente) dell'accordo tra immagine interiore ed esteriore... ma sicuramente in misura minore rispetto a 20, 30 anni.

Secondo me sintonizzare la propria immagine esteriore con la propria percezione di se' e' un problema sentito a tutte le eta'.

Ma a 20 un'immagine migliore da' una grossa spinta all'autostima, etc. A 30 un po' meno (lo sento io stesso), e cosi' via.

Bisogna trovare il giusto compromesso tra aspettare un periodo di plateau/stabilita' nell'evoluzione della propria calvizie (che non si arrestera' mai, certo), e non aspettare troppo e rischiare di rinunciare a godersi una buona immagine esteriore alle eta' in cui ce la possiamo godere di piu'. B) :mago: :fiorellino:

Io personalmente ho fatto la caxxata di sballare in difetto (a 19 anni il trapianto sulle tempie! :34: ), e ora forse rischio di sballare in eccesso (da piu' di 8 anni i plug sulle tempie sono indecenti, e a 31 anni gli anni migliori per godere di una buona immagine sono piu' alle spalle che davanti).

Secondo me ognuno ha il suo punto di ottimo da trovare, quello in cui e' giusto fare il trap... ne' troppo prima, ne' troppo dopo. Ovviamente con risultati che dipendono dal pattern di calvizie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Homer,

mi spiace per le tue UF sulle tempie, ma se sono molte perche` invece di andare da H&W o da Shapiro non vai da chi pratica la FUE e quindi oltre ad una eventuale nuova strip ti fai prelevare le UF sulle tempie e le sposti piu` in alto.

H&W non praticano ancora la FUE e quindi bruciano le UF messe male (vedi UNDER) e non sono quindi riutilizzabili.

Valuta attentamente la deciose, questa volta non puoi sbagliare quello che mr Marte ha detto e` vero.

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Demian, purtroppo le UF sono pochine... il Rosati fece proprio un bel lavoretto di mxxxa! :angry:

Hasson in un primo momento suggeriva di fare un "brow-lift", ovvero di asportare la zone con i plug e reimpiantarli altrove... in modo da non lasciare buchetti ma una cicatrice sottile.

Poi ha rivalutato il caso e ha constatato che, per fortuna, le tempie sono abbastanza alte da poterci lavorare intorno senza dover abbassare l'attaccatura a livelli indecenti. Si possono camuffare egregiamente i plugs. :okboy:

Certo, la FUE e' un'alternativa, ma dovrei fare 2 interventi, e magari con 2 chirurghi diversi.

A dir la verita' mi interessa un maestro della strip, perche' vorrei eliminare la cicatrice che ho ora (bruttina).

Vorra' dire che, se Hasson si e' sbagliato e il camuffamento non viene bene, faro una FUE dopo... Ma si puo? :question:

homer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione
Valuta attentamente la deciose, questa volta non puoi sbagliare quello che mr Marte ha detto e` vero

E' stra-vero! Mi sento al punto di non-ritorno... e infatti sono in fibrillazione: Shapiro o Hasson? S o H? S o H?

Non riesco a decidermi! Ed e' una decisione vitale! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti