Vai al contenuto

La Caduta Degli Dei


Tommy Lee

Messaggi raccomandati

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Gary Cherone..povero ragazzo..una personalità quasi inesistente. molto meglio il suo amico Nuno.

Volevi dire la sua amica Nuno.. :D

 

Comunque ve ne dico uno, l'unico in questo mondo di tiziani ferri e blakeyedspears, e non vi permettete di contraddire:

 

CHRIS CORNELL (avete mai ascoltato la sua interpretazione dell'AveMaria?)

BRRRRRIVIDI!!

 

X Chris4017E: ecco perchè mi eri simpatico dal tuo nick.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose : la prima in ambito musicale : di cantanti meglio di Axl, se ne possono trovare a milioni...ma era il suo stile a renderlo unico ed indimenticabile (un po come il mio idolo Slash).

 

La seconda : Axl ha rinviato un concerto in Italia circa 4 anni fa con i nuovi "godot" guns proprio a causa di un problema di rigetto del trapianto.

 

Cmq l'ho visto in foto...ma vuole emulare Michael Jackson? :P

 

Fa quasi impressione...

 

Ehhh mitici anni '80

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ad Axl, dove lo troveresti oggi un cantante con la sua estensione vocale, la sua vena compositiva, il suo carisma da animale da palcoscenico? (ricordo solo questi tre: Jim morrison, Freddy Mercury, Axl Rose)

 

E Iggy Pop?

A giugno sono andato a vederlo qui a Torino, meno di un'ora ma molto intenso. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

be senza dubbio i guns n roses sono emblema del ROCK mondiale, non mi stanchero mai ad ascoltare e a suonare i pezzi come november rain, o kocking on heavens door,

 

Quanto riguarda court cobain mi vieni sono in mente una parola: debole perdente(naturalmente senza conoscere nulla dei veri fatti del suo suicidio) :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto riguarda court cobain mi vieni sono in mente una parola:  debole perdente(naturalmente senza conoscere nulla dei veri fatti del suo suicidio)

 

 

..a parte che si chiama Kurt Cobain...

 

A stento cercherò di chiederti con calma e rispetto di chiarire la tua posizione.

 

..dici debole e perdente... almeno quanto la musica commerciale e trista dei Gun's.. gruppetto commerciale costruito ad arte per i finocchietti degli anni '90.. :P

 

 

 

 

LittleB

 

lgMP0010.jpg

 

kurt106.jpg

 

kurtstudio2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No, littleB, mi dispiace i gun's sono stati l'ultimo vero gruppo rock maledetto, non sono stati affatto costruiti ad arte.. e li difendo perchè pur essendo alla fine della lista dei grandi gruppi rock, rappresentano l'ultimo segnale del GRUPPO, nel senso di 5 xxxxx che si uniscono nell'amicizia grazie al loro amore per il rock.

 

Il significato del gruppo si è ormai perso, forse distrutto dai media bisognosi di creare un immagine, un idolo unico (forse più comercializzabile) a scapito dell'immagine del gruppo. Si è perso forse anche per un fatto di cultura e di mentalità che dalla fine degli anni 80 in poi vede i giovani abbandonare i valori che hanno reso la musica (e in particolare il rock) il mezzo più bello per esprimersi e per comunicare, così com'è avvenuto dagli anni del vietnam e delle proteste studentesche in poi.

 

I Gun's riuscivo a inserirli in quella splendida visione (mi viene in mente il video di November Rain dove i 5 li vedi ubriacarsi e litigare in un pub come dei veri compagnoni).

Il loro effimero successo non è stato dovuto al fatto che erano stati creati a tavolino, ma perchè sui tavolini dei loro camerini c'erano troppe piste.. :D

 

capè

Link al commento
Condividi su altri siti

i gusti son gusti eh, ma definire i Guns gruppetto commerciale per fighetti anni '90, vuol dire NON CONOSCERE LA MUSICA!

 

I guns da un lato, hanno "riesumato" il vecchio hard-rock anni '70 e gli hanno donato un tono deciso di modernità e trash(per chi ne capisce di suoni, sa cosa intendo ) . Da un primo approcio sicuramente piu "street" di Appetite for Destruction (una bibbia per i rockettari) con song come Welcome to the Jungle, Nightrain, It So Easy (senza dimenticare i due capisaldi Paradise City e Sweet Child o Mine) son passati attraverso ballads indimenticabili come Patience o per terminare con suoni decisamente piu ricercati e melodici di Use Your Illusion (Don't Cry, November Rain, Estranged etc.). Slash (sebbene oggi ci siano chitarristi piu veloci e piu tecnici) riesce ad "animare" la sua Gibson e prima Adler e poi Sorum, danno ampio sfoggio delle loro tecniche alla batteria. Lo stile di Axl non era certo da scuola di canto, ma per il genere che faceva era assai azzeccata (ricorda molto il vocalist degli ACDC...ricordate?).

 

I nirvana, possono essere considerati come "la morte" dell'hardrock e la nascita di un nuovo genere : il grunge. UN genere sporco, che non fa certo uso "della tecnica" come cavallo di battaglia, ma di una miscela di suoni gracchianti e sporchi che ricordano un po il vecchio punk inglese anni 70.

 

 

Sebbene personalmente preferisco nettamente di piu i Guns, penso che entrambi i gruppi meritino rispetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.

 

I Nirvana secondo me (nella loro splendida e dichiarata incompetenza tecnica, anche se ghrol è un grosso..) hanno inventato un genere, che rispecchia molto il disagio sociale degli anni '90, ma che non c'entra nulla con il rock di cui hanno fatto parte (in extremis, direi..) i gun's.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...