Vai al contenuto

Aiuto

sayan4

Messaggi raccomandati

Bhè, purtroppo è fuori luogo, ma mi viene in mente solo: Tears in Heaven, la canzone che Erci Clapton dedicò al figlio che a soli morì a soli 4 anni cadendo dalla finestra di un grattacielo di New York. :(

Comunque è una bellissima canzone, si potrebbe inserire. :okboy:

Sempro meglio di quella degli Stadio!!! :lol:

Modificato da caparezza
Link al commento
Condividi su altri siti

"Lulù" di Umberto Tozzi...anche se la sua era una figlia adottiva :lol:

Brasileiro....siccome anch'io vanto una discreta cultura vendittiana...cominciamo col precisare che :

"Sara" è un pò una forzatura....in quanto parla di una ragazza-madre in attesa di un bimbo che deve ancora nascere...comunque nella compilation potrebbe anche starci....

"Peppino" ???

Quella che inzia con "Peppino Peppino...figlio dell'amore" ??

Ma è una canzone che riguarda la maternità ???

Sei sicuro ??

"Piero e Cinzia" non si potrebbe proprio definire una canzone sulla maternità...c'è solo una frase nel testo che dice "Sposati di fretta e con un figlio in arrivo".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo andare sugli italiani

Strada Facendo di Baglioni

azz.. brà, ATTENZIONE.. ma non era : Avrai ??? :ph34r: :ph34r: :ph34r:

mi sa che t'ho beccato! :diavoletto:

comunque Aurora di Eros Nazionale

mi fa schifo scriverlo, comunque: What

it feels like for a girl di luisa veronica ciccone

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiore di maggio di f.concato

Poi l'album (tutto dedicato alla figlia credo) di antonella ruggiero LIBERA. Bellissimo anche se personalmente non amo molto la lingua italiana in musica (ma per lei faccio un'eccezione...)

poi, poi, mmmh, ce n'era una di nek, in te, ma mi pare esortasse la lei di turno a non abortire, non so se è il caso e se la cosa viene fuori in modo esplicito nel testo, forse no, francamente non ricordo...

poi che altro? Jovanotti con quella ninna nanna là, ninna nà, ninna eh... è per te mi pare si intitolasse, per la figlia credo...

x under e boro:

Di satriani amo le "lente" (ma io sono un melodico..) come Always with you always with me, o Cryin' o Love Thing o Rubina ma in definitiva l'album THE EXTREMIST (dove c'è War...) è per me il suo più bbbello. Per intero.

PS

Anch'io avevo pensato a tears in heaven e father & son, sono le prime due che mi sono venute in mente...

Bras, all four season (da mercury falling - sting) era dedicata alla figlia?? Mi pareva di sì...

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato che la figlia(o) in arrivo non potrà cogliere il significato dei testi dei brani da voi citati prima di una decina d'anni almeno,mi pare che questi siano consigli per gli acquisti rivolti soprattutto alla madre,che a quel punto avrà la lucidità di scegliere secondo i suoi più variegati gusti,tra i quali certo potranno rientrare anche i vostri suggerimenti.Come anche no.

Ma dicono che è importante far ascoltare al nascituro musica già adesso che è in pancia di mamma e allora andrei sicuramente su Classica,Jazz e un pò di House...

Link al commento
Condividi su altri siti

be' inizialmente ho pensato a burn dei cure rivisitata in chiave elettrica dai fields of nephilim...(scherzo).Sinceramente ti consiglierei qualcosa dei cocteau twins che con le loro cristalline euritmie possono sicuramente confluire in una armoniosa sinergia vitale tra madre e figlio.Vi prego vivamente di escludere nomi del tipo baglioni,ramazzotti ecc. Il mondo ha bisogno di gente creativa e intelligente...de gustibus non disputandum est

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego vivamente di escludere nomi del tipo baglioni,ramazzotti ecc. Il mondo ha bisogno di gente creativa e intelligente...de gustibus non disputandum est

E' stato chiesto un cd che parli di figli, non un cd che insegni la creatività e l'intelligenza.

Il cd inoltre è per la madre non per il nascituro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia affermazione non voleva essere provocatoria,credo che al di la' del testo di appartenenza,sia la musica il vero vettore capace di stimolare,provocare,far rabbrividire ,sognare...e raggruppare il tutto in un unico irruente flusso emotivo ;ma cio' rappresenta solo il mio modestissimo parere ,mi rendo conto di essere abbastanza iconoclasta nei confronti dell'ordinario ma ke ce volete fa'...Salutoni a tutti :fiorellino: :quadrifoglio:

Link al commento
Condividi su altri siti