Vai al contenuto

L'essenza Della Vita...

Brasileiro

Messaggi raccomandati

Carissima Astrella,

non avevo dubbi sul fatto che ti fossi letta i dialoghi di Platone, che sono una stupenda pagina della letteratura di tutti i tempi.

Sono opere di Platone però:Socrate non scrisse mai nulla per sua scelta.

Qualora l'argomento ti dovesse interessare..... :fiorellino: ti ricordo che di Socrate scrissero anche Senofonte e Aristofane che sono suoi contemporanei nonchè autori molto stimati delle letteratura greca.

Il ritratto del filosofo in questi autori è abbastanza diverso da quello tratteggiato da Platone (specie quello di Aristofane) e assumere che il vero Socrate sia il Socrate Platonico significa affezionarsi ad una splendida figura letteraria e ad una descrizione di un uomo eccezionale: ma è una delle descrizioni, non la realtà. Se ti leggi le Nuvole di Aristofane (splendida commedia che ti consiglio vivamente) avrai maggiori elementi di valutazione, e avrai una opportunità in più per arrichire il tuo già apprezzabile bagaglio culturale.

La verità è che di Socrate - come disse Bertrand Russell - il problema non è il fatto che si sappia poco o molto: il problema è se si sappia poco o molto visto che le fonti divergono in molti punti sul carattere e il pensiero dell'uomo

Buone letture :fiorellino:

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Bravo, Brasileiro, così mi piaci!!!!

Continua ad impegnarti!!! LO studio nobilita!

E forse riuscirai a nascondere anke il tuo livore...ahahahhaha!!!

Pensa a stare bene, Brasilè...ke la vita è breve...

La cultura è libertà :okboy:

Buono studio :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Vero, IO sono troppo sincera...per questo non apprezzo il tuo vuoto manierismo, la tua prosopopea priva di qualunque contenuto culturale e/o etico, il tuo ammiccare a tutti senza assumerti mai responsabilità (parlo del tuo ruolo di Moderatore, ovviamente, poikè non ti conosco e non mi potrei permettere altri tipi di valutazione, al contrario di quel ke fai tu); la colpa è sempre di qualcun altro, mentre tu fai le "mossette" x ingraziarti tutti, mandando altri allo sbaraglio.

Vedi, avevi ragione! Sono troppo sincera! Ma non ho il tuo livore...mi fai solo sorridere!

Mi scuserai se non ti replikerò oltre; non posso permettermelo, poikè mi mortifikerei troppo...

Non ti mando cari saluti, così come non ne accetto da te.

Piuttosto, un in bocca al lupo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Russel... "perchè non sono cristiano" resta uno dei miei preferiti....

..IO sono troppo sincera...prosopopea priva di contenuto culturale e/o etico...

sarò ANCHE IO sincero... un tono pomposo e così sprezzante, giudizi così implacabili, tutto colorato con le k al posto del ch...

...diciamo che mi fanno riflettere. (cosa al quanto rara e degna di nota)

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi, avevi ragione! Sono troppo sincera! Ma non ho il tuo livore...mi fai solo sorridere!

Mi scuserai se non ti replikerò oltre; non posso permettermelo, poikè mi mortifikerei troppo...

Non ti mando cari saluti, così come non ne accetto da te.

Ti mortifiki se perduri nel tono sprezzante e altezzoso e cerchi nel contempo di coniugarlo con una distanza dalle passioni che non ti appartiene,almeno non in questo caso.Altro che livore amica mia,e per cosa poi??!!!!

Ma smettila, tu con tutte le "tue" biblioteche :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

... anche perchè sugli avvenimenti abbiamo un controllo pressocchè nullo se considerato l'interazione 1 a 10000000 che abbiamo con glia altri esseri viventi.. senza contare le cause naturali, fisiche (la gravità, per esempio.. tanto per citare Rob!)...

LittleB

..credevo che avresti ribattuto questo mio pensiero... non so perchè ma mi aspettavo un tuo intervento deciso, under! :okboy:

LittleB

...non fidarsi mai di chi ostenta e dichiara pace interiore saggezza e cultura.... è come una partita a poker... B)

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Brasileiro, non hai reagito al post altamente provocatorio e offensivo esposto da Astrella, cosi' come io sto rimanendo impassibile e superiore difronte alla continue provocazioni che l'utente Geronimo, sia qui che sul nuovo forum di Aragorn, mi risulta stia continuamente indirizzando alla mia persona (forse perche' molto ansioso per la sua nuova protesi? :P ), allo scopo di vedere e suscitare in me una reazione nervosa (che non avverra', tranquilli ;) ).

Lo si potrebbe ribattezzare il metodo Cuccia: qualcuno certamente ricordera' uno storico filmato di Striscia La notizia, datato meta' anni novanta all'incirca, in cui l'allora vicegabibbo xxx Salvi oso' avvicinare, in mezzo alla strada in un freddo mattino di meta' Dicembre, l'allora presidente onorario di Mediobanca Enrico Cuccia, con la stessa carica provocatoria e invasiva che adesso caratterizza il metodo d'approccio di Valerio Staffelli.

La reazione del grande vecchio fu, per molti versi, spiazzante: egli continuo' a camminare con passo lento e guardando orgogliosamente avanti a se', impassibile e silenzioso, difronte alla continua escalation provocatoria delle domande di xxx Salvi, senza concedersi o lasciarsi sfuggire la minima espressione di insofferenza o di risentimento; fino a quando, varcata la soglia della sua abitazione privata, la troupe di striscia non pote' piu' insisitere a seguirlo con le sue domande (volontariamente e inopportunamente) impertinenti.

E Cuccia ne rimedio' un figurone, azzerando Salvi e le sue sfuggenti paturnie mentali: laddove molti altri 'intervistati' eccellenti, caduti nella trappola della provocazione, si lasciano abitualmente andare a gesti inconsulti e violenti (microfono sbattutto in faccia, tapiro scaraventato per terra) o ad affermazioni rabbiose e profondamente offensive (la scena di Zucchero a Staffelli: 'Cojone! 'Tua madre e' una...' ecc.ecc). Frasi inopportune e gesti impulsivi dei quali, poi, questi personaggi devono rispondere difronte alla gogna pubblica nazionale, esposti e messi in risalto come sono dal complesso e cinico sistema massmediatico italiano (alla fine e' sempre Staffelli a passare dalla parte della vittima, avete notato? :o :o :o ).

Rimane quindi il metodo Cuccia il sistema piu' efficace, quando si ha a che fare con dei troll come Geronimo o Mitzukunimo77: negando loro ogni confidenza e la minima possibilita' di dialettica, evitando repliche rancorose o reazioni indisposte, si toglie loro ogni soddisfazione possibile, stordendoli e sfibrandoli fino al completo.

Io l'ho capito troppo tardi, ma e' questa la strada da seguire, bravo Brasileiro, :okboy:

Google

Link al commento
Condividi su altri siti

Geppo, hai preso spunto dall'atteggiamento di Brasileiro per ribadire ancora le tue posizioni in confronto ad altri utenti e per continuare la tua polemica personale anche in un post che nulla vi aveva a che fare.

Questo mi pare in contraddizione palese col tuo atteggiamento proclamato di non inizare o rispondere alle polemiche.

Io personalmente ho apprezzato, sia di qua che di la, i tuoi interventi e la tua attività rivoltà ad aiutare/informare i forumisti su argomenti quali duta/shampoo/statura/etc.. e ho sempre apprezzato il tuo atteggiamento riflessivo e prudente sui nuovi prodotti.

Poco mi interessano le questioni legate ai cloni (fossi in te mi sceglierei un nuovo nick UNICO da tenere su tutti i forum) ma qui devo farti notare che, dal mio punto di vista, e senza nessuna voglia di polemizzare, stai tenendo un atteggiamento che alla lunga non credo ti gioverà.

Invece di dire in ogni discussione che stai per andartene, prestando il fianco a quelli che ad ogni nuovo post si sentono in diritto di chiederti quando te ne vai, perchè non partecipi come molti, alla vita della comunità SE e QUANDO ti pare, senza storie o proclami? Perchè non intervieni solo per discutere di capelli affrontando solo quelle discussioni che ad essi sono legate e ignorando VERAMENTE le polemiche che si esauriranno da sole in poco tempo? E non dirmi che sono sempre gli altri ad iniziare, questo post è un esempio e non è certo il solo.

Credimi, non voglio polemizzare, ma penso che il tuo atteggiamento di questo periodo, alla lunga, ti faccia perdere quella credibilità e stima che dal mio punto di vista ti sei giustamente guadagnato in questi anni di frequentazione della rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato davvero un piacere, cripto, leggere il tuo post, editato con un linguaggio sintatticamente corretto e formalmente forbito. Un post impeccabile, il tuo. :okboy:

Mi fa piacere notare che il mio caratteristico stile di composizione dei messaggi, che mi identifica e mi qualifica, ormai da anni, tra i diversi nickname adottati - secondo contingenza - nei diversi momenti della mia storia (telematica), stia prendendo sempre piu' piede su questo, come su numerosi altri forums che frequento.

Non immagini, cripto, quanto possa essere per me degradante, alla vista, leggere tutti quei messaggi pieni di k e di abbreviazioni, con periodi tutti attaccati senza lasciare spazi tra un paragrafo e il successivo, senza rispetto per la punteggiatura o tralasciando la distinzione fra maiuscole e minuscole.

Un webforum non e' lo schermo di un cellulare.... ma perche' molti giovanissimi (e non solo) non lo capiscono?

Byeeeeeeeee :fiorellino:

Geppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un piccolo appunto ,che per altro nulla ha a che fare con la discussione riguardante il buon vecchio rob (che il vecchietto ,ottimista ,ingaggiato dall'Unieuro cominci a temere per il proprio posto eheh :lol: ) per il quale non posso che provare una punta d'invidia, in virtù di un atteggiamento mentale se vogliamo a tratti folle (vedi quando precipita ma trae spunti positivi), ma comunque a lui funzionale.

Ah, sì... l'appunto che volevo muovere a geppo è questo:

...sto rimanendo impassibile e superiore difronte alla continue provocazioni che l'utente Geronimo, sia qui che sul nuovo forum di Aragorn, mi risulta stia continuamente indirizzando alla mia persona (forse perche' molto ansioso per la sua nuova protesi? )...

Non è la prima volta che tiri in ballo questa storia della protesi ,ora mi chiedo se trovi tanto divertente produrti in battute di questo spessore che personalmente, forse perchè direttamente chiamato in causa, non trovo simpatiche neanche allorquando vengono accompagnate da emoticone( :P ) di vario tipo.

Fino a questo momento anche la sezione protesi ha avuto "diritto di cittadinanza" su salusmaster (benchè un pò caduta in disgrazia, lo ammetto) e non ritengo che affidarsi alla soluzione non chirurgica sia così deprecabile o sconsigliabile in ogni caso.

Evidentemente non a tutti è concesso riparare alla propria calvize attraverso le sapienti mani di H & W, Shapiro, Jones, Feller, Zontos, Cole o Copperfield(l'illusionista... in effetti i migliori chirurghi devono dare l'illusione di una testa piena di capelli...); Nei casi in cui la situazione è... "compromessa" forse sarebbe il caso, se proprio si patisce nel vedersi spelacchiati o rasati, di considerare anche l'opzione protesi, no?

Per carità, alcuni potranno aborrire (alla Mughini) anche solo l'idea, ma abbiano anche il buon gusto di non sfot tere chi la sposa!

xxxxx anch'io vorrei farmi operare da Cole o dal duo canadese domani ma bisogna considerare il proprio punto di partenza, l'età, la possibilità che la calvizie progredisca in futuro, insomma non per tutti sarebbe saggio affidarsi ad un auto-trapianto, fosse anche eseguito dalle mani migliori.

I progressi sono stati notevoli, ma finchè dalla donor non si riusciranno a prelevare un pò più di quelle 8000 graft ,che con questa metodica, a più riprese, si possono prelevare, dobbiamo ragionevolmente ammettere che la soluzione auto-trapianto è per molti ma non è ancora per tutti (mmmh, questa l'ho già sentita...).

Io spero tanto nei BH, senza sognare la HM, i bodyhair potrebbero dare un forte contributo in tal senso.

Però. però vorrei che non consideraste il "reinfoltimento non chirurgico" (ok, riconosco che è un eufemismo) una scelta di serie B, questo lo si può pensare quando qualcuno ha la possibilità di scegliere, quando questo non è possibile non giudicate dei deficienti tutti coloro i quali indossano una parrucca invece di optare per un trapianto...

In conclusione:

Purtroppo i calvi, quelli "veri"( e non quelli appena accennati che si vedono per la maggior parte nella sez. tricofoto) ,che non vogliono sentire ragioni quando viene loro consigliato di rasarsi, avranno il sacrosanto diritto di riottenere un'immagine decente, che li faccia stare un pò meglio, senza per questo dover subire il sarcarsmo degli altri user??

Proprio qui, dove si dovrebbero capire le angosce che la calvizie può comportare...

Proprio "fra noi"...

Adesso ci manca solo che qualche neo-trapiantato prenda per il cxxx i calvi e siamo a posto eheh :supersorriso:

Chiedo scusa a Bras (che ha avviato questa discussione) e agli altri per questa mia divagazione, forse anche fuori luogo, ma era da tempo che volevo affermare come non mi senta un utente di serie B solo perchè non vengo nella sez. trapianti a parlare di FIT, strip, lateral slit (o sagital), diametro dei bisturi, tempi di ricrescita etc (ma vi leggo sempre eh!)

Mi sento un user come gli altri anche se ho dirottato (momentanemente spero!) le mie attenzioni verso altre soluzioni.

Geppo, probabilmente le tue battute non volevano essere offensive, non ce l'ho neanche con te, il tuo per me è stato solo uno spunto, solo ti chiedo in futuro, se ti è possibile, di portare avanti la tua diatriba con geronimo o meno(non entro nel merito) evitando che il tuo umorismo caustico vada ad insistere sempre e comunque là...

E.. buon ferragosto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo ti chiedo in futuro, se ti è possibile, di portare avanti la tua diatriba con geronimo o meno(non entro nel merito) evitando che il tuo umorismo caustico vada ad insistere

'Umorismo caustico'???? Uhhhhh che paroloni, per una battutina (la mia) semplice semplice, totalmente inoffensiva e innocua.

Che permalosoni, in questo sito! :o :o :o

Io pero' quando Gerox mi ha definito un 'perturbato mentale' , 'un malato con gravi turbe psichiche', 'un pazzo mitomane', eccetera, non ho reagito con i suoi stessi modi, e ti posso assicurare, Chris, che in questi casi si potevamo ravvisare anche gli estremi per una denuncia penale a carico dell'utente sopracitato, ma ho voluto lasciar correre... come diceva il buon Brasileiro, ad utenti del genere bisogna cercare, fin quando rimane umanamente possibile, di porgere 'l'altra guancia'.

Quanto mi sarebbe piaciuto, pero', che questo utente mi avesse detto queste stesse cose faccia a faccia, direttamente: cosi', oltre al trapianto di capelli, avrebbe dovuto metterne in preventivo anche uno di denti.

Facile insultare gli altri, protetti dall'anonimato del nickname e dal freddo schermo del proprio pc.... troppo facile.

Buon Ferragosto anche a te, Chris :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi sarebbe piaciuto, pero', che questo utente mi avesse detto queste stesse cose faccia a faccia, direttamente: cosi', oltre al trapianto di capelli, avrebbe dovuto metterne in preventivo anche uno di denti.

Il da te ribattezzato Metodo Cuccia, non prevede, come dimostrato anche dal caso che hai citato da Striscia la Notizia, la colluttazione fisica come opzione possibile. :lol:

Non si può dichiarare la buona volontà nell'evitare le polemiche e poi minacciare le persone fisicamente per quello che dicono (giusto o sbagliato che sia). Questa è una cosa che ti chiedo di evitare d'ora in poi di fare.

Se vuoi estraniarti dalle polemiche, devi semplicemente fregartene da quello che possono dire altri utenti, e non giocare nè implicitamente nè esplicitamente, un ruolo nello sviluppo delle stesse.

Io non applico nessuno "metodo Cuccia" almeno non consciamente e non punto alla distruzione di ipotetici "Troll". Semplicemente non sono sul sito per fare polemica ma per scambiare opinini con persone a cui, col tempo, mi sono legato in un rapporto di simpatia.

Se dovessi impiegare il mio tempo libero per litigare, mentire, usare toni arroganti o cafoni lo userei male e quindi eviterei di usarlo.

Per questo non vedrai mai un post mio accusatorio o aggressivo finalizzato a litigare con le persone, nè tantomeno un flame da me generato o alimentato: mi sembrerebbe uno spreco di tempo che lascio a chi ha tempo da sprecare (beato lui).

Ti chiedo cortesemente, come primo passo, se intendi metterti alle spalle le polemiche non citare più ne Geronimo nè Mitzu, e discutere di tutti i temi che ritieni opportuni, in queste e in altre sezioni sviluppando l'argomento della discussione senza fare riferimenti a persone o ad episodi passati.

Sai bene che da parte mia non c'è alcun preconcetto nei tuoi confronti e quindi non sto puntando il dito su di te ma al contrario cerco di dare qualche suggerimento perchè le cose possano andare bene. :innocente:

Il tempo è galantuomo e se ti comporti in modo corretto nessuno ti potrà dire niente, e si potrà distingure meglio tra chi subisce e chi sviluppa le polemiche. :okboy:

cordialmente

Brasileiro

Link al commento
Condividi su altri siti

'Umorismo caustico'???? Uhhhhh che paroloni, per una battutina (la mia) semplice semplice, totalmente inoffensiva e innocua.

Che permalosoni, in questo sito!

Sì, ma non è una battutina, è un leitmotiv che stai ricalcando da un pò di tempo e non so quanto l'avresti portato avanti se nessuno ti avesse fatto notare che, anche se inconsapevolmente, può risultare offensivo (ad altri al di fuori di geronimo, che non conosco, e non sono qui per difendere, quelli sono affari vostri in cui non voglio intromettermi.)

Mi auguro termini qui.

Se non ti costa troppo.

Probabilmente sono anche permaloso, quindi colpa mia che esaspero le cose, ribadisco che credo tu abbia fatto certe battutine inconsapevolmente, tuttavia ora che sai che con tali battute puoi urtare la suscettibilità di qualche "permalosone" a questo punto sta a te farlo o no, e a questo punto consapevolmente...

Buon Ferragosto anche a te, Chris 

Grazie geppo.

E non te ne andare dai... :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ultimo post scritto da Geppo mi sono arrivati un paio di messaggi da parte di alcuni utenti che mi chiedevano informazioni e consigli riguardo alle protesi.

Prima che altri ancora perdano il loro tempo ad interpellarmi tengo a precisare che non ho mai indossato protesi tantomeno ho intenzione di acquistarne in futuro.

Pertanto, non essendo esperto e non avendo avuto alcuna esperienza in merito, non sono assolutamente in grado di esservi d'aiuto.

Nella sezione di Salusmaster dedicata alle protesi le persone interessate potranno trovare una vasta letteratura in materia, grazie all'ottimo lavoro che Kapellon ed i suoi amici hanno svolto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Un augurio particolare a Rob!!!!!!!Mi domando cosa stia facendo e se abbia la facoltà di arricchire la propria interiorità di passaggi silenziosi e originali davanti a scorci(mentali) impensati e sconvolgenti o se faccia veramente parte di un sottoinsieme di possibilità.

Il fatto in sè non è retorico,ma lo è che io me lo chieda oggi.

Accolgo il peso della ritualità collettiva come un imput a riportare ogni cosa a unità di misura certe.

E quindi:la vostra(nostra) felicità,o l'assenza della stessa,hanno maggiore peso specifico assoluto di quelle di chi conosce e comprende meno di voi(noi)?

La consapevolezza piena e capillare,cellulare,dei nostri sentimenti rispetto a quelli altrui,è avvalorata dal nostro grado di conoscenza globale delle cose e dei sistemi o questo è solo un grande inganno?

grazie e affetto sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

in sostanza...la vostra felicità è di 'grado maggiore' rispetto a quella di chi ha una visone del mondo ristretta numericamente,quantitativamente,qualitativamente?la vostra gioia pesa di più a vostro avviso di quella di uno che per voi è ignorante?e quindi anche la vostra angoscia?

gli 'ignoranti' hanno pari diritto di vantare dignità e qualità emozionale?

attenzione a rispondere "ovviamente sì"....

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetta prima fammi capire il senso della tua domanda

...

la mia felicità o la mia angoscia sono mie,hanno una loro dignità,tanto quanto quelle che può provare un ignorante

è una domanda trabocchetto?

perchè mai le sensazioni provate da due persone diverse dovrebbero avere importanze diverse? potranno avere motivi diversi,ma saranno pur sempre motivi "importanti"per la persona in questione se sono in grado di dare gioia o angoscia...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nei fatti spesso le cose vanno diversamente.prendiamo un caso estremo:l'ignoranza delle proprie emozioni può valere la differenza tra una condanna per omicidio volontario e un'assoluzione per incapacità di intendere...

l'ignoranza e l'etica hanno cioè strade che in qualche modo possono divergere....xchè la cosa non dovrebbe potersi applicare anche al rapporto tra l'ignoranza-leggi la chiusura mentale,la grettezza,ma non necessariamente la cattiveria-

e la qualità dei sentimenti della persona ignorante?

Link al commento
Condividi su altri siti