Vai al contenuto

A Shon67

chris4017e

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

effettivamente non so se questa sia la più idonea collocazione per questo mio intervento, eventualmente se qualcuno pensa sia giusto chiedo venga spostato dove più opportuno.

io di solito "bazzico" più frequentemente la sezione protesi ma seguo sempre anche la sez. trapianti e sono sinceramente vicino a quelli che hanno optato per il "viaggio risolutore". (che dire poi dei primi, coloro i quali hanno spianato la strada al resto della community? monumentali!! W sansone/conquero e il suo reportage che ha fatto squola!!)

Personalmente mi sono sentito a lungo diviso riguardo la scelta da compiere fra "ridistribuzione" e "sistemi" (che eufemismi eh?) ed ho infine, pur non avendoli ancora adottati, optato per questi ultimi sopratutto per il fatto che la mia area da "restorare" è considerevole.

Ma non è questo il punto, scusate la mia tendenza alla divagazione...

Il punto è che ,come me, anche altri su questo forum hanno oscillato (come un leopardiano pendolo sigh) incerti fra una soluzione e l'altra, ammesso che una soluzione con la esse maiuscola davvero attualmente esista;

Mi chiedo in particolare come abbia maturato la sua decisione uno dei membri recentemente più attivi nella ricerca di un buon dottore da cui farsi operare, ossia Shon67...

Questo perchè, in passato, Shon aveva apertamente manifestato il suo scetticismo nei confronti della soluzione chirurgica anche qualora questa fosse stata praticata dai maestri dell'hair transplant, come i "nostri" H&W o Shapiro.

Comincio a perder fiducia nei trapianti [...]

Vivo da anni il tormento dell'indecisione,un po' perchè non vedo ancora una situazione convincente,così non mi sono mai trapiantato pur andandoci vicino tante volte.[...]

Mi chiedo che senso abbia continuare in questo modo,che senso abbia continuare con terapie dall'esito incerto e dalle controindicazioni certe e consistenti(ultimamente ne sto subendo pesanti conseguenze) (allusione alle cure farmacologiche NDChris4017E)

Mi chiedo che senso abbia affrontare un trapianto che seppur fatto da "grandi" del calibro di Hasson o Wong o Shapiro,puo' porre rimedio solo temporaneo a situazioni che sono cmq in continua evoluzione.

Non si puo' pensare di poter sempre "rattoppare" con successivi ulteriori trapianti dal momento che la donor area non è inesauribile nè si puo' pensare di poter condurre "a vita" terapie farmacologiche di supporto a causa delle controindicazioni che già di per se son tante senza contare l'interazione che potrebbero avere con i farmaci che potremmo dover prendere nel corso della vita

A volte credo che farei bene a dimenticarmi dei pochi capelli che ancora cerco ad alto prezzo di salvare e metter su una protesi ma [...] /Shon67 23/02/2004

Sono mosso unicamente dal desiderio di capire come Shon67 abbia potuto cambiare idea piuttosto radicalmente in un excursus temporale nemmeno troppo dilatato e non vorrei si pensasse che quanto scrivo abbia fini polemici per nulla utili!

Shon, forse hai già espresso i motivi della tua scelta in qualche post che non ho saputo trovare, in tal caso ti chiedo gentilmente di mandarmici (non lì eh... :supersorriso: ) perchè oltre ai post tecnici o di natura pratica, indubbiamente di primaria importanza, potrebbe dimostrarsi meno effimero di quanto si pensi spiegare il perchè di questo cambio di rotta e dedicargli un piccolo spazio.

Ritengo possa essere una operazione valida anche per quella schiera di indecisi ai quali facevo riferimento sopra, e ,con questo, non voglio dire che possa servire a reclutare nuovi adepti, o che gli altri non riescano a maturare individualmente una propria tendenza verso il trapianto o le protesi, quanto piuttosto credo che aggiungerebbe altri elementi interessanti ai fini di una decisione di questo tipo...

Non mi meraviglio, infine, del fatto che si possa cambiare idea, tanto+ che la tua sarebbe un'ottima soluzione, solo mi è sfuggito e, mi interessa, il perchè l'hai fatto.

Al di fuori di questo mi auguro la tua lodevole iniziativa di "calmierare" i prezzi, supportata da Bras, abbia successo per il bene di tutti Shon, ciao. ;)

Concludo con una frase di ronde77 che ho fatto mia perchè fotografa con estrema lucidità la condizione che molti di noi qui vivono(< hamII o III esclusi...):

ne protesi ne chirurgia possono dare una svolta a questo problema,in effetti penso che sia proprio il cercarla che ci da sollievo. Oggi e' un trapianto domani e' una protesi il punto e' che cercare una soluzione ci distrae dal problema vero e proprio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, questo filosofeggiare di Chris :D interessa anche me, bravo Chris.

Spero Shon67 ti risponda perché io la penso PROPRIO come il suo post che hai riportato:

Comincio a perder fiducia nei trapianti [...]

Vivo da anni il tormento dell'indecisione,un po' perchè non vedo ancora una situazione convincente,così non mi sono mai trapiantato pur andandoci vicino tante volte.[...]

Mi chiedo che senso abbia continuare in questo modo,che senso abbia continuare con terapie dall'esito incerto e dalle controindicazioni certe e consistenti(ultimamente ne sto subendo pesanti conseguenze) (allusione alle cure farmacologiche NDChris4017E)

Mi chiedo che senso abbia affrontare un trapianto che seppur fatto da "grandi" del calibro di Hasson o Wong o Shapiro,puo' porre rimedio solo temporaneo a situazioni che sono cmq in continua evoluzione.

Non si puo' pensare di poter sempre "rattoppare" con successivi ulteriori trapianti dal momento che la donor area non è inesauribile nè si puo' pensare di poter condurre "a vita" terapie farmacologiche di supporto a causa delle controindicazioni che già di per se son tante senza contare l'interazione che potrebbero avere con i farmaci che potremmo dover prendere nel corso della vita

A volte credo che farei bene a dimenticarmi dei pochi capelli che ancora cerco ad alto prezzo di salvare e metter su una protesi ma [...] /Shon67 23/02/2004

100% d'accordo, ecco perché sono passato dal consultare la sezione trapianti a quella delle protesi. E avevo già preso la decisione di andare alla DHI o da Cole, con tanto di preventivi, tanto per farvi capire il mio "retrofront" nel senso contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao boy, bello risentirti! ;)

...Anche tu sul "pendolo"??? :o

Anch'io ho fatto come te, lo sai...

Teniamo presente che shon67 in questi gg sta portando avanti una iniziativa che se concretizzata si rivelerebbe utile a tutta la community di salus, quindi aspettiamo che trovi tempo, e incrociamo le dita per quanto riguarda la risposta di Cole...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Anche tu sul "pendolo"??? 

Anch'io ho fatto come te, lo sai...

...il retrofront in senso inverso?

:blink:

Teniamo presente che shon67 in questi gg sta portando avanti una iniziativa che se concretizzata si rivelerebbe utile a tutta la community di salus, quindi aspettiamo che trovi tempo, e incrociamo le dita per quanto riguarda la risposta di Cole...

Che sta facendo Shon? E cosa dovrebbe dire Cole? Scusa, ma non sono aggiornato...

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stanno chiedendo ai migliori doc dell'autotrapianto (sia FUE/FIT che HT) di venire incontro agli utenti di salus e praticare dei prezzi un pochino più abbordabili (per quanto economici non lo saranno mai...).

Ecco cosa sta succedendo:

"proposta ai mostri sacri". Letto?

Al momento non so gli sviluppi, pare attendessero la risposta di Cole in quanto la richiesta, tradotta da Bras, gli dovrebbe essere pervenuta.

Sì ho abbandonato momentaneamente l'idea del trapianto in favore della protesi, sarò matto... :zorro:

Pendolo lo dicevo perchè nel dubbio può capitare di cambiare più volte idea...

Tutto questo mi ricorda una mia ragazza indecisa tra me e un altro "contendente",

inutile che ti dica come è andata a finire.... :blink: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro aveva i capelli sani e forti eh? 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No boy, non ho nemmeno questa attenuante perchè all'epoca i miei capelli erano pure "piacevoli"... (in piedi e coi colpi di sole!!!)

E' una storia lunga, probabilmente poco interessante (a me onestamente sembra un film...), sicuramente per nulla attinente.

Boy, questa sta diventando la nostra chat però!!! :fischietto:

Aspetto che Shon67 abbia un momento libero per chiarire i motivi del suo dietrofront o almeno per dirmi che non ha interesse ad esprimersi in merito. Grazie.

Ciao a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Shon nel 1967 ha chiaramente espresso la sua volontà di non partecipare a polemiche che in realtà non sono polemiche e a cui non parteciperà....

Gulp! :blink:

ciao curva, ma shon ti ha investito della carica di araldo?? :o :lol:

Se così fosse...'azz, mi dici 2 volte 2 che non parteciperà... ahi, nessuna speranza allora!!

In effetti non si tratta di polemizzare ma più o meno di questo:

penso che le riflessioni che ha maturato shon67 in questi mesi possano rivelarsi utili a chi ancora indeciso si strugge dal dubbio.

Questo non vuole significare che gli altri siano privi di propria facoltà critica ed incapaci di scegliere autonomamente il da farsi , ma in fondo è anche questo che si fa qui, esporre le proprie idee circa le soluzioni, eventualmente consigliarle per poi lasciare ovviamente ad ogni singolo individuo il compito di prendere la migliore decisione per sè stesso.

Leggo sempre con interesse le tue intelligenti chiose curva, è che qui non si tratta di qualcosa relativo al 1967 ma ad un orientamento, anche deciso (ri-leggere per credere), mutato nel corso di pochi mesi...

Se poi la cosa è trascurabile cadrà nel vuoto come altri post, me ne farò una ragione; Nota, comunque, che non sono andato ad inserirla nella sez. trapianti perchè lì mi avrebbero scannato, presi come sono da più importanti questioni, e ne avrebbero avuto ben donde.

Un saluto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per nulla convinto che la cosa che tu affronti sia trascurabile,anzi,chi in certo modo,come '67 o chiunque altro,si esponga con proprie convinzioni è normale,nel caso legittimo che le cambi,che in qualche modo venga fatto oggetto di domande e interessamenti...la mia era una battuta per coinvolgerlo...ma d'altra parte le parole pronunciate nel '67 furono molto chiare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè curva, che dire?

Che mi sono sbagliato nel ravvisare nella tua battuta una vena critica al mio intervento, non so perchè ma ero prevenuto e ho pensato che la tua uscita fosse pretestuosa, tesa a provocarmi.

Sbagliavo. Grazie del chiarimento. ;)

Ti chiedo scusa. :innocente:

Ps riguardo alle parole pronunziate nel '67... ma tu quanti anni hai?? O te lo hanno raccontato??

A me bryan adams in un disco ha raccontato della sua estate del '69, meraviglioso...

bty_1b.jpg

Uè che attaccatura...

Link al commento
Condividi su altri siti