sayan4 Inviato: 12 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2004 Salve xxxxx mi serve una mano; una mia amica aspetta un bimbo(non da me) e vorrei farle uin cd con tutte canzoni dedicate da autori ai propri figli,sia italiane che straniere.Avete qualche idea? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 (modificato) Bhè, purtroppo è fuori luogo, ma mi viene in mente solo: Tears in Heaven, la canzone che Erci Clapton dedicò al figlio che a soli morì a soli 4 anni cadendo dalla finestra di un grattacielo di New York. :( Comunque è una bellissima canzone, si potrebbe inserire. :okboy: Sempro meglio di quella degli Stadio!!! :lol: Modificato 13 Agosto 2004 da caparezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 Father and Son di Cat Stevens per iniziare. (Capè è la seconda volta che mi cadi in errore... :ph34r: ) Se vogliamo andare sugli italiani Strada Facendo di Baglioni le prime due che mi vengono in mente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 Canzoni che trattano il tema della maternita (a prescindere da qualsiasi considerazione e gusto) Peppino Piero e Cinzia Sara di Antonello Venditti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geronimo Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 "Lulù" di Umberto Tozzi...anche se la sua era una figlia adottiva :lol: Brasileiro....siccome anch'io vanto una discreta cultura vendittiana...cominciamo col precisare che : "Sara" è un pò una forzatura....in quanto parla di una ragazza-madre in attesa di un bimbo che deve ancora nascere...comunque nella compilation potrebbe anche starci.... "Peppino" ??? Quella che inzia con "Peppino Peppino...figlio dell'amore" ?? Ma è una canzone che riguarda la maternità ??? Sei sicuro ?? "Piero e Cinzia" non si potrebbe proprio definire una canzone sulla maternità...c'è solo una frase nel testo che dice "Sposati di fretta e con un figlio in arrivo"....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 sono canzoni in cui il tema della maternità non è centrale alla canzone, ma che comunque entra nella storia almeno de sguincioooo see you soon GeroammazzaGeppi (Geppo non ti offendere è detto in tono scherzoso e assolutamente virtuale) :lol: Bras Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 13 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2004 Se vogliamo andare sugli italiani Strada Facendo di Baglioni azz.. brà, ATTENZIONE.. ma non era : Avrai ??? :ph34r: :ph34r: :ph34r: mi sa che t'ho beccato! :diavoletto: comunque Aurora di Eros Nazionale mi fa schifo scriverlo, comunque: What it feels like for a girl di luisa veronica ciccone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Underdog Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Ovviamente "WAR" di joe satriani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 under ascolta il grande joe satriani? under mi stupisci :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Fiore di maggio di f.concato Poi l'album (tutto dedicato alla figlia credo) di antonella ruggiero LIBERA. Bellissimo anche se personalmente non amo molto la lingua italiana in musica (ma per lei faccio un'eccezione...) poi, poi, mmmh, ce n'era una di nek, in te, ma mi pare esortasse la lei di turno a non abortire, non so se è il caso e se la cosa viene fuori in modo esplicito nel testo, forse no, francamente non ricordo... poi che altro? Jovanotti con quella ninna nanna là, ninna nà, ninna eh... è per te mi pare si intitolasse, per la figlia credo... x under e boro: Di satriani amo le "lente" (ma io sono un melodico..) come Always with you always with me, o Cryin' o Love Thing o Rubina ma in definitiva l'album THE EXTREMIST (dove c'è War...) è per me il suo più bbbello. Per intero. PS Anch'io avevo pensato a tears in heaven e father & son, sono le prime due che mi sono venute in mente... Bras, all four season (da mercury falling - sting) era dedicata alla figlia?? Mi pareva di sì... bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 under ascolta il grande joe satriani?under mi stupisci :ph34r: :ph34r: Anche a me! :blink: Attenzione chè quella si suona con la chitarra non col fucile! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Considerato che la figlia(o) in arrivo non potrà cogliere il significato dei testi dei brani da voi citati prima di una decina d'anni almeno,mi pare che questi siano consigli per gli acquisti rivolti soprattutto alla madre,che a quel punto avrà la lucidità di scegliere secondo i suoi più variegati gusti,tra i quali certo potranno rientrare anche i vostri suggerimenti.Come anche no. Ma dicono che è importante far ascoltare al nascituro musica già adesso che è in pancia di mamma e allora andrei sicuramente su Classica,Jazz e un pò di House... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boro Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 eheheh l'house, eheheheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elias Inviato: 15 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2004 Aggiungerei del Rock melodico Americano e qualche bel pezzo anche commerciale (che non guasta) in versione acustica! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 16 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2004 be' inizialmente ho pensato a burn dei cure rivisitata in chiave elettrica dai fields of nephilim...(scherzo).Sinceramente ti consiglierei qualcosa dei cocteau twins che con le loro cristalline euritmie possono sicuramente confluire in una armoniosa sinergia vitale tra madre e figlio.Vi prego vivamente di escludere nomi del tipo baglioni,ramazzotti ecc. Il mondo ha bisogno di gente creativa e intelligente...de gustibus non disputandum est Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capé Inviato: 16 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2004 Vi prego vivamente di escludere nomi del tipo baglioni,ramazzotti ecc. Il mondo ha bisogno di gente creativa e intelligente...de gustibus non disputandum est E' stato chiesto un cd che parli di figli, non un cd che insegni la creatività e l'intelligenza. Il cd inoltre è per la madre non per il nascituro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 17 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2004 de gustibus non disputandum est /follollo ehm... per l'appunto... :D E' stato chiesto un cd che parli di figli, non un cd che insegni la creatività e l'intelligenza. /caparezza Altrimenti capa penso avrebbe inserito i musicisti (jazz? fusion?) più illustri essendo molto preparato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleB Inviato: 17 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2004 ..Lennon non aveva scritto un pezzo per il figlio Julian? Cmq goodnight cantata da Ringo fa la sua porca figura! LittleB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 17 Agosto 2004 Segnala Share Inviato: 17 Agosto 2004 la mia affermazione non voleva essere provocatoria,credo che al di la' del testo di appartenenza,sia la musica il vero vettore capace di stimolare,provocare,far rabbrividire ,sognare...e raggruppare il tutto in un unico irruente flusso emotivo ;ma cio' rappresenta solo il mio modestissimo parere ,mi rendo conto di essere abbastanza iconoclasta nei confronti dell'ordinario ma ke ce volete fa'...Salutoni a tutti :fiorellino: :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati