Vai al contenuto

Quanti Dollari X Entrare In Canada?

pinkopallino

Messaggi raccomandati

Ho scoperto che cambiando qui in Italia il cambio è molto più conveniente del bonifico (dove anche a me hanno fregato un bel pò di euro).

Qualcuno mi può aiutare dicendomi esattamente con quanti dollari canadesi si può entrare in Canada senza dichiararli alla dogana? Ho sentito in merito opinioni discordanti!

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

non portarti nulla solo pochi soldi e il resto depositali sul tuo conto. chiami la visa o altro gestore di card che hai e chiedi l'aumento di fido per un mese. se i soldi sono sul conto te lo concedono sicuramente . informati con la banca e non pagherai alcuna commissione per il cambio e da hasson puoi pagare con card di credito poi in canada ovunque tu vada la card la prendono anche gli ortolani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 10.000 euro non ci sono problemi, ma ti do' un a cifra empirica perchè non c'è un tetto stabilito.

Non ti permettono di portare 10000 euro a meno che non si accorgano o abbiano pietà, ma in Nord America sono di un altra pasta, se ti beccano sono anche capaci di rimandarti a casa...e lo possono fare, me lo aveva detto anche Lorenzo.

E comunque il tetto stabilito c'è eccome, Pinko, ed è indicato chiaramenten nella dichiarazione che devi consegnare alla dogana, un piccolo modulo che ti danno in aereo.

Se vuoi sapere esattamente il valore massimo (dovrebbe essere meno di 10000 dollari canadesi ma non sono sicuro) telefona alla Ambasciata Canadese.

Comunque seguite il consiglio di Toponet, carta di credito!!! E, mi raccomando, niente assegni, non li accettano!

Bras

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, porterò con me copia di TUTTE le email scritte da Christina, e copia del sito internet del governo canadese.

comunque, in casi estremi:

handcuffing.jpg

Si puo osservare che la fondina in dotazione alla maggioranza dei dept. di polizia canadese, è una safariland SSIII, con livello tre di protezione, ciò significa che è praticamente impossibile portargli via l'arma, ma è anche vero che ci mettono ALMENO due secondi e trenta per estrarla e puntarla...

In quel tempo, io mi becco due buchi in testa, ma mi prendo i globi oculari di almeno una persona.

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la risposta. Ora però mi avete incasinato le idee. io avevo gia' chiesto in banca l'aumento di fido per la Visa. Poi è saltato fuori il discorso del cambio sfavorevole e alla domanda su che cambio applicasse la Visa la banca non ha saputo rispondere. Allora visto il buon cambio che mi apllicano sull'acquisto x contanti ho deciso di prenderli direttamente qui in italia. Se non bastassero, completerò con la visa.

Se Cristina dice 10000, mi porterò quella cifra dietro, e poi li metto nel marsupio di Underdog così in aereo posso dormire tranquillo. Se qualcuno ha brutte intenzioni sono azzi sua! :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

La fondina protection 3 lascia in vista,come ogni altra,il pulsante di sgancio del caricatore,soprattutto sulla beretta(l'arma della foto),se tu sganci il caricatore e loro non portano colpo in canna con sicura inserita(senza è improponibile su sicure opzionabili..).. l'arma è inservibile prima di almeno 15 secondi perchè...vuota e tu hai il tempo per 4 bulbi invece che per 2!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No Dong, le safariland coprono invece il pulsante di sgancio proprio con la linguetta,che va premuta con il dito medio per sganciare il sistema di protezione, inoltre, anche togliendogli il caricatore, la procedura standard è di portare l'arma col colpo in canna e la sicura disinserita, se perdessi tempo a cercare di sganciare il pulsante, l'altro mi farebbe fuori...

Azz, chiudiamo questa discussione senno controllano il sito, poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che spasso..........

Hei, ma che hobby avete?

Ok....... io portai 2000 CDN e 1000 euro in contanti, inoltre feci aumentare il credito della carta a 10000 euro. Nessun problema......... ipotizzai un trapianto da 4500 u.f. e circa 500 euro di spese varie.

In sintesi sono tornato con 200 CDN e circa 800 euro........

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

X pinkopallino

il cambio valuta è quello in atto al momento dell'operazione senza alcuna commissione di banca cioè se virgilio borsa dice 100 $ = 50 euro sono 50 euro e stop. E' questo il motivo per cui non possono dirti nulla in banca. Se avessero potuto farlo avrebbero speculato in borsa tranquillamente. Non portare contanti in eccesso pagheresti comunque la commissione visto che devi cambiarli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai ho fatto 6.000 euro di bonifico e vafangulo!!!!!

Katetzu preparati ad una incazzatura…… :fischietto:

Se ti va bene ti fanno un cambio a 1.59 (invece che 1.635) oppure come capitato a me 1.57.

Dipende dalla serata che ha in progetto il banchiere con la sua girl, se prenota una cena in un locale alla moda, ti salassa il bonifico.... :quadrifoglio:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiiiiiiiiiiiii......... xxxxx, siete uno sballo!!!!!!!!

:lol: :lol: :supersorriso: :supersorriso:

Sarà un gran viaggio Under......... rilassati.

Quando andai io non ci fu nemmeno un vuoto d'aria, nessuno scossone, nulla, ne all'andata e ne al ritorno. Molto meglio che sul treno!!!

Salutatemi il piccolo grande Dottore cinesino............

A presto.

ciby

Link al commento
Condividi su altri siti

Under,come ti dico sempre per telefono,sei troppo pessimista!

Comunque prova a non pensare al viaggio e tutto il resto,pensa alla fxxx.

Del resto e' una vancanza(dolorosa e costosa)in ogni caso, la possibilita' di vedere Vancouver e pur sempre una cosa interessante e chissa' che non ci scappi anche qualche visitina a qualche locale di particolare interesse maschile B) B)

Messa cosi e' meglio no?

D'altronde se 6 pazzi si avventurano in un tour de force cosi stressante dovranno pur credere in questa scelta ,io credo che non sia importante quello che fai ma come lo fai...

L'unica cosa che mi dispiace e' che l'intervento si effettui in una citta' del nord America,se fosse stato il Brasile secondo me saresti tornato biondo e riccio

non per l'intervento ma per altro.....

A presto

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti