Vai al contenuto

Età Fisiologica

Helldoor

Messaggi raccomandati

Gentile staff di Salumaster,

Vi scrivo perchè vorrei delle informazioni riguardanti l'attività fisica; Io mi chiamo Angelo sono alto 1.73 e peso 66 kg, come detto volevo ricevere informazioni sull'attività fisica, precisamente degli effetti che il praticare di essa possa comportare. Io vorrei diventare più alto, mi rendo conto che ormai la mia crescita fisiologica in altezza ha già compiuto gran parte del suo corso e mi chiedevo se è possibbile, con degli esercizi fisici favorire la crescita; Il mio professore di Ed. Fisica mi ha consigliato di agrapparmi ad una staffa per un paio di minuti al giorno, favorendo l'allungamento della colonna vertebrare. E' possibbile allugarsi con degli esercizi fisici? Non esiste proprio nulla per aumentare la propria altezza? Ma poi il Gwon Booster in cosa consiste? Dove si compra? Serve la prescizione? Auspicandomi che queste mie domande siano da Voi gentilmente analizzate, ringraziandovi anticipatamente, porgo distinti saluti.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 16 anni hai altri 2 3 anni di sicuro crescita perciò su con il morale perchè di sicuro supererai il 1.74 che è l altezza media degli italiani.

nn ci sono metodi per allungare le ossa l unica cura efficace sarebbe quella farmacologica a base di ormoni della crescita che però viene usata solo in casi particolari......e tu fortunamente nn sei un caso particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono massaggi specifici, detti "posturali" che possono allungare la spina dorsale fino a 4 cm. (in reltà non è che si allunghi nel vero senso della parola.. più che altro si allunga la muscolatura che compone la schiena e gli arti.)

Devi informarti nella tua città chi pratica massaggi fiseoterapici di rieducazione posturale.

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che vedete, alcuni anni fà ero molto più alto dei miei amici, oggi invece loro sono di qualche cm più alti di me. Forse è perchè ho smesso di mangiare, ma non del tutto, mangio a sufficienza e mi sono dedicato al solevamento pesi; Cosa mi sapete dire del Growth Booster? Ma non si può comprare in farmacia?

Cmq facendo ginnastica posso facilitare la crescita oppuer la ostacolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

hai 16 anni hai altri 2 3 anni di sicuro crescita perciò su con il morale perchè di sicuro supererai il 1.74 che è l altezza media degli italiani.

nn ci sono metodi per allungare le ossa l unica cura efficace sarebbe quella farmacologica a base di ormoni della crescita che però viene usata solo in casi particolari......e tu fortunamente nn sei un caso particolare.

Ma quando si dovrebbe crescere mediamente in un anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai avuto un picco della crescita prima dei tuoi compagni percio prima eri piu alto e invece ora ti hanno superato.

anche a me è successo la stessa cosa a 13 anni ero un 1.74 ed era il piu alto ora che la mia crescita si è fermata a 1.78 molti miei amici mi hanno superato ma è un fatto fisiologico nn è dovuto a una scarsa alimentazione o all attivita fisica.

Ma quando si dovrebbe crescere mediamente in un anno?

nn c' e una media

il sollevamento peso puo creare qualche problema (piu che altro alla schiena)se fatto in maniera scorretta o eccessiva per l eta che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono basso 176cm e ti garantisco che non mi ha mai creato nessun problema........perche' vorresti diventare piu' alto???capisco se fossi 1.60,ma un bel 175 non e' un gigante ma e' un ometto,certo che i giovani di 185/190 si sprecano e si dice altezza mezza bellezza........

N.b.

ho avuto anche una ragazza di 180cm senza tacchi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa lessi non ricordo dove che è uscito un manuale di un Doc credo svedese o norvegese che ha sviluppato un programma di esercizi che aiutano a crescere la statura di 3-4 cm. dopo l'età della crescita. quindi mi riferisco a soggetti adulti che hanno superato anche i 30 anni!

ne siete a conoscenza? non è frutto della mia invenzione, avevo anche letto di un sito internet e di manuali acquistabili online ma al momento sottovalutai questa cosa. ora per curiosità mi piacerebbe crescere di qualche cm.

cosa potete dire in merito? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosa mi consigliate di fare? Comunque io peso 66 kg, ho un fisico slanciato e quindi non ne risento ma 2 miei amici su 6 sono più alti di me. Non mi dispiacerebbe diventare alcuni cm più alto. La mia crescita fisiolgica non è conclusa, ma secondo voi è possibbile allungarmi ancora di un po'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto quei massaggi posturali, e da 1,85 cm sono diventato 1,88 cm.

Dipende molto da come stai messo con la schiena.. io ho fatto moltissimo nuoto e avevo le spalle un po' ricurve, per questo ho fatto quel tipo di massaggi che mi hanno "raddrizzato".

LittleB

Capisco. Ma credo che questi massaggi li farò fra un paio di anni quando la mia crescita sarà finita. Potresti essere più preciso nel descrivere questi massaggi? Costo/dolore/tempo/e se hanno funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto quei massaggi posturali, e da 1,85 cm sono diventato 1,88 cm.

Dipende molto da come stai messo con la schiena.. io ho fatto moltissimo nuoto e avevo le spalle un po' ricurve, per questo ho fatto quel tipo di massaggi che mi hanno "raddrizzato".

LittleB

Ma poi con il tempo, ritornerai alla tua altezza oppure è ormai stato risolto "definitivamente" il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn hai problemi di postura o alla schiena nn puoi modificare la tua altezza puoi sperare solo che il tuo sviluppo continui

Ho un lieve atteggiamento scoliotico ed il mio ortopedico mi ha detto che mi ha "rubato" 3.5 cm ed infatti oltre alla schiena (ma è una cosa lieva) ho un dislivello al bacino di 2 mm

Link al commento
Condividi su altri siti